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Vecchio 09 giugno 10, 17:18   #7931 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da corsaroromano Visualizza messaggio
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto e molto probabilmente un nuovo appassionato di questo hobby.
Da tempo mi dedico al fermodellismo, eppure ho da parecchio tempo l'intenzione di prendere un elicottero radiocomandato.
Ho trovato un Esky belt cp v2 3D con telecamera e mi intereserebbe molto (per lavoro vorrei effettuare delle riprese aeree) solo che leggendo il topic mi è sembrato di capire che è molto difficile maneggiare questo modello per un principiante (non so se aver utilizzato flight simulator per molti anni possa essere d'aiuto). vorrei farvi qualche domanda:
1) ho letto di simulatori in commmercio, a cosa servono e sono simmili a flight simulator?
2) qualse sarebbe un modello inziale da principiante in grado di poter esere equipaggiato con videocamera mafacile da utilizzare e costo contenuto?
3) il prezzo del modello del cpv 2 nuovo quant'è?
4) ho addidrittura letto che questo modello è offensivo per le persone? tutti gli elicotteri sono pericolosi o solo questo;e come è possibile evitare problemi di questo tipo?
grazie a tutti

Tutti per imparare consigliano un ely classe 600 e devo dire, dopo un pò di esperienza, che è vero!!!
Sono molto più stabili e impari più velocemente..
Ovvio che quasi tutti quelli che lo dicono son partiti anche loro da inesperti con un 450 e poi si son presi il 600 o 700, ma è il solito discorso dei soldi: nessuno spende un millino e oltre se poi non sa neanche se gli piacerà..

Ovvio che costano e se fai un crash c'è da imprecare!!!

I più abbordabili per avere un modello "grande" ma dal costo contenuto sono i classe 450, ovvio che a detta di tutti sono molto più nervosetti e difficili da gestire, ma non impossibili!!!

Un parer mio è di non scendere sotto il classe 450 anche perchè poi la forza di sollevamente di un peso diminuisce e aumenta l'instabilità nei voli outdoor, e questo influisce negativamente se devi fare riprese aeree..

Per quanto riguarda la pericolosità aumenta con l'aumentare del modello..
Partendo da un modello come il LAMA V3 che se ti viene addosso (esclusa faccia) ti fa un male boia, ma senza sangue, ipotizzo che un classe 450 sia in grado di tagliarti un dito tranquillamente!!!
La mia esperienza negativa è stata sfiorare i palini di coda del BELT con motore al 30%, risultato è stato un taglio al dito con sangue modello bisturi e il motore non ha diminuito tanto i giri!!!

Altra esperienza negativa se l'è fatta il tubo di coda del mio ely che in un crash è stato letteralmente piegato dalle pale principali in legno..

Morale della favola?? Non avvicinarsi con le mani quando le pale sono in movimento!!!

Il simulatore aiuta moltissimo, ma se te lo devi prendere nuovo (a meno che non sia piratato) ti conviene per 50euro prenderti un lama v3 usato..
Almeno è un modello vero e ti serve nei voli indoor per imparare a utilizzare instintivamente la radio a seconda di trovarti col modello di fronte, di lato ecc...

Praticamente indistruttibile a parte le pale, ma quelle ormai con 5euro te ne spediscono un camion!!!
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Ultima modifica di Klesk : 09 giugno 10 alle ore 17:26
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Vecchio 10 giugno 10, 10:07   #7932 (permalink)  Top
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Problema belt cp v2

Ciao raga,
ho qualche piccolo problema coli l'heli,ora vi spiego.
Quando sono in volo e giro a sx l'heli oltre ad andare a sx tende a piegarsi in avanti come se gli dassi il comando io
quindi ogni volta quando giro a sx devo tirare in dietro per evitare di trovarmi col muso in giu,no nriesco a capire
quale sia il problema penso di avere controllato tutto (Piatto,servi,passo ecc...) ma propio non riesco,cosa puo essere?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie.
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Vecchio 10 giugno 10, 13:33   #7933 (permalink)  Top
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Ciao raga,
ho qualche piccolo problema coli l'heli,ora vi spiego.
Quando sono in volo e giro a sx l'heli oltre ad andare a sx tende a piegarsi in avanti come se gli dassi il comando io
quindi ogni volta quando giro a sx devo tirare in dietro per evitare di trovarmi col muso in giu,no nriesco a capire
quale sia il problema penso di avere controllato tutto (Piatto,servi,passo ecc...) ma propio non riesco,cosa puo essere?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie.
Radio originale o aftermarket??

