24 luglio 09, 09:42 | #7611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: Milano
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Poi faccio errori da burba: tipo ieri l'ho fatto decollare troppo vicino a me, così mi ha fatto un bel giro dietro le spalle (dove non ho occhi) e badabum! Rotto pale ed è saltato via un link corto con annesso uniball - che ovviamente non ho! Vorrei davvero trovare un negozio in zona Milano dove andare a prendere i pezzi che mano a mano mi servono. Intanto mi esercito con Realflight, che è molto più economico - riguardo ai pezzi di ricambio!!! | |
24 luglio 09, 11:15 | #7612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Usi un Training-Kit?? Te lo consiglio!!!! Per la reattività dell'elicottero (se hai la radio originale) fai in modo che a motore spento i gradi delle pale siano +1° o +2°... E' vero che in questo modo il motore e ESC sforzano un pò di più, ma essendo giù di giri tutti i movimenti diventano più gommosi e controllabili, inoltre negli atterraggi bruschi (prendi paura e abbassi lo stick di colpo) avendo un passo positivo anche con motore spento, le pale tendono a frenare la caduta..
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24 luglio 09, 11:33 | #7613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Tu il problema della flybar lo hai risolto con 5 pale.. Io vorrei prendermi la fusoliera dell'Airwolf e quindi 5 pale stonano Ho montato i rinvii in ergal e il telaio in carbonio.. Diventa molto più robusta la struttura in questo modo e più preciso il movimento dei servi, il mio problema è solamente invertire la guida per l'anti-rotazione dello swash.. Ovviamente non posso mettermi a bucare, incollare e scassare la struttura in carbonio!!!! sarebbe un peccato L'idea mia è di realizzare in plastica dura o alluminio delle barrette (fissate su viti del telaio preesistenti) che vengono a sporgere poco sopra il motore, e li posso forarle per adattare la guida anti-rotazione dello swash.. In questo modo non distruggo il telaio e semplicemente togliendo le barrette posso tornare alla configurazione della vecchia testa rotore.. Non capisco una cosa..A parte le uniball di dimensioni differenti e l'antirotazione invertita, quali sono gli altri problemi per i quali non si può montare la testa del TREX sul BELT?? Le uniche altre cose da verificare mi sembrerebbero queste: Il perno del rotore principale è di diametro differente?? Il buco superiore dove passa la vite di fissaggio della testa è a distanza differente e quindi non coinciderebbero i buchi per inserire la vitina a brugola?? Verificate queste cose le due teste sono intercambiabilissime... Correggetemi se mi sono sfuggiti eventuali altri controlli di compatibilità... Roberto
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24 luglio 09, 11:48 | #7614 (permalink) Top | |
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sono commosso per la premura! Si, uso il training kit. appena trovo i ricambi imposto il passo come dici, ti ringrazio e spero di limitare i danni in futuro. Devo correggere la tendenza del "coso" ad andare indietro: allungo i due link dei servi del piatto posti sul retro? Ti ringrazio ancora. | |
24 luglio 09, 11:58 | #7615 (permalink) Top | |||
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... ma poi avevo trovato l'offerta per la testa 5 pale e mi sono lasciato tentare ... ... quindi l'MD500 è stata l'ovvia conclusione ... Citazione:
Citazione:
... è leggermente + corto rispetto a quello del Belt ma motlo + resistente ... ... l'unica accortezza è quello di montarlo "a testa sotto" in quanto se montato come dovrebbe il collarino presente sull'albero andrebbe proprio sul cuscinetto superiore dandogli gioco ... ... la Testa del Rex quindi è montabilissima (solo DOPO però aver girato l'albero) ... Ultima modifica di Luke73 : 24 luglio 09 alle ore 12:03 | |||
24 luglio 09, 12:02 | #7616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
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... per verificare questo basta che metti le pale in linea con l'elicottero ... a questo punto sollevi con 2 dita l'eli prendendolo dalla Flybar (che sarà perpendicolare all'eli) ... ... se sollevandolo la coda si abbassa devi spostare la batteria avanti ... se si alza (ma non penso) devi spostare la batteria indietro ... ... una volta che, sollevandolo a mano dalla flybar, l'eli rimane "fermo" allora puoi iniziare a ragionare ... | |
24 luglio 09, 12:12 | #7617 (permalink) Top |
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Grazie Luke73 L'ho bilanciato, la batteria infatti nel mio va messa parecchio avanti rispetto al vano disponibile. Tenedo l'eli appoggiato sui pattini il piatto appare in piano visto da davanti, mentre guardandolo dai due lati è leggermente orientato verso la coda. L'impressione è avvalorata dalla tendenza ad andare indietro quando si solleva da terra (per poco purtroppo per ora!). Molto obbligato per l'attenzione. |
24 luglio 09, 12:38 | #7618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
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... quindi agisci mezzo giro alla volta sui 3 link (quelli dietro li allunghi di mezzo giro e quello davanti lo accorci di mezzo) e vedi come si comporta ... se peggiora riporta tutto come prima ... ... setare bene il belt è un lavoraccio ... e con la radio originale non si ottengono miracoli ... | |
24 luglio 09, 12:42 | #7619 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Usa il peso della LIPO per equilibrare il problema della retromarcia e se ancora non funziona usa il TRIM della radio e se ancora non funziona a quel punto metti mano ai link accorciandoli o allungandoli a seconda.. Micidiale il BELT all'inizio, finchè non lo regoli bene va un pò dove vuole Chiedi non farti problemi.. Ciao Roberto
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24 luglio 09, 12:56 | #7620 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: Milano
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ho trovato un negozietto comodo che può fare al caso mio, spero di uscire quest'inferno quanto prima per iniziare divertirmi un pò. | ||
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