28 marzo 09, 23:28 | #7411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: Bolzano
| Citazione:
Puo dipendere anche dal servo di coda? Mi sembra ben strano pero'.... | |
29 marzo 09, 03:01 | #7412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Posta inoltre prove che hai già fatto... vedrai che risolviamo
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
30 marzo 09, 10:16 | #7413 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Bologna
| problemi servo
Io ho avuto un problema analogo con alcuni microservi tipo eNRG (dimensioni HS55) con una FF9 e relativa ricevente PCM1024. Ecco cosa succedeva: Accendevo TX poi RX, funzionavano tutti i canali tranne i 2 nei quali avevo montato quei servi. Per farli funzionare dovevo staccare e riattaccare i servi con RX alimentata e tutto si metteva a funzionare. Sono giunto a questa conclusione: Ci sono alcuni servi (in realtà questi sono l'unico caso che mi è capitato) che, se non ricevono il segnale di controllo contemporaneamente all' alimentazione vanno in blocco. Purtroppo però in molte RX PCM o SYNT il segnale di controllo comincia a uscire solo dopo 2 o 3 secondi dall'accensione della RX. Controprova: usando una RX PPM JETI quarzata (il controllo esce subito) non avevo nessun problema... Soluzione: Non usare servi di questo tipo...... almeno in abbinamento a RX che hanno carattestiche per cui i servi vanno in "blocco" P.S. Con servi di "qualità" una cosa del genere son si è mai vista...
__________________ MacchinaVolante |
30 marzo 09, 11:26 | #7414 (permalink) Top |
Rappresentante | sei riuscito a togliere il pignone?
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
30 marzo 09, 20:50 | #7415 (permalink) Top |
User | No non l'ho tolto, anzi ne approfitto per comunicarvi che vendo il mio belt cp ad un ottimo prezzo se qualcuno fosse interessato mi contatti in pm. Ecco il link dell'annuncio http://www.baronerosso.it/forum/vend...y-belt-cp.html |
01 aprile 09, 15:14 | #7416 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Cerco aiuto per settaggio MX16 e Belt CP
Buon giorno a tutti, è un pò che mi diletto nell'hovering (se pur con qualche difficoltà) con il mio Belt-CP RTF e siccome mi piacerebbe progredire ho comprato una MX16 programmabile. Ieri sera ho iniziato a fare i primi settaggi e dopo tre ore sono riuscito solo a far muovere il piatto nelle giuste direzioni. Ci sarebbe qualche anima pia che può darmi una mano a programmare la radio? Di seguito riporto la configurazione di hardwere ed elettornica: Belt-cp con tutta la meccanica di serie Servi digitali e-sky Giroscopio senza blocco di coda e-sky ESC originale e-sky TX Graupner MX16 - settata su MODE2 RX Graupner SMC16 SCAN 8 Ringrazzio anticipatemente tutti. Saluti |
02 aprile 09, 09:19 | #7417 (permalink) Top | |
| Problemi con giroscopio e/o ESC originali e-sky Citazione:
su consiglio di un Hely modellista più esperto, provo a focalizzare la domanda che ho posto ieri. In dettaglio il mio problema consiste nel fatto che non riesco a settare l'ESC e/o il giroscopio originali e-sky con la radio MX16. In sostanza: Procedura 1 Accendo la TX con lo sitk del gas (mode 2) tutto giu e il potenziometro che regola il minimo tutto a SX. (in sostanza motore spento) Accendo la RX e il led sul giroscopio lampeggia velocemente ma dopo pochi secondi inizia a lampeggiare lentamente e il comando dell'servo di cona non si muove. Procedura 2: Accendo la TX con lo stick del gas (mode 2 ) tutto giu e il potenziometro che regola il minimo tutto a SX. (in sostanza motore spento). Porto lo stick del gas in centro. Accendo la RX e il led sul giroscopio lampeggia velocemente ma dopo pochi secondi completa il test e tutti i comandi funzionano. (tranne quello del motore) Riporto lo stik del gas tutto giù e il potenziometro che regola il minimo tutto a dX (motore acceso ma a zero). Il motore fa i soliti due bip bip e tutto sembra funzionare. Credo che la procedura giusta sia la 1 (la stessa che seguivo con la radio di scatola) Qualcuno sa dirmi perchè seguendo la procedura 1 il servo di coda non funziona? Inoltre come si regola l'ESC di scatola della e-sky Grazie saluti | |
02 aprile 09, 10:19 | #7418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
L'ESC di scatola non si programma se non per la sola funzione Brake off/on. LEGGI QUI Per il resto io controllerei: - qualche reverse (ch3) sbagliato ?? - o qualche trim non a zero (o potenziometro). Occhio che se il trim del canale coda (4) non è a zero il gyro in genere non si inizializza - inoltre leggi sul manuale qual'è la posizione NEUTRA di quel potenziometro di cui parli... impostala e non toccarlo finche verifichi che sia tutto ok Facci sapere
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
02 aprile 09, 10:38 | #7419 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Attenzione però al canale 3 citato da inquisitore....nella tua radio/ricevente, sta parlando del canale 6.
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
02 aprile 09, 10:55 | #7420 (permalink) Top | |
| Problemi con giroscopio e/o ESC originali e-sky Citazione:
Buon giorno, come proma cosa ti ringrazio per le dritte. Il piatto si muove perfettamente, e anche il gas dai test fatti risponde. Effetivamente il problema di inizializzazione potrebbe essere legato a qualche trimamggio o qualche segno (+/-) invertito dei canali. L'ideale sarebbe tovare qualcuno del formun che ha la mia stessa TX (MX16) e lo stesso modello (BeltCP). Sapresti indicarmi qualcuno? Grazie mille anche a loekie. | |
Bookmarks |
| |