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Vecchio 28 gennaio 12, 18:57   #8301 (permalink)  Top
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Smile Ringraziementi...

Volevo ringraziare pubblicamente Birzo per la sua disponibilità e competenza, e per la splendida giornata passata assieme agli amici del campo volo di Terni, siccome non capita tutti i giorni di conoscere gente degna di fiducia, ho pensato bene di mettere questo piccolo post; una volta tanto facciamolo sapere
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Vecchio 29 gennaio 12, 00:59   #8302 (permalink)  Top
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Volevo ringraziare pubblicamente Birzo per la sua disponibilità e competenza, e per la splendida giornata passata assieme agli amici del campo volo di Terni, siccome non capita tutti i giorni di conoscere gente degna di fiducia, ho pensato bene di mettere questo piccolo post; una volta tanto facciamolo sapere
Ok ok ma alla fine sei riuscito a vederlo volare??
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G.Robe

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Vecchio 29 gennaio 12, 14:02   #8303 (permalink)  Top
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Siiii, era stupendo, e mi hanno confermato che il setting l'avevo pure fatto bene. L'elicottero è perfetto (parole di Birzo), ora sta a me impegnarmi a domarlo, ma sapere che non ha difetti mi tranquillizza molto, so che quello che sbaglio è un errore mio e non di meccanica.

Grazie anche a te, a proposito.
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:41   #8304 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, di solito guardo i post e cerco di risolvere da solo, ma ora ho un piccolissimo problema.
Ho fatto un po di esperienza prima di passare al belt cp con kestrel 500 e poi con cb180q, per poi acquistare un belt cp da riparare.
Comprate 2 batterie da 11, 1 v 2200 mah vari ricambi tubo di coda, main blade fixed shaft, main shaft, main gear, e 2 servi, solo che mentre provavo in "bianco" senza corona principale, dando gas non al 100% per piu di 2 sec e tenendo il motore a metà per scarsi due minuti, improvvisamente mi ha preso fuoco l'esc precisamente la parte in cui era attaccato la cavetteria nera che va al brushless, cosi da fondere la stagnatura e staccare il cavo. Ha continuato a bruciare per un po l'ho spento a fatica.
Poi ho provato a riattaccarlo e sembrava funzionare.
La domanda è che faccio mi fido o sostituisco con uno con + amperaggio???
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:44   #8305 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, di solito guardo i post e cerco di risolvere da solo, ma ora ho un piccolissimo problema.
Ho fatto un po di esperienza prima di passare al belt cp con kestrel 500 e poi con cb180q, per poi acquistare un belt cp da riparare.
Comprate 2 batterie da 11, 1 v 2200 mah vari ricambi tubo di coda, main blade fixed shaft, main shaft, main gear, e 2 servi, solo che mentre provavo in "bianco" senza corona principale, dando gas non al 100% per piu di 2 sec e tenendo il motore a metà per scarsi due minuti, improvvisamente mi ha preso fuoco l'esc precisamente la parte in cui era attaccato la cavetteria nera che va al brushless, cosi da fondere la stagnatura e staccare il cavo. Ha continuato a bruciare per un po l'ho spento a fatica.
Poi ho provato a riattaccarlo e sembrava funzionare.
La domanda è che faccio mi fido o sostituisco con uno con + amperaggio???
gli incendi degli ESC Esky sono una delle prime cose che ricordo di aver letto quando mi sono affacciato al modellismo

dunque nulla di strano sotto il sole


mi pare strano che "funzioni" "ancora"... forse è ancora vivo il BEC interno, e cmq non direi che è da riutilizzare


