27 luglio 09, 10:30 | #7631 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Modena
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| Citazione:
In quanto alla ricarica... io uso il caricabatterie originale e ci metto anche 5 ore, ma sul manuale c'è scritto di non superare le due ore... | |
27 luglio 09, 10:35 | #7632 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 19
| 1° crash!!!!
L'altro giorno all'ottavo volo 1° crash!! Si è piegata la barra di coda e la flybar, oltre, naturalmente, le pale rotte. sembra anche che si sia rovinato il cuscinetto unidirezionale all'interno del main gear... mi dovrò abituare a questi problemi!! |
27 luglio 09, 12:37 | #7633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
La mia prima e unica volta ho piegando il tubo di coda rompendo un dei due sostegni, e l'affarino di plastica dove scorre la flybar.. Con una 15ina di euro me la sono cavata però è brutto vederlo per terra accartocciato
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27 luglio 09, 12:40 | #7634 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| TESTA BELT o TESTA COPTERX??
Ho il telaio in carbonio, leverismi in alluminio e testa in alluminio.. Sono indeciso se montare solamente l'upgrade della XTREME che ti permette di evitare quello spiacevole disallineamento dei rinvii che pilotano la flybar o di montare direttamente tutta la testa e la coda del COPTERX che praticamente è una simil TREX.. Voi cosa mi consigliate?? Miglioro la testa del BELT o la cambio con quella del COPTERX??
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27 luglio 09, 16:09 | #7635 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 16
| Pitch
Ragazzi, chiedo un consiglio: dopo aver rimontato la testa (avendo cambiato manine e mainshaft) ho controllato il passo delle pale che è fuori di brutto - ma di bruttobruttobrutto, vi chiedo quindi i valori giusti per avere un eli lento il più possibile nelle reazioni. Mi interessano i valori in idle 0 e con la manopola di regolazione del pitch a metà. (è corretto?) Per regolare il passo agisco solo sui leveraggi lunghi attaccati alla testa vero? Grazie |
27 luglio 09, 18:01 | #7636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Citazione:
Con IDLE 0 e manopolina a metà dovresti impostare un passo di 0°.. Fatto ciò rimetti l'incidenziometro e muovi la manopolina finchè arrivi a +2° su entrambe le pale, sempre con lo stick a 0%.. In questo modo avendo già passo l'elicottero si stacca dal terreno con meno motore e ti sembra un pò più lumacone.. Roberto
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27 luglio 09, 18:05 | #7637 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
| Flybar Trex
Domandina generica a tutti... Per chi è possessore di TREX e simili o ha montato la testa rotore del T-REX, potreste per caso fare un confronto tra i paddle del BELT e quelli del T-REX?? Il confronto fatto in PESO e DIMENSIONI... Siccome dicono che paddle più pesanti e con maggior superficie rendono l'ely più stabile in HOVERING volevo vedere se c'è differenza tra BELT e TREX.. Ho visto volare alcuni "flybar sotto" (li chiamo così quelli che hanno la flybar sotto le pale) e sembrano più stabili del nostro beltino.. Voglio proprio capire il motivo!!!! E' la progettazione della flybar sotto che da questa stabilità?? o magari alcune soluzioni come paddle più pesanti e grandi?? Grazzzzie
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27 luglio 09, 19:16 | #7638 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Modena
Messaggi: 19
| Domandina da principiante
Ho una domandina da principiante: per misurare il passo delle pale devo staccare la esc del motore, giusto? Perchè mi è venuto in mente che FOOOOOOORSEEEEEE tutta quell'energia intrappolata faccia qualcosa di male... |
27 luglio 09, 19:42 | #7639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 16
| Citazione:
Mi confermi che i link da toccare sono quelli lunghi? | |
27 luglio 09, 20:03 | #7640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Considera che i paddle in plastica del belt pesano di piu (in quanto hanno anche la parte in metallo col grano) mentre sul mio trex essi non hanno nessuna parte in metallo (non ho messo i pesetti). Idem per la grandezza, sono simili. Unica cosa è la distanza del pad, nel belt 62mm nel trex 77mm circa. Questo determina un po piu di stabilità. Secondo me il trex è piu stabile perché non ha doppi rinvii (oltre che come dici tu la testa differente) mentre il belt ne ha due. Ovviamente anche il belt upgradato si stabilizza ma - almeno il mio - mai come il trex.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
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