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Vecchio 23 maggio 11, 04:14   #8161 (permalink)  Top
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Riciao a tutti, scusate ma ho ancora bisogno di voi.
Dopo una capatina in un campo di volo con il Belt ho le idee ancora + confuse.
Ho fatto provare il modello ad un paio di persone, a mio avviso brave a volare con i loro T Rex di varie misure, e dopo qualche decina di secondi di volo hanno preferito lasciar perdere, dicendo che la radio (di serie) è troppo sensibile, che rischiavo di dilaniarlo e di prendermi una tx seria.
Non è che dubiti della cosa, ma possibile che di serie ti rifilino una tx così m***osa?
D'accordo , con un esponenziale tutto diventa + dolce, ma cavolo........

Altra cosa, già che ci sono: io ho provato ad alzarlo per conto mio, con il suo bel trainer, in un campo di cemento, e.......non ne vado fuori!!!!

A scanso che appena alzato 2 cm da terra mi scarta tutto a sx senza inclinarsi (e penso sia normale), poi sopraggiunge il panico e spengo tutto, perchè cercare di recuperarlo è una storia.

Scusate l'ignoranza, ma è normale che una volta dato un comando, picchia piuttosto che traslato dx, il modello non si raddrizzi da solo ma devo diventare idrofobo per tentare di recuperarlo?
D'accordo, vengo dal 4 ch, e al mio kestrellino riesco a fargli fare quello che voglio, ma con il belt è totalmente un'altra storia, porca paletta: non vorrei aver sbagliato hobby..
Appesantire la flybar ha senso?
Aiutatemi, vi prego !
radio di serie troppo sensibile?

che volano? cancelli?

o con D/R al 15% ?


il Belt deve andare così, anche meglio ma ALMENO così

YouTube - ‪Belt CPX - 27.04.11.avi‬‏




poi:

controlla da fermo che i movimenti dello stick del ciclico corrispondano a quelli del piatto (per controllare anche il collettivo devi STACCARE due cavi del motore)

YouTube - ‪King3 - swash 001.avi‬‏
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 maggio 11, 10:31   #8162 (permalink)  Top
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Mi consigliate dove acquistare un Belt cp anche in kit...
Possibilmente in europa.
Grazie
Giobbe
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Vecchio 23 maggio 11, 10:57   #8163 (permalink)  Top
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Scusate ho un'altra domanda...
Per un principiante meglio il CP V2 o il CPX?
Che differenze ci sono trai due elicotteri?
Grazie
Giobbe
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Vecchio 23 maggio 11, 12:25   #8164 (permalink)  Top
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Riciao a tutti, scusate ma ho ancora bisogno di voi.
Dopo una capatina in un campo di volo con il Belt ho le idee ancora + confuse.
Ho fatto provare il modello ad un paio di persone, a mio avviso brave a volare con i loro T Rex di varie misure, e dopo qualche decina di secondi di volo hanno preferito lasciar perdere, dicendo che la radio (di serie) è troppo sensibile, che rischiavo di dilaniarlo e di prendermi una tx seria.
Non è che dubiti della cosa, ma possibile che di serie ti rifilino una tx così m***osa?
D'accordo , con un esponenziale tutto diventa + dolce, ma cavolo........

Altra cosa, già che ci sono: io ho provato ad alzarlo per conto mio, con il suo bel trainer, in un campo di cemento, e.......non ne vado fuori!!!!

A scanso che appena alzato 2 cm da terra mi scarta tutto a sx senza inclinarsi (e penso sia normale), poi sopraggiunge il panico e spengo tutto, perchè cercare di recuperarlo è una storia.

Scusate l'ignoranza, ma è normale che una volta dato un comando, picchia piuttosto che traslato dx, il modello non si raddrizzi da solo ma devo diventare idrofobo per tentare di recuperarlo?
D'accordo, vengo dal 4 ch, e al mio kestrellino riesco a fargli fare quello che voglio, ma con il belt è totalmente un'altra storia, porca paletta: non vorrei aver sbagliato hobby..
Appesantire la flybar ha senso?
Aiutatemi, vi prego !

Ok...prima devi rispondere se hai fatto un buon setup[il piatto non è inclinato per tutta la corsa,su e giù,con questo strumento] e soprattutto se hai messo lo 0° del passo a centro stick,o come hai sistemato il passo,visto che il motore è impostato sulla radio e non si può cambiare.
Se lò vuoi più buono,con la radio originale DEVI METTERE 0° PASSO A 0 STICK DEL GAS[purtroppo]
L'ho fatto qualche settimana fà e non era molto reattivo....per sistemare il passo meccanicamente come ti ho detto,STACCA IL MOTORE e regola a metà,e non muoverla più[per comodità] la manopolina del passo[in alto a sinistra (se non sbaglio)della sua radio].
Mi raccomando DEVI fare un buon tracking delle pale altrimenti qualsiasi elicottero è incontrollabile.
Sistema la batteria più avanti che puoi altrimenti il belt è "cabrato",cioè tende un pò ad andare indietro.
Appesantire la flybar ha senso ma mi sembra che già ha dei terminali in metallo per pesetti.
Se fai come ti ho detto, tirerai sù l'eli con giri minori di rotore e l'eli è meno stabile....ma MENO REATTIVO....quindi scivola con più facilità ma più lentamente!E quindi lavorerai poco di più...ma avrai qualche momento in più per le correzzioni!

