19 dicembre 07, 00:01 | #811 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io volo in mode 2 pero' la radio non l'ho mai aperta, i canali in reverse con mode 2 sono il canale 2 e 4, sul manuale fa riferimento al mode 1 e 2 e ti fa vedere i canali da switchare in reverse. Sul sito www.winning-models.com trovi i manuali su come fare la modifica da un "mode" all'altro. Ciao, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
19 dicembre 07, 00:19 | #812 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ele canale 2 = reverse Thr canale 3 = normal Rud canale 4 = reverse Anche il manuale riporta lo stesso schema. Ciao, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
19 dicembre 07, 00:43 | #813 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se mastichi un po di Cinese dovresti riuscirci scherzo, ci sono anche le figure su come fare per modificare il mode della tua TX. Guarda attentamente gli schemi, sono sicuro che c'è la farai. Ciao, Roxy
19 dicembre 07, 01:15 | #814 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Radio Esky Ek2-0406a Mode 1-2-3-4 Citazione:
La cosa che ti consiglio a questo punto, come ha detto qualcuno in precedenza, è di smontare gli stick e riassemblarli Ti posto il PDF della ESKY che ti spiega come passare da MODE1 a MODE2, il tuo lavoro è senza dubbio meno lungo, perchè non dovrai invertire gli stick, ma semplicemente invertire i potenziometri riferiti al RUD e AIL... Spero che il PDF ti possa aiutare, se hai bisogno comunque siamo tutti qui... Saluti Roberto | |
19 dicembre 07, 11:15 | #816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
| Citazione:
A questo punto mi vengono dei grandi dubbi!! Con questi settaggi lo swash plate si muove correttamente.. secondo voi è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato sulla mia radio? Scusate l'ignoranza, ma ho visto che quando si da un comando al ciclico i servi cooperano nei movimenti, per cui non vorrei fare esperimenti strani che li facciano lavorare al contrario, facendoli sforzare. Grazie | |
19 dicembre 07, 23:58 | #817 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece hai i servi montati diversamente allora il discorso cambia. Ciao,Roxy
20 dicembre 07, 01:32 | #818 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
| Da mode 1 a mede 3
Primo passo completato grazie al vostro aiuto. Ho modificato la radio seguendo il manuale che mi avete postato. Per la cronaca o per chi interessa è stato abbastanza facile anche per me che di radio non ho mai vista una. L'unica cosa è che i fili erano u pò tirati. Per ALLENTARLI un po occorre smontare anche l'elettronica per vare un giro diverso coi cavi. La radio funziona correttamente nei movimenti e non è stato necessario invertire nessun switch. NOn so se ho combinato un gaio ma mi pare che il pomello di destra prima muovesse qualcosa ora no. A cosa serve? Se ho capito bene i tasti di sx sono per idle up e dare più passo; a dx invece lo switch per la presa maestro e una manopola per la proporzionalità dei canali? A voi girando la manopola di dx cosa vi cambia? Scusate ma di domande ne ho tante! Ora al secondo passo: Ho fatto girare il rotore su banco senza pale come mi è stato consigliato. Ho notato che con l'aumentare dei giri le flybar si inclinano a destra. a logica mi vien da pensare che serva per contrastare la forza orizzontale del rotore di coda. E' così o ho qualche leva sbagliata? Ps: se muovo le pale in senso orario a mano mi sembra il tutto un po frizionato; a parere mio me lo aspettavo molto morbido nel senso che sentendo parlare anche di autorotazione immaginavo che le pale fossero completamente libere di ruotare . Per concludere: Voi avete oilato qualcosa prima di iniziare a volare? o sono io che ho qualche vite tirara troppo? O va bene così? Ciao e di nuovo grazie a tutti. |
20 dicembre 07, 09:15 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Per quanto riguarda la flybar, questa tende a inclinarsi come il piatto ciclico, quindi se va un po' a destra vuol dire che il piatto é lievemente inclinato a destra. Come dici tu potrebbe anche andar bene così, l'unica é provare a volare e vedere se l'eli ha qualche tendenza indesiderata a dx o sx. | |
20 dicembre 07, 21:23 | #820 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
|
Salve raga, qualcuno mi sa dire come si caricano ste benedette LIPO?? Sul libretto della ESKY c'e' scritto di non superare i 120 minuti, ma la mia entro i 120 minuti non ha finito di caricarsi.... Devo lasciarla stare finkè finisce? Devo staccarla, lasciarla riposare e ripartire dopo? Grazie per le risposte, Saluti Roberto P.s: La batteria è quella ESKY da 1800mA |
Bookmarks |
| |