Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 00:26   #7591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Edo Belt-CP Visualizza messaggio
no non ho mai provato: non sono molto esperto perchè era il mio primo hely non coassiale e il mio primo volo...
Bene, col tempo ti accorgerai che in questo hobby non bisogna lasciare nulla al caso, io ho imparato ad essere pignolo fino alla paranoia... tutto deve essere tarato perfettamente altrimenti non sono tranquillo. Se riesci a fare quella misurazione ci togliamo un possibile problema, se non sai come usare un apitch gauge guarda questo video, è in inglese ma si capisce benissimo!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 08:12   #7592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
...novità sul belt "pentapalato" ...

... ieri primo hovering di test ... ora con il peso della fusoliera (250 gr) il Belt è diventato stabilissimo ... sono perfino riuscito a rialzare al 50% i D/R (prima sopra al 30% andava dove voleva) ...

... di contro la batteria sembra durare di meno ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 19:17   #7593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Dx6i

Ciao, ho seguito il tuo consiglio ed ho preso la DX6i Full.
Per lo Swallow (motoaliante) non ho avuto problemi di settaggio, x il Belt stò uscendo pazzo!! Tu hai la stessa radio? Mi passeresti i settaggi per favore? Oppure il numero Tel. che ti chiamo direttamente. Grazie, ma non so come cavarne.........
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io ti consiglio la spektrum dx6i da rc-modelmania.com, ottima radio ad ottimo prezzo, lí é anche scontata e ti viene venduta con la ricevente full range
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 15:19   #7594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 38
belt cp

ciao a tutti!sono intenzionato a prendere il belt(non il v2 per la verità).secondo voi quanto dovrei pagarlo?
avrei trovato una buona occasione(sono di napoli)a 180 euro........ma non so se è il prezzo corrente(so che sono scesi parecchio gli eli) oppure posso risparmiare ancora qualcosina......poi a dir la verità anche se il negoziante mi ha assicurato che il modello non ha mai volato(e non ho motivo di dubitarne)ho trovato l'eli su una mensola con "addosso" una fusoliera (secondo me orribile) che è la stessa vista sul belt "pentapalato" di alcuni post più sopra.....e non nella sua bella scatola come mi aspettavo.

fatemi sapere..........tra l'altro sarei anche interessato,invece del nuovo,a qualcosa di usato,se in buono stato.


ciao!
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 20:17   #7595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
ciao a tutti!sono intenzionato a prendere il belt(non il v2 per la verità).secondo voi quanto dovrei pagarlo?
avrei trovato una buona occasione(sono di napoli)a 180 euro........ma non so se è il prezzo corrente(so che sono scesi parecchio gli eli) oppure posso risparmiare ancora qualcosina......poi a dir la verità anche se il negoziante mi ha assicurato che il modello non ha mai volato(e non ho motivo di dubitarne)ho trovato l'eli su una mensola con "addosso" una fusoliera (secondo me orribile) che è la stessa vista sul belt "pentapalato" di alcuni post più sopra.....e non nella sua bella scatola come mi aspettavo.

fatemi sapere..........tra l'altro sarei anche interessato,invece del nuovo,a qualcosa di usato,se in buono stato.


ciao!
Ciao.
Ti ho risposto nell'altro topic che hai aperto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 08:07   #7596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Settaggi Bet cp / dx6i full

Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Gas 100 92 85 92 100 a me piacciono cattive al centro potresti mettere anche 75 80 no cambia tanto hai solo una ripresa + lenta dei giri se fai 3d.
passo -10 -5 0 +5 +10
Ciao Demone, scusa se disturbo, ho praticamente passato tutto il forum, ma non ne cavo e tu risciresti sicuramente ad aiutarmi vista la tua esperienza.
Ho sotituito con la Dx6i full la radio del Belt e da allora non riesco + a volare: troppo lento nel reagire ai comandi: sono già caduto n volte e sono demoralizzato.
Mi potresti dare per favorei settaggi relativi a:
D&expo, Swash mix, Thro Curve e Pitch Curve?
Ci può essere qualche altro settaggio importante?
Ti ringrazio a priori, ma l'alternativa è tornare alla vecchia radio e rivendere la DX (che mi sembra da pazzi!!!). Grazie e scusa Maurizio
P.s.: il Gyro della casa con la radio va settato?
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 10:20   #7597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao Demone, scusa se disturbo, ho praticamente passato tutto il forum, ma non ne cavo e tu risciresti sicuramente ad aiutarmi vista la tua esperienza.
Ho sotituito con la Dx6i full la radio del Belt e da allora non riesco + a volare: troppo lento nel reagire ai comandi: sono già caduto n volte e sono demoralizzato.
Mi potresti dare per favorei settaggi relativi a:
D&expo, Swash mix, Thro Curve e Pitch Curve?
Ci può essere qualche altro settaggio importante?
Ti ringrazio a priori, ma l'alternativa è tornare alla vecchia radio e rivendere la DX (che mi sembra da pazzi!!!). Grazie e scusa Maurizio
P.s.: il Gyro della casa con la radio va settato?
... io ho una MX12 ma alla fine le voci sono quelle ...

