Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 13:01   #7821 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Siete pregati, per le vostre vendite, di utilizzare il mercatino.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 12:38   #7822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Siete pregati, per le vostre vendite, di utilizzare il mercatino.
PERDONO!
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:12   #7823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Hola a tutti!!!!

In effetti vendere la radio originale ad 80euro.....

Se prendi 10euro è già troppo, non vale una cicca masticata

Volevo invece chiedere a qualcuno se le capottine del REX si possono installare anche il BELT..

Bisogna segarle, adattarle, masticarle per farcele stare o tutto sommato vanno su subito??

Grazie per le risposte, saluti Roberto
Si la cappottina del rex la puoi mettere su senza nessuna modifica.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:10   #7824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
Settaggio pale belt cp2

Forse potete essermi d'aiuto,
ho acquistato un belt cp2 e da subito ho avuto problemi di settaggio, l'eli è instabile e tende a ruotare su se stesso, ho provato con il training kit, le cose sono un po' migliorate, ma non di molto, non riesco comunque ad avere un hovering accettabile, l'eli è molto nervoso.
Pensavo che dipendesse solo dalla mia inesperienza e che si trattasse di fare pratica, fino a quando provando a settare l'eli, disattivando il motore, mi sono accorto che agendo sul trottle una delle due pale variava d'incidenza molto più dell'altra. E' normale? Lo swashplate mi sembra a posto e accelerando si move verticalmente rimanendo orizzontale, le astine che dallo swashplate azionano i leveraggi superiori mi sembrano a posto e muoversi in maniera equivalente, così come i leveraggi che comandano l'inclinazione delle pale; però resta il fatto che una delle due pale varia l'incidenza di quasi il doppio rispetto all'altra e nonpenso sia normale. Anche provando a variare la lunghezza delle astine non ho avuto miglioramenti.
A cosa si deve l'incoveniente, su cosa devo intevenire?
Grazie
Niccado
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:27   #7825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Prova a smontare tutti, ma proprio tutti, i leveraggi e controlla che siano lunghi da manuale.
Quella prova che hai fatto, quando hai staccato il motore e hai dato gas, lo hai fatto tenendo stretto un paddle con le dita? in modo che la flybar rimanga perfettamente orizzontale?
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:43   #7826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
No, non ho tenuto fermo un paddle con la mano, tra l'altro ho notato che i paddle si muovono in maniera indipendente e ruotano abbastanza facilmente girandoli a mano, ho provato a serrare le viti di fissaggio ma la cosa non è cambiata. Dovrebbero essere fissi e rimanere orizzontali con l'IDEL in posizione 3D e il throttle in posizione intermedia o non è così? Nella stessa posizione i servo di dx e sx dovrebbero avere il braccio verticale?

Proverò a smontare i leveraggi e a verificare che ognuno abbia la lunghezza indicata sul manuale.
Grazie.

Ultima modifica di niccado : 17 gennaio 10 alle ore 17:51
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:54   #7827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Perchè il test sia valido, dovresti appunto tenere orrizzontale la flybar tenendola ferma con un dito, e provare a dare gas. metti lo stick del gas a 0% e misuri il passo di tutte e due le pale, lo metti a 50% e misuri il passo, lo metti al 100% e misuri il passo.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 18:27   #7828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
Ti ringrazio per i consigli, effettivamente hanno funzionato, ho controllato tutti i leveraggi e corretto quelli starati, l'assetto dell'eli è migliorato. Ho verificato però che i leveraggi lunghi che controllona l'inclinazione delle pale devono essere qualche mm più lunghi di quanto indicato nel manuale altrimenti le pale risultano inclinate molto verso il basso.
L'hovering risulta comunque ancora un problema, nel momento del distacco da terra l'eli tende a spostarsi a sx ed indietro e devo correggere abbastanza pesantemente con lo stick. E' normale?
La mia trasmittente è l'originale Esky a 35 Mhz, se volessi combiarla con una migliore a 2,4 Ghz, è sufficiente sostituire trasmittente e ricevente o anche altri pezzi?
Grazie,
saluti
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 19:09   #7829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
dopo aver fatto questi settaggi "da manuale" devi fare i settaggi fini, il tuo ely tende a spostarsi a sin ed indietro? probabilmante dovrai allungare un pochino il leveraggio a sin della swashplate (se vista da dietro) e dovrai ricontrollare il baricentro e il bilanciamento del modello.
Un piccolo appunto, quando sei in hovering, fa in modo che i giri del motore siano abbastanza alti ruotando in senso antiorario il potenziometro di sinistra sul radiocomando, in questo modo avrai un volo più preciso e stabile.

Se lo vuoi trasformare in 2,4GHz devi sostituire solo ricevente e trasmittente
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 23:31   #7830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Crash

Oggi il mio primo crash con il belt v2.... piegato alberino porta pale e corona.
Gia ordinato i ricambi, spero arrivino presto.
è tutta le sera che cerco di capire come si cambia la corona, c'è qualche anima pia che mi sa spiegare passo passo come si cambia la corona principale.
Grazie a tutti.
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002