22 settembre 10, 20:50 | #8051 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
PS: taglia la plastica sopra le lamelle del REG cosi scalda meno (in teoria).. cmqe che scaldi è normale.. se poi fai hov... Il REG esky va cambiato se inizi a volare decentemente.. ma non risolve il tuo problema
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II Ultima modifica di inquisitore : 22 settembre 10 alle ore 20:57 | |
22 settembre 10, 22:03 | #8052 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
AL-40A ESC ACER-LAB ESC 40A From Heliguy.com se ti serve avere il soft start oppure dover programmare i vari parametri (arriva già programmato al meglio ma col soft start "OFF" perché negli aerei non ci vuole...) puoi prendere anche la card di programmazione (più semplice che usare lo stick del gas della tua radio...) però il soft start di questo regolatore non è al top si può fare senza, cmq altrimenti tempo addietro uno del forum mi consigliò questo: http://www.giantcod.co.uk/hobbywing-...-p-403872.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 settembre 10, 01:10 | #8053 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
con il regolatore che mi hanno prestato, oltre al fatto che scalda parecchio, mi fa "tremare" il motore quando stò per cominciare a dare gas con lo stick, e a volte dopo che il motore "trema" non parte,quindi rimetto lo stick a zero e riprovo. E' per via del "soft start"? xche se faccio salire lo stick con una certa velocità allora il motore parte ma già un pò accelerato! [ p.s. ragazzi grazie per le dritte e soprattutto la pazienza!!!! ]
__________________ G.Robe Barbonevolante! | ||
23 settembre 10, 02:42 | #8054 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad esempio mi dicono che il Soft Start dei regolatori Align funziona bene (di contro hai che gli ESC Align di per sé sono meno affidabili degli altri, anzi molta gente non li monta proprio all'origine e preferisce altro). Ma va da sé che se devo scegliere tra l'affidabilità e un buon soft start, scelgo la prima e me ne frego del secondo (si tratta di andar dolci con lo stick del gas... in pratica il "soft" consiste in un delay, ovvero nel non dare subito ma con uno o due secondi di ritardo l'input al motore del % che hai impostato nella curva del gas). Tieni presente che la casistica d un venditore come Heliguy non è forse significativa, ma tu quale ESC consiglieresti ad un cliente sapendo che di una certa marca ti sono ritornati più ESC rispetto ad un'altra? Quindi: loro per un 450 consigliano, ai clienti che chiedono affidabilità, l' Acer-Lab40A... se poi il cliente ordina altro, loro vendono anche altro (Align, Scorpion...). Io poco tempo fa, incuriosito dal fatto che ad uno che conosco hanno consigliato questo Acer-Lab quando in catalogo hanno una bella serie di Scorpion che escono con la progr card inclusa, gli ho poi chiesto perché... Risposta: di Scorpion ne rientrano diversi, non come gli Align, e che l'Acer-Lab da quel che vedono va meglio questo è quanto idem, se alla Hely-Go mi consigliano un servo piuttosto che un altro, io prendo quel che mi consigliano... idem, se alla HeliPal mi sconsigliano un certo elicottero, io non lo prendo... ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 ottobre 10, 14:53 | #8055 (permalink) Top |
User |
Ragazzi novità HOT HOT !!!! E' da un pò che la esky ha fatto uscire un nuovo modello il " BELT CPX " e dove sono le novità? E' praticamente uguale al belt cp v2 ma....date un occhiata ai servi che adesso sono [finalmente] sotto il piatto!! e cambia anche il rotore principale.... è diventato mooolto simile ad un t rex???!!!voi che dite??un cesso?è meglio? vantaggi svantaggi?? qualche immagine: ESKY Belt-CPX (White 2.4G Edition) [ Esky-Heli-002793-WH ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Heli-002793-WH ESKY Belt-CPX (White 2.4G Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky libretto istruzioni bet cpx: ä¸è½½ä¸*å¿ main frame nuovo a 5 euro compresa spedizione: Esky Main Frame Set - Belt-CPX su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
14 ottobre 10, 01:40 | #8057 (permalink) Top |
| non è normale
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
14 ottobre 10, 09:27 | #8058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Come fai a sapere che variando il passo (col potenziometro a sx o con lo stick) si sballa? Come lo capisci visto che con passo diverso da zero il tracking non puo' esserci? Ti riferisci al fatto che poi non torna piu a zero? Oppure al fatto che es. portando (con lo stick o col potenziometro) a 1 o 2 o 3... gradi una pala l'altra non ha gli stessi gradi? ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
14 ottobre 10, 13:55 | #8059 (permalink) Top |
User |
Praticamente faccio un buon tracking e quando sono in hovering le pale sono allineate.Poi, se scendo a terra e provo a variare il potenziometro a sinistra,quando torno in hovering il tracking non và più e si vedono le due pale separate fuori tracking. Quel potenziometro cambia il passo alle pale,possibile che nel mio caso lo fa in maniera diversa per le 2 pale? Non ci avevo mai fatto caso prima...ma a rigor di logica non mi sembra normale!! Ho provato a cambiare pale con delle nuove ma è lo stesso...che può essere? Risolvo se non tocco il potenziometro!...xò è strano...
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
14 ottobre 10, 14:35 | #8060 (permalink) Top | |
| Citazione:
se invece non ha mai crashato, ci sta uguale, e può dipendere dalla pessima elettronica della radio e della rx dunque: se non modifichi il passo, il tracking resta OK?
Bookmarks |
| |