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User | Citazione:
Grazie!siamo tutti qui a condividere esperienze!cercando di imparare ![]()
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! | |
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User Data registr.: 02-07-2010 Residenza: Serravalle Scrivia
Messaggi: 27
| Consiglio acquisto Belt cpx
Ciao a tutti ragazzi sono alle prime armi con gli elicotteri sto facendo pratica con un micro a 3 ch e tanto simulatore a 4 ch con fms. Ho trovato un Esky Belt Cpx a poco prezzo nuovo cosa dite posso buttarmi nell'acquisto? grazie |
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User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
Messaggi: 499
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MMmmmm..... non è per scoraggiarti ma io ho fatto un passo simile e ancora oggi pomeriggio accendo quel "coso" e ne sono atterrito. Me lo consigliavano per i principianti, col cavolo! Un sei canali 450 è nervoso, potente e richiede pelo sullo stomaco. Se poi sono io ad essere negato può anche essere ma in due anni ho fatto solo due batterie complete in hovering, il resto solo danni. Il bello è che non mollo! ![]()
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User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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oltre ad essere un elicottero a passo variabile quindi non facile da pilotare, nella sua classe è uno dei peggiori sia come elettronica (poco affidabile e al risparmio, quindi anche poco precisa), che come meccanica questo aumenta le difficoltà per il principiante e sfava quello che ne sa un po' di più se non vuoi spendere molto, orientati verso una delle infinite copie del T-Rex (es. Tarot, o KDS, o altro) ma anche qua occorre fare un'attenta selezione oppure un T-Rex usato, si va dai 180 ai 250 euro max per un Pro un T-Rex nuovo invece ti costa 300 euro esclusa radio, ricevente, batteria e caricabatteria meglio un T-Rex usato (da vedere e provare, possibilmente, oppure di persona nota...anche se questi quasi sempre non passano né dai mercatini né da ebay ma passano direttamente nel volgere di poche ore) di un qualunque Esky cp o di un Xperience, Griffin e molti altri 450 che è meglio lasciare negli scaffali dei venditori Infine, come accennato, hai anche la difficoltà obiettiva di gestirlo: l'ideale sarebbe tu potessi appoggiarti a qualcuno che vola già elicotteri cp
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
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Grazie Rugrug, le tue parole mi sono di conforto, pensavo di essere io l'incapace. E comunque lo domerò quel coso... ![]()
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User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
Messaggi: 499
| quale braccetto per il tracking?
Visto che ci siamo vi sottopongo un dubbio: oggi cercando per altre cose, sfogliavo il manuale e alla descrizione di come regolare il tracking dice di agire sui link lunghi, cosa che ho invece fatto per regolare il pitch delle pale; detto manual riferisce di non toccare ASSOLUTAMENTE i link più corti, cosa che ho invece fatto per regolare il tracking e che dopo lungo penare ho comunque portato a tutto stretto su entrambi, preciso che il tracking così va bene fino al numero quasi massimo di giri, per il pitch vi potrò riferire solo quando, e se lo avrò alzato. Dai consigli per il settaggio di firedragon mi pareva di aver capito bene, e che il track si regola dai link corti, è sbagliato il manuale o io non ho capito ma ho talmente c**o da averci azzeccato ugualmente?
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User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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peraltro negli ultimi Rex i corti (linkage "A") sono fissi, e la regolazione avviene solo tramite i "C", e si trova sempre quella corretta, senza arrivare ai limiti della possibilità del tirante stesso questo significa che la Align è arrivata ad una buona standardizzazione della meccanica delle sue teste, tanto che, salvo eccezioni, anche le lunghezze dei tiranti C, D, E, F sono molto prossime a quelle indicate nei manuali negli elicotteri con tiranti "A" regolabili, mi comporto con questo criterio: cerco di non allungarli troppo, per evitare il rischio di lavorare in prossimità del fine corsa del rod filettato, diciamo meglio al minimo meno uno-due giri dopo di che lavoro possibilmente solo sui tiranti "C" fatte queste premesse, veniamo al TRACKING in una testa non incidentata, dove cioè spindle e blade holders sono normali, nel momento in cui hai lo stesso passo su entrambe le pale, non ho mai riscontrato un tracking sbagliato le pale fuori tracking implicano tre fattori principali, singoli o uniti: -spindle piegato -pinze portapala (blade holders) piegate (spesso una parte di esse) -giochi nei tiranti (es. teste in plastica che hanno lavorato un po', o di scarsa qualità... in un paio di casi anche da nuove...) e il tracking non corretto può comparire ad un certo numero di giri e non ad un altro
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User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
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E infatti quando avevo fatto il tracking con le pale in legno i due tiranti corti erano di diversa lunghezza, poi mi sono accorto che una pala era un pò svirgolata, roba poca ma di profilo si vedeva, ho montato le pale in fibra di vetro nuove e l'allungo dei tiranti corti è tornato a zero per entrambi, segno che col pitch corretto non c'era bisogno di intervenire sul tracking ![]()
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