Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 16:16   #7571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SBPOWER
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Veneto
Messaggi: 78
Immagini: 3
Hey

Citazione:
Originalmente inviato da Kida77 Visualizza messaggio
salve a tutti, sono nuovo e sto imparando tante cose leggendo quì.. Vi posso chiedere una cosa? Io ho un lama v4 e vorrei comprare un ely per imparare sul serio. Che ne dite di un belt cp o un belt cp v2? C'è chi mi consiglia un t-rex o il mini titan ma non essendo esperto non so cosa fare.. Mi aiutate? Anche perché con il belt la spesa e molto più bassa... Grazie in anticipo...

Hey!
abbiamo lo stesso problema! anche io fino ad ora ho sempre usato un lama v4..
Secondo me per ora è importante non spendere più di tanti soldi perchè comunque essendo il primo 6ch sicuramente cadrà più di qualche volta, e quindi io penso sia inutile spendere tanto per una cosa che poi andrà rotta..
tu che dici??
SBPOWER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 18:13   #7572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da SBPOWER Visualizza messaggio
Hey!
abbiamo lo stesso problema! anche io fino ad ora ho sempre usato un lama v4..
Secondo me per ora è importante non spendere più di tanti soldi perchè comunque essendo il primo 6ch sicuramente cadrà più di qualche volta, e quindi io penso sia inutile spendere tanto per una cosa che poi andrà rotta..
tu che dici??
Giusto.

Prendete pure il belt v1 o v2.. spendendo €200 piu o meno.
Poi fatevi un traking kit (le palline sotto) ma con le aste belle lunghe (su questa discussione ci saranno almeno 5/6 tipi di training fatti in casa). Io li ho fatti con 4 palle di spugna + le bacchette di plastica per tirare le tende, spesa totale 5 euro si e no.

Poi iniziate a muovere l'elicottero (con il training kit) strisciandolo su un pavimento liscio (es. garage).

NON ABBIATE FRETTA di volare, di fare upgrade, ecc...ecc.....

Se poi vi appassionate inizierete a capire tante cose e pian piano verra naturale passare ad altro...

In questo modo pero' spenderete poco per i ricambi, farete esperienza di montaggio/settaggio (indispensabile), prenderete confidenza con i comandi, ... senza grossi traumi economici (e non).

Per finire .. un bel simulatore prima di tutto

CIAO e in bocca al lupo
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 21:17   #7573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da SBPOWER Visualizza messaggio
Hey!
abbiamo lo stesso problema! anche io fino ad ora ho sempre usato un lama v4..
Secondo me per ora è importante non spendere più di tanti soldi perchè comunque essendo il primo 6ch sicuramente cadrà più di qualche volta, e quindi io penso sia inutile spendere tanto per una cosa che poi andrà rotta..
tu che dici??
Ciao prendi un buon simulatore tipo il Real Flight G4.5 li impari tanto ti alleni quando piove e non fai danni ti puo servire per avere dimestichezza con i comandi , poi volare con un ely vero e tutt'altra cosa subentrano tanti fattori tra cui (per chi è alle prime armi la cacarella di distruggere il modello) anche quella passerà con il tempo ma il mio consiglio è fare tanto simulatore aiuta moltissimo e in multiplayer ci si diverte
saluti Lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 21:27   #7574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da volvet69 Visualizza messaggio
Ciao raga, mi potreste consigliare un buon servo di coda per il mio belt v2?
Il gyro è il 0704b, quello nero e viola per intenderci, con hh.
Grazie ciao.

