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Vecchio 27 maggio 11, 23:51   #8171 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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Bene, ho regolato il pitch con -2° e stick tutto in giù, ribilanciato le pale, verificato il tracking a banco. Piatto orizzontale, flybar orizzontale, servi a 90°, etc; domani o domenica lo riprovo, stavolta mi cerco un bel prato ampio, e invece di indugiare ad alzarlo (cosa che presumo sia quella che me lo fa perdere a sx), dopo aver verificato i vari comandi come dal video ri rugrug, ci dò un pochino + deciso, (come con i 4ch) e speriamo bene.
Quello che mi sfugge è lo switch del gyro: non mi è ben chiara la funzione.........
Buon weekend!
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Vecchio 28 maggio 11, 01:39   #8172 (permalink)  Top
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Bene, ho regolato il pitch con -2° e stick tutto in giù, ribilanciato le pale, verificato il tracking a banco. Piatto orizzontale, flybar orizzontale, servi a 90°, etc; domani o domenica lo riprovo, stavolta mi cerco un bel prato ampio, e invece di indugiare ad alzarlo (cosa che presumo sia quella che me lo fa perdere a sx), dopo aver verificato i vari comandi come dal video ri rugrug, ci dò un pochino + deciso, (come con i 4ch) e speriamo bene.
Quello che mi sfugge è lo switch del gyro: non mi è ben chiara la funzione.........
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Vecchio 01 giugno 11, 21:05   #8173 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.. ho comprato x sbaglio le pale ESKY 001471, sapete dirmi se le posso montare lo stesso? sè si!!.. che tipo di reazioni avrò visto che sono + corte?
Un centinaio di pagine fà (xd) un ragazzo ha spiegato come funzionano le misure di questo modello (belt cp v2), ma non ha detto se si potevano montare delle pale in legno + piccole.

Ciao a presto...
p.s. un giorno lo finirò di leggere...
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Vecchio 02 giugno 11, 01:47   #8174 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.. ho comprato x sbaglio le pale ESKY 001471, sapete dirmi se le posso montare lo stesso? sè si!!.. che tipo di reazioni avrò visto che sono + corte?
Un centinaio di pagine fà (xd) un ragazzo ha spiegato come funzionano le misure di questo modello (belt cp v2), ma non ha detto se si potevano montare delle pale in legno + piccole.

Ciao a presto...
p.s. un giorno lo finirò di leggere...
Elicottero più nervoso e difficile quindi da gestire...almeno penso...non ho mai provato a montare pale da 275...
Le sue sono da 315,ma se monti le 325 è più docile.
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G.Robe