Per "giro a sinistra" intendi girare la coda o farlo traslare a sinistra??

Cmq se hai la radio originale 90 su 100 è colpa della miscelazione del caxxo che fa..

Probabilmente quando tocchi li stick lei non miscela bene e fa muovere leggermente il ciclico in avanti..

Comunque lo dovresti notare anche a motore spento che il servo sul muso non sta fermo ma si muove un pò..
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Ultima modifica di Klesk : 10 giugno 10 alle ore 13:42
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Vecchio 10 giugno 10, 14:23   #7934 (permalink)  Top
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belt cp v2

La radio è quella originale.
Si intendevo traslare a sx,però facendolo da fermo il piatto sembra piegarsi solo a sx non vedo nessun movimento in avanti,
se è come dici è la radio, come posso risolvere?Devo cambiare radio?
o il problema è un altro?
Può essere la ricevente?
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Vecchio 10 giugno 10, 16:13   #7935 (permalink)  Top
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La radio è quella originale.
Si intendevo traslare a sx,però facendolo da fermo il piatto sembra piegarsi solo a sx non vedo nessun movimento in avanti,
se è come dici è la radio, come posso risolvere?Devo cambiare radio?
o il problema è un altro?
Può essere la ricevente?
fai una prova crociata con un'altra radio...

se fa la stessa "mossa", allora inizi ad esaminare le ipotesi, altrimenti rischi di impazzirci e poi il problema è a "monte" dell'elicottero
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 giugno 10, 17:32   #7936 (permalink)  Top
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La radio è quella originale.
Si intendevo traslare a sx,però facendolo da fermo il piatto sembra piegarsi solo a sx non vedo nessun movimento in avanti,
se è come dici è la radio, come posso risolvere?Devo cambiare radio?
o il problema è un altro?
Può essere la ricevente?
Per mia esperienza ho notato che i rinvii laterali del BELT sono diversi da quello del servo sul musetto, quindi quando alzavo il piatto ciclico i servi sebbene si muovevano degli stessi gradi, in realtà quello davanti avendo un rinvio diverso, alzava/abbassava diversamente dai laterali, quindi mi capitava che alzandono per esempio andava avanti ed abbassandolo andava indietro (roba di poco ma succedeva)..

Questo per dirti che la radio originale non ti permette di aggiustare queste finezze..
Inoltre un'altra cosa che notavo è che lo stick del ciclico quando lo muovevi a destra e sinistra beccava delle interferenza e faceva muovere anche il servo sul musetto, magari non te ne accorgi ad ely fermo perchè queste interferenze si creano solo quando lo stick del gas è alzato..

Per farti un esempio ero arrivato al punto che mi bastava col pollice premere sullo stick del ciclico (senza muoverlo) che tutti i servi si mettevano in moto, probabilmente sentiva qualche corrente elettrostatica o cose del genere..
Vi dirò di più, quello che mi ha fatto cambiare radio è stato quando acceso tutto e toccando lo stick del gas il motore ha fatto qualche serie di sobbalzi accendendosi e spegnendosi...

Li ho capito che la radio non era più affidabile!!!

Forse era la mia difettata, non ho mai voluto indagare più di tanto perchè avevo già da tempo deciso di prendermene una nuova e quindi ho risolto il problema...

