Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 11, 22:25   #8281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Mi hai quasi convinto.

P.S. Ho visto il tuo video con il T Rex: Te la cavi proprio niente male...
Appena ti capita prendi uno dei servi di coda che ti ho detto!
Grazie!siamo tutti qui a condividere esperienze!cercando di imparare
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 00:09   #8282 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2010
Residenza: Serravalle Scrivia
Messaggi: 27
Consiglio acquisto Belt cpx

Ciao a tutti ragazzi sono alle prime armi con gli elicotteri sto facendo pratica con un micro a 3 ch e tanto simulatore a 4 ch con fms. Ho trovato un Esky Belt Cpx a poco prezzo nuovo cosa dite posso buttarmi nell'acquisto?
grazie
fox1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 00:13   #8283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
MMmmmm..... non è per scoraggiarti ma io ho fatto un passo simile e ancora oggi pomeriggio accendo quel "coso" e ne sono atterrito. Me lo consigliavano per i principianti, col cavolo! Un sei canali 450 è nervoso, potente e richiede pelo sullo stomaco. Se poi sono io ad essere negato può anche essere ma in due anni ho fatto solo due batterie complete in hovering, il resto solo danni. Il bello è che non mollo!
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 06:52   #8284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da fox1975 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi sono alle prime armi con gli elicotteri sto facendo pratica con un micro a 3 ch e tanto simulatore a 4 ch con fms. Ho trovato un Esky Belt Cpx a poco prezzo nuovo cosa dite posso buttarmi nell'acquisto?
grazie
NO

oltre ad essere un elicottero a passo variabile quindi non facile da pilotare, nella sua classe è uno dei peggiori sia come elettronica (poco affidabile e al risparmio, quindi anche poco precisa), che come meccanica

questo aumenta le difficoltà per il principiante e sfava quello che ne sa un po' di più


se non vuoi spendere molto, orientati verso una delle infinite copie del T-Rex (es. Tarot, o KDS, o altro) ma anche qua occorre fare un'attenta selezione


oppure un T-Rex usato, si va dai 180 ai 250 euro max per un Pro

un T-Rex nuovo invece ti costa 300 euro esclusa radio, ricevente, batteria e caricabatteria



meglio un T-Rex usato (da vedere e provare, possibilmente, oppure di persona nota...anche se questi quasi sempre non passano né dai mercatini né da ebay ma passano direttamente nel volgere di poche ore) di un qualunque Esky cp o di un Xperience, Griffin e molti altri 450 che è meglio lasciare negli scaffali dei venditori



Infine, come accennato, hai anche la difficoltà obiettiva di gestirlo: l'ideale sarebbe tu potessi appoggiarti a qualcuno che vola già elicotteri cp
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 10:11   #8285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Grazie Rugrug, le tue parole mi sono di conforto, pensavo di essere io l'incapace. E comunque lo domerò quel coso...
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:05   #8286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2010
Residenza: Serravalle Scrivia
Messaggi: 27
grazie

Grazie dei consigli ragazzi penso che mi orienterò su un T-rex usato anche se nel mercatino non ci posso ancora andare
fox1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:22   #8287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
quale braccetto per il tracking?

Visto che ci siamo vi sottopongo un dubbio: oggi cercando per altre cose, sfogliavo il manuale e alla descrizione di come regolare il tracking dice di agire sui link lunghi, cosa che ho invece fatto per regolare il pitch delle pale; detto manual riferisce di non toccare ASSOLUTAMENTE i link più corti, cosa che ho invece fatto per regolare il tracking e che dopo lungo penare ho comunque portato a tutto stretto su entrambi, preciso che il tracking così va bene fino al numero quasi massimo di giri, per il pitch vi potrò riferire solo quando, e se lo avrò alzato. Dai consigli per il settaggio di firedragon mi pareva di aver capito bene, e che il track si regola dai link corti, è sbagliato il manuale o io non ho capito ma ho talmente c**o da averci azzeccato ugualmente?
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 23:10   #8288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
Visto che ci siamo vi sottopongo un dubbio: oggi cercando per altre cose, sfogliavo il manuale e alla descrizione di come regolare il tracking dice di agire sui link lunghi, cosa che ho invece fatto per regolare il pitch delle pale; detto manual riferisce di non toccare ASSOLUTAMENTE i link più corti, cosa che ho invece fatto per regolare il tracking e che dopo lungo penare ho comunque portato a tutto stretto su entrambi, preciso che il tracking così va bene fino al numero quasi massimo di giri, per il pitch vi potrò riferire solo quando, e se lo avrò alzato. Dai consigli per il settaggio di firedragon mi pareva di aver capito bene, e che il track si regola dai link corti, è sbagliato il manuale o io non ho capito ma ho talmente c**o da averci azzeccato ugualmente?
non so dirti se in teoria ci sia differenza tra corti e lunghi, se non che agendo su essi si ha maggiore possibilità di regolazione (sono due anziché uno)


peraltro negli ultimi Rex i corti (linkage "A") sono fissi, e la regolazione avviene solo tramite i "C", e si trova sempre quella corretta, senza arrivare ai limiti della possibilità del tirante stesso

questo significa che la Align è arrivata ad una buona standardizzazione della meccanica delle sue teste, tanto che, salvo eccezioni, anche le lunghezze dei tiranti C, D, E, F sono molto prossime a quelle indicate nei manuali


negli elicotteri con tiranti "A" regolabili, mi comporto con questo criterio:

cerco di non allungarli troppo, per evitare il rischio di lavorare in prossimità del fine corsa del rod filettato, diciamo meglio al minimo meno uno-due giri

dopo di che lavoro possibilmente solo sui tiranti "C"



fatte queste premesse, veniamo al TRACKING

in una testa non incidentata, dove cioè spindle e blade holders sono normali, nel momento in cui hai lo stesso passo su entrambe le pale, non ho mai riscontrato un tracking sbagliato




le pale fuori tracking implicano tre fattori principali, singoli o uniti:


-spindle piegato

-pinze portapala (blade holders) piegate (spesso una parte di esse)

-giochi nei tiranti (es. teste in plastica che hanno lavorato un po', o di scarsa qualità... in un paio di casi anche da nuove...)



e il tracking non corretto può comparire ad un certo numero di giri e non ad un altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 00:08   #8289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
E infatti quando avevo fatto il tracking con le pale in legno i due tiranti corti erano di diversa lunghezza, poi mi sono accorto che una pala era un pò svirgolata, roba poca ma di profilo si vedeva, ho montato le pale in fibra di vetro nuove e l'allungo dei tiranti corti è tornato a zero per entrambi, segno che col pitch corretto non c'era bisogno di intervenire sul tracking
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 12, 01:18   #8290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da theguada Visualizza messaggio
E infatti quando avevo fatto il tracking con le pale in legno i due tiranti corti erano di diversa lunghezza, poi mi sono accorto che una pala era un pò svirgolata, roba poca ma di profilo si vedeva, ho montato le pale in fibra di vetro nuove e l'allungo dei tiranti corti è tornato a zero per entrambi, segno che col pitch corretto non c'era bisogno di intervenire sul tracking
il tracking di fino si fà con i link lunghi!! assicurati di avere quelli corti della stessa lunghezza
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002