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Vecchio 08 settembre 09, 08:25   #7711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lokid Visualizza messaggio
scusatemi se non sono riuscito a leggere tutti i post dove magari si spiegano già le mie risposte ma vorrei chiedervi se montare upgrade in metal (rotore principale e coda)migliora le performance dell eli ho è piuttosto un fatto estetico?ho letto pagine indietro discussioni sulle pale cè chi dice in carbonio legno,ecc. ma quali sono realmente le più utili?ultima domandina poi non vi rompo piùquale è la lunghezza delle pale più conveniente mettere, 325mm?
grazie a tutti in anticipo
... guarda ... ti dico solo una cosa ...

... tutti gli upgrade migliorano il Belt ... nel senso che lo rendono + preciso ma quindi anche leggermente + nervoso ...

... consiglio mio quindi è quello di iniziare così come mamma Esky l'ha fatto per poi, se l'elimodellismo ti piace, cambiare completamente telaio ... senza spenderci troppo ...

... te lo dico dopo aver upgradato al massimo il belt ...

... stavo facendo il tracking con la stroboscopica e ti assicuro che il telaio del belt non è così rigido come può sembrare ...

... sono passato ad un clone del Rex (in particolare quello venduto da Win) e, dopo aver smontato tutto e rimontato poi col frenafiletti, ti assicuro che in fatto di stabilità e precisione di volo non ci sono paragoni ...

... CMQ il Belt per iniziare vola già bene ... a patto di fare un setup certosino ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 22:53   #7712 (permalink)  Top
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qualcuno ha provato le pale in legno da 315mm? http://www.enjoyhobbies.biz/bmz_cach...ge.300x196.jpg e se vanno bene ?
costano poco(3 euri o poco più per 2 paia) e la spedizione è gratuita
grasssiiiee
lokid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 01:15   #7713 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lokid Visualizza messaggio
scusatemi se non sono riuscito a leggere tutti i post dove magari si spiegano già le mie risposte ma vorrei chiedervi se montare upgrade in metal (rotore principale e coda)migliora le performance dell eli ho è piuttosto un fatto estetico?ho letto pagine indietro discussioni sulle pale cè chi dice in carbonio legno,ecc. ma quali sono realmente le più utili?ultima domandina poi non vi rompo piùquale è la lunghezza delle pale più conveniente mettere, 325mm?
grazie a tutti in anticipo
Ciao Lokid, per conto mio la testa rotore in plastica dura e le pale in legno sono più indicate per i primi voli, volo normale "morbido" senza acrobazie. Questo abbinamento ti consente di risparmiare drasticamente sui crash senza nessun discapito. Nettamente vantaggioso quindi fino a quando non inizierai a sfruttare la potenza del tuo motore (o uno ancora più potente) strattonando e sheccherando per bene il tuo eli!! Solo a quel punto, per precisione sulla risposta immediata ai comandi da te impartiti e quindi anche per precisione di volo conviene installare la meccanica in alluminio e delle belle pale in carbonio.
Insomma... per fare hovering i primi voli, avere meccanica in plastica e pale in legno, oppure meccanica in alluminio e pale in carbonio, non dovresti sentire differenze di alcun genere.
La lunghezza delle pale è molto più personale, e solitamente va regolata in base alla propria guida, le proprie esigenze, la potenza del motore e il pignone (rapporto di riduzione motore-rotore nel tuo caso di serie 10/140). Io ti consiglio le 305, il belt rispetto al t-rex esce con il rapporto al rotore "più lungo", predisposto per un diametro rotore leggermente più piccolo.
Nel tuo caso se usi una batteria E-SKY di serie da 1800mAh e regolatore di serie da 25A con pale da 325 potresti avere danni causati da surriscaldamenti già a bassi regimi di rotazione.
N.B.!!!!!:
Le pale E-SKY hanno una misura dichiarata un po' a sè!!! Per esempio le 315 se le misuri sono 305, e le 335 sono 325 (da centro foro a punta pala).
Se compri per esempio pale SAB o ALIGN...ecc da 305, sono intese sempre da centro foro a punta pala, e corrispondono alle E-SKY 315!!!
Stessa cosa, le E-SKY 335, in realtà sono 325...
Spero di esserti stato di aiuto
DANGERDRIVE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:53   #7714 (permalink)  Top
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Ciao Lokid, per conto mio la testa rotore in plastica dura e le pale in legno sono più indicate per i primi voli, volo normale "morbido" senza acrobazie. Questo abbinamento ti consente di risparmiare drasticamente sui crash senza nessun discapito. Nettamente vantaggioso quindi fino a quando non inizierai a sfruttare la potenza del tuo motore (o uno ancora più potente) strattonando e sheccherando per bene il tuo eli!! Solo a quel punto, per precisione sulla risposta immediata ai comandi da te impartiti e quindi anche per precisione di volo conviene installare la meccanica in alluminio e delle belle pale in carbonio.
Insomma... per fare hovering i primi voli, avere meccanica in plastica e pale in legno, oppure meccanica in alluminio e pale in carbonio, non dovresti sentire differenze di alcun genere.
La lunghezza delle pale è molto più personale, e solitamente va regolata in base alla propria guida, le proprie esigenze, la potenza del motore e il pignone (rapporto di riduzione motore-rotore nel tuo caso di serie 10/140). Io ti consiglio le 305, il belt rispetto al t-rex esce con il rapporto al rotore "più lungo", predisposto per un diametro rotore leggermente più piccolo.
Nel tuo caso se usi una batteria E-SKY di serie da 1800mAh e regolatore di serie da 25A con pale da 325 potresti avere danni causati da surriscaldamenti già a bassi regimi di rotazione.
N.B.!!!!!:
Le pale E-SKY hanno una misura dichiarata un po' a sè!!! Per esempio le 315 se le misuri sono 305, e le 335 sono 325 (da centro foro a punta pala).
Se compri per esempio pale SAB o ALIGN...ecc da 305, sono intese sempre da centro foro a punta pala, e corrispondono alle E-SKY 315!!!
Stessa cosa, le E-SKY 335, in realtà sono 325...
Spero di esserti stato di aiuto
ti ringrazio tantissimo purtroppo in zona dove abito io non ci sono tanti che si dedicano a questo hobby nell unico negozio che cè il proprietatrio secondo me ne sa tanta quanto niente e quindi mi è rimasto il vostro aiuto molto importante per me che non ne sa na mazza
( lo stesso negozio a il coraggio di vendere i honebee.cp a 190 euro ed è un prezzo da amico)
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Vecchio 10 settembre 09, 20:16   #7715 (permalink)  Top
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problemino