Per un principiante un buon setup è l'80% di come riesce a fare hovering.[secndo me]
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G.Robe

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Vecchio 23 maggio 11, 12:39   #8165 (permalink)  Top
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Mi consigliate dove acquistare un Belt cp anche in kit...
Possibilmente in europa.
Grazie
Giobbe
In italia l'ho visto in questi ma sicuramente se cerchi troverai anche altri negozzi:
6 Canali
Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ELICOTTERI E-SKY : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
Elicotteri radiocomandati: Elicotteri elettrici offerte e promozioni su mastermodellismo.it

Il cpx è l'evoluzione del cp v2...in pratica l'unica differenza vera stà nel fatto che i servi del piatto sono messi proprio sotto il piatto,metre nel cp v2 hanno una collocazione decentrata.
Per il resto sono identici!
Dimenticavo...anche la testa del rotore è diversa,la flybar sta sotto invece che sopra.

CPV2


CPX
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Vecchio 23 maggio 11, 12:45   #8166 (permalink)  Top
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radio di serie troppo sensibile?

che volano? cancelli?

o con D/R al 15% ?


il Belt deve andare così, anche meglio ma ALMENO così

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poi:

controlla da fermo che i movimenti dello stick del ciclico corrispondano a quelli del piatto (per controllare anche il collettivo devi STACCARE due cavi del motore)

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Ciao Rug,
so che sai quello che dici, almeno leggendo i post, ma cosa intendi per " che volano? cancelli?"

Per quanto riguarda i movimenti, sono ok, li abbiamo controllati assieme ai ragazzi che l'hanno provato.
Tranquillo, ho capito che i test vanno fatti a motore disinserito.

E comunque, col piffero che si alza come quello sul video: sì, forse ci dò più cauto col gas, ma mi si sposta a sx come un 4ch.
Oh, potrebbe anche essere che se non togliessi gas ma insistessi dopo lo scarto magari si stabilizza, ma mi c**o addosso.
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Vecchio 23 maggio 11, 13:33   #8167 (permalink)  Top
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Ok...prima devi rispondere se hai fatto un buon setup[il piatto non è inclinato per tutta la corsa,su e giù,con questo strumento] e soprattutto se hai messo lo 0° del passo a centro stick,o come hai sistemato il passo,visto che il motore è impostato sulla radio e non si può cambiare.
Se lò vuoi più buono,con la radio originale DEVI METTERE 0° PASSO A 0 STICK DEL GAS[purtroppo]
L'ho fatto qualche settimana fà e non era molto reattivo....per sistemare il passo meccanicamente come ti ho detto,STACCA IL MOTORE e regola a metà,e non muoverla più[per comodità] la manopolina del passo[in alto a sinistra (se non sbaglio)della sua radio].
Mi raccomando DEVI fare un buon tracking delle pale altrimenti qualsiasi elicottero è incontrollabile.
Sistema la batteria più avanti che puoi altrimenti il belt è "cabrato",cioè tende un pò ad andare indietro.
Appesantire la flybar ha senso ma mi sembra che già ha dei terminali in metallo per pesetti.
Se fai come ti ho detto, tirerai sù l'eli con giri minori di rotore e l'eli è meno stabile....ma MENO REATTIVO....quindi scivola con più facilità ma più lentamente!E quindi lavorerai poco di più...ma avrai qualche momento in più per le correzzioni!

Per un principiante un buon setup è l'80% di come riesce a fare hovering.[secndo me]
Ciao G.Roberto, sempre puntuale anche tu.
Vediamo, quello strumento non ce l'ho, dovrò procurarmelo, comunque ho verificato l'allineamento dei paddle, perfettamente paralleli tra loro con gli stick alettoni/rudder al centro, da tutti i punti di vista e in varie posizioni di gas.

Con lo stick gas al minimo ho circa -2° di passo; con stick al centro non ricordo, dovrò guardare. E trimmer del passo a 0°
Quindi mi consigli di regolare passo 0° e gas 50%.

Le pale sono bilanciate, il tracking è ok, al minimo dei giri non si sdoppiano, mentre aumentando velocità tendono un pochino a sdoppiarsi, boh, sarà quello che crea problemi, come dici tu! Ho quelle originali in legno, che hanno anche preso una graffiata. Eventualmente le cambierò con una coppia in fibra, che mi pare costino meno!!!


La batteria è + avanti possibile, il modello è leeeeggermente picchiato, questa è una cosa che avevo già imparato col 4ch

E' vero che la flybar ha dei supporti metallici che fanno da pesetti, ma sono metà di quelli del kestrel sx, proverò ad aumentarli e vediamo cosa succede.

