25 marzo 09, 10:19 | #7362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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| Citazione:
lo swah regola il piatto, quindi non è proprio corretto dire che i ch 1 e 2 regolano la corsa dei servi. In realtà regolano rispettivamente il passo AIL e ELEV (per i quali non si muove solo un servo). Sul 6 invece ok. Tant'è che se (parlo di noi comuni mortali che abbiamo solo 2 pale ) metti le pale parallele al tubo e dai tutto AIL, variando il ch1 delo swah noterai usando l'incidenzimetro che il passo relativo varia. Idem per l'ELEV posizionando pero' le pale perpendicolari al tubo. Ma questo già lo sai visto che lo hai detto sopra. La funzione appropriata che invece regola la corsa di ogni servo è l'EPA (o travel adj) Luke, ma sto pentapala allora decolla ? dai posta qche film
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25 marzo 09, 11:04 | #7363 (permalink) Top |
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| Belt kit
Se a qualcuno puo' interessare, qui si trova il belt copleto senza elettronica a 36 euro circa... Penso che sia conveniente per chi ha fatto un bel crash E-SKY Belt-CP (Kit only) - E-SKY Belt-CP - RCMODS - Electric RC Helicopter Specialists
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25 marzo 09, 11:57 | #7364 (permalink) Top | |
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Adesso che mi fate pensare mi ricordo di questa funzione sulla Mx-16s.. Proverò a modificarle riducendo la percentuale.. Infatti anche nel manuale c'è scritto di mettere le mani in questa impostazione prima di mettere le mani sulla corsa dei singoli servi.. Grazie a tutti, sabato e domenica faccio alcune prove in volo..
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25 marzo 09, 12:30 | #7365 (permalink) Top | |
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Hai messo dei valori in percentuale anche per il pitch e quindi non possiamo sapere a quanti gradi si riferisce "35%" quando il motore è fermo.. La curva del motore ad occhio va bene.. Dovresti impostare 0° quando il motore è al 43%.. In questo modo il motore lo tieni allegro e l'elicottero scende solo per il proprio peso.. Solitamente l'atterraggio lo fai con questo regime di giri.. La differenza tra tenere il motore al 43% al posto di 0% (quando il passo è 0°) ti permette di avere potenza sufficiente a recuperare il modello nel caso te la vedi brutta.. Una acceleratina e riguadagna quota immediatamente.. Inoltre decelerando sotto il 43%, il passo diventa negativo e quindi cominci ad usare la forza motore per attirarlo verso il basso anche se la percentuale del motore calerà insieme al passo e quindi non lo vedrai scendere come un missile, ma comunque lo forzerai alla discesa e ti serve in quei casi in cui il vento non ti permette di portarlo giù, ma lo mantiene in quota.. Comunque ragazzi, io ho notato che quando ho l'elicottero sopra la testa riesco a capire dal rumore delle pale se il passo è positivo o negativo.. Arrivato al punto in cui il passo è 0° e abbassando ancora lo stick del GAS il rumore diventa più increspato, mentre quando il passo è positivo è un rumore più soft.. L'avete notato anche voi??
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25 marzo 09, 12:35 | #7366 (permalink) Top | |
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... il pentapale (al momento) è tornato bipala ... questo perché ho ritenuto saggio ritornare ad una configurazione stabile per abituarmi alla MX12 e soprattutto per riuscire a capire bene il GU-365 ... che è piccolo ma assieme alla radio lo spazio è molto limitato ... ... CMQ appena ritorno al penta il video lo faccio sicuramente ... | |
25 marzo 09, 12:55 | #7367 (permalink) Top |
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Ho portato il mio ely a casa di un amico per mostrarglielo.. Dopo aver attaccato la batteria e aspettato la solita musichetta della ESC ho cominciato a dare un pò di motore, in modo da fare girare le pale lentamente (anche se cominciano a girare subito abbastanza veloci).. Spettacolare vedere i servi che muovono tutti i meccanismi del rotore mentre le pale sono in movimento lento.. Tutto divertito restava a guardarlo da vicino.. Poi ho cominciato a dare sempre più GAS e il rumore dei giri aumentava (eravamo in garage, capirete il rimbombo).. Sempre di più, sempre di più (immaginate che comincia a staccare i pattini col motore al 70% praticamente quando il motore fa circa 30000giri/min).. Ha cominciato a prendere paura e si è allontanato, mi diceva di smettere di accelerare, di tenerlo più tranquillo.. Abituato a sentire girare le macchinine a scoppio che per quando non arrivano mai a così tanti giri.. HEHEHEHEEHEH Comunque vuole prendersene uno anche lui adesso!!!
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25 marzo 09, 13:23 | #7368 (permalink) Top | |
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allora seguendo il tuo consiglio dovrei avere:pitch 0-30-65-95-100 giusto?
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
25 marzo 09, 13:32 | #7369 (permalink) Top | |
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Per cio' che riguarda le quote un po alte il problema - almeno per me - è la percezione di quanto/come stia scendendo l'eli ... Se è a 3 mt lo vedo bene e portarlo a 0mt è un attimo... se è a 20 mt.. mi sembra che non scenda mai... Visto che hai la fuso, personalmente predisporrei l'IDLE molto vicino al NORMAL (per la parte positiva del passo)... ma incrementerei il passo negativo (per il motore dovresti prima fare qualche prova) in maniera da tirartelo giu se il vento non lo permette. Appena lo rivedi bene o è all'altezza giusta, ripristini il NORMAL e vai come al solito. Questo "pourparler".... in quanto io non ho fuso e non so come reagisce l'eli "vestito"
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25 marzo 09, 13:47 | #7370 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
come intervenire? forza ancora qualche gentile aiutino
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