Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 15:59   #8201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Rieccomi a voi, ragazzi.
Dopo un pomeriggio fruttuoso in campo di volo sono a darvi le ultime novità ( capirai che novità, direte voi...hi hi ).
Allora, preso in mano la mia "nuova" DX7, sono partito con un settaggio casalingo e avevo messo la curva del gas a 0; 25 ; 50; 75; 100, e la curva del pitch da-1° a +5°, (sempre parlando di Mode flight normal: idle 1 può aspettare).
Lì, in campo, dopo che un bravo e gentile quanto volenteroso ed esperto pilota ha espresso qualche perplessità circa la portata radio della DX7 ( sarà vero? boh!) mi ha settato il modello adatto ad un povero imbranato come me.
Vengo al punto: mi ha regolato il gas a 0; 60; 70; 82; 100, ed il pitch a 43; 70; 75; 80; 90, corrispondenti a -1°; +3°; +4°; +5°; +7°;. Gyro sensitivity al 75%. Exp al 40% su ail e elev.
Lo ha provato e secondo lui va benone, io ho provato ad alzarlo ma la strizza era troppa e rischiavo di incespicare di lato con il trainer sull'erba. Mi troverò un bel campetto in cemento dove le palline del trainer possono scivolare. Intanto mi sto consumando di simulatore.
Questo è quanto: è la paura che mi frega, del resto è stato così anche per il kestrel...
con AR6100 circa 300 metri, descritti in forum Usa problemi di segnale e range

con AR6200, 7000, 8000 e altre full range, 900 metri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 20:19   #8202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con AR6100 circa 300 metri, descritti in forum Usa problemi di segnale e range

con AR6200, 7000, 8000 e altre full range, 900 metri
Ecco, appunto, io ho una AR6100!!! 300 mt !! Manco un park flyer ha quella portata. Vabbè, non si smette mai di imparare, e a proprie spese!
Se prendevo una optic 6 era meglio, credo, ma l'avevano già venduta!

Grazie delle dritte, Rug.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 20:27   #8203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ecco, appunto, io ho una AR6100!!! 300 mt !! Manco un park flyer ha quella portata. Vabbè, non si smette mai di imparare, e a proprie spese!
Se prendevo una optic 6 era meglio, credo, ma l'avevano già venduta!

Grazie delle dritte, Rug.
300 metri NON sono POCHI !!!

cmq basta che tu prenda una AR6200, si trovano ad una 40ina di euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 21:55   #8204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ecco, appunto, io ho una AR6100!!! 300 mt !! Manco un park flyer ha quella portata. Vabbè, non si smette mai di imparare, e a proprie spese!
Se prendevo una optic 6 era meglio, credo, ma l'avevano già venduta!

Grazie delle dritte, Rug.
Dai che stai andando nella direzione giusta!La dx7 è una buona radio!Portare a 300 metri un 450 è veramente al limite della visibilità!!
Hai impostato il tasto "hold"??è importante!!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 21:14   #8205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Dai che stai andando nella direzione giusta!La dx7 è una buona radio!Portare a 300 metri un 450 è veramente al limite della visibilità!!
In effetti è quello che pensavo, dato che per un bel pò mi cimenterò in hovering sui campi da basket.
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Hai impostato il tasto "hold"??è importante!!!
Ehm, .....no! Non ho ancora ben capito a cosa serve, ripromettendomi di capirlo in seguito. Serve a spegnere il motore in "Idle up"?
Tutto quello che riguarda il volo in "Idle up" mi son ripromesso di impararlo con calma, come l'"hover pitch" e l'"hover throttle"


P.S.
Ho trovato questo tutorial molto esauriente per capire la DX7:
YouTube - ‪Il canale di gtrick90‬‏
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 21:47   #8206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
In effetti è quello che pensavo, dato che per un bel pò mi cimenterò in hovering sui campi da basket.

Ehm, .....no! Non ho ancora ben capito a cosa serve, ripromettendomi di capirlo in seguito. Serve a spegnere il motore in "Idle up"?
Tutto quello che riguarda il volo in "Idle up" mi son ripromesso di impararlo con calma, come l'"hover pitch" e l'"hover throttle"


P.S.
Ho trovato questo tutorial molto esauriente per capire la DX7:
YouTube - ‪Il canale di gtrick90‬‏
L'hold serve quando ti trovi in difficoltà in qualsiasi condizione di volo tu sia!In pratica stacca il motore e lascia però i servo comandi funzionanti.
Impostalo il prima possibile!Se non sbaglio su quei tutorial descrive come fare!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 19:01   #8207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: varese
Messaggi: 2
Unhappy esky aiuto !!!

ciao a tutti mi scuso in caso facessi errori ho appena acquistato un esky belt per intenderci il 6canali quello con la capottina gialla il problema a quanto vedo e la reperibilità dei pezzi qualcuno conosce negozi che hanno i ricambi?mi si e sgranata la corona io sono della provincia di varese ma non riesco a trovare un negozio che abbia i ricambi nella mia zona grazie ancora a tutti
monsterbiker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 19:05   #8208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: varese
Messaggi: 2
Unhappy aiuto ricambi esky

ciao a tutti sono nuovo e spero che possiate aiutarmi sono della provincia di varese e sto cercando dei ricambi quale corona superiore o entrambe per un esky belt cp che mi e stato regalato da mio cugino che non riusciva a farlo volare la corona e completamente sgranata ma non trovo un negozio in zona che abbia le corone grazie mille
monsterbiker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 21:05   #8209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da monsterbiker Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo e spero che possiate aiutarmi sono della provincia di varese e sto cercando dei ricambi quale corona superiore o entrambe per un esky belt cp che mi e stato regalato da mio cugino che non riusciva a farlo volare la corona e completamente sgranata ma non trovo un negozio in zona che abbia le corone grazie mille
winning-models.com

ckado.com

e altri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 16:17   #8210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucignolo1
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: torino
Messaggi: 178
Main gear principale, problemi

Buon giorno a tutti. Forse questo è un argomento già trattato in questo forum, ma per favore rispondetemi lo stesso non ho ancora letto tutte le pagine, me ne mancano qualche centinaio.
Ho un belt cpx e qualche settimana fa, a seguito di caduta, ho causato un po' di danni. Ho quasi sistemato tutto, l'unica cosa che non mi convince è la rotazione della corona principale, quella che è collegata direttamente alla corona dentata del motore. La sua rotazione non è perfetta, il suo piano di rotazione non è perfettamente orizzontale, come la corona sottostante collegata all'alberino della cinghia ed il tutto provoca alcune vibrazioni. E' normale che sia così, o vi sono altri danni nascosti che non ho saputo individuare? E' probabile che si sia rovinato il piano dove poggia il motore, inclinando l'asse di quest'ultimo? Ciao e buon volo a tutti!!
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002