21 agosto 10, 10:12 | #8021 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Foggia
Messaggi: 70
| Citazione:
Non scoraggiatevi il Belt CP V2 è un ottimo elicottero ricordatevi che è un 450 RTF ad un prezzo ragionevole. Saluti a tutti. | |
21 agosto 10, 11:58 | #8022 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: VERONA
Messaggi: 63
| Citazione:
Premetto che prima ho sempre volato con gli aeromodelli Mi sto allenando anche su clearview (che ritengo un buon simulatore ad un ottimo prezzo ..30) perchè da aereo a elicottero ci sono tante differenze, sul simulatore volo bene, anche volo rovescio e all'indietro e traslato con i modelli più difficili, però da simulatore a reltà ne cambiano di cose.... | |
21 agosto 10, 12:05 | #8023 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: VERONA
Messaggi: 63
|
Comunque ripeto se a qualcuno interessa il mio belt cp v2 lo vendo ancora imballato, mi arriverà la settima prossima. 180 euro (ci metto anche la spedizione con pacco celere 3 compresa nel prezzo). |
12 settembre 10, 13:59 | #8024 (permalink) Top |
User | cali di potenza del motore
Ciao ragazzi,ho cercato nel forum ma non sono riuscito a capire\trovare molto. In pratica con il belt pcv2 faccio hovering tranquillissimo a un metro\un metro e mezzo da terra e dopo 3-4 minuti sento una perdita di potenza del motore.Sembra che il motore perde i giri, ma l'inclinazione delle pale rimane e lelicottero mi scende dolcemente a terra, anche se stò con lo stic a palla! I rumore che fà non è acuto o strano, si sente solo che il motore non spinge più e l'eli scende dolcemente.Che sarà successo???? Premetto che ho da poco fatto un crash , ero 30 centimetri da terra...insomma niente di devastante stavo provando l'hovering con il muso di fronte a me e per rimetterlo dritto sono sceso troppo pale tumefatte coda e perno reggi manine storte.In più mi si è anche rotta la vite che regge il gruppo pale all'alberto centrale.SosPerò ho sostituito tutto e all'inizio sembra che funzioni tutto bene.
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
12 settembre 10, 21:18 | #8025 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
12 settembre 10, 22:35 | #8026 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
prova con altra batteria ...altre si vedrà
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 settembre 10, 14:46 | #8027 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ho fatto 2 voli e sembra apposto. Ma è normale che l'eli scende cosi se non trova più il segnale?? Io pensavo che si piantasse e scendeva giù come un sasso!
__________________ G.Robe Barbonevolante! | ||
15 settembre 10, 10:38 | #8028 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, scrivo per fare chiarezza per togliere i dubbi!! Ieri sera ho parlato con un signore esperto e mi ha assicurato che il problema con la perdita di potanza del motore può essere solo dovuta alla batteria lipo che montavo sull'eli e che quelle della radio assolutamente non centrano niente, mi ha piegato che se il segnale radio non arriva all'eli questo "impazzisce" e casca a sasso.Il problema con la lipo sull'eli può essere dovuta dalla batteria andata o ad una carica avvenuta male!
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
15 settembre 10, 10:51 | #8029 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
cambiare radio e rx in un esky 6 canali è una cosa furba...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 settembre 10, 12:53 | #8030 (permalink) Top |
User |
Probabilmente è cosi...sempre con quel signore mi ha spiegaato un pò di cose sul passo da impostare. Io avevo messo 0° con lo stick al minimo e avevo constatato di avere +4° a metà e ~+8° al max,ma ho riscontrato un effetto "gallegiamento" dell'elicottero quando c'è anche un poco di vento cercando di farlo scendere,insomma..paura!!! Il veterano in questione mi ha detto che per i principianti è consigliabile mettere un passo con stick al minimo= -4° ,stick a metà=+4° e stick al max=+8°, mentre per fare del volato è consigliabile al minimo= -10° ,stick a metà=0° e stick al max= +10°. E fino qui tutto ok! Il problema è che l'escursione [da passo + a passo -]che ho è di ~8°!E ho provato proprio un ora fà un compromesso, cioè un passo da -4 a +4[impiccandomi e con un esaurimento nervoso xche ho toccato anche il tracking erroneamente] che con il motore a palla e con +4° riesco ad alzarlo il minimo possibile per fare un hovering cioè un metro all'incirca,insomma....non sè pò!!! Volevo chiedere se esiste un modo per ampliare l'escursione dei gradi del passo!!?!?!Altrimenti mi devo accontentare di metterlo da circa -2 a +6....
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
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