Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 19:52   #8131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Messaggi: 24
s.o.s king3 e th9x

ciao scusate il disturbo, forse mi potreste aiutare!
mi sapete dire come devo impostare i valori su una th9x per il mio king 3,anche se di questo è rimasto ben poco di originale, tutto upgrade xtreme,telaio in carbonio coda in carbonio costruita da me ecc.. solo l'elettronica è rimasta quella del king 3.
a questo proposito sapreste dire come devo impostare le curve pith e throttle in nor ide1 ide2 e che valori devo impostare per il gyro ? o almeno qualche link da consigliarmi?
demonium78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 21:10   #8132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da demonium78 Visualizza messaggio
ciao scusate il disturbo, forse mi potreste aiutare!
mi sapete dire come devo impostare i valori su una th9x per il mio king 3,anche se di questo è rimasto ben poco di originale, tutto upgrade xtreme,telaio in carbonio coda in carbonio costruita da me ecc.. solo l'elettronica è rimasta quella del king 3.
a questo proposito sapreste dire come devo impostare le curve pith e throttle in nor ide1 ide2 e che valori devo impostare per il gyro ? o almeno qualche link da consigliarmi?
amico, NON è carino chiedere dappertutto

torna sul 3D "ufficiale"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:32   #8133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Lunghezza pale

ho voglia di cambiare le pale del belt, mi capitano tra le mani delle bellissime e economiche da 325mm invece di 315mm, è possibile montarle?
L'elicottero ne risente?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 14:21   #8134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ho voglia di cambiare le pale del belt, mi capitano tra le mani delle bellissime e economiche da 325mm invece di 315mm, è possibile montarle?
L'elicottero ne risente?
Vanno bene devi mettere dei distanziatori.
Delle rondelline in plastica tipo questa
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 00:49   #8135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Nuovo adepto

Un saluto circolare a tutti.
Mi arriverà a breve un belt d'occasione e avrei qualche domanda da farvi.
Abbiate pazienza, ma il tempo a disposizione è poco per leggere tutte le 800 e rotti pagine di questo 3D, pertanto scusate se torno su argomenti già discussi e stradiscussi.
Premetto che meccanicamente so abbastanza come funziona la gestione dell'eli a passo collettivo, swash, servi ecc.......
La cosa che più mi preoccupa è il volato di questo modello, diciamo che volo discretamente con il Kestrel monorotore e con il Solo pro, riuscendo a farli andare abbastanza dove voglio e con un buon hovering, brezza permettendo.
Secondo voi ho buone speranze di non disintegrarlo al primo decollo?
Poi, il modello ha la TX di serie, consigli sui settaggi? Non avendo dimestichezza con il passo collettivo pensavo di iniziare conservando l'escursione dello stick elev. solo in positivo, con stop motore nella posizione 0, domanda: è possibile e consigliato o ho pensato una cozzata?
Per ultimo, ma non mandatemi, che cos'è il gyro con blocco coda o no ? Le mie conoscenze in tal senso sono ancora in erba!

Spero qualche anima pia raccolga quesa richiesta
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 09:51   #8136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Un saluto circolare a tutti.
Mi arriverà a breve un belt d'occasione e avrei qualche domanda da farvi.
Abbiate pazienza, ma il tempo a disposizione è poco per leggere tutte le 800 e rotti pagine di questo 3D, pertanto scusate se torno su argomenti già discussi e stradiscussi.
Premetto che meccanicamente so abbastanza come funziona la gestione dell'eli a passo collettivo, swash, servi ecc.......
La cosa che più mi preoccupa è il volato di questo modello, diciamo che volo discretamente con il Kestrel monorotore e con il Solo pro, riuscendo a farli andare abbastanza dove voglio e con un buon hovering, brezza permettendo.
Secondo voi ho buone speranze di non disintegrarlo al primo decollo?
Poi, il modello ha la TX di serie, consigli sui settaggi? Non avendo dimestichezza con il passo collettivo pensavo di iniziare conservando l'escursione dello stick elev. solo in positivo, con stop motore nella posizione 0, domanda: è possibile e consigliato o ho pensato una cozzata?
Per ultimo, ma non mandatemi, che cos'è il gyro con blocco coda o no ? Le mie conoscenze in tal senso sono ancora in erba!

