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Vecchio 17 dicembre 07, 17:29   #791 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2007
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Originalmente inviato da chaosmachine
elettronica Hitec (radio + ricevente), gyro+mixer della GWS, parti in alluminio del rotore che mi sono disegnato da solo e fatto realizzare nell'azienda dove lavoro, supporto in carbonio sul telaio che riduce i giochi del piatto

PS: cmq del kit DragonMax devo bocciare il Graupner in coda perchè si brucia come niente. Meglio un GWS. Dura in eterno ed è più veloce
... 'azz ... io l'elettronica l'ho lasciata "di serie" ... e infatti ho la coda "selvaggia" ...

... io il Kit DragonMax infatti l'ho preso con il GWS e non il Graupner ...

... tra l'altro pure io ho la testa completa in Alluminio fatto a Cnc da un tedesco (lo stesso di quello del Kit) ...

... hai qualche foto delle modifiche al telaio? sono mooolto interessato a vederle ... ;)
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 18:02   #792 (permalink)  Top
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L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
ho visto il kit del signore tedesco dal vivo e ne ho preso spunto per migliorarne alcune caratteristiche tipo la semplicità di assemblaggio e la possibilità di registrare le pale x il tracking .
ti metto le foto appena posso, ora sono al lavoro

con la nuova elettronica, le LiPO, le pale del Caliber e una elica di coda decente, la coda è inchiodata. Diciamo che dopo 4 mesi di prove e modifiche il mio DF4 vola benissimo. L'unica pecca è che è troppo leggero e basta un niente per sbilanciarlo, infatti ho paura a portarlo in alto, cosa che col Belt CP faccio tranquillamente
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 18:36   #793 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lama_con_la_bava
In considerazione del fatto che non credo collegarmi al barone prima del 27 volevo farvi gli auguri di un Buon Natale a tutti, e un Felice Anno Nuovo a coloro che saranno in ferie per la fine d'anno e non leggeranno piu' il forum fino al 2008

dunque

**************************AUGURI!!!

diego

Auguri di buon Natale anche da parte mia.

....dimenticavo di dare il saluto di benvenuto a Luca che ha avuto la pazienza di leggerci, speriamo di non aver scritto troppe cate

Ultima modifica di pepero : 17 dicembre 07 alle ore 18:40
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 20:03   #794 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Salve Raga,
Esami finiti (per il momento) perciò posso continuare a dedicarmi al mio progettino che avvisa quando la BATT dell'ely è scarica

Oggi ho comprato un BUZZER (un aggeggino che suona se lo alimenti)

(non si mette a cantare, il suono è simile a quello delle ESC solo che è continuo)

IMPRESSIONANTE!!!!

Fa un casino della malora se lo tieni chiuso in una stanza e cosa piu' strabiliante consuma circa 3mA a confronto dei 30mA di un LED alta luminosità...
Praticamente si possono alimentare 10 BUZZER consumando la stessa corrente di un LED con il vantaggio che il BUZZER lo senti anche di giorno mentre il LED acceso di giorno non si vede
Il suono è abbastanza direzionale, nel senso che se è girato al contrario rispetto a te non lo senti molto, soprattutto se hai il motore dell'ely che gira, ma lo stesso problema lo si avrebbe con un LED <_<
Ovviamente si puo' ovviare al problema comprandone un paio e posizionandoli magari sulle fiancate dell'eli
Ha anche 2 fori per il fissaggio che lo rendono molto pratico da attaccare alla struttura tramite vitine
Il costo è un po' alto, circa 3euro all'uno, ma ne vale veramente la pena...
Sto ultimando le ultime prove per accoppiare le giuste resistenze al circuitino, poi posterò lo schema (semplicissimo) sono 6 componenti in tutto...

Ho scelto come tensione di avviso i 9,5volt circa...
Sono troppo basso? o alto? o va piu' che bene?

Grazie per i vostri consigli,
saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 00:42   #795 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-07-2007
Messaggi: 8
Ciao a tutti, mi presento.
Ho iniziato con gli elicotteri da circa 4 mesi con un Lama V3.
Dopo una settimana di utilizzo, avendo spaccato varie pale, decido di cambiare albero interno e pale mettendo le xtreme... l'elicottero diventa un'altra cosa e inizio a divertirmi ;)
Non mi sono mai messo a usare simulatori, non ho mai dato troppa importanza all'hovering ma piuttosto al volato molto più divertente di tenere fermo un heli a mezz'aria... forse ho sbagliato percorso d'aprendimento? non lo so, ma veniamo al dunque.

Con Lama mi diverto ancora parecchio, ho padronanza del mezzo e le uniche volte che schianto sono causate dalle pale che si toccano a causa di virate un pò troppo stresse e veloci ;) ora vorrei "passare di categoria" e prendermi anche io un Belt CP.

Nessuno di voi ha iniziato da lama per poi passare al belt e può dirmi le grandi differenze e i grandi problemi che ha trovato?
Inoltre sono della zona di varese mi farebbe piacere conoscere gente in zona per fare qualche volo insieme.

Ciao
alessandro_rr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 00:49   #796 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro_rr
Ciao a tutti, mi presento.
Ho iniziato con gli elicotteri da circa 4 mesi con un Lama V3.
Dopo una settimana di utilizzo, avendo spaccato varie pale, decido di cambiare albero interno e pale mettendo le xtreme... l'elicottero diventa un'altra cosa e inizio a divertirmi ;)
Non mi sono mai messo a usare simulatori, non ho mai dato troppa importanza all'hovering ma piuttosto al volato molto più divertente di tenere fermo un heli a mezz'aria... forse ho sbagliato percorso d'aprendimento? non lo so, ma veniamo al dunque.