Comunque questi "difetti" di miscelazione non li potrai correggere finchè usi la radio originale, diciamo che dovrai per il momento correggerli a mano, ricordandoti di arretrare un pò con lo stick..
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Vecchio 10 giugno 10, 21:06   #7937 (permalink)  Top
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La radio è quella originale.
Si intendevo traslare a sx,però facendolo da fermo il piatto sembra piegarsi solo a sx non vedo nessun movimento in avanti,
se è come dici è la radio, come posso risolvere?Devo cambiare radio?
o il problema è un altro?
Può essere la ricevente?
Effettivamente il belt non è una gran macchina non ha la stabilita del t-rex 450 sia in hovering che nel volato a causa dei rinvii. Inoltre quando esce dalla casa ha diversi atriti nella testa del rotore che vanno eliminati, pena instabilità in hovering. Mentre il T-rex è già stabile appena esce dalla casa.
Rimontando e rimontando accuratamente la testa e tutti i leverismi del piatto si riesce a renderlo più stabile.
Inoltre se le squadrette dei servi e la lunghetta dei rinvii non sono esatte meccanicamente quindi senza bisogno di intervenire sulla radio può accadere che dando passo con motore staccato vedrai il piatto che non salirà perfettamente in linea e l'lei tenderà a cabrare piccchiare o andare di lato.
te lo dico perchè lo stesso impianto radio monanto su un t rex per prova, dove il Tre-x ha le astine del piatto direttamente collegate ai servi, ,non da questo tipo di problemi e l'lei è ugualemnte stabile.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao, Ale.
e non si può
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Vecchio 10 giugno 10, 21:22   #7938 (permalink)  Top
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Effettivamente il belt non è una gran macchina non ha la stabilita del t-rex 450 sia in hovering che nel volato a causa dei rinvii. Inoltre quando esce dalla casa ha diversi atriti nella testa del rotore che vanno eliminati, pena instabilità in hovering. Mentre il T-rex è già stabile appena esce dalla casa.
Rimontando e rimontando accuratamente la testa e tutti i leverismi del piatto si riesce a renderlo più stabile.
Inoltre se le squadrette dei servi e la lunghetta dei rinvii non sono esatte meccanicamente quindi senza bisogno di intervenire sulla radio può accadere che dando passo con motore staccato vedrai il piatto che non salirà perfettamente in linea e l'lei tenderà a cabrare piccchiare o andare di lato.
te lo dico perchè lo stesso impianto radio monanto su un t rex per prova, dove il Tre-x ha le astine del piatto direttamente collegate ai servi, ,non da questo tipo di problemi e l'lei è ugualemnte stabile.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao, Ale.
e non si può
vero, ma RTF un trex costa il triplo

la scelta migliore è il trex ma il costo fa sempre la sua parte

potendo scegliere...
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Vecchio 11 giugno 10, 01:40   #7939 (permalink)  Top
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belt cp v2

Grazie a tutti,
Comunque avevo gia intenzione di prendere una nuova radio, (anzi accetto consigli in merito)e avevo in testa una Spektrum Dx6i.
RugRug ha raggine, il t-rex costa il triplo, meglio un clone (HK 450) ma per ora devo accontentarmi del belt,che non è poi tanto male anzi devo dire vola bene risolvendo quie piccoli difettucci.

Ultima modifica di crysdgt : 11 giugno 10 alle ore 01:43
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Vecchio 11 giugno 10, 14:33   #7940 (permalink)  Top
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Grazie a tutti,
Comunque avevo gia intenzione di prendere una nuova radio, (anzi accetto consigli in merito)e avevo in testa una Spektrum Dx6i.
RugRug ha raggine, il t-rex costa il triplo, meglio un clone (HK 450) ma per ora devo accontentarmi del belt,che non è poi tanto male anzi devo dire vola bene risolvendo quie piccoli difettucci.
Qualsiasi radio è più buona dell'originale..

FUTABA il TOP, ma costa anche un rene, io ho preso la GRAUPNER Mx16 perchè mi serviva una 8canali per montare il carrello retrattile e l'impianto luci e rispetto ad una 8 canali FUTABA costa quasi la metà..

Comunque se son di marca sono tutte buone!!!
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