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Vecchio 26 gennaio 12, 17:34   #8291 (permalink)  Top
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oltre ad essere un elicottero a passo variabile quindi non facile da pilotare, nella sua classe è uno dei peggiori sia come elettronica (poco affidabile e al risparmio, quindi anche poco precisa), che come meccanica

questo aumenta le difficoltà per il principiante e sfava quello che ne sa un po' di più


se non vuoi spendere molto, orientati verso una delle infinite copie del T-Rex (es. Tarot, o KDS, o altro) ma anche qua occorre fare un'attenta selezione


oppure un T-Rex usato, si va dai 180 ai 250 euro max per un Pro

un T-Rex nuovo invece ti costa 300 euro esclusa radio, ricevente, batteria e caricabatteria



meglio un T-Rex usato (da vedere e provare, possibilmente, oppure di persona nota...anche se questi quasi sempre non passano né dai mercatini né da ebay ma passano direttamente nel volgere di poche ore) di un qualunque Esky cp o di un Xperience, Griffin e molti altri 450 che è meglio lasciare negli scaffali dei venditori



Infine, come accennato, hai anche la difficoltà obiettiva di gestirlo: l'ideale sarebbe tu potessi appoggiarti a qualcuno che vola già elicotteri cp
quoto hai perfettamente ragione la vedo come te!!!!!
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Vecchio 26 gennaio 12, 18:23   #8292 (permalink)  Top
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quoto hai perfettamente ragione la vedo come te!!!!!
Ragazzi, una curiosità però mi viene, se c'è questo tread e tutti noi abbiamo un Belt cp ci sarà pure un motivo; a sto punto, oltre al fattore economico che vantaggi ha? Sennò lo avremmo tutti rivenduto, sbaglio? E notate il mio post a commento di poco prima...la penso come voi.
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Vecchio 26 gennaio 12, 19:02   #8293 (permalink)  Top
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Ragazzi, una curiosità però mi viene, se c'è questo tread e tutti noi abbiamo un Belt cp ci sarà pure un motivo; a sto punto, oltre al fattore economico che vantaggi ha? Sennò lo avremmo tutti rivenduto, sbaglio? E notate il mio post a commento di poco prima...la penso come voi.
non lo vendo perché sinceramente non ho mai venduto niente di quello che ho acquistato,cmq e buttato lì nel suo bel cartone,sinceramente per migliorarlo dovrei andare a spendere soldi inutili ha cambiare giro servi ecc non ne vale la pena."quando pensi di aver fatto l'affare alla fine hai buttato i soldi"almeno nel mio caso!!!!!
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Vecchio 27 gennaio 12, 15:59   #8294 (permalink)  Top
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NO

oltre ad essere un elicottero a passo variabile quindi non facile da pilotare, nella sua classe è uno dei peggiori sia come elettronica (poco affidabile e al risparmio, quindi anche poco precisa), che come meccanica

questo aumenta le difficoltà per il principiante e sfava quello che ne sa un po' di più


se non vuoi spendere molto, orientati verso una delle infinite copie del T-Rex (es. Tarot, o KDS, o altro) ma anche qua occorre fare un'attenta selezione


oppure un T-Rex usato, si va dai 180 ai 250 euro max per un Pro

un T-Rex nuovo invece ti costa 300 euro esclusa radio, ricevente, batteria e caricabatteria



meglio un T-Rex usato (da vedere e provare, possibilmente, oppure di persona nota...anche se questi quasi sempre non passano né dai mercatini né da ebay ma passano direttamente nel volgere di poche ore) di un qualunque Esky cp o di un Xperience, Griffin e molti altri 450 che è meglio lasciare negli scaffali dei venditori



Infine, come accennato, hai anche la difficoltà obiettiva di gestirlo: l'ideale sarebbe tu potessi appoggiarti a qualcuno che vola già elicotteri cp
Ho trovato un tarot nuovo a 215 dollari su questo sito Tarot 450 Sport V3 3D RC Helicopter Receiver-Ready (Carbon Fiber Edition) w/o Transmitter

