Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 10, 15:32   #8011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Help attrezzatura

Ancora salve a tutti. Sto seguendo questo thread già da un po', e nel frattempo faccio i primi passi con il Belt CP V2. Per primi passi intendo scivolare qua e la sul pavimento con un kit di apprendimento montato sotto i pattini.
Appena ho osato alzarmi di mezzo metro da terra ho fatto il danno: rotte le pale e piegato il perno orizzontale che collega i braccini portapale (mi sembra che tutto il resto sia a posto...).
Ho letto che per sostituirlo servono 2 chiavi da 5,5 abbastanza "fini" da entrare nella sede dei suddetti braccini.
Qualcuno mi può consigliare dove trovare delle chiavi adatte?
Seconda domanda: la sostituzione di quel pezzo ha qualche criticità (tarature da rifare o simili) ?
Grazie fin d'ora e saluti a tutti
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 16:07   #8012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cardax Visualizza messaggio
Ancora salve a tutti. Sto seguendo questo thread già da un po', e nel frattempo faccio i primi passi con il Belt CP V2. Per primi passi intendo scivolare qua e la sul pavimento con un kit di apprendimento montato sotto i pattini.
Appena ho osato alzarmi di mezzo metro da terra ho fatto il danno: rotte le pale e piegato il perno orizzontale che collega i braccini portapale (mi sembra che tutto il resto sia a posto...).
Ho letto che per sostituirlo servono 2 chiavi da 5,5 abbastanza "fini" da entrare nella sede dei suddetti braccini.
Qualcuno mi può consigliare dove trovare delle chiavi adatte?
Seconda domanda: la sostituzione di quel pezzo ha qualche criticità (tarature da rifare o simili) ?
Grazie fin d'ora e saluti a tutti
per il pezzo:

E-SKY 000668 - Feathering Shaft Set EX EK1-0404 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

[è disponibile]

per il "danno":

se hai piegato solo l'albero, tutto torna ok (ma quando hai rimontato tutto controlla cmq la tracciatura -TRACKING- delle pale)

dunque, quando smonti fai attenzione a non lasciar cadere gli spessori e i cuscinetti che sono all' esterno, è importante che siano montati nell'ordine in cui li trovi


CHIAVE TUBO 5,5 MM
in Italia sono meno richieste, quindi non facilissime da trovare. Alla HobbyKing costano una scemata, qua da noi sui 5-6 euro (talora trovi delel rimanenze a 3-4 euro)

La cosa migliore è che tu togli le pale, e ti porti dietro l'eli, in modo da provare che la testa della chiave entri bene dentro il blade holder (la manina, per intenderci)

ciao

p.s. magari cerca di capire se devi sostituire qualche altro pezzo, in modo da non fare due ordini e restare a piedi per un'altra settimana (winning ci mette circa una settimana...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 20:14   #8013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 11
OLA!! Ciao Beltisti!!

Oggi un nuovo problema inaspettato!
Accendo la tx, alimento l'ely, 3 beep dell' esc, tutto sembra ok, servi, gyro ecc... ma il motore non parte!!!!

Cosa potrebbe essere secondo Voi?!?!?
Fede_val89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 15:36   #8014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Fede_val89 Visualizza messaggio
OLA!! Ciao Beltisti!!

Oggi un nuovo problema inaspettato!
Accendo la tx, alimento l'ely, 3 beep dell' esc, tutto sembra ok, servi, gyro ecc... ma il motore non parte!!!!

Cosa potrebbe essere secondo Voi?!?!?
Grazie del Vostro aiuto!!
Ho risolto da solo!!
Fede_val89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 15:38   #8015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fede_val89 Visualizza messaggio
Grazie del Vostro aiuto!!
Ho risolto da solo!!
gas non a zero...?

trim gas ?

THRO REV on?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 14:37   #8016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
No, mi spiace.............

ora ti mando un mp..........
Ciao Ciuffo anch 'io sono di Verona, ho preso il Belt da Helipal dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, ma leggendo un po' su questo forum mi sembra di capire che il Belt è piuttosto nervosetto, penso che se avessi preso lo storm 430 avrei fatto un acquisto migliore, tu conosci qualcuno a cui possa interessare, lo cedo senza neanche toglierlo dalla scatala a 180 euro.
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:19   #8017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da DavideVR Visualizza messaggio
Ciao Ciuffo anch 'io sono di Verona, ho preso il Belt da Helipal dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, ma leggendo un po' su questo forum mi sembra di capire che il Belt è piuttosto nervosetto, penso che se avessi preso lo storm 430 avrei fatto un acquisto migliore, tu conosci qualcuno a cui possa interessare, lo cedo senza neanche toglierlo dalla scatala a 180 euro.
Tutti i classe 450 sono nervosi..

