Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 19:06   #7641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Con IDLE 0 e manopolina a metà dovresti impostare un passo di 0°..

Fatto ciò rimetti l'incidenziometro e muovi la manopolina finchè arrivi a +2° su entrambe le pale, sempre con lo stick a 0%..

In questo modo avendo già passo l'elicottero si stacca dal terreno con meno motore e ti sembra un pò più lumacone..

Roberto
Con idle 0 non so (ho cambiato subito la radio di scatola) e non ne sono sicuro.. secondo me no.

Di certo è che con IDLE 1 (e manopola sullo zero) il passo a metà stick deve essere zero. Se non lo è regola i 3 link corti. Se usi le misure del manuale DI TUTI I LINK ti troverai con tali valori.

I link per regolare il passo delle pale (una volta fatto quanto sopra) sono quelli lunghi.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 19:21   #7642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Edo Belt-CP Visualizza messaggio
Ho una domandina da principiante: per misurare il passo delle pale devo staccare la esc del motore, giusto? Perchè mi è venuto in mente che FOOOOOOORSEEEEEE tutta quell'energia intrappolata faccia qualcosa di male...
si, STACCA TUTTO.... la sicurezza prima di ogni cosa.
Se sistemi il piatto il idle1 ACCERTATI di aver staccato almeno 2 cavi motore
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 21:10   #7643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
si, STACCA TUTTO.... la sicurezza prima di ogni cosa.
Se sistemi il piatto il idle1 ACCERTATI di aver staccato almeno 2 cavi motore
Ok grazie mille. Avevo paura di rovinare il regolatore.
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 09:27   #7644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Domandina facile facile a tutti i conoscitori del REX..

Ho dato un occhio alla disposizione dei servi del REX e non mi sembra affatto complicato il giochino di trasformare il nostro BELT (a patto di avere il telaio in carbonio)

Il servo che sta vicino al gyro sarà quello che funzionerà da AIL, basta girarlo verso l'interno e il gioco è fatto..
Per la guida antirotazione basta studiare un piccolo supporto che non vada a contrastare col movimento del servo..

Per i due AIL ho visto alcuni REX avere dei supporti angolari che si attaccano al telaio e dove poi puoi fissare i servi..
In questo caso essendo il telaio in carbonio del BELT pieno di viti, volete che non si riesca a far combaciare un paio di buchi??

L'unica cosa è che non riesco ad individuare sono sti maledetti supporti angolari del REX tra i pezzi di ricambio!!!!

Chi mi aiuta??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 09:56   #7645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Domandina facile facile a tutti i conoscitori del REX..

Ho dato un occhio alla disposizione dei servi del REX e non mi sembra affatto complicato il giochino di trasformare il nostro BELT (a patto di avere il telaio in carbonio)

Il servo che sta vicino al gyro sarà quello che funzionerà da AIL, basta girarlo verso l'interno e il gioco è fatto..
Per la guida antirotazione basta studiare un piccolo supporto che non vada a contrastare col movimento del servo..

Per i due AIL ho visto alcuni REX avere dei supporti angolari che si attaccano al telaio e dove poi puoi fissare i servi..
In questo caso essendo il telaio in carbonio del BELT pieno di viti, volete che non si riesca a far combaciare un paio di buchi??

L'unica cosa è che non riesco ad individuare sono sti maledetti supporti angolari del REX tra i pezzi di ricambio!!!!

Chi mi aiuta??
ma non fai prima a prenderti un tarot 450 se v2, che è perfettamente compatibile con le parti align 450?

Io con 170/180 mi sono fatto quell'elicottero completo.. 110dollari telaio tutto ergal, 50/70 dollari motore e regolatore align, 12 euro 3 servi, gyro esky (preso da te), servo coda esky da 5 dollari.. ricevente corona 20 euro..
e non impazzisci con le modifiche
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 10:32   #7646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
ma non fai prima a prenderti un tarot 450 se v2, che è perfettamente compatibile con le parti align 450?

Io con 170/180 mi sono fatto quell'elicottero completo.. 110dollari telaio tutto ergal, 50/70 dollari motore e regolatore align, 12 euro 3 servi, gyro esky (preso da te), servo coda esky da 5 dollari.. ricevente corona 20 euro..
e non impazzisci con le modifiche
Se per questo con 50euro ti viene il COPTERX con telaio in alluminio e testa e coda in alluminio..Ti basta cambiare l'elettronica da una parte all'altra..

E' che il mio BELTINO mi piace!!!

E poi vuoi mettere riuscire a modificarlo??

L'idea mia è di prendermi col tempo un secondo ELY sempre 450 (COPTER o TAROT) e fusolierizzarli uno con A109 Coast Guard e l'altro con AIRWOLF..

Prendermi la testa Argentata del BELT, montarci il kit EXTREME per la FLYBAR così diventa tutto bello grigio argento..

Lo so, sono un pò maniaco, ma gli ely mi piace tenerli bene bene!!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 11:05   #7647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Dai, nessuno che mi aiuta a trovare i supporti dei 2 servi AIL del REX quando andavano montati esterni al telaio e non inglobati in esso??
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 11:30   #7648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Dai, nessuno che mi aiuta a trovare i supporti dei 2 servi AIL del REX quando andavano montati esterni al telaio e non inglobati in esso??
Ciao Klesk

Io a suo tempo l'avevo fatta sul mio belt , ma non mi risulta che qualcuno abbia mai usato i supporti del rex (ma magari mi sbaglio). comunque io ho usato come molti i servo mounter del minititan, guarda qui -> Direct To Swash (DTS) mod - HeliFreak (le foto sotto non le prime). Con un lamierino di alluminio in poco tempo li fai meglio pero'.
smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 16:30   #7649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da smileheli Visualizza messaggio
Ciao Klesk

Io a suo tempo l'avevo fatta sul mio belt , ma non mi risulta che qualcuno abbia mai usato i supporti del rex (ma magari mi sbaglio). comunque io ho usato come molti i servo mounter del minititan, guarda qui -> Direct To Swash (DTS) mod - HeliFreak (le foto sotto non le prime). Con un lamierino di alluminio in poco tempo li fai meglio pero'.
Grazie Grazie Grazie!!! Ecco qual'era!!!

A proposito, vorrei vendere il kit ERGAL VIOLA COMPLETO del mio BELT!!!

Lo cedo a 40euro e allego anche un secondo kit ERGAL VIOLA come ricambio..

Entrambi senza nessun incidente, sono perfetti!!!
Ne avevo presi due, uno di ricambio all'altro se avessi dovuto fare qualche crash ed invece non è successo........

Li cambio solo perchè voglio prendermi il kit colore ARGENTO, perchè voglio fare una riproduzione e teste rotore viola sugli ely veri non ne ho mai viste

A chi interessa mi contatti!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 19:47   #7650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16
Spettacolo: ho settato il "coso" seguendo i consigli contenuti qui:
How to set up a Belt CP – A guide for beginners (and others)
Version 1.08 - February 3, 2009
Author Ian Turner (Heliguy handle – CHOPPERADDICT)

Davvero d'aiuto!
In compenso oggi sono uscito col mio eli bello preciso e.. dopo 4 minuti.. l'ESC (originale, quindi me l'aspettavo) mi ha detto "ciaoooo". Fumata bianca e puzza di elettronica cinese arrosto.
Sgrunt!
Ora devo trovarne uno decente nonostante il periodo di chiusure incombenti.
ilnivola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002