07 marzo 14, 17:47 | #8352 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2014 Residenza: bologna
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| esperienze belt cps
Salve a tutti sono nuovo del forum e del modellismo eli elettrico, ma volevo inserire ugualmente la mia esperienza sul belt cpx per dare il mio contributo al forum che mi sta dando parecchi spunti. Mi sono fatto allettare dal prezzo e dalla facilita' di procurarmi il modello, l'ho acquistato a inizio 2014 e, se da una parte onestamente 'funziona', dall'altra non mi sento proprio di consigliare chiunque di acquistarlo 'in previsione di...' perche', posso solo confermare che si buttano i soldi, l' avevo gia' letto da qualche parte ora so che avevano ragione... facendo un elenco: 1) e' costruito in maniera appena appena dignitosa, come lavorazioni e materiali, 2) vola, nel senso che si alza e va, piu' o meno, dove lo mandi appena uscito dalla scatola nonostante sia tutto sregolato, chi dice che non riesce a farlo volare e stare fermo in hovering e fare i primi esercizi secondo me non ci riesce neanche sul simulatore usb da 12 euro col sw free, prima di comprare il modello provate col simulatore.... , 3)i ricambi sono facili da trovare e costano poco solo se sai cercare un minimo , sul listino ricambi del mio venditore la lipo 3S 1800mAh costa 65 euro....delirante, ma magari qualcuno ci casca, 4) la garanzia e'difficile farla applicare e ti obbliga ad attese e discussioni estenuanti (settimane di fermo), mi hanno fornito gratis la corona principale solo perche' si e' sgranata subito, dopo 5 minuti, era difettosa o forse regolato male dalla fabbrica il gioco del pignone sulla corona , 5) ha preso fuoco l'Esc dopo 5 o sei scariche, ne ho comperato un altro e ho dopo la prima esperienza con la corona ho rinunciato alla garanzia (ma non al desiderio di fare un bel pacchetto raccomandato alla procura della repubblica) : rivenditore e importatore si palleggiano e puntano piu' che altro alla dissuasione del cliente ad ottenere un ripristino del materiale difettoso, 6) sul mercato dell'usato ho trovato un protos 500 a 200 euro, in condizioni perfette per chiunque e ottimo per un principiante come me, ho preso una radio usata ed una batteria 6S ed e' un altro pianeta! 7) tra i prezzi dei ricambi del protos e quelli del belt cpx, non cé' nella media una gran differenza, ma la qualita' di quello che ti ritrovi non ha paragoni 7) conclusione: se hai un approccio superficiale a questo hobby e puoi permetterti di buttare 200 euro per cominciare ed altri soldi (diciamo 50 euro per le prime pale e gli altri ciappini) per i ricambi allora compralo 8)per fare dei crash in giardino prendi quello col radiocomando a 35 Mhz, non si puo' dire che risparmi, ma solo che butti qualche soldo in meno 9) nonostante sia profondamente pentito dell' acquisto del cpx continuo a farlo volare, ovviamente va come puo'... 10) se nonostante tutto qualcuno e' interessato al modello mi scriva in PM. 11) se il punto 10 viola qualche policy mi scuso, togliete pure il punto 10. spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno che si e' fatto l' idea di acquistare il belt cpx e vivere felice. marco da bologna |
08 marzo 14, 01:59 | #8353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
10 marzo 14, 11:28 | #8354 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2014 Residenza: bologna
Messaggi: 9
| riporto solo la mia esperienza
Salve non faccio teoria, porto solo la mia esperienza personale di principiante e dei soldi che ho speso e della relazione che ho percepito qualita'/prezzo tra due prodotti. Aggiungo anche un altra cosa , sara' una coincidenza ma fa sempre parte della mia esperienza: ho acquistato il cpx da un commerciante 'improvvisato' su ebay che mi ha assisto un po' come ha potuto. Ho acquistato il protos usato da un modellista esperto, che mi ha settato il modello adeguandolo alla mia (in)capacita', per i ricambi ho avuto contatti in zona, fornitura e prezzi che ritengo molto piu' adeguati alle mie aspettative (come capacita' tecniche e di comunicazione). Semplicemente la mia conclusione: avevo letto qualcuno che consigliava il protos per iniziare mi sembrava che il budget fosse un po' alto, ho fatto un altra scelta ora mi ritrovo un modello mediocre, una radio di improbabile riutilizzo, non sono soddisfatto di dell acquisto del cpx, poi non escludo che possa fare al caso di qualcun altro. |
10 marzo 14, 18:59 | #8355 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
ancora meglio un rex500 usato con flybar
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
12 marzo 14, 09:13 | #8357 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Se ho scritto qualche scemenza è colpa del mio Nexus...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
12 marzo 14, 09:42 | #8358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 520
| Citazione:
Ma c'è un motivo specifico per cui consigliate flybar per principianti? O è solo per eliminare le complicazioni create dal settaggio di un eventuale sistema FBL? | |
12 marzo 14, 12:32 | #8359 (permalink) Top |
User | Si, ed il modivo è che le centraline sono una simulazione della flybar meccanica. Se non conosci i comportamenti della flybar meccanica non puoi capire se una centralina flybarless sia migliore di un'altra.[Ovviamente questo è un mio personale pensiero del tutto con/non-divisibile]. Inoltre la flybar meccanica ti facapire e vedere i settaggi della meccanica più complessa ma più alla mano, più diretta. Ricordo un consiglio che davano i big internazionali qualche anno fà, cioè di passare al flybarles solo dopo aver cominciato a fare i primi rovesci ben controllati!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
12 marzo 14, 12:38 | #8360 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 520
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Bene grazie, quindi ricapitolando: dalla 500 in su, con flybar meccanica e trasmissione di coda a cinghia, identikit completo. Ora cercherò il modello più adatto allenandomi con SIM e uakkerino, se poi non riuscirò nemmeno ad alzarlo il 500 me la prenderò con voi |
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