non vorrei essere smentito dai fatti (le vie dello Sky sono infinite) però penso che sarebbe meglio sostituirlo...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:46   #8306 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, di solito guardo i post e cerco di risolvere da solo, ma ora ho un piccolissimo problema.
Ho fatto un po di esperienza prima di passare al belt cp con kestrel 500 e poi con cb180q, per poi acquistare un belt cp da riparare.
Comprate 2 batterie da 11, 1 v 2200 mah vari ricambi tubo di coda, main blade fixed shaft, main shaft, main gear, e 2 servi, solo che mentre provavo in "bianco" senza corona principale, dando gas non al 100% per piu di 2 sec e tenendo il motore a metà per scarsi due minuti, improvvisamente mi ha preso fuoco l'esc precisamente la parte in cui era attaccato la cavetteria nera che va al brushless, cosi da fondere la stagnatura e staccare il cavo. Ha continuato a bruciare per un po l'ho spento a fatica.
Poi ho provato a riattaccarlo e sembrava funzionare.
La domanda è che faccio mi fido o sostituisco con uno con + amperaggio???
Assolutamente sostituisci! e comunque è molto strano che l'esc si sia incendiato...a me quando sforzava e si surriscaldava andava in protezione e "staccava"!Ma questo esc è il "000836" o anche "ek1-0350"??
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:51   #8307 (permalink)  Top
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gli incendi degli ESC Esky sono una delle prime cose che ricordo di aver letto quando mi sono affacciato al modellismo

dunque nulla di strano sotto il sole


mi pare strano che "funzioni" "ancora"... forse è ancora vivo il BEC interno, e cmq non direi che è da riutilizzare


non vorrei essere smentito dai fatti (le vie dello Sky sono infinite) però penso che sarebbe meglio sostituirlo...
Approfitto subito e ti chiedo che amperaggio consigli??di questi:
1)Turnigy Eagle 30A Brushed Esc Speed Controller (anche se non vedo il terzo cavo del brushless)
2)HK SS SERIES BRUSHLESS 25-30A ESC SPEED CONTROLLER

3)SKYWALKER 40A RC Brushless Speed Controller ESC SL013 T-REX 450

Grazie
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Vecchio 02 febbraio 12, 20:53   #8308 (permalink)  Top
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Approfitto subito e ti chiedo che amperaggio consigli??di questi:
1)Turnigy Eagle 30A Brushed Esc Speed Controller (anche se non vedo il terzo cavo del brushless)
2)HK SS SERIES BRUSHLESS 25-30A ESC SPEED CONTROLLER

3)SKYWALKER 40A RC Brushless Speed Controller ESC SL013 T-REX 450

Grazie
dimmi i prezzi


partiamo da 35-40A in su, e magari un buon ESC, così che ti duri...


hai già idea di avere poi un altro 450 oppure sai con buona prob. che dopo il Belt passerai ad majora ?
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Vecchio 02 febbraio 12, 21:36   #8309 (permalink)  Top
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dimmi i prezzi


partiamo da 35-40A in su, e magari un buon ESC, così che ti duri...


hai già idea di avere poi un altro 450 oppure sai con buona prob. che dopo il Belt passerai ad majora ?
Ancora non ho volato con il cp pero' non sono di grosse pretese, quindi se dovessi trovarmi bene potrei rimanere su questo, cambiando fusoliera, x ora non mi interessa neanche il 3D, x cui...

HW 40A Brushless Motor Speed Controller ESC
Description Details:
Weight: 38g
Constant Current: 40A
Voltage: 6-13V
BEC output 5V/2A
Max Current: 50A
Instant working current: 65A (10sec)

Model: Skywalker-40A
Continuous Current: 40A
Burst Current (>10s): 55A
BEC Mode: Linear
BEC Output: 5V2A
BEC Output Capability: 5 Servos (2S Lipo) / 4 Servos (3S Lipo)
Battery Cell: 2-3S (Lipo) / 5-9 cells (NiMH)
Net Weight: 35g
Dimension (L x W x H): 68 x 25 x 8mm

Ultima modifica di Goalstorm74 : 02 febbraio 12 alle ore 21:40
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Vecchio 05 febbraio 12, 20:41   #8310 (permalink)  Top
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Per l'appunto: tentativi di hovering 3, durata media 2 secondi, ultimo risultato crash che manco fosse cascato dal quarto piano. Un incapace regala a chi lo vuole un pezzo di immondizia marcato Esky, basta venire a prenderselo, non ne posso più neanche di vederlo. Due anni che ce l'ho, tempo totale in aria 20 minuti.
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