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Vecchio 10 giugno 11, 18:50   #8175 (permalink)  Top
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Che legnata..........
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Vecchio 11 giugno 11, 13:19   #8176 (permalink)  Top
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Vecchio 11 giugno 11, 15:23   #8177 (permalink)  Top
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??????????
Nel senso che per una manovra da pirla mi son giocato: bilancere flybar, pattini, corona, segnato il tubo di coda e sbucciato le pale. Senza aggiungere il perno portamanine piegato.
Ero riuscito ad alzarlo, dopo qualche secondo si è leggermente inclinato in avanti e non ho capito perchè invece di dare "cabra" ho dato gas. Probabilmente perchè sono un pirla!
E dire che con FMS, con i comandi senza funzione exp ci sto dando dentro di brutto: lo "Huges 500" lo porto dove voglio, il "Three Dee" è più tosto, ma mi serve per acquisire dimestichezza. Ho trovato anche il "T Rex 450" ma mi pare troppo facile. Molti denigrano questo simulatore, ma spendere un centone per un Phoenix mi puzza assai... dovrei provarlo prima di acquistarlo.........
Baaah, non demordo! La prossima volta, campo da basket in cemento e vai di piccoli saltini, cosa posso fare?
__________________
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Vecchio 11 giugno 11, 22:27   #8178 (permalink)  Top
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Nel senso che per una manovra da pirla mi son giocato: bilancere flybar, pattini, corona, segnato il tubo di coda e sbucciato le pale. Senza aggiungere il perno portamanine piegato.
Ero riuscito ad alzarlo, dopo qualche secondo si è leggermente inclinato in avanti e non ho capito perchè invece di dare "cabra" ho dato gas. Probabilmente perchè sono un pirla!
E dire che con FMS, con i comandi senza funzione exp ci sto dando dentro di brutto: lo "Huges 500" lo porto dove voglio, il "Three Dee" è più tosto, ma mi serve per acquisire dimestichezza. Ho trovato anche il "T Rex 450" ma mi pare troppo facile. Molti denigrano questo simulatore, ma spendere un centone per un Phoenix mi puzza assai... dovrei provarlo prima di acquistarlo.........
Baaah, non demordo! La prossima volta, campo da basket in cemento e vai di piccoli saltini, cosa posso fare?
Il simulatore è importantissimo! FMS è rimasto mooooooooolto indietro.E' da un pezzo che non lo sviluppano. I modelli di FMS vanno bene solo per capire i movimenti,mentre la realtà è lontana anni luce.
Con i real flight\phoenix ecc la simulazione è molto più vicina alla realtà...ma neanche tantissimo...dipende molto dai modelli che si utilizza.
Se vuoi continuare con fms devi cercare di volare con il modello vero il più che puoi!e mi raccomando cerca di fare un buon setup!!!Che sarà tutto più facile!
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Vecchio 23 giugno 11, 17:06   #8179 (permalink)  Top
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Nel senso che per una manovra da pirla mi son giocato: bilancere flybar, pattini, corona, segnato il tubo di coda e sbucciato le pale. Senza aggiungere il perno portamanine piegato.
Ero riuscito ad alzarlo, dopo qualche secondo si è leggermente inclinato in avanti e non ho capito perchè invece di dare "cabra" ho dato gas. Probabilmente perchè sono un pirla!
E dire che con FMS, con i comandi senza funzione exp ci sto dando dentro di brutto: lo "Huges 500" lo porto dove voglio, il "Three Dee" è più tosto, ma mi serve per acquisire dimestichezza. Ho trovato anche il "T Rex 450" ma mi pare troppo facile. Molti denigrano questo simulatore, ma spendere un centone per un Phoenix mi puzza assai... dovrei provarlo prima di acquistarlo.........
Baaah, non demordo! La prossima volta, campo da basket in cemento e vai di piccoli saltini, cosa posso fare?
Ciao a tutti!!

Qualcuno mi conoscerà, ma molti no perchè è da un pochetto che non scrivo più in questo forum, causa lavoro e poco tempo da dedicare, ma il mio belt lo conservo ancora bello in vetrina

Essendo uno dei primi a cominciare a scrivere su questo 3D e avendo passate notti intere a cercare di documentarmi per renderlo sempre migliore, credo di potervi dare alcuni consigli per aiutarvi a rendere la vostra vita più facile.

Parto col dire che chi dice che il BELT RTF fa schifo ha ragione, ovvio non possiamo paragonarlo ad un T-REX che solo di meccanica ti costa 250euro.
E' chiaro che se comprassi il BELT CARBON (non so se lo fanno ancora) che era la versione tutta carbonio e metallo, va divinamente, ma allora anche quella ti costa 250euro solo di meccanica.

Una prima cosa assolutamente che consiglio di fare è buttare, lanciare il più lontano possibile la radio originale.
E' di una schifezza unica e soprattutto accentua di più i difettucci del BELT, il primo in assoluto il fatto che ha i rinvii dei servi (CPX a parte).
E' chiaro che la radio originale quando alza il piatto lo fa facendo ruotare tutti i servi di "X" gradi, ovvio che i rinvii non faranno muovere il piatto in maniera simmetrica verso l'alto o il basso e questo provoca il fastidio che quando alzi magari l'eli ti va in avanti e quando abbassi ti va indietro.
Con una radio seria modifichi singolarmente l'escursione dei servi e quindi elimini questo fattore.

