Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 11, 21:36   #8101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da ZEMONIO Visualizza messaggio
Grazie del dei consigli sono sempre graditi!!!!peccato che volava cosi prima che prendesse fuoco il regolatore originale e di conseguenza CRASH da li in poi non sono piu' riuscito a renderlo cosi' stabile,ho rimesso tutti i link con le misure del manuale usando il calibro e in effetti va' un pochino meglio poi ho sostituito i rotori con quelli in cnc,il gyro ek2-0704b,regolatore esky da 25 a esky ek-10350 e la radio hitec opttic 6 sport 2.4 e ricevente optima afhss.
oggi 26\02\2011 ho provato a volare e ci sono riuscito ho pure eliminato il training kit ma dopo 2 minuti ho provato ad alzarlo di piu' e lui invece perdeva potenza sai dirmi se potrebbe essere il regolatore?grazie

p.svorrei tanto imparare a modificare l'escursione dei servi ma . . .. . . .
può essere il regolatore...o la batteria...ma di solito è il regolatore,devi metterne uno da 40a! se leggi all'indietro queste pagine vedi dei regolatori che mi hanno consigliato.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 23:13   #8102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: genova
Messaggi: 26
grazie davvero ho comprato un emax da 40a con la card appena mi arriva lo monto e se tutto va bene prendo il volo!!!
p.s.non credo sia la batteria perche io ne ho 2(1800 e 2200)e con tutte e 2 fa lo stesso problema poi ho pure provato con altre 2 sempre 1800 e 2200 del mio vicino e la musica non cambia mannaggia.pero' non capisco alla fine tre regolatori(esky originale\esky 25a colore blu\emax 30a) fritti????cosa puo' essere?sara' mica che volo con troppo passo positivo ?l'ho regolato cosi' per imparare perche e' piu' morbido nei cambi di direzione.scusami se ti stresso un ultima cosa se posso,sapresti mica spiegarmi come si regola l'escursione dei servi con la mia radio(hitec optic sport 6 2,4gz)grazie mille!!!!
ZEMONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 13:43   #8103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da ZEMONIO Visualizza messaggio
grazie davvero ho comprato un emax da 40a con la card appena mi arriva lo monto e se tutto va bene prendo il volo!!!
p.s.non credo sia la batteria perche io ne ho 2(1800 e 2200)e con tutte e 2 fa lo stesso problema poi ho pure provato con altre 2 sempre 1800 e 2200 del mio vicino e la musica non cambia mannaggia.pero' non capisco alla fine tre regolatori(esky originale\esky 25a colore blu\emax 30a) fritti????cosa puo' essere?sara' mica che volo con troppo passo positivo ?l'ho regolato cosi' per imparare perche e' piu' morbido nei cambi di direzione.scusami se ti stresso un ultima cosa se posso,sapresti mica spiegarmi come si regola l'escursione dei servi con la mia radio(hitec optic sport 6 2,4gz)grazie mille!!!!
Ciao,per la radio non posso aiutarti,io ho un a dx6i.
A grandi linee dovresti trovare nella tua radio le impostazioni degli esponenziali e\o dello swash mix e giocare con quelli se non sbaglio....devi controllare!
Per il regolatore che stacca posso riferirti la mia esperienza;ho volato d'estate con tutto originale di scatola, il regolatore 25a esky stacca per il surriscaldamento dopo 4-5 min.[40 gradi all'ombra era fine luglio mi sembra].
Successivamente ho fatto fuori 4 regolatori[2 cinesi 35a-40a e 2 "di marca" 40a-45a] e altrettanti servi esky,perchè non facendo nessuna manutenzione sul perno di coda, sforzava parecchio il meccanismo che scorre sul suddetto perno,per polvere, grasso, sporcizia e anche perchè era leggermente storto[probabilmente per qualche botta presa].
In pratica succedeva questo: il perno fà sforzare il servo di coda che, o si brucia o fà bruciare il regolatore per l'assorbimento che và alle stelle.Incredibilmente il giroscopio non mi hà mai fatto una piega!
Oggi volo con un regolatore da 40a pizza e fichi[ho quello hobbywing ma se questo ancora regge....],gyro e servo di scatola e soprattutto ogni tanto pulisco il perno, mettendoci anche pochissima vasellina.
[p.s. il volo che faccio è un calmo traslato, otto, ultimamente qualche cerchio, ed overing in tutte le posizioni non rovescio,tutto cautamente ]
un salutone
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 14:51   #8104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ZEMONIO Visualizza messaggio
grazie davvero ho comprato un emax da 40a con la card appena mi arriva lo monto e se tutto va bene prendo il volo!!!
p.s.non credo sia la batteria perche io ne ho 2(1800 e 2200)e con tutte e 2 fa lo stesso problema poi ho pure provato con altre 2 sempre 1800 e 2200 del mio vicino e la musica non cambia mannaggia.pero' non capisco alla fine tre regolatori(esky originale\esky 25a colore blu\emax 30a) fritti????cosa puo' essere?sara' mica che volo con troppo passo positivo ?l'ho regolato cosi' per imparare perche e' piu' morbido nei cambi di direzione.scusami se ti stresso un ultima cosa se posso,sapresti mica spiegarmi come si regola l'escursione dei servi con la mia radio(hitec optic sport 6 2,4gz)grazie mille!!!!
il Dual Rate è una funzione comune a tutte le radio

idem gli Exponential
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 10:17   #8105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Info di servizio,[magari a qualcuno può interessare],
ho montato le pale nere e gialle da 325mm invece di quelle in legno bianche da 315mm...
il risultato è che mi sembra di avere un ely più buono...spero solo non mi tocchino la coda visto che sono un pò più lunghe!