... per avere un heli reattivo devi avere:

- D/R a 100 lineari ...

- Swash io li ho a 40 40 -70 ma perché con 5 pale AIL e ELE devi ridurre la sensibilità ... quindi io imposterei un buon 60 60 -60 per partire ... + alzi e + è sensibile (AIL e ELE vanno a variare il passo Ciclico) ...

... curve motore e passo sono troppo dipendenti dal settaggio ...

... io per un volato non 3D ho un passo -4 0 5 8 11 ...

... prima scegli i gradi e poi su quelli vai a creare la curva motore ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:27   #7598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2009
Residenza: Oriolo romano
Messaggi: 3
Esky Belt Cp 450 elettr.

Salve ragazzi essendo un neofita nn è che capisca moltissimo , dopo aver utilizzato un coassiale e il sim realFlight. mi sono deciso a comprare un elicottero rc . Il mio negozioante mi ha consigliato un Belt Cp , ma da quando l'ho preso nn sono riuscito a farlo volare neanche per un secondo .Un ragazzo mi ha detto che questo elicottero nn è molto indicato per iniziare a volare , perchè il motore rispetto al peso stesso del velivolo è molto potente , l'elicottero risulta molto nervoso e instabile . Mi ha consigliato di sostituire il giroscopio con un con il blocco del rotore e di cambiare telecomando per prenderne uno con la regolazione dei servi , se voglio continuare ad usare il Belt .
Ad oggi l'ho rotto 2 volte e nn rieso a farlo alzare decentemente ( cosa che mi riesce egreggiamente con qualsiasi elicottero del RealFlight)
AIUTATEMI DATEMI UN CONSIGLIO SU COSA POSSO FARE
farema1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 11:28   #7599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Hello a tutti,
è da un pò che non scrivo in questo FORUM, vi sono mancato??

Manco vi ricorderete di me

Ho comprato il nuovo telaio in carbonio e volevo rimettermi a fare tutto il settaggio perfetto al centesimo di grado per servi, piatti, flybar, ecc ecc.

Volevo sistemare tutti i servi a 90°, ovviamente non è possibile farlo meccanicamente perchè i dentini delle squadrette non sempre sono allineati.

Voi utilizzate la radio per impostare i 90° perfetti??

Un'altra cosa che vorrei chiedere: lo swash lungo l'albero principale di quanto si dovrebbe muovere in centrimetri??
Vorrei regolare il tutto per un possibile IDLE UP, quindi devo sistemare la radio in maniera che l'incidenza delle pale abbia una variazione di circa 18° partendo da -9° fino a +9°.

Vorrei sapere la distanza dello swash dalla base del telaio quando l'incidenza è di -9° e la distanza dal telaio quando l'incidenza è a +9°..

Oppure mi basterebbe sapere che distanza dal telaio deve avere lo swash quando l'incidenza delle pale è a 0° in questo modo automaticamente mi si regola la distanza anche quando vado a -9° e +9°..

Grazie 1000000000
Saluti da Roby
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:14   #7600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio

Volevo sistemare tutti i servi a 90°, ovviamente non è possibile farlo meccanicamente perchè i dentini delle squadrette non sempre sono allineati.

Voi utilizzate la radio per impostare i 90° perfetti??
Ciao benrientrato

Visto che hai radio programmabile.... Utilizza i sub-trim (non i trim!) per allinearli a 90°

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio

Oppure mi basterebbe sapere che distanza dal telaio deve avere lo swash quando l'incidenza delle pale è a 0° in questo modo automaticamente mi si regola la distanza anche quando vado a -9° e +9°..
Io utilizzo quest'ultimo metodo ossia trovo lo zero impostando la meccanica nella solita maniera.. (vedi solito link qui) ossia mixer parallelo, allineato.. ecc..ecc..

Dopo di che metto a +/- 50 il ch 6 piatto (SWAH) .. dipende dalla direzione dei servi... e vedo che incidenza prende (con lo strumento) e se è bassa alzo il valore (in senso assoluto).. o viceversa

Ovviamente il passo negativo deve coincidere col positivo.. altrimenti c'è qualcosa da risettare nella meccanica
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002