Ho visto T-REX 450 inguidabili in mani inesperte, tutto dipende dalla tua sensibilità e dal tipo di taratura che fai sull'ely..

Il mio, non per vantarmi, ma mi lascia la libertà anche di togliere i pollici dalla radio per qualche secondo restando fermo immobile in aria, poi come tutti comincia a traslare leggermente, ma questa sua indole non la puoi annullare!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:29   #8018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Tutti i classe 450 sono nervosi..

Ho visto T-REX 450 inguidabili in mani inesperte, tutto dipende dalla tua sensibilità e dal tipo di taratura che fai sull'ely..

Il mio, non per vantarmi, ma mi lascia la libertà anche di togliere i pollici dalla radio per qualche secondo restando fermo immobile in aria, poi come tutti comincia a traslare leggermente, ma questa sua indole non la puoi annullare!!
Si Si lo so, ma l'idea che mi sono fatto leggendo i vari forum è che questo Belt lo sia in modo particolare.
Comunque parlo da persona che non l'ha neanche provato.
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:46   #8019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da DavideVR Visualizza messaggio
Si Si lo so, ma l'idea che mi sono fatto leggendo i vari forum è che questo Belt lo sia in modo particolare.
Comunque parlo da persona che non l'ha neanche provato.
Ciao, anche io ho letto cose "negative" sul belt cp ed in particolare sul belt cp v2[nervosi, instabili, non precisi, troppo economici, ecc] XD !! alla fine mi sono fatto un belt cp v2, perche su internet ci sono vagonate di ricambi a abasso costo e xche ho cominciato lo scorso anno con il lama v4 sempre della esky e mi son trovato bene.
La mia esperienza da novellino è che rispetto al coassiale i comandi sono tutti più "sensibili" o probabilmente completi...nel senso che se con il coassiale affondi tutto in avanti "senza pietà" per farlo camminare fa 2 metri e poi torna su da solo,qui sul belt appena muovi un pò in avanti già cammina,non oso immaginare se affondo brutalmente tutto il comando che combina

Oggi ho fatto il mio 11° volo sempre con il training-kit e non è andato affatto male!! l'ho alzato fino a una 10ina metri e ho fatto una timida passeggiata destra sinistra lentamente, girando anche li muso a destra e a sinistra a quota 5-6 metri.Sui 2 metri fare un hovering [o cmq provare a farlo ] è più semplice.
Ho FMS come simulatore e mi alleno un 30-40 min al giorno, uso "Ronin schwarz Haube" un modello di elicottero veramente "infame" XD[lo uso apposta!] che ho trovato girando per siti...in pratica forse è più semplice il belt reale,solo che poi nella realtà ho sepre il terrore delle manovre azzardate e delle conseguenzeeeee!

~Insomma, premettendo che non ho mai provato un altro elicottero all'infuori del mio coassiale per fare un confronto, questo elicottero mi sembra più che umanamente manovrabile![dal profondo del mio essere inesperto!] che è un mese che l'ho comprato e l'ho fatto alzare da terra una decina di volte.
Non mi sento traumatizzato, ne scoraggiato!


Volevo chiedere: per allenarmi su FMS cerco di fare hovering e di atterrare lentamente con precisione su punti prestabiliti con il muso in avanti oppure con il muso a destra ,a sinistra e dietro...faccio bene???? istintivamente mi è sembrata la cosa più giusta per imparare a fare i movimenti nelle 4 direzioni!
C'è qualche altro simulatore decente gratiseeee????
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 10:44   #8020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Ciao Davide, è il tuo primo eli???

Quoto quanto detto da Klesk......... tutti i 450 sono nervosetti, ma dipende molto da come sono settati e naturalmente dai pollici.........

Se è il tuo primo eli, il consiglio che danno tutti, (e sono daccordo...) è quello di allenarsi con un buon simulatore per iniziare a prendere un po di confidenza con i comandi...........
poi montare un bel Training kit........

La mia esperienza è simile a quella di G.Roberto, ho iniziato con un Lama v4, poi vedendo che riuscivo a usarlo abbastanza bene, ho deciso di prendere qualcosa di più serio anche per poter volare all aperto........ quindi ho preso un belt cp v2, risultato: un disastro..........

non riuscivo minimamente ad alzarlo da terra........ tutta un altra cosa rispetto ai coassiali.......... appena iniziava ad alzarsi, partiva da tutte le parti........ dopo aver rotto un sacco di cose, mi son deciso a prendere il simulatore.........
ebbene dopo poco, sono riuscito a tenerlo su in hovering..........
Quindi ti consiglio di iniziare subito col simulatore cosi risparmierai tanti soldini per i ricambi.........

ATTENZIONE e SICUREZZA sempre......... ricordiamoci che non sono giocattoli, ci si puo far veramente male...........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002