28 giugno 11, 14:05 | #8191 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per essere più trasparente possibile premetto che l'ho venduto qualche settimana fà per rifarmi la radio... ma ne ho passate di belle e di brutte!Se avessi potuto lo avrei tenuto con gioia. [metto le mani avanti,per dire che sono considerazioni personali cercando di non essere di parte] "il pro450 è migliore come meccanica, stabilità e prestazioni??" -->il 450 pro SI, almeno l'align 450pro che ho[dei cloni e delle altre versioni 450s\se sport non ti sò dire non le ho mai avute personalmente]. Il tutto è giustificato... il 450pro ha la meccanica di metallo che pesa di più, quindi il vento lo sente molto meno del belt cp v2,di riflesso è più precisso! Il belt di base ha la testa completamente in plastica e non sò perchè, io non sono mai riuscito a fare il tracking delle pale con lipo con più di 30c...probabilmente la plastica flette e non ci si riesce[ho provato le 35c con pale in legno \ fibra vetro \ fibra carbonio,ma niente da fare].Il belt cp v2 nasce con pale più piccole e quindi è più cattivo...se uno le cambia con le 325 è un altro eli o quasi!! Per la precisione ci sono anche i damper! sono gli o-ring messi tra l'hub centrale e le manine!Nel belt cp v2 sono molto morbidi e fa diventare l'eli "gnoccolone", nel 450pro sono più rigidi e ne giova un questo senso...anche se poi è più preciso e più reattivo. L'elettronica costa il 200% in più di quella del belt...qualche motivo ci sarà...e probabilmente,se ci facciamo 3D sostenuto ce ne accorgeremmo subito. Io ho fatto traslato tranquillo,virate strette,otto e cerchi,perciò posso dirti per queste cose! I link dei servi vanno benone anche se non sono diretti..andiamo a vedere un raptor o un trex 600\700 che lik hanno... I servi originali del belt non mi hanno mai dato problemi!anzi...non male secondo me! Il regolatore da 25a tocca cambiarlo, scalda e stacca d'estate! Il motore del cp v2[è quello più potente] fa il suo lavoro egregiamente. La coda originale[apparte la cavolata che ho fatto a sostituirla con una che non valeva niente e si inchiodava da sola(regolatore e servo coda bruciati)]va bene.Se vai in velocita nelle virate e c'è un pò di vento ogni tanto non ti segue...ma stiamo parlando di un modello per principianti....[o forse era un problema mio...la virata a destra ogni tanto soprattutto con un pò di vento non mi convinceva affatto,derapava!].Nell'ultimo periodo ho montato un 401 e hsg-5084mg e devo dire che ti dà più sicurezza! Morale: per un principiante che vuole provare un 6 canali[e non sà se andrà avanti o meno] rtf a prezzo contenutissimo,secondo me il belt è l'ideale! Ricambi a vagonate a 2 soldi! Possibilità di upgrade infinite.Vola più che discretamente anche di base. Se lo upgradiamo in carbonio e mettiamo la meccanica in metallo, con l'elettronica di base che ha,secondo me è tranquillamente come un trex 450se. Mettendo meccanica in metallo con telaio del belt cpx si può usare lipo da 2600mah [forse anche da 2800mah,non ho verificato di persona]cosi si bilancia il peso in avanti facilmente e si può volare più a lungo.Altrimenti si vende sui 100e e si compra un modello più performante...senza perdere tutto quello che si è speso. E' un modello che mi ha dato tantissimo e quando avrò la possibilità lo ricomprerò con amore!
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
28 giugno 11, 21:59 | #8192 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo sì che è dar speranza ad un neofita come me. Ah, dimenticavo...:ho acquisito una tx programmabile e mi son sbizzarrito al cambio mode e ai settaggi nei vari menù: che figonata!!! Senza che mi riguardi 800 pagine di post, che regolazioni mi consigliate dell'accoppiata passo/throttle, rispettivamente in idle up 0 e 1 ?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
28 giugno 11, 22:07 | #8193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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oppure in Idle1 e Idle 2 ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 giugno 11, 22:29 | #8195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
29 giugno 11, 09:21 | #8196 (permalink) Top | |
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__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 29 giugno 11 alle ore 09:26 | |
29 giugno 11, 09:24 | #8197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E questo mi ha rincuorato e dato fiducia a proseguire.
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29 giugno 11, 09:27 | #8198 (permalink) Top | |
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05 luglio 11, 16:18 | #8200 (permalink) Top |
User | Rieccomi a voi, ragazzi. Dopo un pomeriggio fruttuoso in campo di volo sono a darvi le ultime novità ( capirai che novità, direte voi...hi hi ). Allora, preso in mano la mia "nuova" DX7, sono partito con un settaggio casalingo e avevo messo la curva del gas a 0; 25 ; 50; 75; 100, e la curva del pitch da-1° a +5°, (sempre parlando di Mode flight normal: idle 1 può aspettare). Lì, in campo, dopo che un bravo e gentile quanto volenteroso ed esperto pilota ha espresso qualche perplessità circa la portata radio della DX7 ( sarà vero? boh!) mi ha settato il modello adatto ad un povero imbranato come me. Vengo al punto: mi ha regolato il gas a 0; 60; 70; 82; 100, ed il pitch a 43; 70; 75; 80; 90, corrispondenti a -1°; +3°; +4°; +5°; +7°;. Gyro sensitivity al 75%. Exp al 40% su ail e elev. Lo ha provato e secondo lui va benone, io ho provato ad alzarlo ma la strizza era troppa e rischiavo di incespicare di lato con il trainer sull'erba. Mi troverò un bel campetto in cemento dove le palline del trainer possono scivolare. Intanto mi sto consumando di simulatore. Questo è quanto: è la paura che mi frega, del resto è stato così anche per il kestrel...
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