25 marzo 09, 13:55 | #7371 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
solo a pensarci inizia a girare l'adrenalina per adesso devo fare un volato calmo max 8-10 mt poi se un giorno riuscirò a domarlo come io intendo vedremo anche se posso fare qualche evoluzione,
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
25 marzo 09, 14:18 | #7372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
... io ho costruito tale sistema partendo da un piatto da pizza girevole (pagato 6 in uno di quei negozi "economici") ... ... a parte l'avvio che devi tenerlo fermo con la mano per il resto si vede come reagisce il Belt col servo di coda ... ... stasera magari posto una fotina del piatto ... | |
25 marzo 09, 14:27 | #7373 (permalink) Top | |
ma sinceramente non avevo mai capito a che servisse hai capito, adesso le posso mettere in funzione grazie dell'illuminazione a mi raccomando stasera foto dettagliata perchè partirà la clonazione,ok?
25 marzo 09, 16:02 | #7374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
La radio quando ti dice pitch=0 significa che è il valore più basso di passo che riesce a far raggiungere alle pale del BELT muovendo i servi nella maniera opportuna.. Mentre quando ti dice pitch=100 significa il valore più alto di passo che riesce a far raggiungere alle pale del BELT muovendo però i servi al massimo della loro escursione.. Un conto è il passo virtuale della radio che viene espresso tra 0 e 100 e un conto è il reale passo delle pale dell'elicottero che si esprime in gradi.. Quello che devi fare è impostare un'escursione di passo "virtuale" dalla radio (c'è la funzione apposita sulle GRAUPNER che però non mi ricordo mai il nome) in maniera che la differenza con lo stick del GAS tutto basso rispetto allo stick tutto alto sia di circa 10° (devi misurare la differenza con l'incidenziometro inserito nelle pale).. A questo punto riporti lo stick tutto in basso e sistemi l'incidenza delle pale in maniera che dia valore -2° (avvitare/svitare i link lunghi della testa rotore).. Ti ritroverai che quando porti lo stick del GAS tutto in alto il valore dell'incidenza delle pale sarà +8°.. Fase successiva è muovere lo stick del GAS finche l'incidenza delle pale risulta perfettamente a 0°, leggi a questo punto il valore di pitch che ti da la radio e lo imposti come valore del punto 2 della tua curva a 5 punti del pitch.. In questo modo ti troverai che con motore a 0% avrai pitch=0 e passo reale=-2°, con motore=43% avrai pitch=xxx e passo reale=0° e poi in salita lineare finche con motore=100% avrai pitch=100 e passo reale=+8°
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s Ultima modifica di Klesk : 25 marzo 09 alle ore 16:11 | |
25 marzo 09, 16:11 | #7375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Lo giri in modo che il piatto piu grande faccia da base, poi metti una vite autofilettante (per capirsi ... la vite l'ho fissata lungo lo spessore del piatto, ossia deve essere piu o meno parallela al terreno ) sul bordo del piatto piu piccolo e una di fronte (in modo che collegandosi con una linea immaginaria formino il diametro)... e poi gli metti 2 elasticoni che fisseranno il carello. Tempo 4 minuti, sempre perché almeno 2/3 volte le viti di scivolano... ed è fatta. Assicuratevi che i pattini siano ben fissati e mettete il piatto su un tappeto cosi attenua le vibrazioni. A suo tempo avevo postato un video che non trovo piu... Per la sicurezza..... Non serve tenere fermo l'eli in fase di avvio in quanto inizierà a girare (date gas pian piano) ma poi si stabilizzerà (sempre che la meccanica non sia completamente fuori... ma allora dovete correggere da subito). Se non volete che ruoti all'avvio contrastate subito la coda e poi lasciate pian piano...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
25 marzo 09, 16:18 | #7376 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
|
Se comunque non hai capito un passato perchè magari ho fatto un pò di confusione nel messaggio chiedi pure chiarimenti, nessun problema a darti una mano..
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s |
25 marzo 09, 17:40 | #7377 (permalink) Top | |
comunque stasera controllero nuovamente ma erano questi
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum Ultima modifica di marconos : 25 marzo 09 alle ore 17:48 | |
26 marzo 09, 09:26 | #7378 (permalink) Top | |
| Citazione:
...concordo sulla sicurezza ... ma sul piatto girevole in avvio se non lo tieni fermo sovraccarichi di lavoro il servo di coda in quanto nei primi momenti di rotazione il rotore non ha la forza di contrastare la rotazione ma tenta CMQ di vincerla col rischio di sgranare ... (ps io ho un ESC con funzione di avvio SOFT start) ... ... ieri fatto acquisti ... ... una bella Flightpower EVO lite da 2500 ... ... 3 microservi Zebra con ingranaggeria tutta in metallo ... ...Sim Phoenix che con la MX12 si sposa perfettamente ... ... e via a smontare e rimontare tutto ... | |
26 marzo 09, 09:30 | #7379 (permalink) Top | |
| Citazione:
... per evitare di impazzire ad allineare "ad occhio" l'incidenzimetro con la Flybar consiglio fortemente di prendere 2 belle micro-bolle ... ... una la fisserete alla parte fissa dell'incidenzimetro e una la fisserete alla Flybar ... in questa maniera vedrete che riuscirete ad allineare molto + velocemente il tutto ... ... PS ... se non riuscite a trovare le bolle (come è capitato a me) basta che prendete (sempre dal solito negozio "tutto ad 1 Euro) una livella "economica" ... di solito ne tiene 3 di bolle ... la smontate e il gioco è fatto ... ... stasera (sempre se riesco) foto sia del piatto sia dell'allineamento ... | |
26 marzo 09, 12:51 | #7380 (permalink) Top | |
Bookmarks |
| |