26 aprile 09, 22:40 | #7481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Sondrio
| Digitave vs Analogico Citazione:
Power HD HD-1810MG (digitale) i 2 servi hanno praticamente lo stesso prezzo e sono entrambi con ingranaggi in metallo. quale prendereste per la coda da associare al giroscopio RC System GHL 3D e perché? con servi analogici e digitali, non ci capisco più niente grazie. | |
28 aprile 09, 13:07 | #7482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
le corone non devono essere sgranate, quindi va cambiata. Non si capisce perché lo sia pero', essendo l'eli nuovo di scatola, almeno cosi sembra (?). Per evitare che si imbarchi a SX, devi: - controllare i trim sulla radio che siano tutti al centro (tranne quello del gas) che deve essere a zero - poi staccare il rinvio di metallo del servo di SX (guarda l'eli da dietro) e avvitarlo (quindi accorciarlo) di un paio di giri. Se, riprovando, il problema sussiste, stacca quello del servo DX e allentalo (quindi allungalo) sempre di un paio di giri. E cosi via... Cerca di avvitare/svitale usando entrambi i ROD (gli anelli di plastica nera) mantenendoli quindi piu o meno simmetrici (il tutto per dire di stare attento al fatto che svitandone troppo uno dei due, non si stacchi... ) Per il problema delle pale disassate invece, devi fare il tracking, ossia: - segnati come principale una pala facendo un giro di nastro adesivo nero sull'estremità della stessa - poi cerca di capire se l'altra pala (devi accendere l'eli, portalo a 3/4 metri da te, fallo girare finche tende ad alzarsi) è sopra o sotto della principale. Dovresti vedere 2 dischi che girano.. e in uno dovresti notare il colore del nastro che hai posizionato. - Se è sotto la principale: porta la pala secondaria (quella senza il nastro) parallela alla coda e quindi stacca il rinvio lungo (ce ne sono due opposti, quelli che non vanno ai servi) e svita di un paio di giri il ROD (uno dei 2). Viceversa se è sopra, devi fare la stessa cosa ma avvitando il rod ... purtroppo non è facile essere totalmente esaustivi con un messaggio... quindi sarebbe meglio che approfondissi con qualcuno che conosci e che ha gli eli (sulla home del barone ci sono i campi da volo vicini a te) oppure cercassi (usando l'apposito tasto) qui in queste centinaia di pagine usando le parole chiave. Comunque: LAVORA SEMPRE IN SICUREZZA senza persone/animali vicino che le pale del Belt fanno male! Ciao. facci sapere
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
28 aprile 09, 13:09 | #7483 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
28 aprile 09, 20:52 | #7485 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sapevo che tu mi potevi rispondere.... il mio problema è un po' strano il fatto è che mi è stato sostituito un ESC da 18a della Robbe con uno Esky del Belt-Cp quindi 25a.Il problema è questo dando tutta la manetta il motore non arriva a pieno regime subito ma parte lento per poi arrivare al massimo dopo qualche istante!!!! altri utenti in un thread creato da me mi hanno risposto che potrebbe essere il soft-start ma anche a me mi sembra che questa funzione non ci sia in questo regolatore. che strano!!!! P.s. il regolatore è montato su un aliante motorizzato.
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma | |
28 aprile 09, 20:56 | #7486 (permalink) Top | |
User | Citazione:
difficile rovinarla in un montaggio/smontaggio o sostituzione....
__________________ Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma | |
29 aprile 09, 22:22 | #7487 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Turbigo
|
grazie inquisitor per la delucidazione, domani provero' a metterci mano. per le corone le ho' gia' ordinate, spero m'arrivino domani, sennò fino alla prossima settimana............azzzzzzzz............. Anch'io penso che si sgranino solo dopo un crash, seppur piccolo, cmq. spero di poter usare presto l'ely, non vedo l'ora. Ciao a tutti e grazie. |
30 aprile 09, 02:55 | #7488 (permalink) Top |
|
scusate se vi rompo le scatole. volvevo chiedervi se con la radio in dotazione è possibile far volare bene quest'ely o mi tocca comprarne una migliore? vi ricordo che è il mio primo ely con rotore di coda. hò fatto un pò d'esperienza su un walkera hm53-1, questo mi sembra tutto un altro mondo. grazie. ciao. |
30 aprile 09, 17:21 | #7489 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tuttavia per prendere la mano e per volare si puo' tranquillamente utilizzare. il volare bene (come lo intendiamo noi non professionisti) non dipende dalla radio... ma dalle manine che la usano Quindi vai tranqui intanto.. costruisciti piuttosto il training kit (usa il CERCA in questa discussione ne trovi parecchi fattezze piu o meno homemade) per iniziare ad alzarlo di qualchee cm ..altrimenti rompi subito ...
01 maggio 09, 11:13 | #7490 (permalink) Top |
|
grazie pre il consiglio. il training kit era già nella scatola. volevo chiedervi una cosa. hò deciso di smontare l'ely e ricostruirmelo seguendo il manuale. le misure riportate per i vari leveraggi sono buone? grazie ciao |
Bookmarks |
| |