p.s. Che non costi una fucilata.........
Ciao Volvet69 in coda ci puoi mettere un bel S9257 ottimo e veloce o un DS520 anche lui ottimo e veloce e cosa più importante che se magati tra un po di tempo vuoi un eli più performante ti prendi un bel t-rex 500 e il servo di coda lo puoi riutilizzare soo un po grossii ma il belt ce la fa alla grande a reggerli
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:49   #7575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Turbigo
Messaggi: 36
Grazie Lello.
Per l'altra domanda riguardante il motore mi potresti dare un consiglio?
Ciao e grazie ancora.
volvet69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 15:31   #7576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da volvet69 Visualizza messaggio
Ciao raga, hò bisogno di un vostro consiglio.
Oggi, dopo una scarica della lipo hò notato un notevole surriscaldamento sia dell'esc che del motore.
Notare che il regolatore è da 40A., comincio a nutrire seri dubbi in riguardo al motore, me ne sapreste consigliare uno buono per il mio belt v2?
Io non saprei quale modello sciegliere,Grazie.
Ciao Volvet69 io avevo il Belt CP il primo modello , il V2 non so che motore e che regolatore monta a me è successo che il regolatore ella seconda batteria mi è preso fuoco in hoveringe meno mele che ero a 1.5 / 2 mt di altezza e non si è fatto niente comunque calcola che il regolatore deve essere almeno 10 / 20 A più grande del motore per il motore dipende da come voli in teoria il 3800kv è discreto per iniziare poi se vuoi qualcosa più performate senti Winning
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 16:19   #7577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Turbigo
Messaggi: 36
Grazie Lello, sempre molto gentile.
volvet69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 19:55   #7578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da volvet69 Visualizza messaggio
Grazie Lello, sempre molto gentile.
non c'è di che a mia volta ho chiesto anche io in questo mondo nessuno è nato imparatoquindi se uno vuole fare progressi più rapidamente deve chiedere

saluti Lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 22:10   #7579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SBPOWER
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Veneto
Messaggi: 78
Immagini: 3
video ely

Ciao RAGA!
Quandò è che anche noi riusciremo a fare cose del genere??

guardate questo video.. è il tg5 di ieri sera..
Video Mediaset.it

andate al minuto 28.25 ... e buon divertimento!
SBPOWER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:57   #7580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 19
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
io è da maggio che uso motore e regolatore di serie e non ho mai avuto problemi di sorta, è vero che anche io ho liberato il dissipatore dalla guaina (ogni persona con un pò di buon senso ed un minimo di conoscenze hardwaristiche informatiche lo farebbe) ma c'è da ricordare che non è sempre detto che un componente elettronico lavora meglio a freddo, anzi alcuni se raffreddati troppo danno problemi... Volevo anche ricordare che fino ad 80°C non ci sono assolutamente problemi (a quella temperatura per dare un metro di misura cominci ad ustionarti se lo tocchi).
Insomma non c'è bisogno di diventare paranoici, basta solo liberarlo dalla guaina e posizionarlo a lato sotto il maingear...
Ah tanto per fatare il mito che i regolatori esky prendono fuoco, tali regolatori fanno parte di una partita difettosa e sono riconoscibili dalla presenza di un toroide sul cavo che porta alla ricevente... Sono difettosi e sono stati dichiarati difettosi dalla casa produttrice, ma questo NON vuol dire che tutti i regolatori esky siano difettosi. Un sacco di volte ho usato il belt a mezzogiorno con 40° di temperatura e non ho mai avuto un mezzo problema, uso batterie da 2200mA e ho piombato la punta per bilanciarlo, ho anche usato pale da 320mm (che fanno fare più sforzo al motore), e anche con queste configurazioni nessun problema!! ne cutoff o regolatori che bruciano...
Non ho capito dove bisogna mettere il regolatore...me lo puoi spiegare?
Oggi pomeriggio ho fatto il mio primo volo col Belt-CP e dopo meno di un minuto di hovering l'hely ha iniziato a fumare. Sono atterrato e ho visto che l'ESC aveva preso fuoco...non è bello!!! Ho staccato la batteria ma era già tardi: si è rovinata la struttura in plastica e la batteria ha alcuni danni esterni. Spero che e riparazioni non costino troppo...
Edo Belt-CP non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002