Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 00:09   #7761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 2
Setup meccanico

Ringrazio (INQUISITORE) per aver risposto a quanto esposto dal sottoscritto, ma forse non sono riuscito ad eseguire correttamente la domanda: Eseguendo un setup dell'Eli meccanico con la posizione dei pomelli a ore 12 (sullo 0) e in possesso della radio di confezione (EK2-0406A) è possibile configurare la curva del Throttle/pitch per ottenere una configurazione adatta ad un principiante; e soddisfare l'esigenza per fare solo i primi saltelli e in conseguenza il primo hovering?

Nel scusarmi per l'inesattezza/e porgo cordiali saluti a Voi tutti. In questo meraviglioso thred di 700 pagine... ho colto delle ottime informazioni ma purtroppo alcune risultano non adatte ad un principiante come il sottoscritto... ci vuole pazienza!
Grazie a Voi TUTTI!
Gedio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 02:00   #7762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
Ciao, io uso la radio originale con:
1° su - 2° giù - 3° su - 4° su
Grazie Bacco, ma la tua e' una regolazione di fabbrica o l'hai fatta tu? Sai dirmi cosa cambia rispetto alla mai?
fazer1179 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 08:06   #7763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
@gedio

Con la radio di scatola non puoi programmare le curve.

Unica cosa - con effetto limitato pero' - puoi utilizzare i pomelli.
Uno per variare linearmente la curva passo (es. da -2/+7 a -3/+6) e l'altro rendendo il centro dello stick meno sensibile (la curva diventa da lineare a esponenziale)


@fazer
Per gli switch.. non è questione di regolazione di fabbrica ma del tipo di SERVI che usi. Certi "girano" in un modo, certi altri nell'opposto.
Ecco perché taluni vanno utilizzati con il relativo switch/interruttore in normal, altri in reverse. Devi trovare la giusta combinazione singolarmente (facendo delle prove) per poi far si che la miscelazione del piatto a 120° (CCPM) - che si verifica quando muovi lo stick del gas - muova correttamente il piatto in su o in giu.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:56   #7764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
@gedio

Con la radio di scatola non puoi programmare le curve.

Unica cosa - con effetto limitato pero' - puoi utilizzare i pomelli.
Uno per variare linearmente la curva passo (es. da -2/+7 a -3/+6) e l'altro rendendo il centro dello stick meno sensibile (la curva diventa da lineare a esponenziale)


@fazer
Per gli switch.. non è questione di regolazione di fabbrica ma del tipo di SERVI che usi. Certi "girano" in un modo, certi altri nell'opposto.
Ecco perché taluni vanno utilizzati con il relativo switch/interruttore in normal, altri in reverse. Devi trovare la giusta combinazione singolarmente (facendo delle prove) per poi far si che la miscelazione del piatto a 120° (CCPM) - che si verifica quando muovi lo stick del gas - muova correttamente il piatto in su o in giu.
Grazie Inquisitore, i settaggi penso siano ok, i servi originali. staccando il motore e facendo le prove sembra che tutto si muova come dovrebbe.

Il dubbio è sorto da quando si è gonfiata la batteria, stavo facendo le prove di settaggio e hovering, a fine volo mi sono accorto che la batteria era completamente gonfia, da quel momento il motore non gira +.

probabilmente è un problema elettrico visto che ho sostituito la batteria con una nuova ma niente, fa mezzo giro poi smette di funzionare, a questo punto penso che dovrei provare a sostituire motore e/o regolatore. Prima di farlo ho voluto verificare con voi se gli switch fossero regolati correttamente.

PS: per il discorso motore si accettano consigli

Grazie ancora per la disponibilità
fazer1179 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 11:52   #7765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da fazer1179 Visualizza messaggio
Grazie Inquisitore, i settaggi penso siano ok, i servi originali. staccando il motore e facendo le prove sembra che tutto si muova come dovrebbe.

