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Vecchio 01 dicembre 09, 16:19   #7811 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che sono un possessore di un king 2 e che ho un discreto livello di volo...
Voglio chiedervi se secondo voi vale la pena passare dal King 2 al Belt....perchè sono indeciso se passare al belt o ad un classe 500...che consigli potete darmi???
Grazie...
Il problema del BELT sta soprattutto sui rinvii dei servi, cosa invece che non succede negli altri elicotteri cloni del TREX perchè hanno i servi direttamente attaccati al piatto..
Il BELT se devo essere sincero acquista molta precisione quando lo upgrade al massimo..

Dovresti montare i rotori in alluminio, i rinvii in alluminio, e frame in carbonio (o prenderti direttamente la versione Carbon), in questo caso vedrai che acquisterà molta precisione e ti posso confermare che riesce a stare fermo in HOVERING per circa 5sec senza nemmeno toccare uno stick della radio..

Comunque poi dipende molto dal pilota, ho visto amici volare con un KING-2 praticamente distrutto (fuori tracking, paddle non allineati, coda e flybar storti) ovvio che in HOV vibrava da paura, ma durante il volato sembrava perfetto..
E accennava anche qualcosa di 3D..

La precisione di un elicottero secondo me la vedi in modo particolare nelle situazioni di HOVERING, perchè una volta che inizia a volare a velocità sostenuta cosa vuoi che cambia se si sposta di mezzo metro di traslato durante un avanzamento di 20metri..

Ovviamente un ely come il T-REX è preciso, ma lo deve essere anche il pilota altrimenti diventa una bestia indomabile..
Amici che hanno iniziato con il T-REX (tutto alluminio e carbonio) dopo due voli lo hanno devastato tanto da essere costretti ad abbandonare l'hobby..
(guarda qualche video su youtube di gente che scrive primo volo col T-REX e ti farai un'idea che alla fin fine non è poi tanto più stabile di un KING o BELT)
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Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 16:28   #7812 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Residenza: Monteprandone (AP)
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Il problema del BELT sta soprattutto sui rinvii dei servi, cosa invece che non succede negli altri elicotteri cloni del TREX perchè hanno i servi direttamente attaccati al piatto..
Il BELT se devo essere sincero acquista molta precisione quando lo upgrade al massimo..

Dovresti montare i rotori in alluminio, i rinvii in alluminio, e frame in carbonio (o prenderti direttamente la versione Carbon), in questo caso vedrai che acquisterà molta precisione e ti posso confermare che riesce a stare fermo in HOVERING per circa 5sec senza nemmeno toccare uno stick della radio..

Comunque poi dipende molto dal pilota, ho visto amici volare con un KING-2 praticamente distrutto (fuori tracking, paddle non allineati, coda e flybar storti) ovvio che in HOV vibrava da paura, ma durante il volato sembrava perfetto..
E accennava anche qualcosa di 3D..

La precisione di un elicottero secondo me la vedi in modo particolare nelle situazioni di HOVERING, perchè una volta che inizia a volare a velocità sostenuta cosa vuoi che cambia se si sposta di mezzo metro di traslato durante un avanzamento di 20metri..

Ovviamente un ely come il T-REX è preciso, ma lo deve essere anche il pilota altrimenti diventa una bestia indomabile..
Amici che hanno iniziato con il T-REX (tutto alluminio e carbonio) dopo due voli lo hanno devastato tanto da essere costretti ad abbandonare l'hobby..
(guarda qualche video su youtube di gente che scrive primo volo col T-REX e ti farai un'idea che alla fin fine non è poi tanto più stabile di un KING o BELT)
Grazie per la risposta, so benissimo di quel che parli riguardo al king che vola sempre in qlsiasi condizione si trovi... poi per l'hovering sembra un frullatore ...però io ho appreso molto bene il volato classico e sto ora muovendo i primi passi nel 3D...però capisci che se compro un clone del trex devo sostenere la spesa di tutta l'elettronica...mentre per il belt posso benissimo utilizzare quella del king...però se te mi dici che pecca di precisione per via dei giochi, e devo poi sostenere tutta la spesa del frame in fibra e upgrade vari, conviene direttamente puntare su un clone gia upgradato...
Grazie!
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Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 00:46   #7813 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Sostituzione coda e testa rotore Trex

