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Vecchio 07 settembre 11, 21:14   #8241 (permalink)  Top
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ci sono pro e contro...

in caso di qualunque problema, gestirlo oltreoceano la vedo incasinata

poi l'incognita dei dazi doganali


i tempi di spedizione


non so... io da tempo ragiono in termini del tutto diversi
Ormai il pacco è a milano , quello che mi preoccupa è la dogana!
I tempi , l'ho ordinato e pagato il 31agosto , 1 settembre spedito , il 4 settembre elaborazione ufficio postale vicino boston e il 6 alle 18:00 è arrivato a milano. Il periodo più lungo lo trascorre proprio qui in Italia dove i servizi postali fanno pena!
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Vecchio 09 settembre 11, 20:21   #8242 (permalink)  Top
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Ormai il pacco è a milano , quello che mi preoccupa è la dogana!
I tempi , l'ho ordinato e pagato il 31agosto , 1 settembre spedito , il 4 settembre elaborazione ufficio postale vicino boston e il 6 alle 18:00 è arrivato a milano. Il periodo più lungo lo trascorre proprio qui in Italia dove i servizi postali fanno pena!
Leggiti questo!http://www.baronerosso.it/forum/2720056-post3659.html
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Vecchio 12 settembre 11, 17:48   #8243 (permalink)  Top
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CPX arrivato , sano e salvo
Una curiosità ma sul telecomando il "gyro SW" lo devo tenere in su (0) oppure verso sotto (1) ?? e mi sapete dire a cosa serve? Grazie.
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Vecchio 12 settembre 11, 20:52   #8244 (permalink)  Top
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CPX arrivato , sano e salvo
Una curiosità ma sul telecomando il "gyro SW" lo devo tenere in su (0) oppure verso sotto (1) ?? e mi sapete dire a cosa serve? Grazie.
GYRO SW. = GYRO SWITCH (interruttore del gyro)


serve a commutare tra la modalità AVCS (cioè blocco di coda) e la modalità "rate" (non blocco di coda) ***

AVCS è in "0"

"rate" è in "1"


la corrispondente manopolina serve a regolare la % di guadagno del giroscopio (gyro gain)



ESISTE ANCHE UN DISCRETO MANUALE DI ISTRUZIONI...




per le differenze e i concetti, magari ti vai a leggere qualcosa in rete...


p.s. questo è il vero reale e concreto "guaio" di questi elicotteri "moderni": uno li compra e poi non sa neppure da dove iniziare
Questo non è bene...
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Vecchio 12 settembre 11, 21:08   #8245 (permalink)  Top
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Grazie , lo so che esiste il manuale ma è in inglese e non ci capisco molto i termini tecnici...
quindi alla fine per imparare lo devo tenere in 0 se ho capito bene...
e poi ho detto che sono nuovo dell'elimodellismo e parto da zero , le cose si imparano.
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Vecchio 12 settembre 11, 21:11   #8246 (permalink)  Top
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Grazie , lo so che esiste il manuale ma è in inglese e non ci capisco molto i termini tecnici...
quindi alla fine per imparare lo devo tenere in 0 se ho capito bene...
in "0", e tramite la manopola, regoli la sensibilità del giroscopio, quindi l'invasività dell'Avcs, dunque la "durezza" della coda


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Vecchio 12 settembre 11, 21:16   #8247 (permalink)  Top
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in "0", e tramite la manopola, regoli la sensibilità del giroscopio, quindi l'invasività dell'Avcs, dunque la "durezza" della coda


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Grazie mille...
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Vecchio 12 settembre 11, 21:57   #8248 (permalink)  Top
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Grazie mille...
come si comporta la coda lo vedi subito


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invece molto più importante è che tu misuri il passo delle pale nelle tacche centrali della manopola di destra, che appunto è una regolazione diretta ed empirica del passo in una radio che non ha né display né curve grafiche, una radio che quando un domani avrai una "normale", considererai primitiva se non assurda




ATTENZIONE a NON INSERIRE il selettore F.Mode:

attiva la modalità "stunt" con giri motore elevati anche a gas al minimo, quindi PERICOLO

la funzione non è né programmabile né escludibile, un altro aspetto negativo della radio, forse il peggiore (di certo il peggiore dal punto di vista della sicurezza)
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Vecchio 13 settembre 11, 21:52   #8249 (permalink)  Top
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Prima prova , tendeva un po ad andarsene a destra risolto trimmando , solo che una pallina del training kit si è incastrata in un buco sull'asfalto e ha leggermente toccato per terra un'elica del rotore principale e si è sverniciata alla punta , adesso ho un pezzo di circa 2cm senza rivestimento bianco menomale che l'ho tirato subito indietro e l'elica non si è deformata o rotta ma solo è saltato un pezzo di adesivo bianco.

Davvero difficili questi elicotteri...ma ce la farò!!
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Vecchio 13 settembre 11, 21:55   #8250 (permalink)  Top
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Prima prova , tendeva un po ad andarsene a destra risolto trimmando , solo che una pallina del training kit si è incastrata in un buco sull'asfalto e ha leggermente toccato per terra un'elica del rotore principale e si è sverniciata alla punta , adesso ho un pezzo di circa 2cm senza rivestimento bianco menomale che l'ho tirato subito indietro e l'elica non si è deformata o rotta ma solo è saltato un pezzo di adesivo bianco.

Davvero difficili questi elicotteri...ma ce la farò!!
Controlla che non si sia storto lo spindle[alberino che tiene assieme le 2 pale]
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G.Robe

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