Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 14:01   #7501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Ma perchè che è tutto come prima

Ciao Ragazzi e ciao inquisitore
Ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto ! ! !

Ho provato molto sommariamente a cercare nelle 700 pagine precedenti ma cè veramente troppo da leggere e io tutto questo tempo non ce l'ho purtroppo !!! chiedo quindi scusa se il problema è stato posto precedentemente.
Vengo al problema... il regolatore mentre volo va in protezione ed improvvisamente perde di potenza le pale si afflosciano e bahmmm una pala taglia di netto la coda in carbonio !!!!! uhmmmm pazienza fa parte del gioco mando a prendere il ricambio e sostituisco la coda , come mi era già successo un'altra volta, metto tutto come prima ma tutto !!! veramente!!! anche l'angolazione e la distanza del servo con precisione svizzera!!! purtroppo però alla riaccensione questa volta l'eli gira in senso antiorario e ne spostando il servo e ne modifcando l'angolazione del servo riesco in nessun modo a tener fermo la coda! il gyro non è assolutamente stato toccato è nella stessa posizione di prima !!!sia come delay che come gain !!! è il gyro ek- B quello nero e violetto per capirci!!!
Ma perchè gira in senso antiorario ????anche se il servo è a fine corsa e le paline dovrebbero essere in modo da dover far girare l'eli in senso orario !!!
Help raga grazie !
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 15:27   #7502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Turbigo
Messaggi: 36
Ciao raga.
Finalmente sono riuscito a rimontare l'ely, dopo una lunga settimana d'attesa, ma la sfiga mi perseguita.
Oggi non riuscirò a provarlo causa le condizioni atmosferiche, troppo vento, azzzzzz................
In casa non ci penso nemmeno.
Hò tribulato un pò con il cuscinetto della corona, alla fine hò dovuto studiarmi un estrattore artigianale.
E devo dire che sono molto contento di essere riuscito a smontarlo e rimontarlo con molta facilita'.
Quest'hobby mi stà già dando piccole soddisfazioni personali, anche se non sono ancora riuscito a farlo volare, ora cerco un pò di informazioni sui vari settaggi, sperando in meglio per domani.
Ciauzzzzzzzz.........
volvet69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 23:58   #7503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Turbigo
Messaggi: 36
Ciao Star,
Oggi sono riuscito a provare l'eli, la prima carica di batteria tutto bene, nessun danno, wooooowww.
Il probema. Seconda carica, collego la batteria,non senti il beep beep, azzzzzzz......... , collego e ricollego la batteria, ok, torna il beep, lucina rossa accesa, tutto ok. Comincio a far alzare l'ely, noooooooooo, stesso tuo problema, l'ely non ne vuol sapere di tener ferma la coda.........
Non mi gira a sinistra a manetta però non riesco a tener ferma la coda....giro a destra ma niente la coda non ne vuol sapere di rispondere...........
Che cavolo può essere successo? BBOOOOOOOOOOO
Vi prego aiutatemi.............
grazie ciao
volvet69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:00   #7504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da volvet69 Visualizza messaggio
Ciao Star,
Oggi sono riuscito a provare l'eli, la prima carica di batteria tutto bene, nessun danno, wooooowww.
Il probema. Seconda carica, collego la batteria,non senti il beep beep, azzzzzzz......... , collego e ricollego la batteria, ok, torna il beep, lucina rossa accesa, tutto ok. Comincio a far alzare l'ely, noooooooooo, stesso tuo problema, l'ely non ne vuol sapere di tener ferma la coda.........
Non mi gira a sinistra a manetta però non riesco a tener ferma la coda....giro a destra ma niente la coda non ne vuol sapere di rispondere...........
Che cavolo può essere successo? BBOOOOOOOOOOO
Vi prego aiutatemi.............
grazie ciao
Evidentemente il gyro non si è inizializzato??

Ragazzi, se l'eli gira in senso antiorario, significa che i palini non contrastano correttamente. Vado di botto.. e non rileggo quindi prendete i concetti e non la forma..

I motivi possono essere tanti, ma principalmente controllerei:
- senso di rotazione dei palini (devono girare in senso antiorario), senno rivedete lo schema sul manuale di come inserire la cinghia correttamente
- verso dei palini (e visto che ci siete tensione della cinghia.. dove c'è la puleggia all'inizio della coda, infilateci una BIC e premete... deve flettere di un paio di mm.. senza toccarsi)

Controllare che la squadretta del servo sia piu possibile a 90 gradi. Se non lo è smontate la squadretta (oppure usatene un altra in dotazione se l'avetet) e cercate la posizione piu a 90° possibile. Per chi ha radio programmabile usate il SUBTRIM (non il trim) per l'aggiustamento fine (90° perfetto!).

Guardate bene il manuale per confrontare i montaggi sopra.. e pure se avete montato le manine porta palini correttamente (attenzione che è facile sbagliare).

