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Vecchio 28 giugno 11, 13:05   #8191 (permalink)  Top
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Ciao Roberto,

tu oltre al REX 450 possiedi anche il BELT??

Volevo chiederti se cortesemente mi potresti fare un confronto di prestazioni, io sempre volato con BELT quindi l'ho rovesciato come un calzino, magari mi puoi dire se veramente è migliore come meccanica, stabilità e prestazioni??

Grazie
Ciao
Presto detto\fatto!
Per essere più trasparente possibile premetto che l'ho venduto qualche settimana fà per rifarmi la radio... ma ne ho passate di belle e di brutte!Se avessi potuto lo avrei tenuto con gioia.
[metto le mani avanti,per dire che sono considerazioni personali cercando di non essere di parte]

"il pro450 è migliore come meccanica, stabilità e prestazioni??" -->il 450 pro SI, almeno l'align 450pro che ho[dei cloni e delle altre versioni 450s\se sport non ti sò dire non le ho mai avute personalmente].
Il tutto è giustificato... il 450pro ha la meccanica di metallo che pesa di più, quindi il vento lo sente molto meno del belt cp v2,di riflesso è più precisso!
Il belt di base ha la testa completamente in plastica e non sò perchè, io non sono mai riuscito a fare il tracking delle pale con lipo con più di 30c...probabilmente la plastica flette e non ci si riesce[ho provato le 35c con pale in legno \ fibra vetro \ fibra carbonio,ma niente da fare].Il belt cp v2 nasce con pale più piccole e quindi è più cattivo...se uno le cambia con le 325 è un altro eli o quasi!!
Per la precisione ci sono anche i damper! sono gli o-ring messi tra l'hub centrale e le manine!Nel belt cp v2 sono molto morbidi e fa diventare l'eli "gnoccolone", nel 450pro sono più rigidi e ne giova un questo senso...anche se poi è più preciso e più reattivo.
L'elettronica costa il 200% in più di quella del belt...qualche motivo ci sarà...e probabilmente,se ci facciamo 3D sostenuto ce ne accorgeremmo subito.
Io ho fatto traslato tranquillo,virate strette,otto e cerchi,perciò posso dirti per queste cose!
I link dei servi vanno benone anche se non sono diretti..andiamo a vedere un raptor o un trex 600\700 che lik hanno...
I servi originali del belt non mi hanno mai dato problemi!anzi...non male secondo me!
Il regolatore da 25a tocca cambiarlo, scalda e stacca d'estate! Il motore del cp v2[è quello più potente] fa il suo lavoro egregiamente.
La coda originale[apparte la cavolata che ho fatto a sostituirla con una che non valeva niente e si inchiodava da sola(regolatore e servo coda bruciati)]va bene.Se vai in velocita nelle virate e c'è un pò di vento ogni tanto non ti segue...ma stiamo parlando di un modello per principianti....[o forse era un problema mio...la virata a destra ogni tanto soprattutto con un pò di vento non mi convinceva affatto,derapava!].Nell'ultimo periodo ho montato un 401 e hsg-5084mg e devo dire che ti dà più sicurezza!

Morale: per un principiante che vuole provare un 6 canali[e non sà se andrà avanti o meno] rtf a prezzo contenutissimo,secondo me il belt è l'ideale! Ricambi a vagonate a 2 soldi! Possibilità di upgrade infinite.Vola più che discretamente anche di base.
Se lo upgradiamo in carbonio e mettiamo la meccanica in metallo, con l'elettronica di base che ha,secondo me è tranquillamente come un trex 450se.
Mettendo meccanica in metallo con telaio del belt cpx si può usare lipo da 2600mah [forse anche da 2800mah,non ho verificato di persona]cosi si bilancia il peso in avanti facilmente e si può volare più a lungo.Altrimenti si vende sui 100e e si compra un modello più performante...senza perdere tutto quello che si è speso.
E' un modello che mi ha dato tantissimo e quando avrò la possibilità lo ricomprerò con amore!
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Vecchio 28 giugno 11, 20:59   #8192 (permalink)  Top
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Presto detto\fatto!
Per essere più trasparente possibile premetto che l'ho venduto qualche settimana fà per rifarmi la radio... ma ne ho passate di belle e di brutte!Se avessi potuto lo avrei tenuto con gioia..............omissis........................ .....................................
E' un modello che mi ha dato tantissimo e quando avrò la possibilità lo ricomprerò con amore!


