21 agosto 09, 11:26 | #7671 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006
| Citazione:
ciao | |
21 agosto 09, 13:25 | #7672 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie comunque per la tua risposta. Ciao | |
21 agosto 09, 22:18 | #7673 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2008
| Info Servi Belt-CP
Scusate, io dovrei cambiare un servo sul mio Belt-CP. Il servo è quello che si trova sul lato destro sotto il gyro, andato in pappa dopo il mio primo volo correlato da crash. I servi sono tutti uguali? Avevo pensato di acquistarlo su eBay del tipo EK2-0508, essendo che non trovo più quelli EK2-0500 che monta il mio modello. Alcuni venditori cinesi fanno buoni prezzi sui pacchetti con 4 servi e pensavo a comprare qualcuno di quelli. Vi chiedo questo anche perché dagli ultimi post ho visto che potrei incappare in servi che hanno un verso di rotazione opposto e non so come capire se ci sono problemi (PS l'eli è come da scatola, compresa la radio). Accetto qualsiasi consiglio. Grazie a tutti |
21 agosto 09, 22:35 | #7674 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006
| Citazione:
1) Scollega il servo di coda e sostituiscilo con quello che si è rotto (se hai il modello da scatola il servo di coda è identico ai servi del piatto) 2) A questo punto come servo di coda puoi comprare un servo qualsiasi (ad esempio HS55) ciao, Claudio | |
24 agosto 09, 18:39 | #7675 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
|
Dopo un gran numero di prove e pezzi cambiati sono arrivato alla conclusione che il miglior movimento e precisione della coda del nostro beltino la si ottiene con i pezzi EK1-0529 ed EFLH1468.. Il primo è un ricambio del BELT-CP V1 e il secondo il ricambio di un BLADE 400.. Fluidità nel movimento, va a fine corsa senza sforzare e ha il braccetto sia sopra che sotto invece della versione BELT-V2 che ha il braccetto solo sotto.. Vorrei porvi una domanda, ma secondo voi servi da 5euro sono validi per un elicottero?? Ho visto T-REX volare divinamente, ma li ho sempre visti equipaggiati con GY401 e servi sul piatto da minimo 20euro caduno.. Non è che se monto una serie di TowerPro da 5euro, un gyro esky da 20euro e in coda un hs55 anche il REXINO si trasforma in un BELTINO?? Qualcuno che smentisce o concorda??
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s |
24 agosto 09, 19:02 | #7676 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Dipende... io ho un clone trex450 sev2 con 3 servi da 12 euro in totale, il gyro esky tuo e in coda un servo esky.. e va divinamente!! Certo che se fai 3d............ non mi sembra il caso di avere un equipaggiamento cosi economico. PS: anche io come già postato piu volte monto lo slider del BLADE 400 e va perfettamente
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
28 agosto 09, 18:51 | #7677 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2009 Residenza: GENOVA
| Servi e meccanica Belt CP
Il servo E-SKY EK2-0508 (digitale) è secondo me un ottimo servo per 450 veloce e potente come suoi servi rivali molto più costosi... L'unico difetto per conto mio.. rimane sempre del gioco che sommato ai giochi di tutti i belt con tutti quei leveraggi per avere i servi posizionati "più comodi" fanno la differenza in stabilita e precisione... Ho un belt full upgrade anch'io e sto provando a farci un po' di 3D leggero, ma è pieno di difetti, ho dovuto cambiare la meccanica del rotore di coda con quella del rexino perchè secondo me la meccanica di coda del belt è da cestinare!! |
29 agosto 09, 01:35 | #7678 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
| neo acquisto Belt Cp V2
Ho appena acquistato il mio nuovo Belt, è il mio primo non coassiale, ho quasi subito fatto danni deformando la trave di coda, la flybar e la feathering shaft, o almeno quella che penso essere la featehering shaft, ovvero l'asta filettata che collega le manine porta pala, in attesa dei ricambi ho raddrizzato i pezzi originali riposizionando il rotore di coda. Ora il Belt sembra a posto ma dopo il controllo iniziale del Gyro, il led lampeggia e si sentono i tre o quattro beep di settaggio, il led si spegne invece di rimanere acceso stabile. Sembra tutto a posto ma per ora mi sono limitato a far girare il rotore senza arrivare al decollo. Il riposizionamento del rotore di coda sembrerebbe corretto. Dite che posso tentare un decollo o con led spento e meglio evitare, nel caso cosa potrei fare. Il Belt l'ho comprato su un sito tedesco, nel primo volo mi è sembrato abbastanza difficile da controllare soprattutto mantenerlo stabile in hovering e farlo atterrare, credo che si tratti solamente mancanza di esperienza, o potrebbe essere una questione di settaggio, il venditore garantisce che tutti i Belt vengon testati e settati e sono pronti al volo, ma mi chiedo e sufficiente il settaggio iniziale del venditore. Infine, con il kit del training set, che ancora non ho, diventa effettivamente più facile il controllo o non cambia molto. Grazie. |
29 agosto 09, 11:52 | #7679 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
... il training kit salva da atterraggi violenti ma di contro rende + instabile il tutto ... ... di scatola il Belt dovrebbe essere RTF ma al 99% devi ricontrollare tutto ... ... usare pezzi raddrizzati a mano non lo vedo molto sicuro (passi il trave di coda se non stringe la cinghia) ma flybar (che da stabilità) e asse porta manine sono fondamentali per il corretto funzionamento dell'eli ... ... per il giro ... rimetti il trim al centro e vedi se da lo stesso difetto ... | |
29 agosto 09, 12:19 | #7680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Ma senza il training kit (... mi raccomando con le stecche lunghe... semmai fattelo... su questa thread ci sono almeno 3/4 metodi nei post dell'anno scorso, tra cui uno mio) la vedo assai dura. Su 10 volte crasheresti almeno la metà... con quello è a 10/20 cm da terra puoi iniziare ad impratichirti in tutte 4 le direzioni... praticamente senza crash (sempre che tu non lo alzi di piu). Poi vedi tu.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
Bookmarks |
| |