Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 19:13   #7751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
grazie della risposta. Ho solo un dubbio, il sito che mi hai consigliato è affidabile? Hai già acquistato da loro? Perchè il prezzo così basso mi lascia un pò perplesso.
si, ho preso parecchie volte.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:18   #7752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
si, ho preso parecchie volte.
Ordinata. Grazie ancora. Ciao.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 19:33   #7753 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Problema curioso di settaggio. TX 0406A

Ciao a tutti i frequentatori di questo 3D.
Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema che ho riscontrato nel settare il belt che ho acquistato (usato).
Quando l'ho preso l'elettronica era completamente smontata, la radio era in mode1, etc. Sono riuscito a portare la radio in mode 2 ed a settare il piatto in CCPM, quando dò collettivo il piatto si alza e lo stick dx del piatto funziona egregiamente (il piatto si inclina nelle posizioni volute).
Il problema è che quando lo stick di sx è in posizione bassa l'ESC non si "arma" e non attiva il motore.
Se inverto lo switch del throttle davanti alla tx il motore funziona solo che mi trovo con il collettivo al contrario, ovvero, più dò gas e più il piatto si abbassa con conseguente maggiore incidenza negativa.
Non riesco a capire quale sia il problema, i quattro switch dietro le pile sembrano essere ok.
Mi piacerebbe sapere come è settata la radio di qualcuno che vola con la TX originale Esky.
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti,
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 10:36   #7754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2009
Residenza: Bolzano
Messaggi: 2
New Entry

Saluto e mi aggiungo come NUOVO e PRINCIPIANTE possessore di un Belt-CP!
Dopo un piccolo Crash ho necessità di eseguire un setup dell'Eli con radio di confezione, mi sembra dai vari forum di capire che con la radio non dotata di programmazione risultà un'impresa difficile l'esecuzione del setup e del pilotaggio. Qualcuno sa dirmi se è indispensabile l'acquisto di una radio compiuterizzata per questo heli. Saluti da Bolzano
Gedio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:53   #7755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
@ atomas72

In mode2, con servi e gyro esky originali i 4 switch devono esser cosi:

1 giu - 2 su - 3 giu - 4 su (quest'ultimo dipende dal gyro)

Accertati inoltre che i potenziometri neri in alto a dx e a sx siano sullo zero (ore 12).

@ gedio

La radio normale si puo' assolutamente usare senza problemi... soprattutto all'inizio. L'unico requisito è la pazienza.... e iniziare es. a leggere dall'inizio sto thread
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II

Ultima modifica di inquisitore : 27 settembre 09 alle ore 20:56
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 12:29   #7756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
@ atomas72

In mode2, con servi e gyro esky originali i 4 switch devono esser cosi:

1 giu - 2 su - 3 giu - 4 su (quest'ultimo dipende dal gyro)

Accertati inoltre che i potenziometri neri in alto a dx e a sx siano sullo zero (ore 12).

@ gedio

La radio normale si puo' assolutamente usare senza problemi... soprattutto all'inizio. L'unico requisito è la pazienza.... e iniziare es. a leggere dall'inizio sto thread
Ciao a tutti, nuovo anche io, approfitto per presentarmi.
posso chiedere la posizione degli switch sul mode 1?(tutto originale come da scatola ma preso usato) l'ho trovato cosi:
1° giu - 2° giu - 3° su - 4° su
non vorrei mai si fossero mossi nei vari spostamenti..
grazie ciao.
PS: sto leggendo tutte le 700 pagine giuro
fazer1179 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 13:15   #7757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 19
Problemino(un altro)

L'altro giorno usavo il belt. Sono decollato e tutto andava perfettamente; il tracking era perfetto, ma 10 secondi dopo...la pala nera era almeno 2 cm più in alto della pala rossa! Ho quindi provato ad aggiustare il tracking ed è successo il contrario, pala rossa molto più in alto di quella nera, nonostante avessi fatto un cambiameto di solo mezzo giro sulle manine. Mentre regolavo il tracking ho notato che una pala cambia passo opponendo molta meno resistenza dell'altra. Ho pensato che forse sono gli o-rings la causa di tutto ciò, ma ho fatto solo una quarantina di voli! E' possibile che siano già rovinati?
AAAAIIIIIIIUUUUUTTTOOOOOOOO!!!!!!!!!
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:11   #7758 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Edo Belt-CP Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Da un po' di giorni dopo circa 5 minuti di volo di colpo i giri del motore scendono di scatto, facendo scendere anche il modello. Monto il regolatore originale, e ho notato che l'ely ha questa brutta abitudine solo quando c'è caldo. Possibile che sia un problema del surriscaldamento? Mi sembra un po' strano perchè se metto la manetta al minimo e poi torno su funziona tutto perfettamente...per poco, perchè poi si ripete tutto!
NO!!! Non era il surriscaldamento! ho letto sul sito allegato che l'esc mette il motore a 20% quando il voltaggio della batteria scende al di sotto dei 9.3 volt!
Non centra il calore!
Files allegati
Tipo file: pdf regolatore esc.pdf‎ (156,7 KB, 117 visite)
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 14:14   #7759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2009
Messaggi: 11
Ciao a tutti, ho un problema con il mio king 2, l'eli è usato ma perfettamente funzionante.

Stavo effettuando i primi tentativi di hovering, quando la batteria si è gonfiata. me ne sono accordo solo quando ho aperto il vano per sfilarla e metterla in carica.

l'ho sostituita con una nuova, solo che il motore da quando si è gonfiata la batteria non gira più, o meglio accendo l'ely, quando pronto do gas, l'elica fa mezzo giro poi basta si ferma il motore e non c'è più modo di farlo andare.

Sarà il regolatore? vi prego aiutatemi perchè purtroppo non ho nessuno a cui rivolgermi.

Grazie in anticipo.
fazer1179 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 18:30   #7760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da fazer1179 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, nuovo anche io, approfitto per presentarmi.
posso chiedere la posizione degli switch sul mode 1?(tutto originale come da scatola ma preso usato) l'ho trovato cosi:
1° giu - 2° giu - 3° su - 4° su
non vorrei mai si fossero mossi nei vari spostamenti..
grazie ciao.
PS: sto leggendo tutte le 700 pagine giuro
Ciao, io uso la radio originale con:
1° su - 2° giù - 3° su - 4° su
bacco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002