24 giugno 11, 08:39 | #8181 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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La radio originale a me ha fatto uno scherzetto non da poco, era andata totalmente in tilt e faceva tremare tutti i servi, inviava dei segnali di jitter sulla ricevente, ovviamente questo fenomeno si era accentuato a tal punto che ero arrivato ad avere dei colpetti in partenza da parte del motore quando lo stick nemmeno lo toccavo. Non dirmi quindi che la radio originale va bene, magari l'avranno migliorata, resta comunque una radio giocattolo, inutile dire che con un buon setup, ecc ecc..... Diciamo che puoi tenerla 6mesi tanto per imparare, ma poi è la prima da cambiare!!! Il discorso dei servi non è da sottovalutare, io non avevo i digitali quando ho preso il mio, ma anche loro reggevano 1KG ciascuno, ti posso dire che uno dopo l'altro si sono tutti fulminati. 3KG di potenziale spinta non sono tanti se consideri che le pale quando sono in movimento hanno un'inerzia non indifferente. Il peso non è da considerarsi ad elicottero fermo, ma il peso che si viene a creare quando tutte le masse sono in movimento. Comunque se il BELT pesa 2KG significa che i servi stanno lavorando al 70% quindi un lavoro di forza, e quando si lavora di forza ci si dimentica la precisione. Stesso discorso del GYRO, se non si cerca la precisione va bene anche il suo originale, però non lamentiamoci se poi al campo succede come al nostro amico che quelli che hanno provato il suo elicottero hanno detto: meglio che te lo faccio atterrare subito prima di rischiare di fartelo cadere. Io son dell'idea che in configurazione RTF vada benissimo per imparare, costo non elevato in partenza e costano poco i ricambi poi però se si vuole qualcosa di più.....bisogna aggiornarlo. Non venirmi a dire che il suo GYRO AVCS di scatola è un "vero" GYRO AVCS. Lo pensavo anch'io prima di prendermi il GY401, non sono minimamente confrontabili i due. E' semplicemente strabiliante sentire funzionare il GY col suo servo dedicato, invia come minimo 4milioni di comandi solo se avverte che ti stai avvicinano all'elicottero. Considerando che tutti i campi di volo sono sull'erba, è bene imparare sull'erba, inoltre c'è da dire che stiamo pilotando un elicottero che appena dai un colpetto di gas deve alzarsi, non stiamo guidando una macchinina che bisogna usarlo sulla pista di pattinaggio. Se si impiglia il t-kit, significa che lo si sta facendo scivolare sull'erba, quindi non si è in grado di fare un sollevamento verticale, perciò è bene dare una controllatina ai trim perchè si deve alzare dritto, non deve alzarsi e matematicamente andare sempre verso la stessa direzione, altrimenti c'è un trim che non va bene. Io non sto buttando fango sul BELT, ci mancherebbe!! L'ho sempre avuto e continuo ad averlo e non lo cambierò mai per un REX, però in configurazione base per me va bene per imparare HOV, e volati tipo 8 e cerchi, dopo questo si sente la necessità di aggiornarlo perchè gli manca qualcosa e alla fine si arriva a spendere la solita cifra dei 400euro che tutti dicono, ma perchè 400 che con 200 ho tutto?? Questo è il mio punto di vista, condivisibile come no. Ripeto semplicemente che adesso in configurazione da 400euro (considerando radio nuova e GY401 che sono i due che costano di più) resta fermo in aria anche per 4-5secondi senza toccare gli stick, mica male per un 450
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24 giugno 11, 11:53 | #8182 (permalink) Top |
User |
Che dire...sarà che ho avuto la fortuna di avere un belt cp v2 uscito per combinazione particolarmente bene!Ripeto la radio[et6i 2.4ghz] a parte che non è programmabile non mi ha mai dato problemi..per il peso dei servi sarei curioso di sapere quanto reggono quelli che hai motanto...al mio campo volo,la prima volta che mi hanno visto, mi hanno detto:"oh che bell'elicotterino!"[magari in realtà la prima cosa che hanno pensato è stata che ciofega ] ed ero l'unico con un belt cp tutti gli altri con classi e modelli piuttosto buoni [600 500 550 450 sport\pro]. Qualche settimana fà al campo volo sono mancato, e si è presentato un signore con il belt cp v2[un amico di un elicotterista esperto con modelli belli grossi], io non c'ero e lo hanno sistemato loro con un buon setup.La volta dopo appena mi hanno visto [signori che sono abituati "bene"...]mi hanno riferito che era passato un loro amico con il belt cp v2 e che lo avevano tirato su e non andava per niente male!Io incredulo mi sono detto fra me e me "hai visto.. chi lo avrebbe mai detto",spero di beccarlo questo fine settimana! Invece vorrei dire che sulla mia pelle ho provato a sostituire l'intera coda con una di un clone trex[da pochi euro], e li, ho avuto parecchi problemi poichè non scorreva bene e bruciava servi e regolatori! Ps. il mio 450pro con batteria da 2200mah pesa ~1.8kg [tutto metallo e carbonio] il belt adesso non l'ho pesato ma peserà parecchio meno![di plastica come i protos e i logo(per citarne alcuni)].Di fatti è più sensibile al vento!Mentre con il 450pro anche con la manica alzata viaggio che è una meraviglia!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
24 giugno 11, 12:03 | #8183 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Morale: non condivido assolutamente l'erba per iniziare, ma rispetto a peno le tue idee!
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
24 giugno 11, 12:46 | #8184 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Non dirlo a me... Anche a me capitava di farlo scivolare a volte sull'erba con rischio di puntamento, è vero che invece sull'asfalto questo non succede. Per la coda del clone T-REX che hai montato, prova a seguire il mio consiglio sui pezzi da montare, ti sorprenderai della precisione e della scorrevolezza dell'intero sistema!!! Per i servi io uso servi da 3KG ciascuno sul rotore, adesso non so dirti se quelli ESKY digitali sono buoni o no, però diciamo che con l'elettronica ESKY ho avuto davvero brutte esperienze e quindi ho preferito cambiarla tutta (ESC compresa, fulminata appena aperta la scatola e inserita la batteria). L'unica elettronica che non mi ha mai dato problemi sono stati motore e gyro. Sarà stato che la versione V1 era la prima e magari adesso si sono migliorati, comunque davvero abbiamo scritto tutta la vita del BELT in queste 800 pagine!!!
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25 giugno 11, 02:38 | #8185 (permalink) Top |
User | Boni...
Non cominciate a litigare che dopo vi arrabbiate e mi lasciate in..erba, eh eh.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
25 giugno 11, 02:52 | #8186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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wrarf !
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 giugno 11, 22:47 | #8188 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
26 giugno 11, 00:27 | #8189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il 450pro con lipo sta 870grammi,come si "evince" XD anche dalla foto: Il belt cp v2 sta sui ~680 grammi compreso batteria...
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
27 giugno 11, 13:05 | #8190 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Ciao Roberto, tu oltre al REX 450 possiedi anche il BELT?? Volevo chiederti se cortesemente mi potresti fare un confronto di prestazioni, io sempre volato con BELT quindi l'ho rovesciato come un calzino, magari mi puoi dire se veramente è migliore come meccanica, stabilità e prestazioni?? Grazie Ciao
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