Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 07, 10:26   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
[QUOTE=pepero]
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava

Aspetto qualche foto del nuovo attrezzo. Penso che il discorso sugli assetti, valido per gli aerei, sia ancora più valido per gli elicotteri, considerando anche il fatto che cabrato = elicoterro che ti viene addosso e quando a guidarlo è un principiante come me......
Il mio pende di poco e ho corretto con il trim , attualmente sto cercando ancora la migliore regolazione con i nuovi servi, ho dovuto far ricorso ai subtrim che in genere sugli aerei cerco di non usare, prediligendo sempre una accurata regolazione della tiranteria. Questi servi economici, che penso di sostiture in futuro con hitec hs in carbonite, hanno il punto neutro che non permette il montaggio della squadretta perfettamente a 90°.

Saluti, Francesco

L'estrattore/insertore è costituito da un cilindretto della lunghezza del cuscinetto e del diametro leggermente inferiore affinchè possa scorrere all'interno della corona (costruito utilizzando un tubetto di inox al quale ho fissato,tramite un tubetto di gomma, una vite del diametro dell'albero principale e della lunghezza di due volte il cuscinetto), ho poi preso un tubetto del diametro della battuta di alluminio della corona e nel qui interno potesse entrare il cuscinetto, ho fissato su questo,col cianoacrilato, a una estremità una rondella dello stesso diametro con foro dove potesse entrare la vite(la rondella serve a dare un centraggio), infine un dado che avviti sulla vite.
Facendo passare la vite attraverso il cuscinetto con in battuta, da una parte il cilindretto sul cuscinetto e dell'altra il tubetto sulla corona, avvitando il dado il cilindretto spinge il cuscinetto fuori dalla sede.
Conseguentemente lo si può usare per inserire il cuscinetto sostituendo il tubetto che va in battuta sulla corona con una semplice rondella.
Se hai un amico tornitore puoi fartelo fabbricare al tornio, verrebbe sicuramente meglio del mio.
Ciao diego
Icone allegate
E-sky Belt Cp-estrattore.1.jpg   E-sky Belt Cp-estrattore.2.jpg   E-sky Belt Cp-estrattore.3.jpg  
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 15:27   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
[QUOTE=lama_con_la_bava]
Citazione:
Originalmente inviato da pepero


L'estrattore/insertore è costituito da un cilindretto della lunghezza del cuscinetto e del diametro leggermente inferiore affinchè possa scorrere all'interno della corona (costruito utilizzando un tubetto di inox al quale ho fissato,tramite un tubetto di gomma, una vite del diametro dell'albero principale e della lunghezza di due volte il cuscinetto), ho poi preso un tubetto del diametro della battuta di alluminio della corona e nel qui interno potesse entrare il cuscinetto, ho fissato su questo,col cianoacrilato, a una estremità una rondella dello stesso diametro con foro dove potesse entrare la vite(la rondella serve a dare un centraggio), infine un dado che avviti sulla vite.
Facendo passare la vite attraverso il cuscinetto con in battuta, da una parte il cilindretto sul cuscinetto e dell'altra il tubetto sulla corona, avvitando il dado il cilindretto spinge il cuscinetto fuori dalla sede.
Conseguentemente lo si può usare per inserire il cuscinetto sostituendo il tubetto che va in battuta sulla corona con una semplice rondella.
Se hai un amico tornitore puoi fartelo fabbricare al tornio, verrebbe sicuramente meglio del mio.
Ciao diego
Ciao, sembra una buona idea, in effetti è simile a quello che mi ha costruito un conoscente tornitore. Sta correggendo il diametro dei fori, appena lo avrò faccio qualche foto.
Stamattina mi hanno consegnato il 401. Montato subito, è certamente superiore all'esky ed ha notevoli regolazioni. La ricevente doppia conversione lo gestisce correttamente. Ho fatto delle prove nel salone di casa (fuori ci sono più di 40°) e sono soddisfatto. A questo punto mi avanza un giroscopio con blocco coda, se qualcuno fosse interessato mi può contattare.
Ti saluto, domani parto per la Sicilia, per una settimana penso di non poter leggere il forum.
Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 17:02   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Talking