La coda è un'altro problema che per chi possiede il V1 ti fa bestemmiare , per chi possiede il V2 e CPX ti fa storcere il naso
E' chiaro che se provate a muovere con le mani i palini, quel gioco di pochi millimetri che permette alla coda di muoversi anche quando il servo non da comando non è il massimo.
Per risolverlo le ho provate tutte e quando dico tutte significa che ho letto persino i 3D in cinese per vedere se qualcuno ha trovato la soluzione.
Poi la soluzione l'ho avuta così per caso quando mi ero rassegnato.
Bisogna acquistare il leveraggio del BELT V1, per intenderci la levetta a 90° avvitata sulla coda che collega il link del servo con il meccanismo che scorre lungo il perno del rotore posteriore.
Mi raccomando deve essere il leveraggio del BELT V1!!!
Ovviamente il meccanismo che scorre lungo il perno del V2 e CPX non funzionano con il nuovo pezzo, e quindi bisognerebbe prendere quello del V1 e invece non fatelo perchè quello del V1 ti porterebbe ad avere la coda versione V1 che fa parecchio bestemmiare
Bisogna comprare il meccanismo del BLADE 400, se non sapete dove trovarlo ce l'ha il negozio di "CavinatoModellismo", provate a confrontarlo con quello della versione V1 e capirete subito dove sta il trucco!!
Assemblato il tutto avrete come prima cosa due braccetti che fanno scorrere il meccanismo e non solo uno nella parte inferiore che crea un effetto piegamento, inoltre il meccanismo del BLADE 400 vi permette di far flettere bene i palini posteriori.

Come ulteriore upgrade direi di cambiare i servi, ci vogliono più potenti!!!
Quelli del BELT originali saranno digitali ma caspita vengono usati persino nel LAMA V3, insomma non mi sembra il caso...
Io consiglio di fare un saltino da "WinningModels" che ha dei servi digitali che al momento mi sfugge il nome, che vanno davvero davvero bene (sono coloratissimi, azzurri, viola, oro, rossi) io ho messo quelli azzurri, sono tra i più piccoli come costi e potenza, ma vanno bene per il belt e poi sono belli da vedere

Per quanto riguarda il GYRO io ho avuto il primo modello e poi per sfizio ho provato il secondo che ho venduto dopo 15gg perchè non c'era verso di farlo funzionare con AVCS e NORMAL.
Consiglio mio è quello di non perderci la testa a settarlo perchè funzioni in AVCS perchè non sarete mai in grado di farlo andare come dovrebbe, settatelo per NORMAL e volate così, una cosa che trovavo buona nel BELT era proprio il GYRO originale che per 12euro che costava andava bene.
Se volete un consiglio su che tipo di GYRO acquistare c'è un solo nome che posso fare: GY401 con relativo servo, è tutto un altro mondo, ma nemmeno da mettere a confronto!!!
Ovvio, costa quasi più il servo dell'elicottero

Pale modello 325 della ALIGN (12euro), sono consigliate, meglio delle originali!!
Bisogna mettere la rondellina, ma non è un problema recuperarla in giro, poi una cosa che consiglio è di bilanciarle (staticamente e dinamicamente), non potete immaginare quanto guadagna già montando le pale, se le bilanciate diventa un agnellino.

Telaio in carbonio e testa in metallo?? Si, ma attenzione che più precisione implica più reattività del modello e quindi diventa nervosetto se i pollici non sono allenati.

Per chi usa il training-kit, io l'ho usato e mi sono trovato benissimo (1 solo crash all'attivo) il training kit di vantaggio oltre a salvartelo, applica un peso che lo rende lumacone, però la cosa negativa è che non è concentrato tutto sotto la fusoliera il peso.
Questo comporta che un peso in movimento molto esteso al di fuori del perimetro dell'elicottero è difficile da fermare, perciò qualsiasi movimento per essere arrestato non basta aspettare e sperare che il rotore riesca a contrastarlo, altrimenti ti ritrovi che l'elicottero ti fa 10metri prima di fermarsi, quindi bisogna contrastarlo con lo stick.
Perciò mentre in un normale elicottero un colpetto di stick lo fai avanzare di 1metro e poi "si ferma", con il training kit rischi che ti faccia 10metri.
Ti ritrovi a comandare una macchina che non sa stare ferma, però è un essere agitato da lumaca che si governa abbastanza bene senza prendere paura.

