Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 17:41   #7601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 5
Ciao a tutti novizio belt CP

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e sono un fresco possessore di Belt CP v1, acquistato usato dopo una breve esperienza con un coassiale esky douphine. Al momento in attesa dei ricambi necessari per renderlo operativo ( il Feathering shaft che era storto) e la sostituzione dei servi con 4 digitali (acquistati dalla cina e che aspetto ancora che mi arrivino) visto che due sono sgranati, ho iniziato la messa a punto seguendo questa ottima guida http://www.heliguy.com/i/How_to_set_up_a_Belt_CP.pdf , in inglese, che mi ha aiutato a capire come funzione il tutto e come settarlo al meglio e alla "riparazione" provvisoria dei servi grazie a questo video YouTube - ESky 8g Servo repair
e sto volando un sacco con il simiulatore realflight g4.5 sempre in attesa di fare i primi danni con un bel volo reale come recita bene il mio nikname.
Ora mi vado a fare una bella lettura delle 760 pagine precedenti a questo post in modo da farmi una cultura approfondita sul mondo Belt CP
helicrash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 10:47   #7602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
FLYBAR versione V2

Ciao HeliCrash,
siamo contenti che sei entrato a far parte del nostro gruppo...
Speriamo bene per il nick

Visto che ci sono volevo chiedere a tutta la banda dei Beltisti se qualcuno ha installato la nuova flybar della versione V2..

Io l'ho trovata oltre che più lunga della versione del V1 anche qualche decimo di millimetro più spessa, questo fa si che non si riesca a montarla, qualcuno ha trovato qualche soluzione a proposito??

Grazie a tutti, saluti Roberto

P.s: HeliCrash chiedi pure per qualsiasi dubbio, troverai sempre qualcuno che risponde e ti aiuta..

Buoni voli a tutti!!!!
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 16:26   #7603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao HeliCrash,
siamo contenti che sei entrato a far parte del nostro gruppo...
Speriamo bene per il nick

Visto che ci sono volevo chiedere a tutta la banda dei Beltisti se qualcuno ha installato la nuova flybar della versione V2..

Io l'ho trovata oltre che più lunga della versione del V1 anche qualche decimo di millimetro più spessa, questo fa si che non si riesca a montarla, qualcuno ha trovato qualche soluzione a proposito??

Grazie a tutti, saluti Roberto

P.s: HeliCrash chiedi pure per qualsiasi dubbio, troverai sempre qualcuno che risponde e ti aiuta..

Buoni voli a tutti!!!!
... ciao Klesh, bentornato ;) ...

... per la Flybar non ti posso aiutare ... io l'ho tolta ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 18:21   #7604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao HeliCrash,

Visto che ci sono volevo chiedere a tutta la banda dei Beltisti se qualcuno ha installato la nuova flybar della versione V2..

Io l'ho trovata oltre che più lunga della versione del V1 anche qualche decimo di millimetro più spessa, questo fa si che non si riesca a montarla, qualcuno ha trovato qualche soluzione a proposito??

Buoni voli a tutti!!!!
Ciao Klesh

io a suo tempo avevo montato sul belt la flybar del trex 450 se v2 da 220mm che ha un diamentro maggiore.

Per farcela stare ho allargato con un trapano a batteria e una punta adatta (a bassi giri) il Flybar Case (EK1-0518) se non e' troppo piu' grande non dovresti aver problemi.
smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 18:30   #7605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 23
Complimenti Luke l'ho visto ora.. e' veramente bellissimo!!! Hai fatto anche qualche video?

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
...novità sul belt "pentapalato" ...

smileheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 20:51   #7606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da smileheli Visualizza messaggio
Complimenti Luke l'ho visto ora.. e' veramente bellissimo!!! Hai fatto anche qualche video?
... con la fuso ancora no dato che il belt "fatica" troppo ...

... prima del montaggio della fuso si ... ...

Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 00:03   #7607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16
Ciao a tutti! Sono al primo post. Posseggo da poco un Belt CP V2 che per il momento sto distruggendo a ripetizione per terra... con somma frustrazione sono a chiedere se qualcuno di voi conosce un buon posto a Milano dove trovare le parti di ricambio pronte, perché acquistando su internet è più il tempo che passo ad aspettar pezzi che quello che passo a volare!
Ringrazio molto tutti e buon volo!
ilnivola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 04:46   #7608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da ilnivola Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono al primo post. Posseggo da poco un Belt CP V2 che per il momento sto distruggendo a ripetizione per terra... con somma frustrazione sono a chiedere se qualcuno di voi conosce un buon posto a Milano dove trovare le parti di ricambio pronte, perché acquistando su internet è più il tempo che passo ad aspettar pezzi che quello che passo a volare!
Ringrazio molto tutti e buon volo!