cosa ne dite?
fox1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 20:53   #8295 (permalink)  Top
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Io non lo conosco e lascio la risposta agli altri, solo attento che non è compresa la radio né la ricevente W/O transmitter = without (senza) trasmittente.
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Vecchio 27 gennaio 12, 20:57   #8296 (permalink)  Top
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non lo vendo perché sinceramente non ho mai venduto niente di quello che ho acquistato,cmq e buttato lì nel suo bel cartone,sinceramente per migliorarlo dovrei andare a spendere soldi inutili ha cambiare giro servi ecc non ne vale la pena."quando pensi di aver fatto l'affare alla fine hai buttato i soldi"almeno nel mio caso!!!!!
Col t-rex come ti trovi invece? Intendo come semplicità d'uso...
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Vecchio 27 gennaio 12, 21:30   #8297 (permalink)  Top
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Col t-rex come ti trovi invece? Intendo come semplicità d'uso...
con il t Rex mi trovo bene l'unica pecca sono le viti di pessima qualità,solo a guardarli si spana la testa
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Vecchio 27 gennaio 12, 21:40   #8298 (permalink)  Top
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con il t Rex mi trovo bene l'unica pecca sono le viti di pessima qualità,solo a guardarli si spana la testa
Mi interessava anche un parere sulla semplicità in volo per un neofita
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Vecchio 27 gennaio 12, 21:50   #8299 (permalink)  Top
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Mi interessava anche un parere sulla semplicità in volo per un neofita
è un tipico elicottero a passo variabile delle dimensioni della classe di appartenenza


tutti i passo variabile hanno la caratteristica di essere sensibili ai comandi, e questo è necessario

se volassero piatti come certi 4 canali, non volerebbero


la possibilità di cambiare gli angoli di volo, ovvero di avere un buon range da minimo a massimo è la condizione necessaria a qualunque cosa volante per potersi muovere nell'aria



le stesse ali degli uccelli, al di là delle relative specializzazioni, sono strutturate in modo da poter modificare profilo, portanza, resistenza, superficie proiettata (guarda come tiene le ali un falco in picchiata, ad esempio)


ali a geometria variabile, ipersostentarori (slats, flaps) sono tutte strutture mutuate dalla natura



tornando al nostro Rex450, ha una buona meccanica con pochi giochi, quindi risponde con precisione ai comandi


a parità di difficile correlato alla classe, meglio un elicottero preciso che uno lento e spreciso


la bontà meccanica non risolve però i problemi che incontra un principiante


ma con metodo, cervello, pazienza e costanza, si arriva almeno al livello di farlo svolazzare senza romperlo facilmente
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è un tipico elicottero a passo variabile delle dimensioni della classe di appartenenza


tutti i passo variabile hanno la caratteristica di essere sensibili ai comandi, e questo è necessario

se volassero piatti come certi 4 canali, non volerebbero


la possibilità di cambiare gli angoli di volo, ovvero di avere un buon range da minimo a massimo è la condizione necessaria a qualunque cosa volante per potersi muovere nell'aria



le stesse ali degli uccelli, al di là delle relative specializzazioni, sono strutturate in modo da poter modificare profilo, portanza, resistenza, superficie proiettata (guarda come tiene le ali un falco in picchiata, ad esempio)


ali a geometria variabile, ipersostentarori (slats, flaps) sono tutte strutture mutuate dalla natura



tornando al nostro Rex450, ha una buona meccanica con pochi giochi, quindi risponde con precisione ai comandi


a parità di difficile correlato alla classe, meglio un elicottero preciso che uno lento e spreciso


la bontà meccanica non risolve però i problemi che incontra un principiante


ma con metodo, cervello, pazienza e costanza, si arriva almeno al livello di farlo svolazzare senza romperlo facilmente
La situazione è questa secondo me:
Un principainete che pate da zero e al 99% DA SOLO,se ha un belt o un trex 450 non cambia quasi nulla.Romperà tutti e due...
Probabilmente se ha un trex 450 che ha pagato il doppio e ha comprato ricevente e radio a parte[tot il triplo in confronto al belt] ha un pò più di motivazioni a vedere questo coso volare! Con il trex450 sei costretto ad avere la radio programmabile e sei costretto a farti da subito un setup e a capire come funzionano le curve ecc... e in qualche maniera ci si sbatte affinchè il setup sia buono.
Con il belt ti arriva montato e con il miraggio dell'rtf pronto al volo...baggianate purtroppo...e con la radio che ti danno è tutto molto velato e aleatorio il setup...in pratica psicologicamente già di base lo vediamo come un giocattolino e poi neanche lo mettiamo bene a punto...volerà...bò!Forse siccome è economico merita ancora più attenzione nel setup...

Morale: beltisti o non se siete ai vostri primissimi voli e se siete SOLI ad imparare ...fate scorta di ricambi! ...poi il fenomeno c'è in tutti i settori
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
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