Per il traning kit, chi vuole cementarsi con l'autocostruzione, consiglio di acquistare delle frecce da arcere, lunghe in alluminio o carbonio e palline da ping pong.
Man mano che si prende confidenza si accorciano fino a toglierle.
Le prime volte che usavo il mio, i braccetti sporgevano di 1metro per parte, misuravano il doppio rispetto al rotore principale

Altro consiglio che posso dare, evitare cemento o asfalto perchè accentua l'effetto suolo, cioè l'aria quando viene spinta verso il basso sbatte al suolo e torna in alto andando a far confusione alle pale che stanno girando e rendendolo quindi instabile.
Consiglio Erba e anche li per evitare l'effetto suolo stare ad almeno 2 volte il diametro del rotore quindi 325*2=650mm (diametro) 650*2=1,3metri di altezza insomma circa livello petto.
Attenzione a portarlo più alto della testa e quindi guardarlo da sotto, crea ad alcuni un pò di panico (a me succedeva) perchè è più difficile capire la direzione che sta prendendo, quindi l'HOV risulta più difficile.

Io personalmente vi posso dire che il mio BELT attualmente sta tranquillo in HOVERING anche 4-5secondi senza toccare lo stick per poi cominciare a scivolare leggermente lungo una traiettoria aleatoria.

Quasi dimenticavo, una cosa davvero davvero importante, la FLYBAR quella tanto odiata e amata (io la preferisco sopra le pale piuttosto che sotto come i REX)
Bisogna settarla al millimetro, cosa che per noi è più complicata rispetto ai REXiani, perchè i loro ely hanno quella specie di rettangolo che collegato ai link comanda la fly.
La nostra ha quelle due manine a 90° che si collegano a quei link ovali che passano attraverso le manine porta pale.
Quei due link a 90° devono essere paralleli, per capirla meglio prendete come riferimento il REX e capirete cosa intendo.
Anche i paddle devono essere paralleli uno con l'altro mi raccomando la precisione in questa cosa, è la più delicata e quella che purtroppo l'unico strumento è il colpo d'occhio, guardatelo guardatelo e ancora guardatelo da davanti, da dietro, da in fianco da sopra, da sotto.

In generale l'elicottero è una macchina di precisione, chi si prende l'elicottero lo prende perchè ama la precisione, un millimetro, un grammo, queste unità di misura non sono tollerate negli elicotteri.
Bisogna capire che è una macchina in continua lotta con tutte le leggi della fisica, insomma solo Houdini e gli elicotteri sanno stare fermi immobili in aria

Se avete domande o chiarimenti chiedetemi,
se non rispondo un colpo tramite messaggio privato, così mi arriva notifica sulla mail

Ciao a tutti e Buoni Voli
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Vecchio 23 giugno 11, 21:53   #8180 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!

Qualcuno mi conoscerà, ma molti no perchè è da un pochetto che non scrivo più in questo forum, causa lavoro e poco tempo da dedicare, ma il mio belt lo conservo ancora bello in vetrina

Essendo uno dei primi a cominciare a scrivere su questo 3D e avendo passate notti intere a cercare di documentarmi per renderlo sempre migliore, credo di potervi dare alcuni consigli per aiutarvi a rendere la vostra vita più facile.

Parto col dire che chi dice che il BELT RTF fa schifo ha ragione, ovvio non possiamo paragonarlo ad un T-REX che solo di meccanica ti costa 250euro.
meccanica trex450pro sulla baya 170 spedito
E' chiaro che se comprassi il BELT CARBON (non so se lo fanno ancora) che era la versione tutta carbonio e metallo, va divinamente, ma allora anche quella ti costa 250euro solo di meccanica.
probabilmente va come un 450 trex se ...mai provato ma molto bello

Una prima cosa assolutamente che consiglio di fare è buttare, lanciare il più lontano possibile la radio originale.
con quella radio con un buon setup ho imparato l'hovering frontale e traslato cauto...proprio da buttare....drastico!
E' di una schifezza unica e soprattutto accentua di più i difettucci del BELT, il primo in assoluto il fatto che ha i rinvii dei servi (CPX a parte).
E' chiaro che la radio originale quando alza il piatto lo fa facendo ruotare tutti i servi di "X" gradi, ovvio che i rinvii non faranno muovere il piatto in maniera simmetrica verso l'alto o il basso e questo provoca il fastidio che quando alzi magari l'eli ti va in avanti e quando abbassi ti va indietro.
assolutamente non vero..almeno nel belt cpv2 a me con la radio base il piatto scendeva e saliva perfettamente!basta avvitare e svitare i rinvii come si desidera
Con una radio seria modifichi singolarmente l'escursione dei servi e quindi elimini questo fattore.

