28 giugno 09, 23:19 | #7581 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Modena
| State attenti!!!!!!
Anche io ho il belt cp. l'ho preso dopo il Co-comanche coassiale della E-sky e oggi pomeriggio ho fatto il primo volo. Nonostante il salto di difficoltà me la sono cavata molto bene; sono stato in hovering per un po' di tempo, ma dopo meno di un minuto di volo il motore si è spento in aria (fortunatamente ero a soli 5 cm da terra) e poi ho visto che il modello fumava. All'inizio poco, ma poi è aumentato. Ho quindi tolto la fusoliera in plastica e ho visto che...il regolatore del motore era letteralmente in fiamme!!! ho subito tolto la batteria ma ormai si erano rovinate le tre celle lipo e si è fuso un po' il telaio. L'ESC era incenerita...vi consiglio di togliere il laccetto in plastica che fissa il regolatore al telaio per evitare incidenti;per ora non so dirvi dove mettere l'ESC, ne sto parlando con altra gente nel forum. Appena avrò notizie vi aggiornerò. ciao, Edo |
29 giugno 09, 01:05 | #7582 (permalink) Top |
User |
non è che i vostri elicotteri erano settati male? forse hanno preso fuoco perchè il motore sforzava troppo, ad esempio se in configurazione di scatola decidi di aumentare il passo partendo ad esempio da +2° con stick a 0%...
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
29 giugno 09, 17:12 | #7585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: Modena
| Citazione:
| |
29 giugno 09, 17:16 | #7586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Si tratta, secondo me, solo di fortuna... o va sempre o è nato male. Io l'ho usato per parecchi mesi.. ma mai nel periodo caldo (ho preso l'eli a settembre)... poi avendolo distrutto.. ho cambiato l'esc mettendo un Himodel da 30A.... che trovi su winning intorno ai 30 euro o giu di li.. Al limite prendine uno da 40A.. perché il 20A avevo deciso di metterlo su un tuttala che in realtà non ho mai preso... e che giusto in questi giorni ho ricominciato a valutare ... ci sono varie opinioni sulla posizione in cui metterlo... io ora ce l'ho sotto il telatio... ma anche a fianco credo vada bene.. .magari fuori dalla canopy cosi prende un po d'aria nel volato e pure le pale un po' magari lo raffreddano..
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
29 giugno 09, 18:18 | #7587 (permalink) Top |
User | Giusto per non saper ne leggere ne scrivere, hai misurato quanto passo hai con lo stick del gas al minimo?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
29 giugno 09, 18:20 | #7588 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
Bookmarks |
| |