09 giugno 10, 17:18 | #7931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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| Citazione:
Tutti per imparare consigliano un ely classe 600 e devo dire, dopo un pò di esperienza, che è vero!!! Sono molto più stabili e impari più velocemente.. Ovvio che quasi tutti quelli che lo dicono son partiti anche loro da inesperti con un 450 e poi si son presi il 600 o 700, ma è il solito discorso dei soldi: nessuno spende un millino e oltre se poi non sa neanche se gli piacerà.. Ovvio che costano e se fai un crash c'è da imprecare!!! I più abbordabili per avere un modello "grande" ma dal costo contenuto sono i classe 450, ovvio che a detta di tutti sono molto più nervosetti e difficili da gestire, ma non impossibili!!! Un parer mio è di non scendere sotto il classe 450 anche perchè poi la forza di sollevamente di un peso diminuisce e aumenta l'instabilità nei voli outdoor, e questo influisce negativamente se devi fare riprese aeree.. Per quanto riguarda la pericolosità aumenta con l'aumentare del modello.. Partendo da un modello come il LAMA V3 che se ti viene addosso (esclusa faccia) ti fa un male boia, ma senza sangue, ipotizzo che un classe 450 sia in grado di tagliarti un dito tranquillamente!!! La mia esperienza negativa è stata sfiorare i palini di coda del BELT con motore al 30%, risultato è stato un taglio al dito con sangue modello bisturi e il motore non ha diminuito tanto i giri!!! Altra esperienza negativa se l'è fatta il tubo di coda del mio ely che in un crash è stato letteralmente piegato dalle pale principali in legno.. Morale della favola?? Non avvicinarsi con le mani quando le pale sono in movimento!!! Il simulatore aiuta moltissimo, ma se te lo devi prendere nuovo (a meno che non sia piratato) ti conviene per 50euro prenderti un lama v3 usato.. Almeno è un modello vero e ti serve nei voli indoor per imparare a utilizzare instintivamente la radio a seconda di trovarti col modello di fronte, di lato ecc... Praticamente indistruttibile a parte le pale, ma quelle ormai con 5euro te ne spediscono un camion!!!
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s Ultima modifica di Klesk : 09 giugno 10 alle ore 17:26 | |
10 giugno 10, 10:07 | #7932 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
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| Problema belt cp v2
Ciao raga, ho qualche piccolo problema coli l'heli,ora vi spiego. Quando sono in volo e giro a sx l'heli oltre ad andare a sx tende a piegarsi in avanti come se gli dassi il comando io quindi ogni volta quando giro a sx devo tirare in dietro per evitare di trovarmi col muso in giu,no nriesco a capire quale sia il problema penso di avere controllato tutto (Piatto,servi,passo ecc...) ma propio non riesco,cosa puo essere? Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie. |
10 giugno 10, 13:33 | #7933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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| Citazione:
Per "giro a sinistra" intendi girare la coda o farlo traslare a sinistra?? Cmq se hai la radio originale 90 su 100 è colpa della miscelazione del caxxo che fa.. Probabilmente quando tocchi li stick lei non miscela bene e fa muovere leggermente il ciclico in avanti.. Comunque lo dovresti notare anche a motore spento che il servo sul muso non sta fermo ma si muove un pò..
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s Ultima modifica di Klesk : 10 giugno 10 alle ore 13:42 | |
10 giugno 10, 14:23 | #7934 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
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| belt cp v2
La radio è quella originale. Si intendevo traslare a sx,però facendolo da fermo il piatto sembra piegarsi solo a sx non vedo nessun movimento in avanti, se è come dici è la radio, come posso risolvere?Devo cambiare radio? o il problema è un altro? Può essere la ricevente? |
10 giugno 10, 16:13 | #7935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
se fa la stessa "mossa", allora inizi ad esaminare le ipotesi, altrimenti rischi di impazzirci e poi il problema è a "monte" dell'elicottero
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 giugno 10, 17:32 | #7936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Questo per dirti che la radio originale non ti permette di aggiustare queste finezze.. Inoltre un'altra cosa che notavo è che lo stick del ciclico quando lo muovevi a destra e sinistra beccava delle interferenza e faceva muovere anche il servo sul musetto, magari non te ne accorgi ad ely fermo perchè queste interferenze si creano solo quando lo stick del gas è alzato.. Per farti un esempio ero arrivato al punto che mi bastava col pollice premere sullo stick del ciclico (senza muoverlo) che tutti i servi si mettevano in moto, probabilmente sentiva qualche corrente elettrostatica o cose del genere.. Vi dirò di più, quello che mi ha fatto cambiare radio è stato quando acceso tutto e toccando lo stick del gas il motore ha fatto qualche serie di sobbalzi accendendosi e spegnendosi... Li ho capito che la radio non era più affidabile!!! Forse era la mia difettata, non ho mai voluto indagare più di tanto perchè avevo già da tempo deciso di prendermene una nuova e quindi ho risolto il problema... Comunque questi "difetti" di miscelazione non li potrai correggere finchè usi la radio originale, diciamo che dovrai per il momento correggerli a mano, ricordandoti di arretrare un pò con lo stick..
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
10 giugno 10, 21:06 | #7937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Rimontando e rimontando accuratamente la testa e tutti i leverismi del piatto si riesce a renderlo più stabile. Inoltre se le squadrette dei servi e la lunghetta dei rinvii non sono esatte meccanicamente quindi senza bisogno di intervenire sulla radio può accadere che dando passo con motore staccato vedrai il piatto che non salirà perfettamente in linea e l'lei tenderà a cabrare piccchiare o andare di lato. te lo dico perchè lo stesso impianto radio monanto su un t rex per prova, dove il Tre-x ha le astine del piatto direttamente collegate ai servi, ,non da questo tipo di problemi e l'lei è ugualemnte stabile. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao, Ale. e non si può | |
10 giugno 10, 21:22 | #7938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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la scelta migliore è il trex ma il costo fa sempre la sua parte potendo scegliere...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 giugno 10, 01:40 | #7939 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Conegliano
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| belt cp v2
Grazie a tutti, Comunque avevo gia intenzione di prendere una nuova radio, (anzi accetto consigli in merito)e avevo in testa una Spektrum Dx6i. RugRug ha raggine, il t-rex costa il triplo, meglio un clone (HK 450) ma per ora devo accontentarmi del belt,che non è poi tanto male anzi devo dire vola bene risolvendo quie piccoli difettucci. Ultima modifica di crysdgt : 11 giugno 10 alle ore 01:43 |
11 giugno 10, 14:33 | #7940 (permalink) Top | |
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FUTABA il TOP, ma costa anche un rene, io ho preso la GRAUPNER Mx16 perchè mi serviva una 8canali per montare il carrello retrattile e l'impianto luci e rispetto ad una 8 canali FUTABA costa quasi la metà.. Comunque se son di marca sono tutte buone!!!
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