Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 10:26   #7671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi mi serve un aiuto al volo.
Ho cambiato i servi su un belt cp di un amico ma dopo averli provati mi sono accorto che tutti e tre i servi del piatto girano al contrario e cosi agendo sui due reverse della radio li ho messi a posto ma solo per il cabra picchia e per gli alettoni ma purtroppo il passo collettivo e rimasto invertito, in pratica non sono riuscito ad invertire la miscelazione.
Come posso risolvere?
Devo per forza montare una radio computerizzata ho riusciamo a modificare quella originale?
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
Purtroppo con la radio originale bisogna utilizzare servi con lo stesso verso di rotazione degli e-sky. Tempo fa avevo letto che una soluzione poteva essere quella di invertire i fili del segnale del servo, ma mi è sembrata una soluzione un pò delicata e dal risultato incerto.

ciao
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 12:25   #7672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Purtroppo con la radio originale bisogna utilizzare servi con lo stesso verso di rotazione degli e-sky. Tempo fa avevo letto che una soluzione poteva essere quella di invertire i fili del segnale del servo, ma mi è sembrata una soluzione un pò delicata e dal risultato incerto.

ciao
E proprio quello che pensavo.
Grazie comunque per la tua risposta.
Ciao
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:18   #7673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolfmarvin
 
Data registr.: 08-09-2008
Messaggi: 49
Question Info Servi Belt-CP

Scusate, io dovrei cambiare un servo sul mio Belt-CP.

Il servo è quello che si trova sul lato destro sotto il gyro, andato in pappa dopo il mio primo volo correlato da crash. I servi sono tutti uguali? Avevo pensato di acquistarlo su eBay del tipo EK2-0508, essendo che non trovo più quelli EK2-0500 che monta il mio modello. Alcuni venditori cinesi fanno buoni prezzi sui pacchetti con 4 servi e pensavo a comprare qualcuno di quelli.
Vi chiedo questo anche perché dagli ultimi post ho visto che potrei incappare in servi che hanno un verso di rotazione opposto e non so come capire se ci sono problemi (PS l'eli è come da scatola, compresa la radio).

Accetto qualsiasi consiglio.

Grazie a tutti
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:35   #7674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da wolfmarvin Visualizza messaggio
Scusate, io dovrei cambiare un servo sul mio Belt-CP.

Il servo è quello che si trova sul lato destro sotto il gyro, andato in pappa dopo il mio primo volo correlato da crash. I servi sono tutti uguali? Avevo pensato di acquistarlo su eBay del tipo EK2-0508, essendo che non trovo più quelli EK2-0500 che monta il mio modello. Alcuni venditori cinesi fanno buoni prezzi sui pacchetti con 4 servi e pensavo a comprare qualcuno di quelli.
Vi chiedo questo anche perché dagli ultimi post ho visto che potrei incappare in servi che hanno un verso di rotazione opposto e non so come capire se ci sono problemi (PS l'eli è come da scatola, compresa la radio).

Accetto qualsiasi consiglio.

Grazie a tutti
La regola generale è che i 3 servi del piatto devono essere uguali, nel tuo caso se non trovi un servo e-sky uguale a quelli del piatto del tuo modello ti consiglio di operare nel seguente modo:

1) Scollega il servo di coda e sostituiscilo con quello che si è rotto (se hai il modello da scatola il servo di coda è identico ai servi del piatto)

2) A questo punto come servo di coda puoi comprare un servo qualsiasi (ad esempio HS55)

ciao,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 17:39   #7675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Dopo un gran numero di prove e pezzi cambiati sono arrivato alla conclusione che il miglior movimento e precisione della coda del nostro beltino la si ottiene con i pezzi EK1-0529 ed EFLH1468..
Il primo è un ricambio del BELT-CP V1 e il secondo il ricambio di un BLADE 400..

Fluidità nel movimento, va a fine corsa senza sforzare e ha il braccetto sia sopra che sotto invece della versione BELT-V2 che ha il braccetto solo sotto..



Vorrei porvi una domanda, ma secondo voi servi da 5euro sono validi per un elicottero??
Ho visto T-REX volare divinamente, ma li ho sempre visti equipaggiati con GY401 e servi sul piatto da minimo 20euro caduno..

Non è che se monto una serie di TowerPro da 5euro, un gyro esky da 20euro e in coda un hs55 anche il REXINO si trasforma in un BELTINO??

Qualcuno che smentisce o concorda??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 18:02   #7676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio

Vorrei porvi una domanda, ma secondo voi servi da 5euro sono validi per un elicottero??
Ho visto T-REX volare divinamente, ma li ho sempre visti equipaggiati con GY401 e servi sul piatto da minimo 20euro caduno..

Non è che se monto una serie di TowerPro da 5euro, un gyro esky da 20euro e in coda un hs55 anche il REXINO si trasforma in un BELTINO??

Qualcuno che smentisce o concorda??
CIAO
Dipende... io ho un clone trex450 sev2 con 3 servi da 12 euro in totale, il gyro esky tuo e in coda un servo esky.. e va divinamente!!

Certo che se fai 3d............ non mi sembra il caso di avere un equipaggiamento cosi economico.