Fatto questo vi consiglio di attaccare direttamente il servo di coda alla RX (quindi escludere il giro) e, arrivando al punto di far alzare l'eli, vedere se ruota ancora in SO (senso antiorario).

Se lo fa, muovete il servo avanti (in modo che i palini contrastino di piu).
Riprovate... e cosi via finche l'eli piu o meno resta fermo. Arrivati ad avere l'eli stabile (come rotazione).... riattaccate gyro+servo e provate in normal a vedere se tutto ok.

Se si, iniziate a lavorare in AVCS (per chi ce l'ha)....
Se proprio non riuscite meccanicamente... agite (sempre per radio programmabili) sul SUBTRIM (non il trim!). Se non avete radio programmabile usate il trim... ma poco alla volta... inoltre ogni volta che lo muovete RICORDATEVI DI TOGLIERE E RIMETTERE la batteria per re-inizializzare il gyro, senno' sono guai.. Il trim personalmente non l'ho mai spostato dallo ZERO.. ma per chi ha radio non programmabile.. mi sembra l'unica via d'uscita se meccanicamente non si riesce a trovare lo "zero"

Leggete bene sopra, manuale e attenzione ai particolari piu insignificanti che spesso ci fregano....

buoni voli
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 22:50   #7505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Ma quanto sono stupido ! ! !

Ciao Raga,
Sono stupido ma forse anche preso un pò dal panico quindi vi chiedo scusa !
Il problema l'ho risolto seguendo anche i consigli di Inquisitore, smonto il tutto e rimonto la coda come da copione cioè con il servo e il tutto il resto in maniera precisa quasi al mm.. L'errore nel montaggio precedente è stato che nel montare l'alberino delle paline non mi ero accorto che si era girata la cinghia quindi non era più incrociata, ecco perchè l'eli girava in senso antiorario perchè la cinchia non era incrociata e le paline giravano perfettamente al contrario e io che me l'ero presa con il gyro e stavo gia per ordinarne un'altro !
problema risolto l'eli ha ripreso a fare il suo dovere ! ! !
...e come al solito grazie Inquisitore
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 09:52   #7506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Turbigo
Messaggi: 36
Io ho' lo stesso tuo problema star, l'unica cosa è che la coda io non l'hò mai smontata, hà cominciato a fare cosi' tutto d'un tratto.
Comunque appena avrò un pò di tempo cercherò di controllare il tutto seguendo i consigli di inquisitore, speriamo in bene.
Ciao a tutti.
volvet69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 08:51   #7507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Ek1-0542 Alberino di coda

L'alberino di coda in oggetto...

Sembra sparito dalla faccia della terra.. Winning 4 mesi che non l'ha, idem FastLad... in cina potrei ordinarlo, ma aspettare 3/4 settimane..

Colpa di un sassolino ieri in partenza (ero sulla terra battuta, si è piegato leggermente e non riesco a raddrizzarlo a martellate

PS: vabbè al limite ordino il first aid kit che lo comprende... uff

Li avete acquistati tutti voi ?!?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:37   #7508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio

Colpa di un sassolino ieri in partenza (ero sulla terra battuta, si è piegato leggermente e non riesco a raddrizzarlo a martellate
io l'ho raddrizzato appoggiandolo sul marmo del davanzale della finestra facendo uscire dal bordo la parte con l'ingranaggio, facendolo ruotare e contemporaneamente picchiettandolo con un martelletto. e' venuto dritto dritto meglio di prima

riprova, viene molto bene e voli subito.
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 16:09   #7509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Turbigo
Messaggi: 36
Ciao raga.
Hò risolto i miei problemi, era una stupidata assurda, mi è bastato lubrificare un pò l'alberino di coda, non so come mai era asciutto..........
Stavo già cominciando a smontare tutto quando mi sono accorto che muovendo i palini di coda erano durissimi, probabilmente un pò di sabbia, boooo, cmq. ora funziona tutto perfettamente, anke se devo dire ke finora riesco soolo a fare un discreto hovering.
Hò completato due scariche senza danni, e pure con un flo di vento.
Ora voglio provare con la prossima carica a togliere il training kit per vedere se l'ely è un pò più stabile. ( anche se, lo ammetto, la cosa mi fa un pò paura ).
Un'altra cosa poi finisco, non pensavo che il simulatore potesse essere un così valido alleato, uso real flight 4, e devo dire che mi hà aiutato molto ad iniziare.
Ciao a tutti, a presto.
volvet69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 22:19   #7510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Turbigo
Messaggi: 36
Ciao raga.
Come presumevo, " volare ", senza training kit è tutta un'altra cosa.
L'ely risulta molto più stabile, anke se per ora faccio solo hover, eh eh.
Hò ancora un pò di paura a farlo allontanare, mi viene l'ansia, per il volo mi alleno con il sim, almeno li anke se rompo, non spendoooo........
Ciao a tutti.
volvet69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002