Ciao, solitamente ************** ti arriva a casa in 2-3gg massimi..

Comunque come mai sei spesso schiantanto a terra??
Quali sono i tuoi problemi?? Magari ti possiamo dare una mano a risolverli così eviti di cercare sempre ricambi e di prendere un pò di confidenza col BELT..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 05:12   #7609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Sempre salve a tutti...

Vorrei fare con voi una riflessione riguardo il sistema che adotta il TREX con la flybar sotto e il BELT con la flybar sopra..

Secondo voi il sistema del TREX è migliore del nostro?? Non intendo come qualità costruttiva che ovviamente non c'è paragone, ma solamente come soluzione tecnica..

C'è qualche strano studio che dice che la flybar sotto permette un volo migliore o il kit TREX è migliore solamente perchè è più preciso??

Guardando il sistema di movimento, trovo che il passo è regolato dal medesimo sistema di leveraggi del nostro, proprio nella stessa maniera..
L'unica cosa che cambia e che il TREX ce lo mette nel c..o è il controllo della flybar con la struttura a rettangolo che non permette una errata regolazione, mentre le nostre 2 manine si disallineano in continuazione..

A questo proposito ho visto che da WINNING c'è la soluzione!!!!!

Vi chiedo questo perchè mi allettava prendermi la testa e coda del COPTERX visto che è totalmente compatibile con la nostra e che non costa nemmeno una follia farsela arrivare dalla china..

C'è solo da rimediare a quella rottura di scatole dell'astina anti-rotazione dello swash che è sistemata davanti al posto di dietro e quindi bisogna forare il telaio (cosa non proponibile se ce l'hai in carbonio)..
In questo caso potrei chiedere al babbo se con qualche sua genialata mi crea un sistema che si aggancia dietro sugli stessi buchi e scorre fin davanti..
In questo modo evito la foratura del nostro telaio, se poi il tutto funziona metto a disposizione i pezzi per portare l'astina anti-rotazione davanti senza fare buchi..
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 08:18   #7610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Sempre salve a tutti...

Vorrei fare con voi una riflessione riguardo il sistema che adotta il TREX con la flybar sotto e il BELT con la flybar sopra..

Secondo voi il sistema del TREX è migliore del nostro?? Non intendo come qualità costruttiva che ovviamente non c'è paragone, ma solamente come soluzione tecnica..

C'è qualche strano studio che dice che la flybar sotto permette un volo migliore o il kit TREX è migliore solamente perchè è più preciso??

Guardando il sistema di movimento, trovo che il passo è regolato dal medesimo sistema di leveraggi del nostro, proprio nella stessa maniera..
L'unica cosa che cambia e che il TREX ce lo mette nel c..o è il controllo della flybar con la struttura a rettangolo che non permette una errata regolazione, mentre le nostre 2 manine si disallineano in continuazione..

A questo proposito ho visto che da WINNING c'è la soluzione!!!!!

Vi chiedo questo perchè mi allettava prendermi la testa e coda del COPTERX visto che è totalmente compatibile con la nostra e che non costa nemmeno una follia farsela arrivare dalla china..

C'è solo da rimediare a quella rottura di scatole dell'astina anti-rotazione dello swash che è sistemata davanti al posto di dietro e quindi bisogna forare il telaio (cosa non proponibile se ce l'hai in carbonio)..
In questo caso potrei chiedere al babbo se con qualche sua genialata mi crea un sistema che si aggancia dietro sugli stessi buchi e scorre fin davanti..
In questo modo evito la foratura del nostro telaio, se poi il tutto funziona metto a disposizione i pezzi per portare l'astina anti-rotazione davanti senza fare buchi..
... la grande differenza tra Belt e T-Rex è il fatto di avere i servi in presa diretta col piatto ... noi invece abbiamo quei fantastici rinvii che non fanno altro che aumentare i giochi (seppur di poco) ... tra l'altro il telaio in plastica nel punto dove si attaccano i 2 rinvii di AIL e PIT è debole e con poco sforzo torce aumentando di fatto il gioco dei leveraggi ...

... per una possibile soluzione al problema "pin nel posto sbagliato" ti dò la mia soluzione ...

... questa è l'attuale mia testa rotore ...



... come puoi notare è fatta per il Rex e non per il Belt proprio a causa del Pin ...

... io non ho fatto altro che fare un forellino di ø2mm diametralmente opposto al comando ELE nel quale ho inserito (dopo averlo opportunamente piegato) un tondino di acciaio armonico dello stesso diametro ...

... il tutto fissato con una Loktite fatta apposta per i fissaggi strutturali (è una bicomponente formata da un tubetto di colla + una bomboletta di attivante) ... questa colla ti dà tempo 5 minuti per posizionare i componenti poi inizia ad indurire ... nell'arco delle 72 ore diventa un tutt'uno con i componenti ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002