Cosa posso dirvi? Intanto grazie, se occorre qualche informazione in +, ditemelo, sono nelle vostre parole. Perdonate se sono un rompi!
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Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 23 maggio 11 alle ore 13:36
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Vecchio 23 maggio 11, 22:16   #8168 (permalink)  Top
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Con lo stick gas al minimo ho circa -2° di passo; con stick al centro non ricordo, dovrò guardare. E trimmer del passo a 0°
Quindi mi consigli di regolare passo 0° e gas 50%.

Le pale sono bilanciate, il tracking è ok, al minimo dei giri non si sdoppiano, mentre aumentando velocità tendono un pochino a sdoppiarsi, boh, sarà quello che crea problemi, come dici tu! Ho quelle originali in legno, che hanno anche preso una graffiata. Eventualmente le cambierò con una coppia in fibra, che mi pare costino meno!!!
Ti consiglio di regolare passo 0° e gas 50% SOLO se hai la radio programmabile.
Cerca di fare un tracking buono!
Se tira anche un pò di venticello diventa molto instabile!
Allora...fà una cosa...se hai la radio "et6i",prova a mettere lo stick del gas al minimo[a battuta in basso]e ad avere in quella posizione 0° di passo [arrotonda in negativo...al max -1° o -2°].
Il tracking delle pale lo devi vedere ad un metro e mezzo di altezza in hovering...se le pale si sdoppiano devi sistemarlo con i leveraggi lunghi!Ti posso assicurare che se fai un buon setup al banco il tracking è quasi automatico e non dovrai sistemarlo più di tanto.Le pale in legno vanno bene per hovering e traslato cauto...certo,se cominci a fare delle virate tirate le eviterei...
Se hai la testa in plastica,[e non l'upgrade in metallo] non devi usare lipo con più di 30c di scarica!Altrimenti il tracking è impossibile anche con le pale da 60euro in carbonio.

spero di poterti aiutare
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Vecchio 24 maggio 11, 18:29   #8169 (permalink)  Top
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Ti consiglio di regolare passo 0° e gas 50% SOLO se hai la radio programmabile.
Cerca di fare un tracking buono!
Se tira anche un pò di venticello diventa molto instabile!
Allora...fà una cosa...se hai la radio "et6i",prova a mettere lo stick del gas al minimo[a battuta in basso]e ad avere in quella posizione 0° di passo [arrotonda in negativo...al max -1° o -2°].
Il tracking delle pale lo devi vedere ad un metro e mezzo di altezza in hovering...se le pale si sdoppiano devi sistemarlo con i leveraggi lunghi!Ti posso assicurare che se fai un buon setup al banco il tracking è quasi automatico e non dovrai sistemarlo più di tanto.Le pale in legno vanno bene per hovering e traslato cauto...certo,se cominci a fare delle virate tirate le eviterei...
Se hai la testa in plastica,[e non l'upgrade in metallo] non devi usare lipo con più di 30c di scarica!Altrimenti il tracking è impossibile anche con le pale da 60euro in carbonio.

spero di poterti aiutare
Cosa posso dirti....:solo grazie. Non abbandonatemi!
I commenti ed i consigli che ho ricevuto fin'ora, ma non dal forum beninteso, sono stati di buttare tutto e di prendere un modello serio, da tot centinaia di euri, con radio programmabile, altrimenti non ne andrò mai fuori...bah, avranno anche ragione, ma....
Appena mi arriva un link che ho scassato vedo di regolarlo come mi hai (avete) consigliato, poi spero di trovare il coraggio di rialzarlo. Anzi, proverò a postare qualche foto, chissà che non possa saltar fuori, se c'è, qualche inghippo.
Non riesco a capire come fanno ad alzarlo da terra in verticale perfetta senza scarto a sx, porca paletta: ho visto il video postato da rug rug, sembra che qualcuno lo tiri sù con il verricello!
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Vecchio 24 maggio 11, 22:43   #8170 (permalink)  Top
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E' come quando prendi la patente...tutti vorremmo una macchinona...ma per imparare almeno le basi si può adoperare anche un pandino!!Sicuramente ci sono marche che costano il doppio e valgono il doppio.Posso assicurarti che ci ho fatto un discreto traslato otto cerchi e quando ero solo al campo ho anche provato ad abbozzare qualche stallturn senza particolari difficoltà se non quelle dei pollici!Adesso ho preso un t-rex pro e la cosa più lampante è che pesa il doppio e il vento non lo sente![o almeno è quello che un principiante come me può apprezzare fino ad ora]. Qualche giorno fà sono capitato ad un campo volo che frequenta un mio amico in cui non ero mai stato, ed ho visto un ragazzo che faceva 3d con un ventaccio veramente cattivo usando un 450.
I pollici contano!! Vai di simulatoreeeeee!!! ;)
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