Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 19:14   #7981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: Castel guelfo BO
Messaggi: 90
si di soito faccio cosi...ho na base presa al iper( un vassoio per torta che ruota) fisso bene leli e faccio tutte le prove anche la coda !! solo che ieri avevo poco tempo e ho fatto il disastro!!!
mark777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 10:24   #7982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: genova
Messaggi: 26
Ciao A Tutti Avrei Bisogno Se Possibile aiuto Per Belt Cp 1
ZEMONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 21:36   #7983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Messaggi: 350
Dimmi, se ti posso aiutare...
__________________
Hangar: BELT CP HKH450 SAFARI STORM IV
mikunos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:29   #7984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
feathering shaft storta??

Ciao ragazzi,ho appena preso un belt cp v2 ed essendo un principiante tra i principianti con il primo tentativo di volo è arrivato il primo crash!
Risultato una pala rotta e... mi sono accorto che i portapale[main blade clamp] fanno un movimento "rotatorio" che non avevo notato prima!?!
Ho il timore si sia storto il feathering shaft[cosi viene chiamato dal manuale],è la barretta che unisce i due portapale.Volevo chiedere se questo movimento è normale o no e se è proprio la barretta storta!
Allego un video...spero si capisca qualcosa...
Files allegati
Tipo file: avi Video0012.avi‎ (2,54 MB, 64 visite)
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:36   #7985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho appena preso un belt cp v2 ed essendo un principiante tra i principianti con il primo tentativo di volo è arrivato il primo crash!
Risultato una pala rotta e... mi sono accorto che i portapale[main blade clamp] fanno un movimento "rotatorio" che non avevo notato prima!?!
Ho il timore si sia storto il feathering shaft[cosi viene chiamato dal manuale],è la barretta che unisce i due portapale.Volevo chiedere se questo movimento è normale o no e se è proprio la barretta storta!
Allego un video...spero si capisca qualcosa...
storto il f.shaft

va sostituito, e devi avere due chiavi a tubo da 5,5 mm, oltre tutto non troppo larghe altrimenti non ti ci vanno, dentro le "manine"

controlla che non ci siano altri pezzi da sostituire

poi quando smonti, guarda bene come sono messi i vari pezzi, anche la loro posizione (ad esempio i cuscinetti a volte hanno un "verso")

quando hai rimontato il tutto devi controllare la tracciatura delle pale, eventuali vibrazioni, che l'albero principale non sia storto anch'esso...(se non lo hai già controllato prima)

eh, rompere è un attimo, a riparare ci vuole di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:41   #7986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
storto il f.shaft

va sostituito, e devi avere due chiavi a tubo da 5,5 mm, oltre tutto non troppo larghe altrimenti non ti ci vanno, dentro le "manine"

controlla che non ci siano altri pezzi da sostituire

poi quando smonti, guarda bene come sono messi i vari pezzi, anche la loro posizione (ad esempio i cuscinetti a volte hanno un "verso")

quando hai rimontato il tutto devi controllare la tracciatura delle pale, eventuali vibrazioni, che l'albero principale non sia storto anch'esso...(se non lo hai già controllato prima)

eh, rompere è un attimo, a riparare ci vuole di più


gazie per la risposta rapidissima! la prox metto un training kit...magari mi salvo!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:51   #7987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
gazie per la risposta rapidissima! la prox metto un training kit...magari mi salvo!
non è detto...(non voglio gufare, ma semplicemente invogliarti a riflettere sulle CAUSE del crash, e a provvedere possibilmente a non ripeterle)

se l'eli non è ben regolato o se tu commetti grossi errori, il kit non ti salva...

l'eli si può ribaltare e il kit gli fa da "leva"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 17:38   #7988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Trento
Messaggi: 11
Allora.. Innanzitutto mi presento, sono nuovo del forum ma non certo del belt!!! Avrei bisogno di un piccolo aiutino per un problema che proprio non riesco a risolvere..

Ieri stavo facendo il mio solito voletto nel piazzale quando per errore e per l'ennesima volta urto la levetta dell'idle e crash!!!!!!!!!

Bene faccio la conta dei danni e mi accorgo di aver lisciato la main gear e nient'altro, avendo tempo mi decido di sostituirla e ricomincio a volare.

Dopo circa tre minuti di volo qualcosa non va, il gas è quasi al massimo, il motore gira forte ma le pale si fermano!!!
Ho pensato subito al cuscinetto unidirezionale, ma non credo sia rotto vista che aveva alle spalle solo 3 minuti di volo!!
Se può aiutarvi quando do gas la main gear più grande gira mentre quella piccola fa finta di nulla e non si muove!! Che ne pensate?!?!?
Fede_val89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 18:20   #7989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Ciao Fede....... innanzitutto Benvenuto...........

Domanda.....: il cuscinetto unidirezionale, l'hai montato tu, o era gia inserito nella corona???

Se l hai montato tu, potresti averlo montato al rovescio.........

prova a controllare...........

Edit: ho riletto bene, e hai detto che ha volato per 3 minuti........ giusto???

sicuro che non cè nient altro di rovinato???
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx

Ultima modifica di ciuffo78 : 09 agosto 10 alle ore 18:26
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 18:26   #7990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Fede_val89 Visualizza messaggio
Allora.. Innanzitutto mi presento, sono nuovo del forum ma non certo del belt!!! Avrei bisogno di un piccolo aiutino per un problema che proprio non riesco a risolvere..

Ieri stavo facendo il mio solito voletto nel piazzale quando per errore e per l'ennesima volta urto la levetta dell'idle e crash!!!!!!!!!

Bene faccio la conta dei danni e mi accorgo di aver lisciato la main gear e nient'altro, avendo tempo mi decido di sostituirla e ricomincio a volare.

Dopo circa tre minuti di volo qualcosa non va, il gas è quasi al massimo, il motore gira forte ma le pale si fermano!!!
Ho pensato subito al cuscinetto unidirezionale, ma non credo sia rotto vista che aveva alle spalle solo 3 minuti di volo!!
Se può aiutarvi quando do gas la main gear più grande gira mentre quella piccola fa finta di nulla e non si muove!! Che ne pensate?!?!?
NOTA
dopo un crash converrebbe controllare accuratamente l'eli anche se in apparenza tutto è a posto...

cmq, veniamo alla risposta: come prima cosa penso ad un errato accoppiamento tra corona e pignone, e questo con due ipotesi: denti della corona sciupati oppure motore spostato, con conseguenzte maggior gioco tra pignone e corona, e non da ultimo, un bel mix delle due cose...
aumentando l'energia e l'attrito, un eventuale mis-accoppiamento che a numero inferiore di giri non si vede, compare...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002