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Vecchio 27 luglio 09, 09:30   #7631 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Bene, col tempo ti accorgerai che in questo hobby non bisogna lasciare nulla al caso, io ho imparato ad essere pignolo fino alla paranoia... tutto deve essere tarato perfettamente altrimenti non sono tranquillo. Se riesci a fare quella misurazione ci togliamo un possibile problema, se non sai come usare un apitch gauge guarda questo video, è in inglese ma si capisce benissimo!
Grazie mille ora mi compro la pitch gauge. Comunque il rivenditore mi ha cambiato il regolatore gratuitamente e ora funziona benissimo.
In quanto alla ricarica... io uso il caricabatterie originale e ci metto anche 5 ore, ma sul manuale c'è scritto di non superare le due ore...
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 09:35   #7632 (permalink)  Top
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Angry 1° crash!!!!

L'altro giorno all'ottavo volo 1° crash!! Si è piegata la barra di coda e la flybar, oltre, naturalmente, le pale rotte. sembra anche che si sia rovinato il cuscinetto unidirezionale all'interno del main gear... mi dovrò abituare a questi problemi!!
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 11:37   #7633 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edo Belt-CP Visualizza messaggio
L'altro giorno all'ottavo volo 1° crash!! Si è piegata la barra di coda e la flybar, oltre, naturalmente, le pale rotte. sembra anche che si sia rovinato il cuscinetto unidirezionale all'interno del main gear... mi dovrò abituare a questi problemi!!
Quando crashia a terra ci si rimane davvero male!!!

La mia prima e unica volta ho piegando il tubo di coda rompendo un dei due sostegni, e l'affarino di plastica dove scorre la flybar..

Con una 15ina di euro me la sono cavata però è brutto vederlo per terra accartocciato
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Vecchio 27 luglio 09, 11:40   #7634 (permalink)  Top
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TESTA BELT o TESTA COPTERX??

Ho il telaio in carbonio, leverismi in alluminio e testa in alluminio..

Sono indeciso se montare solamente l'upgrade della XTREME che ti permette di evitare quello spiacevole disallineamento dei rinvii che pilotano la flybar o di montare direttamente tutta la testa e la coda del COPTERX che praticamente è una simil TREX..

Voi cosa mi consigliate??

Miglioro la testa del BELT o la cambio con quella del COPTERX??
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Vecchio 27 luglio 09, 15:09   #7635 (permalink)  Top
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Pitch

Ragazzi, chiedo un consiglio:
dopo aver rimontato la testa (avendo cambiato manine e mainshaft) ho controllato il passo delle pale che è fuori di brutto - ma di bruttobruttobrutto, vi chiedo quindi i valori giusti per avere un eli lento il più possibile nelle reazioni.
Mi interessano i valori in idle 0 e con la manopola di regolazione del pitch a metà. (è corretto?)
Per regolare il passo agisco solo sui leveraggi lunghi attaccati alla testa vero?
Grazie
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Vecchio 27 luglio 09, 17:01   #7636 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilnivola Visualizza messaggio
Ragazzi, chiedo un consiglio:
dopo aver rimontato la testa (avendo cambiato manine e mainshaft) ho controllato il passo delle pale che è fuori di brutto - ma di bruttobruttobrutto, vi chiedo quindi i valori giusti per avere un eli lento il più possibile nelle reazioni.
Mi interessano i valori in idle 0 e con la manopola di regolazione del pitch a metà. (è corretto?)
Per regolare il passo agisco solo sui leveraggi lunghi attaccati alla testa vero?
Grazie

Con IDLE 0 e manopolina a metà dovresti impostare un passo di 0°..

Fatto ciò rimetti l'incidenziometro e muovi la manopolina finchè arrivi a +2° su entrambe le pale, sempre con lo stick a 0%..

In questo modo avendo già passo l'elicottero si stacca dal terreno con meno motore e ti sembra un pò più lumacone..

Roberto
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Vecchio 27 luglio 09, 17:05   #7637 (permalink)  Top
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Flybar Trex

Domandina generica a tutti...

Per chi è possessore di TREX e simili o ha montato la testa rotore del T-REX, potreste per caso fare un confronto tra i paddle del BELT e quelli del T-REX??

Il confronto fatto in PESO e DIMENSIONI...

Siccome dicono che paddle più pesanti e con maggior superficie rendono l'ely più stabile in HOVERING volevo vedere se c'è differenza tra BELT e TREX..

Ho visto volare alcuni "flybar sotto" (li chiamo così quelli che hanno la flybar sotto le pale) e sembrano più stabili del nostro beltino..

Voglio proprio capire il motivo!!!!
E' la progettazione della flybar sotto che da questa stabilità?? o magari alcune soluzioni come paddle più pesanti e grandi??

Grazzzzie
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Vecchio 27 luglio 09, 18:16   #7638 (permalink)  Top
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Domandina da principiante

Ho una domandina da principiante: per misurare il passo delle pale devo staccare la esc del motore, giusto? Perchè mi è venuto in mente che FOOOOOOORSEEEEEE tutta quell'energia intrappolata faccia qualcosa di male...
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:42   #7639 (permalink)  Top
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Con IDLE 0 e manopolina a metà dovresti impostare un passo di 0°..

Fatto ciò rimetti l'incidenziometro e muovi la manopolina finchè arrivi a +2° su entrambe le pale, sempre con lo stick a 0%..

In questo modo avendo già passo l'elicottero si stacca dal terreno con meno motore e ti sembra un pò più lumacone..

Roberto
Grazie Roberto.
Mi confermi che i link da toccare sono quelli lunghi?
ilnivola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 19:03   #7640 (permalink)  Top
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Domandina generica a tutti...

Per chi è possessore di TREX e simili o ha montato la testa rotore del T-REX, potreste per caso fare un confronto tra i paddle del BELT e quelli del T-REX??

Il confronto fatto in PESO e DIMENSIONI...

Siccome dicono che paddle più pesanti e con maggior superficie rendono l'ely più stabile in HOVERING volevo vedere se c'è differenza tra BELT e TREX..

Ho visto volare alcuni "flybar sotto" (li chiamo così quelli che hanno la flybar sotto le pale) e sembrano più stabili del nostro beltino..

Voglio proprio capire il motivo!!!!
E' la progettazione della flybar sotto che da questa stabilità?? o magari alcune soluzioni come paddle più pesanti e grandi??

Grazzzzie
Guarda io li ho entrambi.. e come stabilità il trex è pazzesco.

Considera che i paddle in plastica del belt pesano di piu (in quanto hanno anche la parte in metallo col grano) mentre sul mio trex essi non hanno nessuna parte in metallo (non ho messo i pesetti). Idem per la grandezza, sono simili.

Unica cosa è la distanza del pad, nel belt 62mm nel trex 77mm circa. Questo determina un po piu di stabilità.

Secondo me il trex è piu stabile perché non ha doppi rinvii (oltre che come dici tu la testa differente) mentre il belt ne ha due. Ovviamente anche il belt upgradato si stabilizza ma - almeno il mio - mai come il trex.
__________________
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