Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 10:49   #8151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Io l'ho preso lo scorso anno, per i tuoi stessi motivi!"cercavo un 6ch economico e usato per iniziare, con disponibilità di ricambi facile e reperibile[e economici], e sono caduto su questo. A me interessava un modello NON esasperato, per un volo buono e "in scala".
Posso dirti che se tornassi indietro lo riprenderei e soprattutto comincerei da subito a frequentare un campo volo però!Cosi tanti errori me li sarei risparmiati!il setup conta tantissimo!Se usi il training kit ti consiglio la cosa che ho scritto qui su come usarlo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ricambio.html
Per le tue domande idle normal setup ecc..[più che giuste] ti rimando a questo link che è la guida scritta da un santo di nome firedragon: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Thanks....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:51   #8152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Thanks....
mica tants...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 21:11   #8153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mica tants...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 17:36   #8154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Salve a tutti. Dopo aver acquistato come primo elicottero un t rex 450, averlo settato, esser riuscito a fargli fare un po d overing ed esser soddisfatto al 150 percento del acquisto ho deciso di farmi un belt cpx. Ho montato la mia ricevente , la mia radio, ho fatto un po di controlli sono andato a farlo volare. L elicottero mi sembrava ballasse un po e scodinzolava continuamente a scatti, poi dopo circa un minuto di volo ho sentito abbassarsi i giri del motore , l elicottero è diventato molto piu stabile di prima e la coda era ferma. Ho ricaricato la batteria, l ho rialzato e l elicottero ha rifatto la stessa identica cosa. Qualcuno ha mai avuto qesto tipo di problema?
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 16:37   #8155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Salve a tutti. Dopo aver acquistato come primo elicottero un t rex 450, averlo settato, esser riuscito a fargli fare un po d overing ed esser soddisfatto al 150 percento del acquisto ho deciso di farmi un belt cpx. Ho montato la mia ricevente , la mia radio, ho fatto un po di controlli sono andato a farlo volare. L elicottero mi sembrava ballasse un po e scodinzolava continuamente a scatti, poi dopo circa un minuto di volo ho sentito abbassarsi i giri del motore , l elicottero è diventato molto piu stabile di prima e la coda era ferma. Ho ricaricato la batteria, l ho rialzato e l elicottero ha rifatto la stessa identica cosa. Qualcuno ha mai avuto qesto tipo di problema?
MAI successa una cosa del genere....mah!
senza pensarci troppo se calano i giri motore ci sono solo 2 possibilità[escludendo radio e il motore che è quasi impossibile da friggere facilmente...]:
1° - Regolatore
2° - Lipo

però è strano...con meno giri diventa meno reattivo ma anche meno stabile....e poi la coda...non è che hai qualche vibrazione strana che inganna la coda??
posso consigliarti di provare a farlo volare con la sua radio e vedere se fà la stessa cosa...
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 17:48   #8156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Si non e da escludere che mi inganna la coda. La prima prova che faro e mettere il 401 e vedere cosa fa... Poi posto una risposta!!

Sent from my HD7 T9292 using Board Express
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:01   #8157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Problema risolto. Ho montato un gyro 401. E l elicottero è fermo!! L unica cosa che noto è che qundo l eli ce l ho fermo li di fronte a me nonostante non rolla via rimane un po' inclinato(parte a dx del piatto rotante un po' più in basso d quella a sx ma l heli rimane fermo...)

Sent from my HD7 T9292 using Board Express
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 21:38   #8158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Problema risolto. Ho montato un gyro 401. E l elicottero è fermo!! L unica cosa che noto è che qundo l eli ce l ho fermo li di fronte a me nonostante non rolla via rimane un po' inclinato(parte a dx del piatto rotante un po' più in basso d quella a sx ma l heli rimane fermo...)

Sent from my HD7 T9292 using Board Express
normale, che stia rollato un po' a destra...

Grande Gy 401 !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:57   #8159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Sto iniziando ora quindi posso dire poche cose ma l aeromodellismo mi ha portato a scegliere futaba. Poi che sia migliore di quello dell' esky quello nn c e bisogno neanche di dirlo! Ora forse mi acquistero uno spartan 760 visto che di heli neho due e di gyro serio 1!!!!

Sent from my HD7 T9292 using Board Express
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 01:58   #8160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Unhappy Help

Riciao a tutti, scusate ma ho ancora bisogno di voi.
Dopo una capatina in un campo di volo con il Belt ho le idee ancora + confuse.
Ho fatto provare il modello ad un paio di persone, a mio avviso brave a volare con i loro T Rex di varie misure, e dopo qualche decina di secondi di volo hanno preferito lasciar perdere, dicendo che la radio (di serie) è troppo sensibile, che rischiavo di dilaniarlo e di prendermi una tx seria.
Non è che dubiti della cosa, ma possibile che di serie ti rifilino una tx così m***osa?
D'accordo , con un esponenziale tutto diventa + dolce, ma cavolo........

Altra cosa, già che ci sono: io ho provato ad alzarlo per conto mio, con il suo bel trainer, in un campo di cemento, e.......non ne vado fuori!!!!

A scanso che appena alzato 2 cm da terra mi scarta tutto a sx senza inclinarsi (e penso sia normale), poi sopraggiunge il panico e spengo tutto, perchè cercare di recuperarlo è una storia.

Scusate l'ignoranza, ma è normale che una volta dato un comando, picchia piuttosto che traslato dx, il modello non si raddrizzi da solo ma devo diventare idrofobo per tentare di recuperarlo?
D'accordo, vengo dal 4 ch, e al mio kestrellino riesco a fargli fare quello che voglio, ma con il belt è totalmente un'altra storia, porca paletta: non vorrei aver sbagliato hobby..
Appesantire la flybar ha senso?
Aiutatemi, vi prego !
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002