29 giugno 10, 20:14 | #7981 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: Castel guelfo BO
|
si di soito faccio cosi...ho na base presa al iper( un vassoio per torta che ruota) fisso bene leli e faccio tutte le prove anche la coda !! solo che ieri avevo poco tempo e ho fatto il disastro!!!
|
01 agosto 10, 17:29 | #7984 (permalink) Top |
User | feathering shaft storta??
Ciao ragazzi,ho appena preso un belt cp v2 ed essendo un principiante tra i principianti con il primo tentativo di volo è arrivato il primo crash! Risultato una pala rotta e... mi sono accorto che i portapale[main blade clamp] fanno un movimento "rotatorio" che non avevo notato prima!?! Ho il timore si sia storto il feathering shaft[cosi viene chiamato dal manuale],è la barretta che unisce i due portapale.Volevo chiedere se questo movimento è normale o no e se è proprio la barretta storta! Allego un video...spero si capisca qualcosa...
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
01 agosto 10, 17:36 | #7985 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
va sostituito, e devi avere due chiavi a tubo da 5,5 mm, oltre tutto non troppo larghe altrimenti non ti ci vanno, dentro le "manine" controlla che non ci siano altri pezzi da sostituire poi quando smonti, guarda bene come sono messi i vari pezzi, anche la loro posizione (ad esempio i cuscinetti a volte hanno un "verso") quando hai rimontato il tutto devi controllare la tracciatura delle pale, eventuali vibrazioni, che l'albero principale non sia storto anch'esso...(se non lo hai già controllato prima) eh, rompere è un attimo, a riparare ci vuole di più
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
01 agosto 10, 17:41 | #7986 (permalink) Top | |
User | Citazione:
gazie per la risposta rapidissima! la prox metto un training kit...magari mi salvo!
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
01 agosto 10, 17:51 | #7987 (permalink) Top | |
| Citazione:
se l'eli non è ben regolato o se tu commetti grossi errori, il kit non ti salva... l'eli si può ribaltare e il kit gli fa da "leva"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 agosto 10, 18:38 | #7988 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Trento
|
Allora.. Innanzitutto mi presento, sono nuovo del forum ma non certo del belt!!! Avrei bisogno di un piccolo aiutino per un problema che proprio non riesco a risolvere.. Ieri stavo facendo il mio solito voletto nel piazzale quando per errore e per l'ennesima volta urto la levetta dell'idle e crash!!!!!!!!! Bene faccio la conta dei danni e mi accorgo di aver lisciato la main gear e nient'altro, avendo tempo mi decido di sostituirla e ricomincio a volare. Dopo circa tre minuti di volo qualcosa non va, il gas è quasi al massimo, il motore gira forte ma le pale si fermano!!! Ho pensato subito al cuscinetto unidirezionale, ma non credo sia rotto vista che aveva alle spalle solo 3 minuti di volo!! Se può aiutarvi quando do gas la main gear più grande gira mentre quella piccola fa finta di nulla e non si muove!! Che ne pensate?!?!? |
09 agosto 10, 19:20 | #7989 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
|
Ciao Fede....... innanzitutto Benvenuto........... Domanda.....: il cuscinetto unidirezionale, l'hai montato tu, o era gia inserito nella corona??? Se l hai montato tu, potresti averlo montato al rovescio......... prova a controllare........... Edit: ho riletto bene, e hai detto che ha volato per 3 minuti........ giusto??? sicuro che non cè nient altro di rovinato???
__________________ Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx Ultima modifica di ciuffo78 : 09 agosto 10 alle ore 19:26 |
09 agosto 10, 19:26 | #7990 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopo un crash converrebbe controllare accuratamente l'eli anche se in apparenza tutto è a posto... cmq, veniamo alla risposta: come prima cosa penso ad un errato accoppiamento tra corona e pignone, e questo con due ipotesi: denti della corona sciupati oppure motore spostato, con conseguenzte maggior gioco tra pignone e corona, e non da ultimo, un bel mix delle due cose... aumentando l'energia e l'attrito, un eventuale mis-accoppiamento che a numero inferiore di giri non si vede, compare...
Bookmarks |
| |