Con Lama mi diverto ancora parecchio, ho padronanza del mezzo e le uniche volte che schianto sono causate dalle pale che si toccano a causa di virate un pò troppo stresse e veloci ;) ora vorrei "passare di categoria" e prendermi anche io un Belt CP.

Nessuno di voi ha iniziato da lama per poi passare al belt e può dirmi le grandi differenze e i grandi problemi che ha trovato?
Inoltre sono della zona di varese mi farebbe piacere conoscere gente in zona per fare qualche volo insieme.

Ciao
ciao e benarrivato ... :d

... Varese dove di preciso ? ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 00:52   #797 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato anche a me il belt cp.
In confronto al df4 che avevo in precedenza questa macchina mi sembra di un altro pianeta, molto bella, poi se penso a quello che ho speso, sono davvero molto contento.

Chi mi può dare una mano?
Vorrei convertire il radiocomando in dotazione in modo da avere tutto il piatto sulla sinistra, adesso è impostato metà a sinistra e matà a destra.
Penso sia sufficiente invertire i connettori all'interno del radiocomando attaccati ai relativi potenziometri.
E' così o faccio una stupidata?

Smontando la radio ho visto che all'interno c'è uno switch (perdonatemi se non si scrive così) a due canali, qualcuno sa a cosa serve e se centra qualcosa con la programmazione per i vari modi 1, 2,3,4?

Ciao e buon natale a tutti.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 01:21   #798 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking Per Andrea_Forlì

Ciao Andrea_Forlì,
non ho capito cosa tu voglia fare con i servizi di piatti e bicchieri

Purtroppo di elicotteri non ci capisco una mazza, ma di elettronica me ne intendo bene!!!

Tu vorresti poter gestire il motore e il rotore di coda tutto con lo stick di sinistra, è così?

Guarda, la mia radio della E-SKY mi è arrivata proprio nella modalità che tu vorresti e quando ho chiesto al negoziante (Massimo, Winning-Models) mi ha detto che per le versioni europee viene costruita in questo modo perchè più facile da gestire...

Forse tu hai una versione diversa, comunque non disperare...
Se riesci a fare una foto della tua radio col coperchio aperto in modo che si veda l'elettronica e i fili, io la confronto con la mia e ti dico se basta cambiare i 2 fili...
Ho visto gli SWITCH che dici, non ho ancora avuto modo di testarli con gli strumenti, magari mandami una foto anche della loro posizione così la confrontiamo con la mia...
Se tutti i fili sono saldati nelle stesse posizione e gli SWITCH diversi allora basta sistemare quelli...

Spero di poterti aiutare, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 10:13   #799 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
Ciao Andrea_Forlì,
non ho capito cosa tu voglia fare con i servizi di piatti e bicchieri

Purtroppo di elicotteri non ci capisco una mazza, ma di elettronica me ne intendo bene!!!

Tu vorresti poter gestire il motore e il rotore di coda tutto con lo stick di sinistra, è così?

Guarda, la mia radio della E-SKY mi è arrivata proprio nella modalità che tu vorresti e quando ho chiesto al negoziante (Massimo, Winning-Models) mi ha detto che per le versioni europee viene costruita in questo modo perchè più facile da gestire...

Forse tu hai una versione diversa, comunque non disperare...
Se riesci a fare una foto della tua radio col coperchio aperto in modo che si veda l'elettronica e i fili, io la confronto con la mia e ti dico se basta cambiare i 2 fili...
Ho visto gli SWITCH che dici, non ho ancora avuto modo di testarli con gli strumenti, magari mandami una foto anche della loro posizione così la confrontiamo con la mia...
Se tutti i fili sono saldati nelle stesse posizione e gli SWITCH diversi allora basta sistemare quelli...

Spero di poterti aiutare, saluti Roberto
Ciao, la gestione del gas e coda a sinistra è il mode2, penso che Andrea voglia volare in mode3 (se non sbaglio) cioè tutto il piatto a sinistra e gas e coda a destra quindi se la sua radio è in mode1 (gas e alettoni a destra) dovrebbe scambiare il comando della coda con quello degli alettoni , non so se la cosa si possa fare con uno switch o spostando dei fili all'interno.
Ne approfitto per salutare i nuovi arrivati.
Francesco.

Ultima modifica di pepero : 18 dicembre 07 alle ore 10:17
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 10:26   #800 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessandro_rr
Ciao a tutti, mi presento.
Ho iniziato con gli elicotteri da circa 4 mesi con un Lama V3.
Dopo una settimana di utilizzo, avendo spaccato varie pale, decido di cambiare albero interno e pale mettendo le xtreme... l'elicottero diventa un'altra cosa e inizio a divertirmi ;)
Non mi sono mai messo a usare simulatori, non ho mai dato troppa importanza all'hovering ma piuttosto al volato molto più divertente di tenere fermo un heli a mezz'aria... forse ho sbagliato percorso d'aprendimento? non lo so, ma veniamo al dunque.

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Ciao
Ti rinnovo i saluti, per il passaggio coassiale-rotore_coda proviamo a chiedere il parere di Umberto, io non saprei risponderti, ho iniziato direttamente col belt e non ho mai usato un coassiale.
pepero non è collegato   Rispondi citando
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