La coda è un'altro problema che per chi possiede il V1 ti fa bestemmiare , per chi possiede il V2 e CPX ti fa storcere il naso
E' chiaro che se provate a muovere con le mani i palini, quel gioco di pochi millimetri che permette alla coda di muoversi anche quando il servo non da comando non è il massimo.
ho un align trex 450 pro e un align 500 e tutti e due hanno quel goco ...purtroppo.... e vanno benissimo!
Per risolverlo le ho provate tutte e quando dico tutte significa che ho letto persino i 3D in cinese per vedere se qualcuno ha trovato la soluzione.
Poi la soluzione l'ho avuta così per caso quando mi ero rassegnato.
Bisogna acquistare il leveraggio del BELT V1, per intenderci la levetta a 90° avvitata sulla coda che collega il link del servo con il meccanismo che scorre lungo il perno del rotore posteriore.
Mi raccomando deve essere il leveraggio del BELT V1!!!
Ovviamente il meccanismo che scorre lungo il perno del V2 e CPX non funzionano con il nuovo pezzo, e quindi bisognerebbe prendere quello del V1 e invece non fatelo perchè quello del V1 ti porterebbe ad avere la coda versione V1 che fa parecchio bestemmiare
Bisogna comprare il meccanismo del BLADE 400, se non sapete dove trovarlo ce l'ha il negozio di "CavinatoModellismo", provate a confrontarlo con quello della versione V1 e capirete subito dove sta il trucco!!
Assemblato il tutto avrete come prima cosa due braccetti che fanno scorrere il meccanismo e non solo uno nella parte inferiore che crea un effetto piegamento, inoltre il meccanismo del BLADE 400 vi permette di far flettere bene i palini posteriori.

Come ulteriore upgrade direi di cambiare i servi, ci vogliono più potenti!!!
Quelli del BELT originali saranno digitali ma caspita vengono usati persino nel LAMA V3, insomma non mi sembra il caso...
quelli digitali del belt cp v2 reggono 1kg ...sono 3 sul piatto...siamo a 3kg!il belt pesa meno di 1.8kg se non sbaglio...per del volato calmo secondo me vanno bene,soprattutto per i primi hovering e traslati
Io consiglio di fare un saltino da "WinningModels" che ha dei servi digitali che al momento mi sfugge il nome, che vanno davvero davvero bene (sono coloratissimi, azzurri, viola, oro, rossi) io ho messo quelli azzurri, sono tra i più piccoli come costi e potenza, ma vanno bene per il belt e poi sono belli da vedere

Per quanto riguarda il GYRO io ho avuto il primo modello e poi per sfizio ho provato il secondo che ho venduto dopo 15gg perchè non c'era verso di farlo funzionare con AVCS e NORMAL.
Consiglio mio è quello di non perderci la testa a settarlo perchè funzioni in AVCS perchè non sarete mai in grado di farlo andare come dovrebbe, settatelo per NORMAL e volate così, una cosa che trovavo buona nel BELT era proprio il GYRO originale che per 12euro che costava andava bene.
Se volete un consiglio su che tipo di GYRO acquistare c'è un solo nome che posso fare: GY401 con relativo servo, è tutto un altro mondo, ma nemmeno da mettere a confronto!!!
Ovvio, costa quasi più il servo dell'elicottero
con quello di serie sul belt cp v2 e il relativo servetto digitale vai tranquillo anche di virate..certo se cominci a correre e c'è vento non è il max...si setta tranquillamente stando in avcs[lucina accesa] stando attenti ad avere tutta l'escursione possibile occupata nel braccetto con l'anellino vicino i palini[non sò se mi son fatto capire!]

Pale modello 325 della ALIGN (12euro), sono consigliate, meglio delle originali!!
Bisogna mettere la rondellina, ma non è un problema recuperarla in giro, poi una cosa che consiglio è di bilanciarle (staticamente e dinamicamente), non potete immaginare quanto guadagna già montando le pale, se le bilanciate diventa un agnellino.
mai cosa più vera!!!