Questo sì che è dar speranza ad un neofita come me.
Ah, dimenticavo...:ho acquisito una tx programmabile e mi son sbizzarrito al cambio mode e ai settaggi nei vari menù: che figonata!!!
Senza che mi riguardi 800 pagine di post, che regolazioni mi consigliate dell'accoppiata passo/throttle, rispettivamente in idle up 0 e 1 ?
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Vecchio 28 giugno 11, 21:07   #8193 (permalink)  Top
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Questo sì che è dar speranza ad un neofita come me.
Ah, dimenticavo...:ho acquisito una tx programmabile e mi son sbizzarrito al cambio mode e ai settaggi nei vari menù: che figonata!!!
Senza che mi riguardi 800 pagine di post, che regolazioni mi consigliate dell'accoppiata passo/throttle, rispettivamente in idle up 0 e 1 ?
intendi in normal e idle-up (1) ?

oppure in Idle1 e Idle 2 ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 giugno 11, 21:13   #8194 (permalink)  Top
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Penso intenda il normal per lo "0" e l'idel1 per "1".
Leggi bene la guida poi se hai qualche dubbio più preciso siamo qui!


ps. è ironica la frase"Questo sì che è dar speranza ad un neofita come me."??
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Vecchio 28 giugno 11, 21:29   #8195 (permalink)  Top
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Leggi bene la guida poi se hai qualche dubbio più preciso siamo qui!


ps. è ironica la frase"Questo sì che è dar speranza ad un neofita come me."??
ah, non me ne curo, ma leggo e passo
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Penso intenda il normal per lo "0" e l'idel1 per "1".
Esattamente , chiedo venia!
Leggi bene la guida poi se hai qualche dubbio più preciso siamo qui!
Ok, vado a vedere!
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Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 29 giugno 11 alle ore 08:26
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Vecchio 29 giugno 11, 08:24   #8197 (permalink)  Top
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ps. è ironica la frase"Questo sì che è dar speranza ad un neofita come me."??
Al contrario: intendevo che dalle mie parti se non hai un Align e una Aurora 9 od una MI16, molti ritengono che stai perdendo tempo. Invece tu hai sottolineato( come del resto hai sempre fatto) che è un prodotto che può darti qualche soddisfazione.
E questo mi ha rincuorato e dato fiducia a proseguire.
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Leggi bene la guida poi se hai qualche dubbio più preciso siamo qui!


ps. è ironica la frase"Questo sì che è dar speranza ad un neofita come me."??
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ah, non me ne curo, ma leggo e passo
Perdonate il mio lessico poco tecnico
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Vecchio 29 giugno 11, 10:33   #8199 (permalink)  Top
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Perdonate il mio lessico poco tecnico
Aggiornaci su come va il setup!
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Vecchio 05 luglio 11, 15:18   #8200 (permalink)  Top
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Aggiornaci su come va il setup!
Rieccomi a voi, ragazzi.
Dopo un pomeriggio fruttuoso in campo di volo sono a darvi le ultime novità ( capirai che novità, direte voi...hi hi ).
Allora, preso in mano la mia "nuova" DX7, sono partito con un settaggio casalingo e avevo messo la curva del gas a 0; 25 ; 50; 75; 100, e la curva del pitch da-1° a +5°, (sempre parlando di Mode flight normal: idle 1 può aspettare).
Lì, in campo, dopo che un bravo e gentile quanto volenteroso ed esperto pilota ha espresso qualche perplessità circa la portata radio della DX7 ( sarà vero? boh!) mi ha settato il modello adatto ad un povero imbranato come me.
Vengo al punto: mi ha regolato il gas a 0; 60; 70; 82; 100, ed il pitch a 43; 70; 75; 80; 90, corrispondenti a -1°; +3°; +4°; +5°; +7°;. Gyro sensitivity al 75%. Exp al 40% su ail e elev.
Lo ha provato e secondo lui va benone, io ho provato ad alzarlo ma la strizza era troppa e rischiavo di incespicare di lato con il trainer sull'erba. Mi troverò un bel campetto in cemento dove le palline del trainer possono scivolare. Intanto mi sto consumando di simulatore.
Questo è quanto: è la paura che mi frega, del resto è stato così anche per il kestrel...
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