Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 09, 22:28   #7461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
ok grazie per le dritte
domani riverifico il tutto

in effetti ho giocato con la curva del gas e non vorrei aver impostato qualcosa di strano ... ho messo il primo punto al 20% può essere la causa?

grazie ancora

bye
marco
a 20%? è quello allora....
Ma perché mai a 20% come fai a stoppare il gas e fermare pale se sei a 20?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 17:56   #7462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
ok rimesso a 0 il primo punto della curva del gas e tutto è tornato OK ... sai suggerirmi una curva del gas e del passo per il semplice hovering

grazie anticipate

ciao
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 10:30   #7463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
mi tremano ancora le manine...... questa mattina ero a fare qualche volo con degli amici su un piazzale.

Mi tengo corto... in pratica accendo il tutto non tirando fuori l'antenna della mia ff9 , insomma faccio qualche hover ad altezza di 2,3 metri; poi visto che non c'era vento mi son detto, ora lo alzo una 30ina di metri e ad un tratto l'eli non si fa piu controllare e vola in avanti di una 50ina di metri.... gli corro dietro e nello stesso tempo tiro fuori l'antenna...... non lo vedevo quasi piu ma son riuscito a riportarlo indietro... SENZA FARE DANNI

ho imparato che l'antenna bisogna sempre tirarla fuori
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 12:12   #7464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
mi tremano ancora le manine...... questa mattina ero a fare qualche volo con degli amici su un piazzale.

Mi tengo corto... in pratica accendo il tutto non tirando fuori l'antenna della mia ff9 , insomma faccio qualche hover ad altezza di 2,3 metri; poi visto che non c'era vento mi son detto, ora lo alzo una 30ina di metri e ad un tratto l'eli non si fa piu controllare e vola in avanti di una 50ina di metri.... gli corro dietro e nello stesso tempo tiro fuori l'antenna...... non lo vedevo quasi piu ma son riuscito a riportarlo indietro... SENZA FARE DANNI

ho imparato che l'antenna bisogna sempre tirarla fuori
Certo Gatto che pure tu ce n'hai di fantasia.. vabbè che è sabato ma almeno la fatica di estrarre l'antenna...

Il vento è maledetto... qui da noi non so se è perché ora ci faccio caso... ma c'è sempre
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 13:27   #7465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gattobz
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Certo Gatto che pure tu ce n'hai di fantasia.. vabbè che è sabato ma almeno la fatica di estrarre l'antenna...

Il vento è maledetto... qui da noi non so se è perché ora ci faccio caso... ma c'è sempre

si vede che son un novizio , tra me e me pensavo che l'antenna estratta o chiusa non fa questa grande differenza, invece la fa e come...

e gli altri giu a ridere vedendo me che corro dietro l'eli estraendo l'antenna... scena da film

ora faccio i sorrisini, ma se invece non sarei riuscito a riprenderlo ne facevo ben altri... tra le file degli alberi etc..... per fortuna non avevo la radio originale senno' sarebbero stati dolori perdendo il segnale


qui di vento fino a una settimana fa c'era molto, ora per fortuna si e' calmata molto la situazione. Questa mattina peresempio era proprio calmo, perfetto per un volo
__________________
il mio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=6agCNiZ5Zg4

Ultima modifica di Gattobz : 18 aprile 09 alle ore 13:34
Gattobz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:00   #7466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
si vede che son un novizio , tra me e me pensavo che l'antenna estratta o chiusa non fa questa grande differenza, invece la fa e come...

e gli altri giu a ridere vedendo me che corro dietro l'eli estraendo l'antenna... scena da film

ora faccio i sorrisini, ma se invece non sarei riuscito a riprenderlo ne facevo ben altri... tra le file degli alberi etc..... per fortuna non avevo la radio originale senno' sarebbero stati dolori perdendo il segnale


qui di vento fino a una settimana fa c'era molto, ora per fortuna si e' calmata molto la situazione. Questa mattina peresempio era proprio calmo, perfetto per un volo
Ciao Ragazzi,
nessuno di voi ha mai tolto la corona dal pignone del motore brushless??

Non riesco a sfilarla!!!

Devo abbassarla fino a limite del pignone perchè con il telaio in carbonio deve stare più bassa..

Consigli??
Grazie Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:01   #7467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
nessuno di voi ha mai tolto la corona dal pignone del motore brushless??

Non riesco a sfilarla!!!

Devo abbassarla fino a limite del pignone perchè con il telaio in carbonio deve stare più bassa..

Consigli??
Grazie Roberto
Io l'ho tolata da altri motori... ma scarsi risultati... la scaldi per bene e viene giù... ma per bene intendo incandescente... solo che poi si deforma e la devi buttare...
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:10   #7468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gimbofly
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a gimbofly
Ciao a tutti!!!
Siccome pultroppo ho fatto un brutto crash dove sono partiti 2 servi vorrei cambiarli con qualcosa di più decente...voi cosa consigliate?e per il servo di coda?Io ho ancora quello originale!Grazie a tutti!!!
__________________
Basta che sia TELECOMANDATO
gimbofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 20:54   #7469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
nessuno di voi ha mai tolto la corona dal pignone del motore brushless??

Non riesco a sfilarla!!!

Devo abbassarla fino a limite del pignone perchè con il telaio in carbonio deve stare più bassa..

Consigli??
Grazie Roberto
Accidenti me lo portavi ieri, la toglievamo con un accrocchio che ho fatto e che ho postato tempo fa qui sulla discussione...

Qualcuno qui diceva di averla scaldata per bene con un phon... ed essere riuscito a toglierla.

ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 22:22   #7470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Accidenti me lo portavi ieri, la toglievamo con un accrocchio che ho fatto e che ho postato tempo fa qui sulla discussione...

Qualcuno qui diceva di averla scaldata per bene con un phon... ed essere riuscito a toglierla.

ciao
Se riesci a trovare il cricchetto che ti eri fatto e riposti qualche foto, perchè rischio di bruciare il phon a furia di tenerlo acceso
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002