Telaio in carbonio e testa in metallo?? Si, ma attenzione che più precisione implica più reattività del modello e quindi diventa nervosetto se i pollici non sono allenati.
sa cambi radio metti tutti gli exp e le escursioni al minimo diventa un lumacone!

Per chi usa il training-kit, io l'ho usato e mi sono trovato benissimo (1 solo crash all'attivo) il training kit di vantaggio oltre a salvartelo, applica un peso che lo rende lumacone, però la cosa negativa è che non è concentrato tutto sotto la fusoliera il peso.
Questo comporta che un peso in movimento molto esteso al di fuori del perimetro dell'elicottero è difficile da fermare, perciò qualsiasi movimento per essere arrestato non basta aspettare e sperare che il rotore riesca a contrastarlo, altrimenti ti ritrovi che l'elicottero ti fa 10metri prima di fermarsi, quindi bisogna contrastarlo con lo stick.
Perciò mentre in un normale elicottero un colpetto di stick lo fai avanzare di 1metro e poi "si ferma", con il training kit rischi che ti faccia 10metri.
Ti ritrovi a comandare una macchina che non sa stare ferma, però è un essere agitato da lumaca che si governa abbastanza bene senza prendere paura.


Per il traning kit, chi vuole cementarsi con l'autocostruzione, consiglio di acquistare delle frecce da arcere, lunghe in alluminio o carbonio e palline da ping pong.
Man mano che si prende confidenza si accorciano fino a toglierle.
Le prime volte che usavo il mio, i braccetti sporgevano di 1metro per parte, misuravano il doppio rispetto al rotore principale

Altro consiglio che posso dare, evitare cemento o asfalto perchè accentua l'effetto suolo, cioè l'aria quando viene spinta verso il basso sbatte al suolo e torna in alto andando a far confusione alle pale che stanno girando e rendendolo quindi instabile.
Consiglio Erba e anche li per evitare l'effetto suolo stare ad almeno 2 volte il diametro del rotore quindi 325*2=650mm (diametro) 650*2=1,3metri di altezza insomma circa livello petto.
asssssssolutamente da evitare l'erba dove il training kit si impiglia e ti aiuta a cappottarti! ho fatto 4 buche sull'erba! poi ho cominciato a frequentare la pista di pattinaggio comunale e non ho mai più rotto niente!il training kit se tocchi scivola e rimbalza,impossibile che uno rompe cosi!e non mi sembra cosi instabile!
Attenzione a portarlo più alto della testa e quindi guardarlo da sotto, crea ad alcuni un pò di panico (a me succedeva) perchè è più difficile capire la direzione che sta prendendo, quindi l'HOV risulta più difficile.

Io personalmente vi posso dire che il mio BELT attualmente sta tranquillo in HOVERING anche 4-5secondi senza toccare lo stick per poi cominciare a scivolare leggermente lungo una traiettoria aleatoria.

Quasi dimenticavo, una cosa davvero davvero importante, la FLYBAR quella tanto odiata e amata (io la preferisco sopra le pale piuttosto che sotto come i REX)
Bisogna settarla al millimetro, cosa che per noi è più complicata rispetto ai REXiani, perchè i loro ely hanno quella specie di rettangolo che collegato ai link comanda la fly.
La nostra ha quelle due manine a 90° che si collegano a quei link ovali che passano attraverso le manine porta pale.
Quei due link a 90° devono essere paralleli, per capirla meglio prendete come riferimento il REX e capirete cosa intendo.
Anche i paddle devono essere paralleli uno con l'altro mi raccomando la precisione in questa cosa, è la più delicata e quella che purtroppo l'unico strumento è il colpo d'occhio, guardatelo guardatelo e ancora guardatelo da davanti, da dietro, da in fianco da sopra, da sotto.
ottimo consiglio,ma senza questo rigore estremo!!!

In generale l'elicottero è una macchina di precisione, chi si prende l'elicottero lo prende perchè ama la precisione, un millimetro, un grammo, queste unità di misura non sono tollerate negli elicotteri.
Bisogna capire che è una macchina in continua lotta con tutte le leggi della fisica, insomma solo Houdini e gli elicotteri sanno stare fermi immobili in aria

Se avete domande o chiarimenti chiedetemi,
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Ciao a tutti e Buoni Voli

Condivido in parte le tue esperienze!E ti ringrazio per averle rese note!
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