18 ottobre 10, 12:16 | #8071 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
Se usi le plastiche probabilmente verrà accentuato questo effetto, io montando l'alluminio questo test non lo posso fare. Mi sembra strano però che lo faccia con le 2 LIPO, prova a scaricare quella del tracking al mattino, aspetti un paio di orette, la rimetti sotto carica e al pomex riprovi, così eliminiamo un altro fattore che potrebbe influire. Anche a me è successa un'esperienza simile con il tracking che sballava durante il volo, scoprii che la causa era dovuta al perno che tiene le manine. Settavo il tracking, volavo e quando ripartivo era fuori tracking. Lo risistemavo, volavo e tornato giù stesso risultato. Ovviamente esternamente tutto era ben serrato e non capivo cosa potesse essere, poi mi accorsi che si era allenata completamente la vite che serra le manine e che se avessi fatto un altro paio di voletti probabilmente sarebbe partita una pala perchè la manina si era quasi svitata del tutto!! Ti consiglio di fare anche questo controllo, meglio controllarlo non si sa mai!!!
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
18 ottobre 10, 21:39 | #8073 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 ottobre 10, 10:33 | #8074 (permalink) Top |
User |
Allora,resoconto! Ho cambiato tutti i link che stanno dal piatto in sù e il problema rimane!cambio passo dal potenziometro a sinistra e sballa il tracking. Questa cosa con il cambio lipo sembra che non me la stia facendo più!probabilmente era per colpa di qualche lipo che avevo caricato qualche giorno addietro, e si erano un pò ammosciate a confronto con quelle appena caricate. Morale:fisso il potenziometro a sinistra e guai a chi lo tocca!! Quando sarò un pò più bravo provo a cambiare con la testa in metallo.
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
19 ottobre 10, 12:24 | #8075 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Prima di spendere soldi in upgrade sul belt... cambia radio! ..... io con 80 euro (2 anni fa) mi son preso una usata ma ottimissima Optic 6 su cui ho montato un modulo corona 2.4.. un'altra storia rispetto la radio di scatola.. tra l'altro le rx corona 2.4 costano 13/15 euro.. e la uso da piu di un anno su 4 elicotteri + 2 aerei + una "teorica" barca (che è ancora in costruzione pero' ... )
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
17 novembre 10, 17:15 | #8076 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
| Problemi coda
[/B]Da qualche volo, il mio Belt CP V2, non tiene la coda ferma; praticamente gira lentamente a destra oppure a sinistra e devo correggere col trim. Mi spiego meglio: accendo l'eli inizio ad alzarlo e la coda gira in maniera calma (lentamente a sx) correggo col trim fino ad ottenere un discreto compromesso. Appena cambio batteria e riaccendo la coda ritorna a girare possibilmente in senso opposta a come l'avevo trimmato e di conseguenza devo di nuovo trimmare in senso opposto per trovare un equilibrio. Dopo le trimmature, la spia del giro lampeggia. Ho fatto e rifatto il posizionamento meccanico del servo, come da manuale; ma niente da fare. Ho cambiato anche il servo, stesso risultato; niente. Da cosa dipende? Può essere il giro? Ho notato che dopo la inizializazione il servo non resta con la squadretta a 90° ma si sposta lentamente a fine corsa; devo essere io col geostic a riportarlo a circa 1/3 di posizione sul'alberino del rotore di coda. Poi appena lo alzo, solito problema gira! Grazie anticipate per i consigli. Saluti Renato[/B] |
17 novembre 10, 19:05 | #8077 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
e se con la radio dell'altro fa uguale, allora dovresti provare la tua radio col suo elicottero: -se cambia qualcosa, è la tua radio -se usando un'altra radio non cambia nulla, ma la tua radio funziona col suo elicottero, può essere la tua ricevente... altrimenti resta sempre la possbilità che sia il gyro, ovviamente (quindi un'altra prova che puoi fare è di farti prestare un gyro e provare)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 novembre 10 alle ore 19:08 | |
17 novembre 10, 20:10 | #8078 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
| Problemi coda Citazione:
Proverò e farò sapere. Grazie per la risposta. | |
17 novembre 10, 22:04 | #8079 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
INCOLLA STAMPA e pòrtati appresso lo SCHEMA DI BINDING-REBINDING (anch perché poi al tuo amico devi rimettere tutto come prima...) (e anche a te ) RADIO SPENTA -collegare la batteria allelicottero -tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia -scollegare la batteria -ricollegare la batteria -adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente -accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero) -attendere che lelicottero si colleghi alla radio Santa Walkera... (basta accendere la radio e binda ogni rx Walkera...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 10, 23:45 | #8080 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
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Grazie per le gentili spiegazioni Citazione:
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