23 maggio 11, 05:14 | #8161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
che volano? cancelli? o con D/R al 15% ? il Belt deve andare così, anche meglio ma ALMENO così YouTube - ‪Belt CPX - 27.04.11.avi‬‏ poi: controlla da fermo che i movimenti dello stick del ciclico corrispondano a quelli del piatto (per controllare anche il collettivo devi STACCARE due cavi del motore) YouTube - ‪King3 - swash 001.avi‬‏
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 maggio 11, 13:25 | #8164 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok...prima devi rispondere se hai fatto un buon setup[il piatto non è inclinato per tutta la corsa,su e giù,con questo strumento] e soprattutto se hai messo lo 0° del passo a centro stick,o come hai sistemato il passo,visto che il motore è impostato sulla radio e non si può cambiare. Se lò vuoi più buono,con la radio originale DEVI METTERE 0° PASSO A 0 STICK DEL GAS[purtroppo] L'ho fatto qualche settimana fà e non era molto reattivo....per sistemare il passo meccanicamente come ti ho detto,STACCA IL MOTORE e regola a metà,e non muoverla più[per comodità] la manopolina del passo[in alto a sinistra (se non sbaglio)della sua radio]. Mi raccomando DEVI fare un buon tracking delle pale altrimenti qualsiasi elicottero è incontrollabile. Sistema la batteria più avanti che puoi altrimenti il belt è "cabrato",cioè tende un pò ad andare indietro. Appesantire la flybar ha senso ma mi sembra che già ha dei terminali in metallo per pesetti. Se fai come ti ho detto, tirerai sù l'eli con giri minori di rotore e l'eli è meno stabile....ma MENO REATTIVO....quindi scivola con più facilità ma più lentamente!E quindi lavorerai poco di più...ma avrai qualche momento in più per le correzzioni! Per un principiante un buon setup è l'80% di come riesce a fare hovering.[secndo me]
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
23 maggio 11, 13:39 | #8165 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
23 maggio 11, 13:45 | #8166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
so che sai quello che dici, almeno leggendo i post, ma cosa intendi per " che volano? cancelli?" Per quanto riguarda i movimenti, sono ok, li abbiamo controllati assieme ai ragazzi che l'hanno provato. Tranquillo, ho capito che i test vanno fatti a motore disinserito. E comunque, col piffero che si alza come quello sul video: sì, forse ci dò più cauto col gas, ma mi si sposta a sx come un 4ch. Oh, potrebbe anche essere che se non togliessi gas ma insistessi dopo lo scarto magari si stabilizza, ma mi c**o addosso.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
23 maggio 11, 14:33 | #8167 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vediamo, quello strumento non ce l'ho, dovrò procurarmelo, comunque ho verificato l'allineamento dei paddle, perfettamente paralleli tra loro con gli stick alettoni/rudder al centro, da tutti i punti di vista e in varie posizioni di gas. Con lo stick gas al minimo ho circa -2° di passo; con stick al centro non ricordo, dovrò guardare. E trimmer del passo a 0° Quindi mi consigli di regolare passo 0° e gas 50%. Le pale sono bilanciate, il tracking è ok, al minimo dei giri non si sdoppiano, mentre aumentando velocità tendono un pochino a sdoppiarsi, boh, sarà quello che crea problemi, come dici tu! Ho quelle originali in legno, che hanno anche preso una graffiata. Eventualmente le cambierò con una coppia in fibra, che mi pare costino meno!!! La batteria è + avanti possibile, il modello è leeeeggermente picchiato, questa è una cosa che avevo già imparato col 4ch E' vero che la flybar ha dei supporti metallici che fanno da pesetti, ma sono metà di quelli del kestrel sx, proverò ad aumentarli e vediamo cosa succede. Cosa posso dirvi? Intanto grazie, se occorre qualche informazione in +, ditemelo, sono nelle vostre parole. Perdonate se sono un rompi!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 23 maggio 11 alle ore 14:36 | |
23 maggio 11, 23:16 | #8168 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cerca di fare un tracking buono! Se tira anche un pò di venticello diventa molto instabile! Allora...fà una cosa...se hai la radio "et6i",prova a mettere lo stick del gas al minimo[a battuta in basso]e ad avere in quella posizione 0° di passo [arrotonda in negativo...al max -1° o -2°]. Il tracking delle pale lo devi vedere ad un metro e mezzo di altezza in hovering...se le pale si sdoppiano devi sistemarlo con i leveraggi lunghi!Ti posso assicurare che se fai un buon setup al banco il tracking è quasi automatico e non dovrai sistemarlo più di tanto.Le pale in legno vanno bene per hovering e traslato cauto...certo,se cominci a fare delle virate tirate le eviterei... Se hai la testa in plastica,[e non l'upgrade in metallo] non devi usare lipo con più di 30c di scarica!Altrimenti il tracking è impossibile anche con le pale da 60euro in carbonio. spero di poterti aiutare
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
24 maggio 11, 19:29 | #8169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I commenti ed i consigli che ho ricevuto fin'ora, ma non dal forum beninteso, sono stati di buttare tutto e di prendere un modello serio, da tot centinaia di euri, con radio programmabile, altrimenti non ne andrò mai fuori...bah, avranno anche ragione, ma.... Appena mi arriva un link che ho scassato vedo di regolarlo come mi hai (avete) consigliato, poi spero di trovare il coraggio di rialzarlo. Anzi, proverò a postare qualche foto, chissà che non possa saltar fuori, se c'è, qualche inghippo. Non riesco a capire come fanno ad alzarlo da terra in verticale perfetta senza scarto a sx, porca paletta: ho visto il video postato da rug rug, sembra che qualcuno lo tiri sù con il verricello!
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24 maggio 11, 23:43 | #8170 (permalink) Top |
User |
E' come quando prendi la patente...tutti vorremmo una macchinona...ma per imparare almeno le basi si può adoperare anche un pandino!!Sicuramente ci sono marche che costano il doppio e valgono il doppio.Posso assicurarti che ci ho fatto un discreto traslato otto cerchi e quando ero solo al campo ho anche provato ad abbozzare qualche stallturn senza particolari difficoltà se non quelle dei pollici!Adesso ho preso un t-rex pro e la cosa più lampante è che pesa il doppio e il vento non lo sente![o almeno è quello che un principiante come me può apprezzare fino ad ora]. Qualche giorno fà sono capitato ad un campo volo che frequenta un mio amico in cui non ero mai stato, ed ho visto un ragazzo che faceva 3d con un ventaccio veramente cattivo usando un 450. I pollici contano!! Vai di simulatoreeeeee!!! ;)
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
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