Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 07:39   #8181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
La radio originale a me ha fatto uno scherzetto non da poco, era andata totalmente in tilt e faceva tremare tutti i servi, inviava dei segnali di jitter sulla ricevente, ovviamente questo fenomeno si era accentuato a tal punto che ero arrivato ad avere dei colpetti in partenza da parte del motore quando lo stick nemmeno lo toccavo.
Non dirmi quindi che la radio originale va bene, magari l'avranno migliorata, resta comunque una radio giocattolo, inutile dire che con un buon setup, ecc ecc.....
Diciamo che puoi tenerla 6mesi tanto per imparare, ma poi è la prima da cambiare!!!

Il discorso dei servi non è da sottovalutare, io non avevo i digitali quando ho preso il mio, ma anche loro reggevano 1KG ciascuno, ti posso dire che uno dopo l'altro si sono tutti fulminati.
3KG di potenziale spinta non sono tanti se consideri che le pale quando sono in movimento hanno un'inerzia non indifferente.
Il peso non è da considerarsi ad elicottero fermo, ma il peso che si viene a creare quando tutte le masse sono in movimento.
Comunque se il BELT pesa 2KG significa che i servi stanno lavorando al 70% quindi un lavoro di forza, e quando si lavora di forza ci si dimentica la precisione.

Stesso discorso del GYRO, se non si cerca la precisione va bene anche il suo originale, però non lamentiamoci se poi al campo succede come al nostro amico che quelli che hanno provato il suo elicottero hanno detto: meglio che te lo faccio atterrare subito prima di rischiare di fartelo cadere.
Io son dell'idea che in configurazione RTF vada benissimo per imparare, costo non elevato in partenza e costano poco i ricambi poi però se si vuole qualcosa di più.....bisogna aggiornarlo.

Non venirmi a dire che il suo GYRO AVCS di scatola è un "vero" GYRO AVCS.
Lo pensavo anch'io prima di prendermi il GY401, non sono minimamente confrontabili i due.
E' semplicemente strabiliante sentire funzionare il GY col suo servo dedicato, invia come minimo 4milioni di comandi solo se avverte che ti stai avvicinano all'elicottero.

Considerando che tutti i campi di volo sono sull'erba, è bene imparare sull'erba, inoltre c'è da dire che stiamo pilotando un elicottero che appena dai un colpetto di gas deve alzarsi, non stiamo guidando una macchinina che bisogna usarlo sulla pista di pattinaggio.
Se si impiglia il t-kit, significa che lo si sta facendo scivolare sull'erba, quindi non si è in grado di fare un sollevamento verticale, perciò è bene dare una controllatina ai trim perchè si deve alzare dritto, non deve alzarsi e matematicamente andare sempre verso la stessa direzione, altrimenti c'è un trim che non va bene.

Io non sto buttando fango sul BELT, ci mancherebbe!!
L'ho sempre avuto e continuo ad averlo e non lo cambierò mai per un REX, però in configurazione base per me va bene per imparare HOV, e volati tipo 8 e cerchi, dopo questo si sente la necessità di aggiornarlo perchè gli manca qualcosa e alla fine si arriva a spendere la solita cifra dei 400euro che tutti dicono, ma perchè 400 che con 200 ho tutto??

