Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 07, 18:41   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Grazie mille, sei stato molto gentile.
Oggi connetto un po' di più.. purtroppo ho dovuto lavorare lo stesso con la febbre altissima e mi sono veramente sfasciato.

Ieri ho provato a mettere le pale e fare il tracking, fin li tutto ok, quando ho provato, in casa, a dare un po' di gas giusto per cercare di sistemare la posizione del servo di coda, l'heli ha iniziato a girare come una trottola. Inoltre
non risponde in modo corretto nemmeno ai comandi, nel senso che che il rotore di coda non sembra affatto compiere il suo dovere. Boh! Proverò a fare altri esperimenti, il problema è che tra l'altro, avendo spanato il grano che fissa i portapalini di coda, non c'è più verso di smontare il rotore di coda.


Ciao ciao, grazie ancora.

sei sicuro che non hai invertito x sbaglio il verso del servo di coda? hai provato a fare attenzione in che direzione si muove quando fai ruotare l'elicottero? stacca i fili del motore e perdi un pò di tempo a guardare il rotore.. In caso puoi reversare il servo dalla radio
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 13:51   #732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Credo di avere risolto tutto.
Dopo 20 gg di lavoro, spedizioni nei negozi di ferramenta (ne ho girati 4 per cercare i grani 002, alla fine ho comprato una morsa ed un seghetto e ho adattato quelli lunghi che avevo..) e momenti di vera disperazione...
oggi il mio BELT si è risollevato da terra!!!
E' più fluido e più stabile di prima (tutti i trim al centro).

Ho rimontato il training kit e ho fatto solo hovering, tanto per non distruggere tutto immediatamente, ma sembra funzionare tutto alla grande.

Era il mio primo incidente e ho dovuto provvedere alla sostituzione di:
Tail Blade Clamp (con varie complicazioni a causa del maledetto grano)
Feathering shaft
Tail Driven Pedestal
Tail Blade Main Shaft
Tail Driven Gear
Micro servo 8g (pitch)
Pale in legno

Oltre ad aver raddrizzato a mano la flybar (non sostituita perchè il grano non ne voleva sapere di uscire e si è spanato).

Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e consigliato pazientemente e incoraggio chiunque ad avvicinarsi a questo heli. Se sono riuscito io, può riuscirci chiunque :-)

La spesa è stata di circa 60 EUR per i pezzi di ricambio (in verità un po' meno, perchè alcuni mi erano arrivati da HK contestualmente con l'acquisto dell'heli), più un tot non specificato per l'acquisto di attrezzi che di sicuro mi saranno utili in futuro.
Avrei potuto acquistare un bare bone, ma volevo conoscere l'heli più a fondo.

Finalmente sono tornato anch'io per aria!!

Ora devo essere sincero: la paura di fare manovre azzardate sarà difficile da superare, ma far volare sti cosi è troppo divertente, quindi credo che presto mi lascerò andare di nuovo. Mi auguro che non tutti i crash siano così devastanti, in effetti in questo caso l'heli mi si era schiantato a circa 30/40 km/h contro il tetto della casa, per poi rimbalzare al suolo.. direi che nel complesso mi fosse andata ancora bene.


A presto, buoni voli a tutti.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 22:38   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Credo di avere risolto tutto.
Dopo 20 gg di lavoro, spedizioni nei negozi di ferramenta (ne ho girati 4 per cercare i grani 002, alla fine ho comprato una morsa ed un seghetto e ho adattato quelli lunghi che avevo..) e momenti di vera disperazione...
oggi il mio BELT si è risollevato da terra!!!
E' più fluido e più stabile di prima (tutti i trim al centro).

Ho rimontato il training kit e ho fatto solo hovering, tanto per non distruggere tutto immediatamente, ma sembra funzionare tutto alla grande.

