Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 10, 09:12   #8021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho letto cose "negative" sul belt cp ed in particolare sul belt cp v2[nervosi, instabili, non precisi, troppo economici, ecc] XD !! alla fine mi sono fatto un belt cp v2, perche su internet ci sono vagonate di ricambi a abasso costo e xche ho cominciato lo scorso anno con il lama v4 sempre della esky e mi son trovato bene.
La mia esperienza da novellino è che rispetto al coassiale i comandi sono tutti più "sensibili" o probabilmente completi...nel senso che se con il coassiale affondi tutto in avanti "senza pietà" per farlo camminare fa 2 metri e poi torna su da solo,qui sul belt appena muovi un pò in avanti già cammina,non oso immaginare se affondo brutalmente tutto il comando che combina

Oggi ho fatto il mio 11° volo sempre con il training-kit e non è andato affatto male!! l'ho alzato fino a una 10ina metri e ho fatto una timida passeggiata destra sinistra lentamente, girando anche li muso a destra e a sinistra a quota 5-6 metri.Sui 2 metri fare un hovering [o cmq provare a farlo ] è più semplice.
Ho FMS come simulatore e mi alleno un 30-40 min al giorno, uso "Ronin schwarz Haube" un modello di elicottero veramente "infame" XD[lo uso apposta!] che ho trovato girando per siti...in pratica forse è più semplice il belt reale,solo che poi nella realtà ho sepre il terrore delle manovre azzardate e delle conseguenzeeeee!

~Insomma, premettendo che non ho mai provato un altro elicottero all'infuori del mio coassiale per fare un confronto, questo elicottero mi sembra più che umanamente manovrabile![dal profondo del mio essere inesperto!] che è un mese che l'ho comprato e l'ho fatto alzare da terra una decina di volte.
Non mi sento traumatizzato, ne scoraggiato!


Volevo chiedere: per allenarmi su FMS cerco di fare hovering e di atterrare lentamente con precisione su punti prestabiliti con il muso in avanti oppure con il muso a destra ,a sinistra e dietro...faccio bene???? istintivamente mi è sembrata la cosa più giusta per imparare a fare i movimenti nelle 4 direzioni!
C'è qualche altro simulatore decente gratiseeee????
Ciao,concordo con quello che dici,ti posso assicurare sulla mi esperienza che è tutta questione di allenamento dei pollici,io uso sia sul king II che sul belt cp v2 in fusoliera del cx la radio originale e dopo tante ore sul simulatore e voli reali usando come muletto il KING II distrutto divese volte, riesco a fare un volato decente.
Non scoraggiatevi il Belt CP V2 è un ottimo elicottero ricordatevi che è un 450 RTF ad un prezzo ragionevole.
Saluti a tutti.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 10:58   #8022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Ciao Davide, è il tuo primo eli???

Quoto quanto detto da Klesk......... tutti i 450 sono nervosetti, ma dipende molto da come sono settati e naturalmente dai pollici.........

Se è il tuo primo eli, il consiglio che danno tutti, (e sono daccordo...) è quello di allenarsi con un buon simulatore per iniziare a prendere un po di confidenza con i comandi...........
poi montare un bel Training kit........

La mia esperienza è simile a quella di G.Roberto, ho iniziato con un Lama v4, poi vedendo che riuscivo a usarlo abbastanza bene, ho deciso di prendere qualcosa di più serio anche per poter volare all aperto........ quindi ho preso un belt cp v2, risultato: un disastro..........

non riuscivo minimamente ad alzarlo da terra........ tutta un altra cosa rispetto ai coassiali.......... appena iniziava ad alzarsi, partiva da tutte le parti........ dopo aver rotto un sacco di cose, mi son deciso a prendere il simulatore.........
ebbene dopo poco, sono riuscito a tenerlo su in hovering..........
Quindi ti consiglio di iniziare subito col simulatore cosi risparmierai tanti soldini per i ricambi.........

ATTENZIONE e SICUREZZA sempre......... ricordiamoci che non sono giocattoli, ci si puo far veramente male...........
No non è il mio primo eli, mi sono preso un walkera cb180d ma ahimè sono rimasto deluso, lentissimo nella risposta e poi troppo stabilizato.
Premetto che prima ho sempre volato con gli aeromodelli

Mi sto allenando anche su clearview (che ritengo un buon simulatore ad un ottimo prezzo ..30€) perchè da aereo a elicottero ci sono tante differenze, sul simulatore volo bene, anche volo rovescio e all'indietro e traslato con i modelli più difficili, però da simulatore a reltà ne cambiano di cose....
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 11:05   #8023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 63
Comunque ripeto se a qualcuno interessa il mio belt cp v2 lo vendo ancora imballato, mi arriverà la settima prossima.
180 euro (ci metto anche la spedizione con pacco celere 3 compresa nel prezzo).
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:59   #8024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
cali di potenza del motore

Ciao ragazzi,ho cercato nel forum ma non sono riuscito a capire\trovare molto.

In pratica con il belt pcv2 faccio hovering tranquillissimo a un metro\un metro e mezzo da terra e dopo 3-4 minuti sento una perdita di potenza del motore.Sembra che il motore perde i giri, ma l'inclinazione delle pale rimane e lelicottero mi scende dolcemente a terra, anche se stò con lo stic a palla! I rumore che fà non è acuto o strano, si sente solo che il motore non spinge più e l'eli scende dolcemente.Che sarà successo????