Questo è il mio punto di vista, condivisibile come no.
Ripeto semplicemente che adesso in configurazione da 400euro (considerando radio nuova e GY401 che sono i due che costano di più) resta fermo in aria anche per 4-5secondi senza toccare gli stick, mica male per un 450
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 10:53   #8182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Che dire...sarà che ho avuto la fortuna di avere un belt cp v2 uscito per combinazione particolarmente bene!Ripeto la radio[et6i 2.4ghz] a parte che non è programmabile non mi ha mai dato problemi..per il peso dei servi sarei curioso di sapere quanto reggono quelli che hai motanto...al mio campo volo,la prima volta che mi hanno visto, mi hanno detto:"oh che bell'elicotterino!"[magari in realtà la prima cosa che hanno pensato è stata che ciofega ] ed ero l'unico con un belt cp tutti gli altri con classi e modelli piuttosto buoni [600 500 550 450 sport\pro].
Qualche settimana fà al campo volo sono mancato, e si è presentato un signore con il belt cp v2[un amico di un elicotterista esperto con modelli belli grossi], io non c'ero e lo hanno sistemato loro con un buon setup.La volta dopo appena mi hanno visto [signori che sono abituati "bene"...]mi hanno riferito che era passato un loro amico con il belt cp v2 e che lo avevano tirato su e non andava per niente male!Io incredulo mi sono detto fra me e me "hai visto.. chi lo avrebbe mai detto",spero di beccarlo questo fine settimana!
Invece vorrei dire che sulla mia pelle ho provato a sostituire l'intera coda con una di un clone trex[da pochi euro], e li, ho avuto parecchi problemi poichè non scorreva bene e bruciava servi e regolatori!
Ps. il mio 450pro con batteria da 2200mah pesa ~1.8kg [tutto metallo e carbonio] il belt adesso non l'ho pesato ma peserà parecchio meno![di plastica come i protos e i logo(per citarne alcuni)].Di fatti è più sensibile al vento!Mentre con il 450pro anche con la manica alzata viaggio che è una meraviglia!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 11:03   #8183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Considerando che tutti i campi di volo sono sull'erba, è bene imparare sull'erba, inoltre c'è da dire che stiamo pilotando un elicottero che appena dai un colpetto di gas deve alzarsi, non stiamo guidando una macchinina che bisogna usarlo sulla pista di pattinaggio.
Se si impiglia il t-kit, significa che lo si sta facendo scivolare sull'erba, quindi non si è in grado di fare un sollevamento verticale, perciò è bene dare una controllatina ai trim perchè si deve alzare dritto, non deve alzarsi e matematicamente andare sempre verso la stessa direzione, altrimenti c'è un trim che non va bene.
posso solo dire che per un principiante strusciare o perdere il controllo e toccare l'erba è la cosa più normale del mondo...io ho imparato,penso,decentemente l'hovering in tutte le posizioni e anche mentre piroetta lentamente l'heli e questo prima di imparare il traslato al campo volo...magari ero un pò fissato nel cercare di avere il controllo del mezzo...ma non ci sarei mai riuscito, senza MAI rompere ninte! fai te!
Morale: non condivido assolutamente l'erba per iniziare, ma rispetto a peno le tue idee!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 11:46   #8184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Non dirlo a me...

Anche a me capitava di farlo scivolare a volte sull'erba con rischio di puntamento, è vero che invece sull'asfalto questo non succede.

Per la coda del clone T-REX che hai montato, prova a seguire il mio consiglio sui pezzi da montare, ti sorprenderai della precisione e della scorrevolezza dell'intero sistema!!!

Per i servi io uso servi da 3KG ciascuno sul rotore, adesso non so dirti se quelli ESKY digitali sono buoni o no, però diciamo che con l'elettronica ESKY ho avuto davvero brutte esperienze e quindi ho preferito cambiarla tutta (ESC compresa, fulminata appena aperta la scatola e inserita la batteria).

L'unica elettronica che non mi ha mai dato problemi sono stati motore e gyro.
Sarà stato che la versione V1 era la prima e magari adesso si sono migliorati, comunque davvero abbiamo scritto tutta la vita del BELT in queste 800 pagine!!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 01:38   #8185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Boni...

Non cominciate a litigare che dopo vi arrabbiate e mi lasciate in..erba, eh eh.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 01:52   #8186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Non cominciate a litigare che dopo vi arrabbiate e mi lasciate in..erba, eh eh.
mah, col faccione dell'avatar, non credo che ti lascino da nessuna parte, ma stan zitti e mosca...

wrarf !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 21:23   #8187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, col faccione dell'avatar, non credo che ti lascino da nessuna parte, ma stan zitti e mosca...

wrarf !
.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 21:47   #8188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ps. il mio 450pro con batteria da 2200mah pesa ~1.8kg [tutto metallo carbonio]
Sei sicuro? Il 450 Pro in fusoliera (Agusta 109) e batteria 2200 e varie chincaglierie (luci, carrelli) pesa meno di 1.4Kg. Uno "stardard" 3D non va' oltre i 950 grammi.

__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 23:27   #8189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Sei sicuro? Il 450 Pro in fusoliera (Agusta 109) e batteria 2200 e varie chincaglierie (luci, carrelli) pesa meno di 1.4Kg. Uno "stardard" 3D non va' oltre i 950 grammi.

Hai perfettamente ragione,ho detto delle cavolate...forse mi sono confuso con il 500 [ripieno di lipo....ho dato un occhiata e sta 1,44kg senza lipo].
Per il 450pro con lipo sta 870grammi,come si "evince" XD anche dalla foto:
Il belt cp v2 sta sui ~680 grammi compreso batteria...

__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 12:05   #8190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Ciao Roberto,

tu oltre al REX 450 possiedi anche il BELT??

Volevo chiederti se cortesemente mi potresti fare un confronto di prestazioni, io sempre volato con BELT quindi l'ho rovesciato come un calzino, magari mi puoi dire se veramente è migliore come meccanica, stabilità e prestazioni??

Grazie
Ciao
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002