p.s. siccome queste gialle e nere sono più fine ho dovuto mettere delle rondelline,una sopra e una sotto,in plastica bianche per farmi un pò di spessore nelle manine,le ho trovate al ferramente tipo queste http://www.wudiboat.com/UploadFile/P...2393339266.gif
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 13:26   #8106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Info di servizio,[magari a qualcuno può interessare],
ho montato le pale nere e gialle da 325mm invece di quelle in legno bianche da 315mm...
il risultato è che mi sembra di avere un ely più buono...spero solo non mi tocchino la coda visto che sono un pò più lunghe!

p.s. siccome queste gialle e nere sono più fine ho dovuto mettere delle rondelline,una sopra e una sotto,in plastica bianche per farmi un pò di spessore nelle manine,le ho trovate al ferramente tipo queste http://www.wudiboat.com/UploadFile/P...2393339266.gif
elicottero meno reattivo e più stabile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 17:55   #8107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2011
Messaggi: 1
Belt cp V2

Salve a tutti. E' il primo eli che ho. Non ho esperienze precedenti con elicotteri di nessun tipo. In compenso ho fatto 1 mesetto di simulatore... riesco a tenerlo in hovering... ( da dietro ). Cominciando a usarlo ho notato qualche qualche problema.
1) Quando ruoto l'eli dx e sx ho notato che il servo non mi torna in posizione iniziale ma resta un po indietro... cioè se io per assurdo ruoto l'eli 4 volte a dx per esempio continuera a girarmi a dx perchè il servo prima ritorna quasi metà, poi ad un terzo e poi resta quasi in spostamento massimo. ( spero di essermi spiegato), per farlo ritornare in posizione diciamo neutra devo dargli una rotazione contraria...
2) Sempre per il motivo sopra spostando il trim di rotazione dell'eli cambia in un primo momento e poi alla rima sterzata contraria non cambia niente.
3) Vorrei dei consigli su una radio decente ( che potrò usare anche con eli futuri anche pro), servi giro e regolatore...

Scusate se vi chiedo tutti ste robe in un sol momento, ho letto abbastanza il forum e gli interventi prima del mio, alcuni sono datati e non poco allora ho pensato di chiedere adesso per dei consigli " recenti ".
L'idea che mi ero fatto era di tenere questo elicottero fino a quando non riesco a fare veramente qualcosa di decente... però volevo averlo in condizioni decenti magari con servi , giro e regolatore decenti...
Mi scuso ancora per la lunghezza dell'intervento e ringrazio tutti sin da ora per le risposte
ziosampordenone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 18:29   #8108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
1) Se ho capito bene...è il servo di coda e la prova la fai senza far volare l'eli?
Se è come penso, è che hai il gyro avcs ed è normale quel movimento che tende a ripristinare la posizione iniziale.Quando hai l'eli per es. in hovering la coda rimane ferma.
Guarda il libretto di istruzioni su come deve essere fissato il servo di coda e la posizione delle eliche di coda.
2)Vedi 1)
3)Per prezzo e funzioni programmabili base posso dirti dx6i o optic6,se cerchi ce ne sono diverse.Per l'elettonica ti segnalo questa discussione [se cerchi ce ne sono altre,questa è la prima che mi è saltata all'occhio!]: http://www.baronerosso.it/forum/elim...consiglio.html

P.S. Con quello che hai di scatola puoi star bene finchè fai hovering e traslato cauto!
[regolatore a parte che è meglio se ne prendi uno da 40a]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 16:07   #8109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: genova
Messaggi: 26
ciao a tutti,grazie per le dritte G.Roberto .Ora riesco a malapena a fare hoovering a un metro da terra cerco di tenere la coda verso di me ma continua a fare autorotazione non riesco a settare appena sembra quasi a posto gira cosa puo' essere?ho provato meccanicamente anche sul menu dell'optic alla voce gyro adesso e' +64% lo fa molto meno in piu come posso rendere la rotazione e l'escursione piu' morbida?agendo sulle regolazioni(delay\limit) del gyro (esky ek2-0704b)con blocco della coda?scusatemi ma sono ai primi voli ho davvero bisogno di assorbire piu' esperienza nel settaggio almeno
ZEMONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 21:57   #8110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ZEMONIO Visualizza messaggio
ciao a tutti,grazie per le dritte G.Roberto .Ora riesco a malapena a fare hoovering a un metro da terra cerco di tenere la coda verso di me ma continua a fare autorotazione non riesco a settare appena sembra quasi a posto gira cosa puo' essere?ho provato meccanicamente anche sul menu dell'optic alla voce gyro adesso e' +64% lo fa molto meno in piu come posso rendere la rotazione e l'escursione piu' morbida?agendo sulle regolazioni(delay\limit) del gyro (esky ek2-0704b)con blocco della coda?scusatemi ma sono ai primi voli ho davvero bisogno di assorbire piu' esperienza nel settaggio almeno
l' autorotazione è cosa ben diversa dalla "tua": la tua è una rotazione o imbardata sinistra
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002