[QUOTE=pepero]
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava

Ciao, sembra una buona idea, in effetti è simile a quello che mi ha costruito un conoscente tornitore. Sta correggendo il diametro dei fori, appena lo avrò faccio qualche foto.
Stamattina mi hanno consegnato il 401. Montato subito, è certamente superiore all'esky ed ha notevoli regolazioni. La ricevente doppia conversione lo gestisce correttamente. Ho fatto delle prove nel salone di casa (fuori ci sono più di 40°) e sono soddisfatto. A questo punto mi avanza un giroscopio con blocco coda, se qualcuno fosse interessato mi può contattare.
Ti saluto, domani parto per la Sicilia, per una settimana penso di non poter leggere il forum.
Francesco

Buone ferie, ci si risente al ritorno.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:22   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Ciao Francesco, mi sono arrivati i pezzi, ho così sostituito gli stabilizzatori orizzontale e verticale con quelli di fibra di carbonio, per alleggerire un pò la coda, ho così eliminato un pò di pesetti nella capottina e ho riportato la batteria al centro, ho montato il giro col blocco coda della esky e devo dirti che funziona bene (probabilmente la incopatibilità della tua radio centra qualcosa), io però ho la mx 12, l'ho messo sul canale carrello, ho settato avcs 72% e norm 50%, ho fatto partire l'eli in avcs e resta perfettamente fermo.
Mi saprai dire con il 401 come va.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 15:51   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ciao Francesco, mi sono arrivati i pezzi, ho così sostituito gli stabilizzatori orizzontale e verticale con quelli di fibra di carbonio, per alleggerire un pò la coda, ho così eliminato un pò di pesetti nella capottina e ho riportato la batteria al centro, ho montato il giro col blocco coda della esky e devo dirti che funziona bene (probabilmente la incopatibilità della tua radio centra qualcosa), io però ho la mx 12, l'ho messo sul canale carrello, ho settato avcs 72% e norm 50%, ho fatto partire l'eli in avcs e resta perfettamente fermo.
Mi saprai dire con il 401 come va.
Ciao, diego
Ciao Diego, sono tornato ieri. Oggi ho fatto la prima prova all'aperto col 401 e i nuovi servi. L'elicottero è molto più stabile, anche se in decollo c'è sempre da correggere un minimo di rotazione di coda. Potrebbe dipendere dai palini o dal fatto che ho usato il foro interno della squadretta?
Tu hai ancora i servi originali?
L'estrattore è stato completato, allego delle immagini.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-img_0127.jpg   E-sky Belt Cp-img_0129.jpg  
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 17:28   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao Diego, sono tornato ieri. Oggi ho fatto la prima prova all'aperto col 401 e i nuovi servi. L'elicottero è molto più stabile, anche se in decollo c'è sempre da correggere un minimo di rotazione di coda. Potrebbe dipendere dai palini o dal fatto che ho usato il foro interno della squadretta?
Tu hai ancora i servi originali?
L'estrattore è stato completato, allego delle immagini.
spero ti sia divertito.
Sto aspettando l'arrivo dei palini di coda del trex (che dovrebbero essere più grandi di quelli originali del belt), nel frattempo ho messo dei palini che ho trovato in un negozio(credo fossero dell' esmart, hai presente il classe 600 esky?), e li ho modificati affinchè avessero una lunghezza accettabile(erano enormi), la coda è molto stabile, anche se con il giro esky con blocco coda provando coi palini originali è comunque ferma.
Per la squadretta, io ho mantenuto il foro interno, non volevo sforzare troppo il servo.
Si ho ancora i servi originali, ora sto provando una configurazione diversa della miscelazione del piatto (l'ho messi tutti a 60%, prima li avevo più alti) e ho allungato la corsa dei servi.
Sono sempre indeciso se sostituire il motore con l'align 430 bl e relativo regolatore con governor, ha maggiore potenza e giri.
Per ora sono ancora impossibilitato ad usarlo (sono ancora al lavoro), spero che da metà settembre riesca a usarlo di più.
Complimenti per l'estrattore, se te l'ha fatto un tuo amico tornitore digli che ha fatto un buon lavoro.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 11:42   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Ieri mi sono arrivati i palini di coda, le corone i velcri le pale da 325 e i link, tutti per il trex, morale:
palini sono effettivamente più lunghi di quelli del belt (ottimo), i velcri stupendi, ottima tenuta, le corone,molto più robuste di quelle del belt e con one way bearing già annesso, purtroppo quella condotta dal pignone del motore è da 150 denti e per poco tocca l'asse della corona che conduce la cinghia, bisognerebbe vedere se esiste una più piccola.
Le pale align in legno: stupende sembrano in carbonio, sono bianche e nere verniciate, non hanno il termoretraibile.
I link del trex sono più corti di quelli del ciclico del belt, si potrebbe con essi sostituire i link che sono attaccati alle manine portapale, ma bisogna struttare (modificandone la lunghezza) gli attacchi per le uniball di plastica del belt, perchè quelli che vengono insieme a quelle align sono troppo grossi, mi sembra troppo laboriosa la cosa, ma può essere un ottimo lavoro per migliorare il tracking.
Ho buttato via qualche , e vabbè, capita.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 00:40   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Ieri mi sono arrivati i palini di coda, le corone i velcri le pale da 325 e i link, tutti per il trex, morale:
palini sono effettivamente più lunghi di quelli del belt (ottimo), i velcri stupendi, ottima tenuta, le corone,molto più robuste di quelle del belt e con one way bearing già annesso, purtroppo quella condotta dal pignone del motore è da 150 denti e per poco tocca l'asse della corona che conduce la cinghia, bisognerebbe vedere se esiste una più piccola.
Le pale align in legno: stupende sembrano in carbonio, sono bianche e nere verniciate, non hanno il termoretraibile.
I link del trex sono più corti di quelli del ciclico del belt, si potrebbe con essi sostituire i link che sono attaccati alle manine portapale, ma bisogna struttare (modificandone la lunghezza) gli attacchi per le uniball di plastica del belt, perchè quelli che vengono insieme a quelle align sono troppo grossi, mi sembra troppo laboriosa la cosa, ma può essere un ottimo lavoro per migliorare il tracking.
Ho buttato via qualche , e vabbè, capita.
Ciao, diego
Ciao, quindi alla fine hai potuto utilizzare solo pale e palini del trex? Per la corona quindi non ci sono speranze.
A me è arrivata la ricevente e il servo da 0.07 sec in karbonite che sembra funzionare molto bene. Al momento sto facendo esperimenti in salotto cercando di non distruggere la casa.
Mi dai il link delle pale?
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 09:05   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, quindi alla fine hai potuto utilizzare solo pale e palini del trex? Per la corona quindi non ci sono speranze.
A me è arrivata la ricevente e il servo da 0.07 sec in karbonite che sembra funzionare molto bene. Al momento sto facendo esperimenti in salotto cercando di non distruggere la casa.
Mi dai il link delle pale?
Saluti, Francesco

