Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 10:39   #7741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ok, se lo trovi, grazie,..

è proprio la "guida" dietro che mi lascia perplesso... cercherò in rete come hanno fatto la modifica
Per la guida, alcuni lasciano il piatto originale del belt ed altri hanno praticato un foro sul piatto del rex con la filettatura per avvitargli la guida.
Se non ricordo male e proprio quello che fece un possessore del belt un bel po ti tempo fa e dovrebbero esserci ancora le foto su questo topic ma non so in quale pagina.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 12:57   #7742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
poi magari anziché la testa del t-rex potrei optare per una compatibile e meno costosa, tarot o simili (link?)

per il gruppo coda... tutta un'altra cosa

work in progress
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 15:42   #7743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANGERDRIVE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 27
Siete mitici! Anche su you tube ci sono dei belt con la testa t-rex, ci sono bel flybarless con sistema v-stabi di un gaui 400 e ci sono alcuni che modificano leggermente il telaio per mettere i servi sotto il piatto come i rex e hanno il servo diretto al piatto (secondo me una modifica che lascia un po' a desidereare in quanto viene indebolito il telaio in punti portanti, per togliere dei levereggi che... se sono periodicamente controllati e revisionati alle testine hanno laschi zero!).
Io ho giroscopio FUTABA GY520 e con la meccanica di coda belt impazziva, oltre che poi sforzava il servo per dare passo poichè ci sono i 2tiranti non cuscinettati che lavorano per DEFORMAZIONE!!! Bel sistema!
Mettendo sulla coda la meccanica rex è cambiato dal giorno alla notte e sono riuscito ad aumentare di tanto il guadagno giroscopio da radio. Adesso la coda è immobile e va da 10e lode!!
Voglio anche io la testa rex!!
DANGERDRIVE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:47   #7744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Upgrade a T-REX 450 SE V2

Ho montato testa e coda del trex, per la coda tutto bene.
la testa e' quasi sistemata, ma non ho potuto inserire le vite passante nell'albero principale in alto perché il foro é più basso di circa 2 mm
ora cosa consigliate di fare:
limo 2 mm dall'estremità in alto o rifaccio buco sopra. nella seconda ipotesi mi troverei con un pelino di spazio i più
per il resto, provando senza fare girare il motore, tutti i link sembreno funzionare perfettamente
Icone allegate
E-sky Belt Cp-belt1.jpg   E-sky Belt Cp-belt2.jpg   E-sky Belt Cp-belt3.jpg  
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:58   #7745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Ciao a tutti, innanzi tutto grazie a tutti per i preziosi consigli che trovo su questo forum.
Io ho un belt ormai da diverso tempo e vorrei utilizzare al posto della radio di scatola, una optic 6. Per poter utilizzare tale radio devo cambiare anche la ricevente? E se si, quale mi consigliate?
Grazie. Ciao.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 22:58   #7746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
Ho montato testa e coda del trex, per la coda tutto bene.
la testa e' quasi sistemata, ma non ho potuto inserire le vite passante nell'albero principale in alto perché il foro é più basso di circa 2 mm
ora cosa consigliate di fare:
limo 2 mm dall'estremità in alto o rifaccio buco sopra. nella seconda ipotesi mi troverei con un pelino di spazio i più
per il resto, provando senza fare girare il motore, tutti i link sembreno funzionare perfettamente
Quindi hai lasciato il piatto del belt (per il problema della guida) e hai messo il resto del rex.... giusto?

Per l'albero... se tieni quello del belt ?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:02   #7747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Quindi hai lasciato il piatto del belt (per il problema della guida) e hai messo il resto del rex.... giusto?

Per l'albero... se tieni quello del belt ?
si ho lasciato piatto del belt così non l'ho dovuto modificare
l'albero e' del belt, volendo ho anche quello del trex, ma e' + corto e i link non si stendono bene
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 23:10   #7748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da bacco Visualizza messaggio
Ciao a tutti, innanzi tutto grazie a tutti per i preziosi consigli che trovo su questo forum.
Io ho un belt ormai da diverso tempo e vorrei utilizzare al posto della radio di scatola, una optic 6. Per poter utilizzare tale radio devo cambiare anche la ricevente? E se si, quale mi consigliate?
Grazie. Ciao.
Una ricevente potrebbe essere la HFD-08RO 40MHZ 8CH che con il quarzo non paghi meno di 40 euro.... e hai pero' sempre il problema dei glitch (interferenze rapidissime ma che potrebbero farti rompere) che sui 450 è molto sentito.

Personalmente con la optic6 uso il modulo 2.4 della Corona, che trovi es qui ma anche in italia. Cambi il modulo TX dietro la optic (in 2 secondi) e hai pure una ricevente.

Pero' non tutti si trovano bene.. ("ambasciator non porta..." ) io lo uso su 3 elicotteri e x me è stato una gran acquisto. Tra l'altro ora costa veramente poco..... piu o meno 35 euro... da non credere.

Le rx aggiuntiva (che sopra è compresa) la trovi a 16 euro circa...
C'è una discussione proprio su questo modulo. qui

ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 00:23   #7749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
stavo pensando che magari anziché montare i pezzi align un po troppo costosi per il Belt, potrei montare i "cloni".
dove si trovano in Italia i ricami per Tarot 450?
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 14:57   #7750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Una ricevente potrebbe essere la HFD-08RO 40MHZ 8CH che con il quarzo non paghi meno di 40 euro.... e hai pero' sempre il problema dei glitch (interferenze rapidissime ma che potrebbero farti rompere) che sui 450 è molto sentito.

Personalmente con la optic6 uso il modulo 2.4 della Corona, che trovi es qui ma anche in italia. Cambi il modulo TX dietro la optic (in 2 secondi) e hai pure una ricevente.

Pero' non tutti si trovano bene.. ("ambasciator non porta..." ) io lo uso su 3 elicotteri e x me è stato una gran acquisto. Tra l'altro ora costa veramente poco..... piu o meno 35 euro... da non credere.

Le rx aggiuntiva (che sopra è compresa) la trovi a 16 euro circa...
C'è una discussione proprio su questo modulo. qui

ciao
grazie della risposta. Ho solo un dubbio, il sito che mi hai consigliato è affidabile? Hai già acquistato da loro? Perchè il prezzo così basso mi lascia un pò perplesso.
bacco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002