PS: anche io come già postato piu volte monto lo slider del BLADE 400 e va perfettamente
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 17:51   #7677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANGERDRIVE
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: GENOVA
Messaggi: 27
Servi e meccanica Belt CP

Il servo E-SKY EK2-0508 (digitale) è secondo me un ottimo servo per 450 veloce e potente come suoi servi rivali molto più costosi...
L'unico difetto per conto mio.. rimane sempre del gioco che sommato ai giochi di tutti i belt con tutti quei leveraggi per avere i servi posizionati "più comodi"
fanno la differenza in stabilita e precisione...
Ho un belt full upgrade anch'io e sto provando a farci un po' di 3D leggero, ma è pieno di difetti, ho dovuto cambiare la meccanica del rotore di coda con quella del rexino perchè secondo me la meccanica di coda del belt è da cestinare!!
DANGERDRIVE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 00:35   #7678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: Alessandria
Messaggi: 107
neo acquisto Belt Cp V2

Ho appena acquistato il mio nuovo Belt, è il mio primo non coassiale, ho quasi subito fatto danni deformando la trave di coda, la flybar e la feathering shaft, o almeno quella che penso essere la featehering shaft, ovvero l'asta filettata che collega le manine porta pala, in attesa dei ricambi ho raddrizzato i pezzi originali riposizionando il rotore di coda.
Ora il Belt sembra a posto ma dopo il controllo iniziale del Gyro, il led lampeggia e si sentono i tre o quattro beep di settaggio, il led si spegne invece di rimanere acceso stabile. Sembra tutto a posto ma per ora mi sono limitato a far girare il rotore senza arrivare al decollo. Il riposizionamento del rotore di coda sembrerebbe corretto.
Dite che posso tentare un decollo o con led spento e meglio evitare, nel caso cosa potrei fare.
Il Belt l'ho comprato su un sito tedesco, nel primo volo mi è sembrato abbastanza difficile da controllare soprattutto mantenerlo stabile in hovering e farlo atterrare, credo che si tratti solamente mancanza di esperienza, o potrebbe essere una questione di settaggio, il venditore garantisce che tutti i Belt vengon testati e settati e sono pronti al volo, ma mi chiedo e sufficiente il settaggio iniziale del venditore.
Infine, con il kit del training set, che ancora non ho, diventa effettivamente più facile il controllo o non cambia molto.

Grazie.
niccado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:52   #7679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da niccado Visualizza messaggio
Ho appena acquistato il mio nuovo Belt, è il mio primo non coassiale, ho quasi subito fatto danni deformando la trave di coda, la flybar e la feathering shaft, o almeno quella che penso essere la featehering shaft, ovvero l'asta filettata che collega le manine porta pala, in attesa dei ricambi ho raddrizzato i pezzi originali riposizionando il rotore di coda.
Ora il Belt sembra a posto ma dopo il controllo iniziale del Gyro, il led lampeggia e si sentono i tre o quattro beep di settaggio, il led si spegne invece di rimanere acceso stabile. Sembra tutto a posto ma per ora mi sono limitato a far girare il rotore senza arrivare al decollo. Il riposizionamento del rotore di coda sembrerebbe corretto.
Dite che posso tentare un decollo o con led spento e meglio evitare, nel caso cosa potrei fare.
Il Belt l'ho comprato su un sito tedesco, nel primo volo mi è sembrato abbastanza difficile da controllare soprattutto mantenerlo stabile in hovering e farlo atterrare, credo che si tratti solamente mancanza di esperienza, o potrebbe essere una questione di settaggio, il venditore garantisce che tutti i Belt vengon testati e settati e sono pronti al volo, ma mi chiedo e sufficiente il settaggio iniziale del venditore.
Infine, con il kit del training set, che ancora non ho, diventa effettivamente più facile il controllo o non cambia molto.

Grazie.
... dal fondo ...

... il training kit salva da atterraggi violenti ma di contro rende + instabile il tutto ...

... di scatola il Belt dovrebbe essere RTF ma al 99% devi ricontrollare tutto ...

... usare pezzi raddrizzati a mano non lo vedo molto sicuro (passi il trave di coda se non stringe la cinghia) ma flybar (che da stabilità) e asse porta manine sono fondamentali per il corretto funzionamento dell'eli ...

... per il giro ... rimetti il trim al centro e vedi se da lo stesso difetto ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 11:19   #7680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... dal fondo ...

... il training kit salva da atterraggi violenti ma di contro rende + instabile il tutto ...

... di scatola il Belt dovrebbe essere RTF ma al 99% devi ricontrollare tutto ...

... usare pezzi raddrizzati a mano non lo vedo molto sicuro (passi il trave di coda se non stringe la cinghia) ma flybar (che da stabilità) e asse porta manine sono fondamentali per il corretto funzionamento dell'eli ...

... per il giro ... rimetti il trim al centro e vedi se da lo stesso difetto ...
Quoto tutto.
Ma senza il training kit (... mi raccomando con le stecche lunghe... semmai fattelo... su questa thread ci sono almeno 3/4 metodi nei post dell'anno scorso, tra cui uno mio) la vedo assai dura.

Su 10 volte crasheresti almeno la metà... con quello è a 10/20 cm da terra puoi iniziare ad impratichirti in tutte 4 le direzioni... praticamente senza crash (sempre che tu non lo alzi di piu).

Poi vedi tu.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002