21 aprile 11, 20:52 | #8131 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011
Messaggi: 24
| s.o.s king3 e th9x
ciao scusate il disturbo, forse mi potreste aiutare! mi sapete dire come devo impostare i valori su una th9x per il mio king 3,anche se di questo è rimasto ben poco di originale, tutto upgrade xtreme,telaio in carbonio coda in carbonio costruita da me ecc.. solo l'elettronica è rimasta quella del king 3. a questo proposito sapreste dire come devo impostare le curve pith e throttle in nor ide1 ide2 e che valori devo impostare per il gyro ? o almeno qualche link da consigliarmi? |
21 aprile 11, 22:10 | #8132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
torna sul 3D "ufficiale"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 aprile 11, 14:32 | #8133 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| Lunghezza pale
ho voglia di cambiare le pale del belt, mi capitano tra le mani delle bellissime e economiche da 325mm invece di 315mm, è possibile montarle? L'elicottero ne risente?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
26 aprile 11, 15:21 | #8134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Delle rondelline in plastica tipo questa
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
27 aprile 11, 01:49 | #8135 (permalink) Top |
User | Nuovo adepto
Un saluto circolare a tutti. Mi arriverà a breve un belt d'occasione e avrei qualche domanda da farvi. Abbiate pazienza, ma il tempo a disposizione è poco per leggere tutte le 800 e rotti pagine di questo 3D, pertanto scusate se torno su argomenti già discussi e stradiscussi. Premetto che meccanicamente so abbastanza come funziona la gestione dell'eli a passo collettivo, swash, servi ecc....... La cosa che più mi preoccupa è il volato di questo modello, diciamo che volo discretamente con il Kestrel monorotore e con il Solo pro, riuscendo a farli andare abbastanza dove voglio e con un buon hovering, brezza permettendo. Secondo voi ho buone speranze di non disintegrarlo al primo decollo? Poi, il modello ha la TX di serie, consigli sui settaggi? Non avendo dimestichezza con il passo collettivo pensavo di iniziare conservando l'escursione dello stick elev. solo in positivo, con stop motore nella posizione 0, domanda: è possibile e consigliato o ho pensato una cozzata? Per ultimo, ma non mandatemi, che cos'è il gyro con blocco coda o no ? Le mie conoscenze in tal senso sono ancora in erba! Spero qualche anima pia raccolga quesa richiesta
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
27 aprile 11, 10:51 | #8136 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi esistono i sistemi flybarles che non stò qui a spiegarti[ti armi di pazienza e ti leggi il forum]ieri c'erano i giroscopi avcs [blocco coda con le varie tecnologie...] e qualche tempo fà esistevano i classici giroscopi.Gli avcs hanno 2 modalità normal[gyro classico, cioè ti contrasta la rotazione quando muovi la coda] e avcs[se tira una raffica di vento o se fai qualche manovra in cui i vento può influire sulla coda, questo siestema ti calcola di che angolo si sposta la coda e ti contrasta per mantenerla parallela alla posizione originaria prima della raffica di vento....questo è quello che ho capito io...poi...cerca te!]
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
27 aprile 11, 11:43 | #8137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosigliato? Beh, cercavo un 6ch economico e usato per iniziare, con disponibilità di ricambi facile e reperibile, e sono caduto su questo. A me interessava un modello NON esasperato, per un volo buono e "in scala", spero di aver visto giusto. I sistemi flybarless ho presente come funzionano, in pratica son dotati di un gyro a 3 assi che va ad interagire con tutti i servi dello swash oltre che con quello di coda. Riguardo al blocco coda, beh, imparerò cosa vuol dire: diciamo che quelli che fin'ora ho portato si comportavano che, ad ogni folata di vento, la coda pendolava un pochino fino a riacquistare la posizione primitiva, sempre considerando gli evidenti limiti di un gyro economico integrato nella rx . Tutto giusto fin qui?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
27 aprile 11, 11:45 | #8138 (permalink) Top |
User |
Ah, dimenticavo: Mode normal e idle si riferisce all'escursione dei servi, tipo normal e expert ?
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28 aprile 11, 18:23 | #8139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Posso dirti che se tornassi indietro lo riprenderei e soprattutto comincerei da subito a frequentare un campo volo però!Cosi tanti errori me li sarei risparmiati!il setup conta tantissimo!Se usi il training kit ti consiglio la cosa che ho scritto qui su come usarlo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ricambio.html Per le tue domande idle normal setup ecc..[più che giuste] ti rimando a questo link che è la guida scritta da un santo di nome firedragon: http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
29 aprile 11, 14:14 | #8140 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| ricevente
ciao a tutti ieri ho dovuto sostituire un servo per un crash, che ne ha ausato la sgranatura degli ingranaggi che fatica mettere mano sulla ricevente, la posizione è buona ma incollata con biadesivo, è davvero scomoda, avevo pensato di sostituire il biadesivo con velcro ma il poco spazio ne rende praicamente impossibile il distacco. Qualche suggerimento? Una idea, furba che vorrei condividere, al posto dell'alberino porta manine si può utilizzare una vite M3x45 in acciaio, molto più resistente ed economica.
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