Premetto che ho da poco fatto un crash , ero 30 centimetri da terra...insomma niente di devastante stavo provando l'hovering con il muso di fronte a me e per rimetterlo dritto sono sceso troppo pale tumefatte coda e perno reggi manine storte.In più mi si è anche rotta la vite che regge il gruppo pale all'alberto centrale.SosPerò ho sostituito tutto e all'inizio sembra che funzioni tutto bene.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 20:18   #8025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho cercato nel forum ma non sono riuscito a capire\trovare molto.

In pratica con il belt pcv2 faccio hovering tranquillissimo a un metro\un metro e mezzo da terra e dopo 3-4 minuti sento una perdita di potenza del motore.Sembra che il motore perde i giri, ma l'inclinazione delle pale rimane e lelicottero mi scende dolcemente a terra, anche se stò con lo stic a palla! I rumore che fà non è acuto o strano, si sente solo che il motore non spinge più e l'eli scende dolcemente.Che sarà successo????

Premetto che ho da poco fatto un crash , ero 30 centimetri da terra...insomma niente di devastante stavo provando l'hovering con il muso di fronte a me e per rimetterlo dritto sono sceso troppo pale tumefatte coda e perno reggi manine storte.In più mi si è anche rotta la vite che regge il gruppo pale all'alberto centrale.SosPerò ho sostituito tutto e all'inizio sembra che funzioni tutto bene.
batteria andata, prima di impazzire fai la stessa prova con un'altra
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:35   #8026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho cercato nel forum ma non sono riuscito a capire\trovare molto.

In pratica con il belt pcv2 faccio hovering tranquillissimo a un metro\un metro e mezzo da terra e dopo 3-4 minuti sento una perdita di potenza del motore.Sembra che il motore perde i giri, ma l'inclinazione delle pale rimane e lelicottero mi scende dolcemente a terra, anche se stò con lo stic a palla! I rumore che fà non è acuto o strano, si sente solo che il motore non spinge più e l'eli scende dolcemente.Che sarà successo????

Premetto che ho da poco fatto un crash , ero 30 centimetri da terra...insomma niente di devastante stavo provando l'hovering con il muso di fronte a me e per rimetterlo dritto sono sceso troppo pale tumefatte coda e perno reggi manine storte.In più mi si è anche rotta la vite che regge il gruppo pale all'alberto centrale.SosPerò ho sostituito tutto e all'inizio sembra che funzioni tutto bene.
controlla l'accoppiamento tra pignone e corona

prova con altra batteria

...altre si vedrà
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:46   #8027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
batteria andata, prima di impazzire fai la stessa prova con un'altra
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
controlla l'accoppiamento tra pignone e corona

prova con altra batteria

...altre si vedrà
Grazie dell'aiuto ragazzi,era proprio la batteria ...ma della radio!Ho cambiato le batterie alla radio,che erano quasi scariche secondo l'indicatore della radio[arancione-verde],si vede che non reggevano anche se non le dava proprio scariche.
Ho fatto 2 voli e sembra apposto.
Ma è normale che l'eli scende cosi se non trova più il segnale??
Io pensavo che si piantasse e scendeva giù come un sasso!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 09:38   #8028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ciao ragazzi, scrivo per fare chiarezza per togliere i dubbi!!
Ieri sera ho parlato con un signore esperto e mi ha assicurato che il problema con la perdita di potanza del motore può essere solo dovuta alla batteria lipo che montavo sull'eli e che quelle della radio assolutamente non centrano niente, mi ha piegato che se il segnale radio non arriva all'eli questo "impazzisce" e casca a sasso.Il problema con la lipo sull'eli può essere dovuta dalla batteria andata o ad una carica avvenuta male!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 09:51   #8029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, scrivo per fare chiarezza per togliere i dubbi!!
Ieri sera ho parlato con un signore esperto e mi ha assicurato che il problema con la perdita di potanza del motore può essere solo dovuta alla batteria lipo che montavo sull'eli e che quelle della radio assolutamente non centrano niente, mi ha piegato che se il segnale radio non arriva all'eli questo "impazzisce" e casca a sasso.Il problema con la lipo sull'eli può essere dovuta dalla batteria andata o ad una carica avvenuta male!
parlando di radio esky potrebbe essere un problema della radio stessa

cambiare radio e rx in un esky 6 canali è una cosa furba...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 11:53   #8030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Probabilmente è cosi...sempre con quel signore mi ha spiegaato un pò di cose sul passo da impostare.
Io avevo messo 0° con lo stick al minimo e avevo constatato di avere +4° a metà e ~+8° al max,ma ho riscontrato un effetto "gallegiamento" dell'elicottero quando c'è anche un poco di vento cercando di farlo scendere,insomma..paura!!!
Il veterano in questione mi ha detto che per i principianti è consigliabile mettere un passo con stick al minimo= -4° ,stick a metà=+4° e stick al max=+8°, mentre per fare del volato è consigliabile al minimo= -10° ,stick a metà=0° e stick al max= +10°.
E fino qui tutto ok! Il problema è che l'escursione [da passo + a passo -]che ho è di ~8°!E ho provato proprio un ora fà un compromesso, cioè un passo da -4 a +4[impiccandomi e con un esaurimento nervoso xche ho toccato anche il tracking erroneamente] che con il motore a palla e con +4° riesco ad alzarlo il minimo possibile per fare un hovering cioè un metro all'incirca,insomma....non sè pò!!!
Volevo chiedere se esiste un modo per ampliare l'escursione dei gradi del passo!!?!?!Altrimenti mi devo accontentare di metterlo da circa -2 a +6....
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002