Il dubbio è sorto da quando si è gonfiata la batteria, stavo facendo le prove di settaggio e hovering, a fine volo mi sono accorto che la batteria era completamente gonfia, da quel momento il motore non gira +.

probabilmente è un problema elettrico visto che ho sostituito la batteria con una nuova ma niente, fa mezzo giro poi smette di funzionare, a questo punto penso che dovrei provare a sostituire motore e/o regolatore. Prima di farlo ho voluto verificare con voi se gli switch fossero regolati correttamente.

PS: per il discorso motore si accettano consigli

Grazie ancora per la disponibilità
Personalmente:
- escluderei nesso tra batteria gonfia e switch
- prima di cambiare motore e reg farei delle prove
- mi accerterei che batteria nuova è carica e funzionante

Sei sicuro che stick gas a zero, sia uguale motore a zero ? (ricontrolla switch del throttle)....

Accendi tutto con stick gas a zero?

Il motore fa i 3 bip all'inizio quando colleghi batteria (bip-bip-bip o con bi-bip bi-bip bi-bip) ?
Una delle 2 sequenze deve farle!

Altro ora non mi viene in mente..
Dettaglia semmai le prove
ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:04   #7766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Personalmente:
- escluderei nesso tra batteria gonfia e switch
- prima di cambiare motore e reg farei delle prove
- mi accerterei che batteria nuova è carica e funzionante

Sei sicuro che stick gas a zero, sia uguale motore a zero ? (ricontrolla switch del throttle)....

Accendi tutto con stick gas a zero?

Il motore fa i 3 bip all'inizio quando colleghi batteria (bip-bip-bip o con bi-bip bi-bip bi-bip) ?
Una delle 2 sequenze deve farle!

Altro ora non mi viene in mente..
Dettaglia semmai le prove
ciao
Grazie per i consigli,
ecco la catena di eventi:
dopo che la batteria era esplosa avevo collegato la nuova batteria cavallottando i fili al vecchio attacco (la batteria nuova aveva solo i fili) e avevo qualche dubbio che potessero esserci dispersioni di corrente tali da non dare potenza sufficente al motore visto che i servi funzionavano tutti.
sistemati i collegamenti "saldandoli" avevo lo stesso problema quindi ho optato per il motore visto che dai vecchi post si capisce che il king 2 non ha un bel motore di serie. ho provato quindi a sostituirlo con uno identico e finalmente funziona...
ora non mi resta che farmi i pollici...

Grazie ancora
fazer1179 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 17:57   #7767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 19
io monto la esc di scatola di fianco al main gear e ho notato che scalda molto. ho visto un immagine di una esc montata dietro, sulla sinistra, dove c'è sicuramente più aria. la mia domanda è: ma non si rischia che faccia interferenza con la ricevente? allego l'immagine
Icone allegate
E-sky Belt Cp-posizione-esc.jpg  
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 19:09   #7768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: genova
Messaggi: 26
Ciao inquisitore ho risolto finalmente il problema del regolatore che si surriscaldava e mi faceva scendere l'eli dopo solo 5 minuti di volo!!!

Ho sostituito la corona principale che era un po' sgranata
l'albero principale storto
la bulloneria di fissaggio dell albero storta
1 tirante che non ricordo il nome (dal telaio al tubo di coda)
il tubo di coda
in pratica credo che tutti questi problemi creavano atrito o troppo trascinamento quindi si surriscaldava il regolatore
Ora alzo l eli a 2 metri tolgo la mano sinistra dalla radio e lui se ne sta li'
Spettacolare la stabilita',l unica cosa e che ancora non riesco a volare con il passo delle pale principali in neutro poiche' aumentano i giri e quindi e' piu' nervoso

ps comunque grazie per la pzienza e l altruismo dimostrato
ZEMONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 14:54   #7769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: genova
Messaggi: 26


Ciao a tutti ,scusate ragazzi come si inseriscono le foto?grazie in anticipo e scusate l'ignoranza

Ultima modifica di ZEMONIO : 09 ottobre 09 alle ore 14:59
ZEMONIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 17:43   #7770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Belt V2

Domandina ai possessori del BELT V2....

Qualcuno ha montato la testa in ergal per caso??
Se si, dove l'avete presa?? La flybar più grossa rispetto alla versione V1 siete riusciti lo stesso a montarla??


Grazie, Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002