Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 16:34   #7431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Problemi con giroscopio e/o ESC originali e-sky

Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Io invece al contrario non sapevo, anzi non so se con quel gyro si puo operare come se fosse con il blocco di coda, ovvero con il REVO-MIX disattivato...
Per cui...errore mio, davo per scontato che dovesse usare il REVO-MIX...
Ma stava comunque eseguendo la nuova programmazione della radio...
Ringrazio anticipatamente tutti ed in particolare loekie che mi stà dando una mano (via etere) a programmare la radio.

Ma se il giroscopio di scatola e-sky "Ek2-0704" non ha il blocco di coda e non posso usare il "REVO-MIX", come fa la coda a stare ferma quando si danno variazioni brusche del gas?


Se motassi un GY401 futaba il problema si risolverebbe?
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:41   #7432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ringrazio anticipatamente tutti ed in particolare loekie che mi stà dando una mano (via etere) a programmare la radio.

Ma se il giroscopio di scatola e-sky "Ek2-0704" non ha il blocco di coda e non posso usare il "REVO-MIX", come fa la coda a stare ferma quando si danno variazioni brusche del gas?


Se motassi un GY401 futaba il problema si risolverebbe?
A prescindere dal fatto che devi solo trovare qual'è il problema e quindi il REVO successivamente lo puoi utilizzare col gyro di scatola ...... il 401 certamente risolve il problema (ma devi cambiare anche il servo di coda perché quelli esky, come riportato da piu parti, sono incompatibili)
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 17:36   #7433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
A prescindere dal fatto che devi solo trovare qual'è il problema e quindi il REVO successivamente lo puoi utilizzare col gyro di scatola ...... il 401 certamente risolve il problema (ma devi cambiare anche il servo di coda perché quelli esky, come riportato da piu parti, sono incompatibili)
Sapresti darmi qualche modello di servo che va bene (magari un futaba)?

Grazie
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 13:21   #7434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... la procedura giusta è ovviamente la 1 ...

... porto in evidenza dove stà l'errore ...

... sicuramente hai la funzione "REVO-MIX" impostata ...

... infatti questa funzione serve per mixare il servo di coda col gas in modo tale da cercare di bilanciare la maggiore/minore coppia in accellerazione/decellerazione ...

... se a displai in questo menù vedi una linea verticale (il tuo stick del gas)ed una linea inclinata vuol dire che il servo di coda è mixato con il gas ... se invece la linea invece che inclinata la vedi orizzontale il servo di coda è libero e muovendo lo stick del gas non si muove ...

... adesso se te muovendo il gas vedi muovere il servo di coda al 100% devi agire su questo menù ... infatti al minimo del gas hai una posizione del servo NON a 0 e quindi non ti si inizializza cosa che invece succede perfettamente non appena porti il Gas a metà corsa (e cioé quando il servo non viene mixato al gas) ...

Ciao a tutti,
ho fatto i vari tes ed effetivamente il problema è il "REVO-MIX". Adesso ho impostato sulla radio due modalità:
1) la "normal" in cui la curva del "REVO-MIX" è tutta a zero, pertanto il gyro si inizzializza correttamente. Questa la utilizzo per quando accendo la RX.
2) la "acro" in cui la curva del "REVO-MIX" va da -30% a +30%, che seleziono mediante un tasto prima di iniziare il volo.
Questa procedura ha risolto il problema e tutto sembra funzionare correttamente. Putroppo però mi sembra poco funzionale e se qualcuno sa come disattivare in altro modo il "REVO-MIX" nella MX16 per poi riattivarlo prima di inziare il volo accetto suggerimenti.

La cosa che non capisco però è se il "REVO-MIX" sia necessario o meno con il gyro "Ek2-0704" in quanto la radio di scatola non faceva questa miscelazione ma si rusciva comunquie a volare.
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 14:16   #7435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Disattiva il revo-mix anche nella seconda fase di volo, poi vai avanti con i test e programmazione della radio, così che puoi iniziare a farlo volare...poi potrai capire meglio cosa fare...
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 16:07   #7436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Disattiva il revo-mix anche nella seconda fase di volo, poi vai avanti con i test e programmazione della radio, così che puoi iniziare a farlo volare...poi potrai capire meglio cosa fare...
Quoto loekie...
Inoltre rispondo a tuono dicendo che il REVO non è indispensabile ma una funzione in piu per migliorare la stabilità della coda senza HH.
QUindi puoi volare tranquillamente senza.
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 16:27   #7437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Smile inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Quoto loekie...
Inoltre rispondo a tuono dicendo che il REVO non è indispensabile ma una funzione in piu per migliorare la stabilità della coda senza HH.
QUindi puoi volare tranquillamente senza.
Seguirò i vostri consigli....GRAZIE MILLE!!!!
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 16:36   #7438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi havete visto l'inserzione del mio belt messo in vendita? Perche non ho visto commenti.
Se ha qualcuno puo interessare anche in altre configurazioni oppure a pezzi come ricambi ne possiamo parlare, ed in oltre se avete letto l'annuncio dove si dica che mancano 3 pezzi, adesso vi informo che il modello e completo di tutto nella meccanica e nei prossimi giorni mettero un nuovo annuncio sulla sezione adeguata.
Ciao.
P.S. Continua cosi inquisitore che ormai sei diventato un faro nella notte per i nuovi arrivati.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 17:55   #7439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 462
Belt fuori uso

Ciao a tutti,
ho un grosso problema: quando attacco la batteria dell'eli non sento piu' i soliti tre beep. (ovviamente lo stick del gas e relativo trim sono al minimo)
I servi funzionano regolarmente ma se alzo lo stick del gas il motore non parte.
Secondo voi e' il motore o il regolatore?
Come faccio a capire?

Grazie a tutti.
Ciao.
Ale
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 18:11   #7440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
... oggi battesimo del fuoco per il Belt "pentapalato" ...

... che dire ... a parte la "cacarella" iniziale per farlo staccare (le pale da 290 fanno girare il rotore molto + velocemente rispetto alle 315) ho iniziato i primi balzelli ... e balzellon balzelloni (e relativi settaggi) sono riuscito ad arrivare ad un hovering stabile a 2 metri con pochissime correzioni sugli stick ...

... la coda in HH non ha niente a che vedere col Gyro Esky HH ... decisamente + inchiodata ...

... per il resto dico solo che senza la centralina Gu-365 che lavora per me il tenerlo fermo è un'impresa ...


... ah ... giusto per conoscenza ...

... nonostante la miscelazione AIL & ELE al 30% e i relativi D/R al 40% appena tocchi + deciso lo stick del collettivo schizza via ...

... a breve faccio un filmatino ... se il tempo regge ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002