Ciao, leggendo il forum ho visto che hai sostituito coda e testa rotore con quelli del Trex; ti volevo chiedere se erano compatibili e di quale modello hai usato i ricambi (Trex 450, suppongo?). Grazie Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
Ho montato testa e coda del trex, per la coda tutto bene.
la testa e' quasi sistemata, ma non ho potuto inserire le vite passante nell'albero principale in alto perché il foro é più basso di circa 2 mm
ora cosa consigliate di fare:
limo 2 mm dall'estremità in alto o rifaccio buco sopra. nella seconda ipotesi mi troverei con un pelino di spazio i più
per il resto, provando senza fare girare il motore, tutti i link sembreno funzionare perfettamente
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 04:08   #7814 (permalink)  Top
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L'avatar di DANGERDRIVE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 27
Non è per criticare, la passione non ha prezzo, se un eli mi piace e dopo averci speso tanti soldi dietro per renderlo come lo volevo, e la cosa mi rende felice, non c'è niente di più bello!! Ma se è per una questione di vantaggi economici anche sui crash non sono molto daccordo che convenga acquistare un belt, più tutto il kit upgrade, più tutta la testa rotore centrale t-rex più tutto il rotore di coda t-rex, dal momento che per quanto riguarda i crash il t-rex (parlo per il mio 450V3 PRO) è molto più robusto e compatto e a pari colpo si rompe molto meno, inoltre telaisticamente a livello di baricentri ecc. il belt non si avvicina nemmeno lontanamente alla qualità e la precisione di volo del rex che viene continuamente aggiornato in versioni sempre nuove migliorate e modificate sia nel telaio che nella meccanica...
Io possiedo un belt a dire poco stravolto, non ha più niente di un belt, l'ho usato per fare un po' di 3D, ma l'ho dovuto lasciare perdere dal momento che ha dei gravi problemi nel 3D.. Anche montando la testa rotore t-rex e il rotore di coda, rimane sempre il rapporto al rotore di coda di 5/1 per principianti.. Nel mio caso volavo a 3200RPM (misurati col contagiri laser) con pale SAB 305 e il rotore di coda ha sempre creato problemi... Secondo me è un eli adatto al principiante per fare un po' di hovering.. per il resto rimane una sfida con i crash
DANGERDRIVE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 04:17   #7815 (permalink)  Top
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L'avatar di ibkbo
 
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Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
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Smile belt cp nuova versione

cosa cambia nel belt cp nuova versione oltre l'estetica ed il prezzo?
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 15:41   #7816 (permalink)  Top
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L'avatar di Alainros
 
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Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
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Invia un messaggio via MSN a Alainros
Hanno rivisto e corretto la meccanica della coda, installato il gyro con headlock, cambiato la swashplate ed introdotto la tecnologia a 2,4GHz. Personalmente ho cambiato un paio di parti della coda per farla diventare come quella nuova e devo dire che funziona molto meglio
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Il mio canale di YouTube
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Vecchio 07 gennaio 10, 20:37   #7817 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
DATO LE NUMEROSE RICHIESTE (ANCHE LE PIU' ASSURDE) CEDO LA RX A 80 EURO SPEDITA!!!
Saluti a tutti!!
Con quei soldi ti compri una optic 6.. che è 300000 volte meglio

Si e no che la vendi se la metti a 30/40 euro. . .

Mettila sul mercatino pero' !
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inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 02:16   #7818 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Hola a tutti!!!!

In effetti vendere la radio originale ad 80euro.....

Se prendi 10euro è già troppo, non vale una cicca masticata

Volevo invece chiedere a qualcuno se le capottine del REX si possono installare anche il BELT..

Bisogna segarle, adattarle, masticarle per farcele stare o tutto sommato vanno su subito??

Grazie per le risposte, saluti Roberto
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Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 10:59   #7819 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
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Originalmente inviato da nuno72 Visualizza messaggio
la sto vendendo per conto di un amico,cmq grazie delle informazioni.
ps . ma la optic 6 non sta circa 150 euri???
Saluti a tutti.

ho avuto delle offerte a 60 euro che dite?
Si, ma usata per 80 la OPTIC la trovi, visto che è usata anche quella che metti in vendita tu..

60euro?? Affarone, per te ovviamente...Chiudi subito prima che vada a cercare su Ebay qualcos'altro
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Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 12:03   #7820 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Foggia
Messaggi: 70
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Si, ma usata per 80 la OPTIC la trovi, visto che è usata anche quella che metti in vendita tu..

60euro?? Affarone, per te ovviamente...Chiudi subito prima che vada a cercare su Ebay qualcos'altro
ok grazie,alla fine la radio è nuova perche' il mio amico ha preso il belt v2 e gli ha montato la dx7 che aveva. gia' da subito per avere una sola radio su tutti i modelli che ha.
Saluti.
nuno72 non è collegato   Rispondi citando
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