29 settembre 09, 01:09 | #7761 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2009 Residenza: Bolzano
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| Setup meccanico Ringrazio (INQUISITORE) per aver risposto a quanto esposto dal sottoscritto, ma forse non sono riuscito ad eseguire correttamente la domanda: Eseguendo un setup dell'Eli meccanico con la posizione dei pomelli a ore 12 (sullo 0) e in possesso della radio di confezione (EK2-0406A) è possibile configurare la curva del Throttle/pitch per ottenere una configurazione adatta ad un principiante; e soddisfare l'esigenza per fare solo i primi saltelli e in conseguenza il primo hovering? Nel scusarmi per l'inesattezza/e porgo cordiali saluti a Voi tutti. In questo meraviglioso thred di 700 pagine... ho colto delle ottime informazioni ma purtroppo alcune risultano non adatte ad un principiante come il sottoscritto... ci vuole pazienza! Grazie a Voi TUTTI! |
29 settembre 09, 09:06 | #7763 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| @gedio Con la radio di scatola non puoi programmare le curve. Unica cosa - con effetto limitato pero' - puoi utilizzare i pomelli. Uno per variare linearmente la curva passo (es. da -2/+7 a -3/+6) e l'altro rendendo il centro dello stick meno sensibile (la curva diventa da lineare a esponenziale) @fazer Per gli switch.. non è questione di regolazione di fabbrica ma del tipo di SERVI che usi. Certi "girano" in un modo, certi altri nell'opposto. Ecco perché taluni vanno utilizzati con il relativo switch/interruttore in normal, altri in reverse. Devi trovare la giusta combinazione singolarmente (facendo delle prove) per poi far si che la miscelazione del piatto a 120° (CCPM) - che si verifica quando muovi lo stick del gas - muova correttamente il piatto in su o in giu.
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29 settembre 09, 11:56 | #7764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 11
| Citazione:
Il dubbio è sorto da quando si è gonfiata la batteria, stavo facendo le prove di settaggio e hovering, a fine volo mi sono accorto che la batteria era completamente gonfia, da quel momento il motore non gira +. probabilmente è un problema elettrico visto che ho sostituito la batteria con una nuova ma niente, fa mezzo giro poi smette di funzionare, a questo punto penso che dovrei provare a sostituire motore e/o regolatore. Prima di farlo ho voluto verificare con voi se gli switch fossero regolati correttamente. PS: per il discorso motore si accettano consigli Grazie ancora per la disponibilità | |
29 settembre 09, 12:52 | #7765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
- escluderei nesso tra batteria gonfia e switch - prima di cambiare motore e reg farei delle prove - mi accerterei che batteria nuova è carica e funzionante Sei sicuro che stick gas a zero, sia uguale motore a zero ? (ricontrolla switch del throttle).... Accendi tutto con stick gas a zero? Il motore fa i 3 bip all'inizio quando colleghi batteria (bip-bip-bip o con bi-bip bi-bip bi-bip) ? Una delle 2 sequenze deve farle! Altro ora non mi viene in mente.. Dettaglia semmai le prove ciao
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29 settembre 09, 17:04 | #7766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 11
| Citazione:
ecco la catena di eventi: dopo che la batteria era esplosa avevo collegato la nuova batteria cavallottando i fili al vecchio attacco (la batteria nuova aveva solo i fili) e avevo qualche dubbio che potessero esserci dispersioni di corrente tali da non dare potenza sufficente al motore visto che i servi funzionavano tutti. sistemati i collegamenti "saldandoli" avevo lo stesso problema quindi ho optato per il motore visto che dai vecchi post si capisce che il king 2 non ha un bel motore di serie. ho provato quindi a sostituirlo con uno identico e finalmente funziona... ora non mi resta che farmi i pollici... Grazie ancora | |
07 ottobre 09, 18:57 | #7767 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 19
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io monto la esc di scatola di fianco al main gear e ho notato che scalda molto. ho visto un immagine di una esc montata dietro, sulla sinistra, dove c'è sicuramente più aria. la mia domanda è: ma non si rischia che faccia interferenza con la ricevente? allego l'immagine
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08 ottobre 09, 20:09 | #7768 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: genova
Messaggi: 26
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Ciao inquisitore ho risolto finalmente il problema del regolatore che si surriscaldava e mi faceva scendere l'eli dopo solo 5 minuti di volo!!! Ho sostituito la corona principale che era un po' sgranata l'albero principale storto la bulloneria di fissaggio dell albero storta 1 tirante che non ricordo il nome (dal telaio al tubo di coda) il tubo di coda in pratica credo che tutti questi problemi creavano atrito o troppo trascinamento quindi si surriscaldava il regolatore Ora alzo l eli a 2 metri tolgo la mano sinistra dalla radio e lui se ne sta li' Spettacolare la stabilita',l unica cosa e che ancora non riesco a volare con il passo delle pale principali in neutro poiche' aumentano i giri e quindi e' piu' nervoso ps comunque grazie per la pzienza e l altruismo dimostrato |
11 ottobre 09, 18:43 | #7770 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Belt V2
Domandina ai possessori del BELT V2.... Qualcuno ha montato la testa in ergal per caso?? Se si, dove l'avete presa?? La flybar più grossa rispetto alla versione V1 siete riusciti lo stesso a montarla?? Grazie, Roberto
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s |
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