Spero qualche anima pia raccolga quesa richiesta
Consigliato o cozzato?Secondo me la verità è che è un modello amato e odiato da tutti al tempo stesso,posso dirti che se metti le pale 325 è più docile, se usi la sua radio [che non è programmabile] le uniche 3 cose che puoi fare sono setup del passo e sensibilita gyro con delle manopoline,e cambiare mode da normal in idle. Ultimamente l'ho rimesso con tutta l'elettronica di scatola e abbinato nuovamente con la sua radio...ho provato a tirarlo sù con la configurazuione originale 0° a zero stick e devo dire che sono rimasto colpito da quanto sia buono e gnoccolone....sarà che con 0° a centro stick, giri rotore a manetta era bello pimpante!
Oggi esistono i sistemi flybarles che non stò qui a spiegarti[ti armi di pazienza e ti leggi il forum]ieri c'erano i giroscopi avcs [blocco coda con le varie tecnologie...] e qualche tempo fà esistevano i classici giroscopi.Gli avcs hanno 2 modalità normal[gyro classico, cioè ti contrasta la rotazione quando muovi la coda] e avcs[se tira una raffica di vento o se fai qualche manovra in cui i vento può influire sulla coda, questo siestema ti calcola di che angolo si sposta la coda e ti contrasta per mantenerla parallela alla posizione originaria prima della raffica di vento....questo è quello che ho capito io...poi...cerca te!]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:43   #8137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Consigliato o cozzato?Secondo me la verità è che è un modello amato e odiato da tutti al tempo stesso,posso dirti che se metti le pale 325 è più docile, se usi la sua radio [che non è programmabile] le uniche 3 cose che puoi fare sono setup del passo e sensibilita gyro con delle manopoline,e cambiare mode da normal in idle. Ultimamente l'ho rimesso con tutta l'elettronica di scatola e abbinato nuovamente con la sua radio...ho provato a tirarlo sù con la configurazuione originale 0° a zero stick e devo dire che sono rimasto colpito da quanto sia buono e gnoccolone....sarà che con 0° a centro stick, giri rotore a manetta era bello pimpante!
Oggi esistono i sistemi flybarles che non stò qui a spiegarti[ti armi di pazienza e ti leggi il forum]ieri c'erano i giroscopi avcs [blocco coda con le varie tecnologie...] e qualche tempo fà esistevano i classici giroscopi.Gli avcs hanno 2 modalità normal[gyro classico, cioè ti contrasta la rotazione quando muovi la coda] e avcs[se tira una raffica di vento o se fai qualche manovra in cui i vento può influire sulla coda, questo siestema ti calcola di che angolo si sposta la coda e ti contrasta per mantenerla parallela alla posizione originaria prima della raffica di vento....questo è quello che ho capito io...poi...cerca te!]
Intanto grazie Roberto per la risposta.
Cosigliato? Beh, cercavo un 6ch economico e usato per iniziare, con disponibilità di ricambi facile e reperibile, e sono caduto su questo. A me interessava un modello NON esasperato, per un volo buono e "in scala", spero di aver visto giusto.
I sistemi flybarless ho presente come funzionano, in pratica son dotati di un gyro a 3 assi che va ad interagire con tutti i servi dello swash oltre che con quello di coda.
Riguardo al blocco coda, beh, imparerò cosa vuol dire: diciamo che quelli che fin'ora ho portato si comportavano che, ad ogni folata di vento, la coda pendolava un pochino fino a riacquistare la posizione primitiva, sempre considerando gli evidenti limiti di un gyro economico integrato nella rx .
Tutto giusto fin qui?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:45   #8138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Ah, dimenticavo: Mode normal e idle si riferisce all'escursione dei servi, tipo normal e expert ?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 17:23   #8139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ah, dimenticavo: Mode normal e idle si riferisce all'escursione dei servi, tipo normal e expert ?
Io l'ho preso lo scorso anno, per i tuoi stessi motivi!"cercavo un 6ch economico e usato per iniziare, con disponibilità di ricambi facile e reperibile[e economici], e sono caduto su questo. A me interessava un modello NON esasperato, per un volo buono e "in scala".
Posso dirti che se tornassi indietro lo riprenderei e soprattutto comincerei da subito a frequentare un campo volo però!Cosi tanti errori me li sarei risparmiati!il setup conta tantissimo!Se usi il training kit ti consiglio la cosa che ho scritto qui su come usarlo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ricambio.html
Per le tue domande idle normal setup ecc..[più che giuste] ti rimando a questo link che è la guida scritta da un santo di nome firedragon: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 13:14   #8140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ricevente

ciao a tutti ieri ho dovuto sostituire un servo per un crash, che ne ha ausato la sgranatura degli ingranaggi che fatica mettere mano sulla ricevente, la posizione è buona ma incollata con biadesivo, è davvero scomoda, avevo pensato di sostituire il biadesivo con velcro ma il poco spazio ne rende praicamente impossibile il distacco.

Qualche suggerimento?

Una idea, furba che vorrei condividere, al posto dell'alberino porta manine si può utilizzare una vite M3x45 in acciaio, molto più resistente ed economica.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002