E si, purtroppo, ho usato pale palini e velcri per la batteria.
Ieri sera ho fatto ciò che ti dicevo.
Usando le barrette filettate che mi sono arrivate del trex e gli attacchi di plastica delle uniball (opportunamente accorciati), ho fatto dei link regolabili per sostituire quelli fissi che regolano le manine portapale.
Effettivamente il passo della filettatura dei tiranti trex è più fine, da dunque la possibilità di una regolazione di fino.
Controllerò il tracking delle pale con quelle nuove, e eventualmente sostituirò i link originali con quelli regolabili da me fatti.
I ricambi, pale comprese, l'ho acquistati su www.rcmaterial.com, prezzo spedizione ottimo e con spedizione normale in circa 5 gg arriva a casa.
Sul forum spagnolo dicono di sostituire la corona principale con quella del hb king, essendo più robusta, ma parlano di una piccola modifica che bisogna apportargli, che fin'ora non ho trovato (sono 74 pg di forum!).
Ciao, buoni voli, ma molto più importante buoni atterraggi!
Diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 19:55   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Ciao Francesco, hai visto (non so se ti interessa) quanto costa il minititan in kit senza motore su www.aeromodelismoserpa.com? Naturalmente bisogna avere già un motore da montargli, comunque è il prezzo migliore che ho visto fin'ora!
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002