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Vecchio 02 giugno 09, 22:40   #7541 (permalink)  Top
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Ciao raga.
Non ci posso credere, proprio ora che cominciavo a fare qualke manovra azzardata,azzzzzzzz................
Regolatore e motore mi hanno mollato azzzzzzzzz......................
Avete qualke consiglio in merito su cosa acquistare, senza spendere un capitale?
Dite di riprovare con gli originali esky?
Grazie, ciao.
Prendi un regolatore da 40A così poi potrai trasportarlo su di un modello quando lo cambierai, io ho preso il 30A della power hd da winning, va abb bene, col motore originale dopo una lipo è tiepido. Per il motore sono indeciso anche io se prendere un' himodel da 3600 con pignone da 13 o il 3800 con pignone da 11...
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Vecchio 03 giugno 09, 00:05   #7542 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio alain, provvederò.
Dovrò programmarlo o lo è già di fabbrica?
Di queste cose per il momento non ne capisco ancora molto, per gli attacchi alla lipo, sono compresi o devo acquistarli a parte?
Il motore penso di prendere l'originale, il pignone và acquistato a parte o posso usare quello dell'altro motore, sempre che non sia un casino estrarlo.
Grazie ancora di tutto.
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Vecchio 03 giugno 09, 00:24   #7543 (permalink)  Top
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Scusa ancora per la mia ignoranza alain, ma come fai a montare un motore con pignone da 11 o 13 se il motore originale hà il pignone con 10 denti?
Si deve cambiare anche la corona?
Ciao e grazie.
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Vecchio 03 giugno 09, 01:23   #7544 (permalink)  Top
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Allora, il mio non aveva nessun connettore, per cui ho dovuto saldarglieli tutti compresi i connettori per il motore, aveva già una programmazione di fabbrica ma comunque preferisco farlaio la programmazione, tanto non è una cosa difficile... con il suo programmatore è un giochetto, con i beep è più lungo ma comunque è spegato tutto sul manuale (in inglese) e si capisce abbastanza bene.
Il pignone se non sbaglio non è compreso, io comunque ci monto l'11.
calcolando il rapporto girimotore-pignone-main gear, se vuoi mantenere lo stesso rapporto con il 3600 devi montare il pignone da 13
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Vecchio 03 giugno 09, 09:50   #7545 (permalink)  Top
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Grazie per le tue esaudienti risposte, sempre molto gentile, oggi penso di ordinare il tutto, poi ti farò sapere, grazie ciao.
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Vecchio 05 giugno 09, 00:47   #7546 (permalink)  Top
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ciao raga
hò appena finito di montare regolatore e motore nuovi,il regolatore è un hi-model da 40 A, il motore me l'hà dato un conoscente, non so che marca sia so che lo monta su un procopter, hà guardato le caratteristiche e m'hà detto che dovrebbe andar bene.
L'unica differenza che hò notato è che il motore rispetto all'originale è un pò più piccolo ed hà il pignone con un dente in meno.
Domani lo provo, dite che il dente in meno hà quache influenza negativa?
Grazie.
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Vecchio 05 giugno 09, 13:01   #7547 (permalink)  Top
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ciao a tutti
vi porgo un'altra domanda, ma è normale che con il carichino originale esky, ci si impieghino 6 ore per una carica completa della batteria?
Se compro una batteria non originale, posso usare lo stesso carichino?
Grazie, ciao.
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Vecchio 05 giugno 09, 15:47   #7548 (permalink)  Top
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ciao a tutti
vi porgo un'altra domanda, ma è normale che con il carichino originale esky, ci si impieghino 6 ore per una carica completa della batteria?
Se compro una batteria non originale, posso usare lo stesso carichino?
Grazie, ciao.
Se è sempre una lipo 3 celle con gli stessi connettori per bilanciarle, in teoria si.

In pratica invece ...si fa notte... perché se impieghi 6 ore caricare una esky da 1800... ne impieghi di piu a caricarne una piu grossa (es. 2200, ...).
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Vecchio 05 giugno 09, 15:58   #7549 (permalink)  Top
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ciao a tutti
vi porgo un'altra domanda, ma è normale che con il carichino originale esky, ci si impieghino 6 ore per una carica completa della batteria?
Se compro una batteria non originale, posso usare lo stesso carichino?
Grazie, ciao.
Si certo, il caricabatterie originale carica a 800mAh, il problema é che non bilanciano perfettamente le celle e questo può essere un male se usi lipacce cinesi e non voli col cronometro...
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Vecchio 05 giugno 09, 20:55   #7550 (permalink)  Top
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Oggi sono riuscito a provare l'ely in giardino, dopo aver cambiato regolatore e motore.
Devo dire che il regolatore hi model fa egregiamente il proprio dovere, dopo una scarica completa è praticamente quasi freddo, a parte che oggi non fa un gran caldo, anche la lipo rispetto a prima scalda molto meno.
L'unica pecca, mi sembra che il motore scaldi un pò troppo, però forse è normale, non so non avevo fatto caso col motore esky com'era la temp.
Per il resto mi sembra che vada abbastanza bene.
Hò ancora il problema della coda che gira in senso antiorario quando dò gas veloce, qualcuno mi può aiutare?
Grazie, ciao.
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