Era il mio primo incidente e ho dovuto provvedere alla sostituzione di:
Tail Blade Clamp (con varie complicazioni a causa del maledetto grano)
Feathering shaft
Tail Driven Pedestal
Tail Blade Main Shaft
Tail Driven Gear
Micro servo 8g (pitch)
Pale in legno

Oltre ad aver raddrizzato a mano la flybar (non sostituita perchè il grano non ne voleva sapere di uscire e si è spanato).

Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e consigliato pazientemente e incoraggio chiunque ad avvicinarsi a questo heli. Se sono riuscito io, può riuscirci chiunque :-)

La spesa è stata di circa 60 EUR per i pezzi di ricambio (in verità un po' meno, perchè alcuni mi erano arrivati da HK contestualmente con l'acquisto dell'heli), più un tot non specificato per l'acquisto di attrezzi che di sicuro mi saranno utili in futuro.
Avrei potuto acquistare un bare bone, ma volevo conoscere l'heli più a fondo.

Finalmente sono tornato anch'io per aria!!

Ora devo essere sincero: la paura di fare manovre azzardate sarà difficile da superare, ma far volare sti cosi è troppo divertente, quindi credo che presto mi lascerò andare di nuovo. Mi auguro che non tutti i crash siano così devastanti, in effetti in questo caso l'heli mi si era schiantato a circa 30/40 km/h contro il tetto della casa, per poi rimbalzare al suolo.. direi che nel complesso mi fosse andata ancora bene.


A presto, buoni voli a tutti.
Anche io ho riscontrato la spanatura del grano (ho sostituito il rotore di coda con l'upgrade ). Per smontarlo ho dovuto usare una punta piccolissima di un trapano a batterie e l'ho forata. Comunque li va messo il frenafiletti e la conseguenza e che quando devi smontarlo è un vero problema, stessa cosa con la flybar.

Comunque i pezzi di ricambio di questo ely non costano poi tanto.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 01:05   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
consiglio...

Citazione:
Originalmente inviato da chaosmachine
sei sicuro che non hai invertito x sbaglio il verso del servo di coda? hai provato a fare attenzione in che direzione si muove quando fai ruotare l'elicottero? stacca i fili del motore e perdi un pò di tempo a guardare il rotore.. In caso puoi reversare il servo dalla radio

Ciao.. volevo consigliarvi ,specialmente a chi l'eli lo ha da un po' di tempo,di effettuare un controllo della vitina che fa' da asse alla ruota guida della cinghia del rotore di coda ..io l'eli lo ho da 2 mesi e non ci ho volato poi tanto.. ma mi sono accorto che la rotellina girava male....ho smontato ed ho notato che la vite era consumata di piu' da un lato ,mentre la rotellina guida , che è di alluminio all'interno si era deformata creando dei solchi a mo' di filettatura..allora ho fatto una modifica che potete vedere dalle foto(scusatemi ma non sono di qualita') ho allargato il buco con una punta da 4 mm sulla ruota guida poi ho trovato da una vecchia fotocopiatrice un tubicino in ferro condiametro esterno 4mm ed interno 3mm dove la vite ci passa perfettamente... poi ho proseguito come vedetye dalle foto..unica raccomandazione ..quando alla fine si avvita la vite che fa' da asse alla ruota ...mettere un po' di frenefiletti e NON avvitare molto forte...controllare bene che la ruota giri libera..
Ciao Lillo
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto0001.jpg   E-sky Belt Cp-foto0003.jpg   E-sky Belt Cp-foto0004.jpg   E-sky Belt Cp-foto0005.jpg   E-sky Belt Cp-foto0006.jpg  

__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 01:11   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
altre foto..

altre foto...
ciao Lillo
Icone allegate
E-sky Belt Cp-foto0007.jpg   E-sky Belt Cp-foto0008.jpg   E-sky Belt Cp-foto0009.jpg  
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 09:06   #736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
altre foto...
ciao Lillo
Ciao, anche io avevo avuto problemi con questa rotellina che non girava perchè avevo stretto un pochino.
Al momento sembra andare bene prima o poi vedrò di metterci un cuscinetto o una boccola per evitare che ruotando sulla parte filettata si consumi.
Hai cominciato la programmazione della FF9?.
Ti consiglio di usare al più presto questa radio, fammi sapere che continuo con la secoda puntata: gyro, curve e altre funzioni.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 11:12   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
infatti....

