Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 11:16   #8071 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
a me successe sul Mini Titan...
tracking a posto, cambiavo lipo e tracking out.
Poi scoprii magicamente il perchè !
una delle due lipo era più Spompa, e quindi faceva meno giri rotore.
al variare dei giri rotore perdevo il track in pratica avevo delle plastiche che flettevano.
Risolsi con la testa in metallo.
non badate però al mio caso ! dato che tutte a me succedono !
Quoto quello che hai detto, se sistemi il tracking con un certo numero di giri e poi cambi il numero di giri e quindi di conseguenza aumenti il passo, il tracking sballa.

Se usi le plastiche probabilmente verrà accentuato questo effetto, io montando l'alluminio questo test non lo posso fare.

Mi sembra strano però che lo faccia con le 2 LIPO, prova a scaricare quella del tracking al mattino, aspetti un paio di orette, la rimetti sotto carica e al pomex riprovi, così eliminiamo un altro fattore che potrebbe influire.

Anche a me è successa un'esperienza simile con il tracking che sballava durante il volo, scoprii che la causa era dovuta al perno che tiene le manine.
Settavo il tracking, volavo e quando ripartivo era fuori tracking.
Lo risistemavo, volavo e tornato giù stesso risultato.

Ovviamente esternamente tutto era ben serrato e non capivo cosa potesse essere, poi mi accorsi che si era allenata completamente la vite che serra le manine e che se avessi fatto un altro paio di voletti probabilmente sarebbe partita una pala perchè la manina si era quasi svitata del tutto!!

Ti consiglio di fare anche questo controllo, meglio controllarlo non si sa mai!!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 19:35   #8072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
esc

Accetto il consiglio, di cambiare ESC. Grazie Roby per le informazioni.
Saluti... Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 20:39   #8073 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ragazzi novità HOT HOT !!!!
E' da un pò che la esky ha fatto uscire un nuovo modello il " BELT CPX "
e dove sono le novità?

E' praticamente uguale al belt cp v2 ma....date un occhiata ai servi che adesso sono [finalmente] sotto il piatto!! e cambia anche il rotore principale....
è diventato mooolto simile ad un t rex???!!!voi che dite??un cesso?è meglio?
vantaggi svantaggi??

qualche immagine:
ESKY Belt-CPX (White 2.4G Edition) [ Esky-Heli-002793-WH ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Heli-002793-WH ESKY Belt-CPX (White 2.4G Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky

libretto istruzioni bet cpx:
下载ä¸*心

main frame nuovo a 5 euro compresa spedizione:
Esky Main Frame Set - Belt-CPX su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
sembra interessante, tento un upgrade.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 09:33   #8074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Allora,resoconto!
Ho cambiato tutti i link che stanno dal piatto in sù e il problema rimane!cambio passo dal potenziometro a sinistra e sballa il tracking.
Questa cosa con il cambio lipo sembra che non me la stia facendo più!probabilmente era per colpa di qualche lipo che avevo caricato qualche giorno addietro, e si erano un pò ammosciate a confronto con quelle appena caricate.
Morale:fisso il potenziometro a sinistra e guai a chi lo tocca!!
Quando sarò un pò più bravo provo a cambiare con la testa in metallo.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 11:24   #8075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Allora,resoconto!
Ho cambiato tutti i link che stanno dal piatto in sù e il problema rimane!cambio passo dal potenziometro a sinistra e sballa il tracking.
Questa cosa con il cambio lipo sembra che non me la stia facendo più!probabilmente era per colpa di qualche lipo che avevo caricato qualche giorno addietro, e si erano un pò ammosciate a confronto con quelle appena caricate.
Morale:fisso il potenziometro a sinistra e guai a chi lo tocca!!
Quando sarò un pò più bravo provo a cambiare con la testa in metallo.
Bene confermi la mia teoria..
Prima di spendere soldi in upgrade sul belt... cambia radio!

