Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 18:47   #8061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Praticamente faccio un buon tracking e quando sono in hovering le pale sono allineate.Poi, se scendo a terra e provo a variare il potenziometro a sinistra,quando torno in hovering il tracking non và più e si vedono le due pale separate fuori tracking.
Quel potenziometro cambia il passo alle pale,possibile che nel mio caso lo fa in maniera diversa per le 2 pale?
Non ci avevo mai fatto caso prima...ma a rigor di logica non mi sembra normale!!
Ho provato a cambiare pale con delle nuove ma è lo stesso...che può essere?
Risolvo se non tocco il potenziometro!...xò è strano...
Ma scusa hai controllato che la swash salga dritta man mano che aumenti il passo? se sale storta (non mi meraviglierei con la radio originale) è normale che le pale vadano fuori tracking
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 19:27   #8062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ma scusa hai controllato che la swash salga dritta man mano che aumenti il passo? se sale storta (non mi meraviglierei con la radio originale) è normale che le pale vadano fuori tracking
se ha crashato è facile che non ci sia simmetria tra i link (è un groviglio, il Belt)

oppure gli spindle (feathering shaft) che sono storti (cioè almeno UNO è storto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 12:22   #8063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
soft start

Salve, posseggo due BELT CP V2 con i quali sto cercando d'imparare; devo dire con buoni risultati. Volevo chiedervi come si imposta il soft start. Io non posseggo schede di programmazione, ma ho letto che si pùo impostare con il radiocomando. Aspetto vostre nuove.
Grazie e saluti.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 14:05   #8064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ok! thanks! ora provo a vedere se il piatto sale dritto staccando il motore e cambio i link per la modifica del passo...anche se sembrano proprio dritti.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:23   #8065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ok! thanks! ora provo a vedere se il piatto sale dritto staccando il motore e cambio i link per la modifica del passo...anche se sembrano proprio dritti.
secondo me (usando un minimo di logica......) siamo fuori strada!


Prima cosa: Accertati che se il tracking è ok, (e non toccando MAI il potenziometro!!!), dopo un volo (o piu voli) il tracking sia ancora ok.

Fatto questo test:

1) Se hai il tracking ok col potenziometro in posizione A, quindi voli e hai ancora il tracking ok... (ossia il test sopra)
2) ...quindi se sposti il potenziometro in posizione B e poi, riportandolo in posizione A, non hai piu il tracking ok, il problema...

... è solo nella radio.

Tutto il resto secondo me non c'entra. Se è vera la condizione 1) infatti tiranti/non tiranti/piatto non piatto... vuol dire che sono a posto.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 15 ottobre 10 alle ore 20:26
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:59   #8066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Stasera ho cambiato tutti i tiranti dal piatto in sù,domani saprò dire com'è andata,ma non credo cambi molto!
Ripensandoci,il piatto non può essere...altrimenti l'eli mi "rollerebbe o picchierebbe" [spero di scrivere bene]...o almeno questa è la mia interpretazione....

Oggi pome. l'ho fatto volare dopo aver ricontrollato un pò tutto e ho riscontrato che, sistemato il tracking con il potenziometro fisso in posizione "A" volo senza problemi ma se cambio batteria devo rifare il tracking
Smanettando fortunatamente ho fatto anche la combinazione numero 2 cioè con il tracking apposto muovo il potenziomentro e il tracking sballa ma quando lo rimetto in posizione "A" le pale si riallineano.
Mi sà proprio che è la radio....
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 21:17   #8067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve, posseggo due BELT CP V2 con i quali sto cercando d'imparare; devo dire con buoni risultati. Volevo chiedervi come si imposta il soft start. Io non posseggo schede di programmazione, ma ho letto che si pùo impostare con il radiocomando. Aspetto vostre nuove.
Grazie e saluti.
sei sicuro che l'ESC del belt V2 ce l'abbia?
La V1 no di sicuro, la 2 non so... dubito pero'!

@G.Roberto
Non c'è legame tra batteria e tracking. Questa proprio non riesco a spiegarmela...
Sei sicuro che cambiando batteria si sballi tracking? Dopo aver fatto un volo, tenendo su la stessa lipo, il tracking rimane perfetto?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 15 ottobre 10 alle ore 21:22
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:13   #8068 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Non c'è legame tra batteria e tracking. Questa proprio non riesco a spiegarmela...
Sei sicuro che cambiando batteria si sballi tracking? Dopo aver fatto un volo, tenendo su la stessa lipo, il tracking rimane perfetto?
a me successe sul Mini Titan...
tracking a posto, cambiavo lipo e tracking out.
Poi scoprii magicamente il perchè !
una delle due lipo era più Spompa, e quindi faceva meno giri rotore.
al variare dei giri rotore perdevo il track in pratica avevo delle plastiche che flettevano.
Risolsi con la testa in metallo.
non badate però al mio caso ! dato che tutte a me succedono !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 22:33   #8069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
sei sicuro che l'ESC del belt V2 ce l'abbia?
La V1 no di sicuro, la 2 non so... dubito pero'!

@G.Roberto
Non c'è legame tra batteria e tracking. Questa proprio non riesco a spiegarmela...
Sei sicuro che cambiando batteria si sballi tracking? Dopo aver fatto un volo, tenendo su la stessa lipo, il tracking rimane perfetto?
No! Non lo sò se c'è l'ha. Ho provato a dare tensione tramite batteria, con stik accelleratore a massimo e dopo il set del giro, con spia fissa, emette tre bip uguali con uguale intervallo di tempo. Può essere quello? Ed in caso, cosa debbo fare?
Grazie...
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 11:06   #8070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
No! Non lo sò se c'è l'ha. Ho provato a dare tensione tramite batteria, con stik accelleratore a massimo e dopo il set del giro, con spia fissa, emette tre bip uguali con uguale intervallo di tempo. Può essere quello? Ed in caso, cosa debbo fare?
Grazie...
Ciao,
se hai la ESC di scatola quasi sicuramente non è programmabile (altrimenti il manuale lo direbbe).

I BIP che hai sentito ti segnalano che hai l'acceleratore alzato e non al minimo quando attacci la LIPO, la ESC se ne accorge e per non affettarti una mano tiene tutto spento e suona come un band ad un concerto (insomma anche la più cessa ESC spererei che almeno avesse questo controllo).

Appena hai 30euro da "buttare" prenditi una programmabile, la HIMODEL è buona come ESC, io mi son sempre trovato bene, c'è chi ti consiglierà altre marche van tutte bene quando ci spendi dietro

Ciao
Roby
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002