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, anche io avevo avuto problemi con questa rotellina che non girava perchè avevo stretto un pochino.
Al momento sembra andare bene prima o poi vedrò di metterci un cuscinetto o una boccola per evitare che ruotando sulla parte filettata si consumi.
Hai cominciato la programmazione della FF9?.
Ti consiglio di usare al più presto questa radio, fammi sapere che continuo con la secoda puntata: gyro, curve e altre funzioni.
Saluti, Francesco
Ciao Francesco... si in effetti stavo aspettando la seconda parte..... per preocedere alla programmazione definitiva...
Per quel che riguarda la rotellina in questione..io consiglio quantomeno di controllare..considerando il fatto che io l'eli non è che lo abbia usato poi + di tanto...certo che la Esky a mettere un cuscinetto in piu' o toglierne magari qualche 1 che non è poi tanto indispensabile..
Comunque dai non ci lamentiamo....altrimenti ci saremmo trovati tutto bell'è pronto.. ...e modifiche no ne avremmo potute fare....

Ciao..Lillo
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 11:52   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao.. volevo consigliarvi ,specialmente a chi l'eli lo ha da un po' di tempo,di effettuare un controllo della vitina che fa' da asse alla ruota guida della cinghia del rotore di coda ..io l'eli lo ho da 2 mesi e non ci ho volato poi tanto.. ma mi sono accorto che la rotellina girava male....ho smontato ed ho notato che la vite era consumata di piu' da un lato ,mentre la rotellina guida , che è di alluminio all'interno si era deformata creando dei solchi a mo' di filettatura..allora ho fatto una modifica che potete vedere dalle foto(scusatemi ma non sono di qualita') ho allargato il buco con una punta da 4 mm sulla ruota guida poi ho trovato da una vecchia fotocopiatrice un tubicino in ferro condiametro esterno 4mm ed interno 3mm dove la vite ci passa perfettamente... poi ho proseguito come vedetye dalle foto..unica raccomandazione ..quando alla fine si avvita la vite che fa' da asse alla ruota ...mettere un po' di frenefiletti e NON avvitare molto forte...controllare bene che la ruota giri libera..
Ciao Lillo

Ottimo, anch'io ho notato qoesto problema all'inizio e comunque tutto l'ely non ha molta scorrevolezza in generale.

p.s.
per le prossime foto usa la funzione macro, pigia il tasto per scattare a meta' corsa e tienielo premuto, attendi qualce secondo per la messa a fuoco e infine scatta. Ciao, Leon.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 12:36   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
scusatemi...

Citazione:
Originalmente inviato da leonking
Ottimo, anch'io ho notato qoesto problema all'inizio e comunque tutto l'ely non ha molta scorrevolezza in generale.

p.s.
per le prossime foto usa la funzione macro, pigia il tasto per scattare a meta' corsa e tienielo premuto, attendi qualce secondo per la messa a fuoco e infine scatta. Ciao, Leon.
Scusatemi per la qualita' delle immagini...purtroppo avevo a portata di mano solo il mio cell ..con il quale ho fatto le foto..
Grazie Leon per il consiglio.. ma purtroppo il mio cell non è provvisto di funzione macro...vuol dire che la prossima volta mettero' in funzione la mia Nikon D70..
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 12:40   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chaosmachine
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 204
video

se vi interessa, stamattina ho fatto un voletto nel parcheggio dell'università

http://it.youtube.com/watch?v=Uul-xwJ3LAo
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002