Ciao a tutti.
Da un po' di giorni dopo circa 5 minuti di volo di colpo i giri del motore scendono di scatto, facendo scendere anche il modello. Monto il regolatore originale, e ho notato che l'ely ha questa brutta abitudine solo quando c'è caldo. Possibile che sia un problema del surriscaldamento? Mi sembra un po' strano perchè se metto la manetta al minimo e poi torno su funziona tutto perfettamente...per poco, perchè poi si ripete tutto!
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 23:06   #7716 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Da un po' di giorni dopo circa 5 minuti di volo di colpo i giri del motore scendono di scatto, facendo scendere anche il modello. Monto il regolatore originale, e ho notato che l'ely ha questa brutta abitudine solo quando c'è caldo. Possibile che sia un problema del surriscaldamento? Mi sembra un po' strano perchè se metto la manetta al minimo e poi torno su funziona tutto perfettamente...per poco, perchè poi si ripete tutto!

ciao! è un problema del regolatore che surriscalda ... ti conviene cambiarlo! mi è successo la stessa cosa con il mio Trex 450s, ho cambiato regolatore e gia che c'ero ho cambiato anch il motore.
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 17:02   #7717 (permalink)  Top
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scusatemi se sono un pò nubbio ma la differenza tra cp e il cp v2 qualè è a parte i 2,4gh?
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Vecchio 11 settembre 09, 18:35   #7718 (permalink)  Top
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scusatemi se sono un pò nubbio ma la differenza tra cp e il cp v2 qualè è a parte i 2,4gh?
la differenza è che il cp v2 è la nuova versione più performante esteticamente, con gyroscopio con blocco di coda...comunque dovendo scegliere tra il cp e cp v2 sceglierei il cp v2
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 18:45   #7719 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
la differenza è che il cp v2 è la nuova versione più performante esteticamente, con gyroscopio con blocco di coda...comunque dovendo scegliere tra il cp e cp v2 sceglierei il cp v2
grazie 1000,si io ho preso il v2 anche perkè il prezzo mi è sembrato veramente conveniente (150 euro spedito)
lokid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 19:15   #7720 (permalink)  Top
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L'avatar di DANGERDRIVE
 
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Chi è che vende il Belt CP V2 a 150euro spedito???????????????????????
Ma 150 euro solo telaio e meccanica, oppure completo di tutto????????
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