..... io con 80 euro (2 anni fa) mi son preso una usata ma ottimissima Optic 6 su cui ho montato un modulo corona 2.4.. un'altra storia rispetto la radio di scatola.. tra l'altro le rx corona 2.4 costano 13/15 euro.. e la uso da piu di un anno su 4 elicotteri + 2 aerei + una "teorica" barca (che è ancora in costruzione pero' ... )
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 16:15   #8076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Problemi coda

[/B]Da qualche volo, il mio Belt CP V2, non tiene la coda ferma; praticamente gira lentamente a destra oppure a sinistra e devo correggere col trim. Mi spiego meglio: accendo l'eli inizio ad alzarlo e la coda gira in maniera calma (lentamente a sx) correggo col trim fino ad ottenere un discreto compromesso. Appena cambio batteria e riaccendo la coda ritorna a girare possibilmente in senso opposta a come l'avevo trimmato e di conseguenza devo di nuovo trimmare in senso opposto per trovare un equilibrio. Dopo le trimmature, la spia del giro lampeggia. Ho fatto e rifatto il posizionamento meccanico del servo, come da manuale; ma niente da fare. Ho cambiato anche il servo, stesso risultato; niente.
Da cosa dipende? Può essere il giro? Ho notato che dopo la inizializazione il servo non resta con la squadretta a 90° ma si sposta lentamente a fine corsa; devo essere io col geostic a riportarlo a circa 1/3 di posizione sul'alberino del rotore di coda. Poi appena lo alzo, solito problema gira!
Grazie anticipate per i consigli.
Saluti Renato[/B]
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:05   #8077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
[/B]Da qualche volo, il mio Belt CP V2, non tiene la coda ferma; praticamente gira lentamente a destra oppure a sinistra e devo correggere col trim. Mi spiego meglio: accendo l'eli inizio ad alzarlo e la coda gira in maniera calma (lentamente a sx) correggo col trim fino ad ottenere un discreto compromesso. Appena cambio batteria e riaccendo la coda ritorna a girare possibilmente in senso opposta a come l'avevo trimmato e di conseguenza devo di nuovo trimmare in senso opposto per trovare un equilibrio. Dopo le trimmature, la spia del giro lampeggia. Ho fatto e rifatto il posizionamento meccanico del servo, come da manuale; ma niente da fare. Ho cambiato anche il servo, stesso risultato; niente.
Da cosa dipende? Può essere il giro? Ho notato che dopo la inizializazione il servo non resta con la squadretta a 90° ma si sposta lentamente a fine corsa; devo essere io col geostic a riportarlo a circa 1/3 di posizione sul'alberino del rotore di coda. Poi appena lo alzo, solito problema gira!
Grazie anticipate per i consigli.
Saluti Renato[/B]
se hai la ET-61 di serie, dovresti provare con la radio di un altro (va rifatto il binding), altrimenti non ne esci...

e se con la radio dell'altro fa uguale, allora dovresti provare la tua radio col suo elicottero:

-se cambia qualcosa, è la tua radio

-se usando un'altra radio non cambia nulla, ma la tua radio funziona col suo elicottero, può essere la tua ricevente...


altrimenti resta sempre la possbilità che sia il gyro, ovviamente (quindi un'altra prova che puoi fare è di farti prestare un gyro e provare)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 novembre 10 alle ore 18:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 19:10   #8078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Problemi coda

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se hai la ET-61 di serie, dovresti provare con la radio di un altro (va rifatto il binding), altrimenti non ne esci...

e se con la radio dell'altro fa uguale, allora dovresti provare la tua radio col suo elicottero:

-se cambia qualcosa, è la tua radio

-se usando un'altra radio non cambia nulla, ma la tua radio funziona col suo elicottero, può essere la tua ricevente...


altrimenti resta sempre la possbilità che sia il gyro, ovviamente (quindi un'altra prova che puoi fare è di farti prestare un gyro e provare)
Ho iniziato con un amico e abbiamo gli stessi elicotteri e le stesse radio di serie, come da scatolo.
Proverò e farò sapere. Grazie per la risposta.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 21:04   #8079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Ho iniziato con un amico e abbiamo gli stessi elicotteri e le stesse radio di serie, come da scatolo.
Proverò e farò sapere. Grazie per la risposta.
COPIA
INCOLLA
STAMPA
e pòrtati appresso lo SCHEMA DI BINDING-REBINDING (anch perché poi al tuo amico devi rimettere tutto come prima...)


(e anche a te )



RADIO SPENTA
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio










Santa Walkera... (basta accendere la radio e binda ogni rx Walkera...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 22:45   #8080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Grazie per le gentili spiegazioni
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
COPIA
INCOLLA
STAMPA
e pòrtati appresso lo SCHEMA DI BINDING-REBINDING (anch perché poi al tuo amico devi rimettere tutto come prima...)


(e anche a te )



RADIO SPENTA
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio










Santa Walkera... (basta accendere la radio e binda ogni rx Walkera...)
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002