23 marzo 09, 15:39 | #7341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Al primo colpo che smonterai la fuso, lo sistemerai meccanicamente...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
23 marzo 09, 15:42 | #7342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Subito utilizzavo gli eXP ma poi li ho tolti... Col belt bisogna comunque allenare i pollici.............. Appena mi arrivano le batterie vediamo la differenza col 500
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23 marzo 09, 15:44 | #7343 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
io sinceramente da quando ho messo la mx12 ti garantisco che le cose sono cambiate,sul volato all'esterno non posso risponderti perchè ho pochi voli ,ma in hovering in casa sto inziando a farlo girare come fosse un birotore ecco propio quello che tu pocanzi accennavi , credo che sia frutto della radio se riesco a metterlo di lato e per qualche secondo di fronte in uno spazio mt2x3mt
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
23 marzo 09, 15:51 | #7344 (permalink) Top | |
Rappresentante | Citazione:
-d-22 visto che sul piatto posso intervenire la profondità quindi la posso regolare dal piatto? e poi -d- ed -u- che significa? tengo a precisare che l'ely mi fù settato a dovere da un amico molto bravo ,però un pò la lontananza un pò per non dare fastidio ho deciso di lanciarmi anche sulla radio.comunque grazie sempre per la vostra gentilissima disponibilità
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum | |
23 marzo 09, 19:46 | #7345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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| Citazione:
Solitamente lo faccio partire dal mio giardino e poi lo sposto sul terreno visto che è coltivato a frumento ed è privo di alberi.. Faccio degli HOV a 6-7mt spettacolari (4-5mt dal livello del mio terreno) con l'elicottero di traverso che ti mostra tutta la sua bellezza!!! Ho la MX-16s perciò ha praticamente le stesse funzioni della tua radio.. Se metto gli exp sui movimenti dell'elicottero, mi è impossibile tenerlo in HOV perchè abituato a dare piccoli e veloci colpetti allo stick per tenerlo fermo mi trovo a muovere lo stick tantissimo per ottenere lo stesso effetto (IMPROPONIBILE)... Dall'altro verso ho notato che in volo basta un piccolissimo colpetto in più che l'elicottero parte a razzo verso la direzione che gli hai imposto... E' vero che la curva del mio motore è 0 50 70 100 100, con passo -2 0 +2 +5 +8, quindi diciamo che lo tengo bello allegro quando volo... Forse diminuendo un pò i giri motore lo rendo più lumacone e quindi meno reattivo, però ho notato che ad alte quote è meglio avere tanti giri perchè è più immune al vento.. Inoltre quando te la vedi brutta basta dargli un colpetto di GAS e immediatamente riprende quota come un missile, scongiurando qualsiasi crash.. Forse un'altra idea sarebbe diminuire leggermente la corsa dei servi, ma tutti dicono che non bisognerebbe mai toccarla perchè il servo per essere preciso e lavorare bene ha bisogno di tutta la corsa utile.. Bah, fatemi sapere se trovate qualche soluzione attraverso programmazioni particolari delle radio o se bisogna solo abituarsi a essere leggeri anche sui movimenti durante il volo.. Comunque, appena siete sicuri di tenerlo bene bene in HOV alzatelo di 5-6mt e fate le prove di movimento ad alte quote.. Farlo svolazzare a basse quote è un suicidio, è troppo veloce, soprattutto se nel giardino sei pieno di alberi da frutto come me Anche se devo ammettere che d'estate è bello svolazzare tra gli alberi e vedere l'effetto dell'erba schiacciata dal vento delle pale Magari con una bella fusoliera AIRWOLF che lo fa sembrare un volo d'assalto a bassa quota
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
23 marzo 09, 20:58 | #7346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
Messaggi: 271
| Citazione:
... il menù che ti serve è il [120° CCPM] REV ... ... adesso che valori hai? ... | |
23 marzo 09, 21:26 | #7347 (permalink) Top |
User | Esky belt cp problema rollio perchè?
Ciao a tutti mi sono accorto mentre volo con il beltcp che ho un problema al rollio in pratica quando piegho a sinistra mi butta anche un po giù la prua e viceversa quando piego a destra mi tende a cabrare, perchè?, qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? Il servo originale anteriore mi si brucia dopo un po di voli perchè è di breve durata sforza troppo?
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
23 marzo 09, 21:42 | #7348 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda iservi purtroppo fanno schifo e ti consiglio di cambiarli e se vuoi rimanere sull'economico ma avere un servo migliore buttati sugli SG90. | |
23 marzo 09, 22:54 | #7349 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 129
| Per un tracking perfetto senza strumenti.
Ho notato che anche il più sofisticato strumento misura passo non è sufficiente per effettuare un ottimo tracking e sono sempre necessari piccoli ritocchi in volo per una messa a punto ottimale. Voglio sottoporvi un metodo sperimentale che a me ha fornito un tracking perfetto al primo colpo. Il problema è che non ho capito se si è trattata di un semplice colpo di fortuna. Metodo: Ho appeso proprio letteralmete l'elicottero al muro appoggiandolo come se stesse per terra. Ovviamente è stato fissato altrimenti caderebbe. Muso rivolto verso l'alto, piego le pale verso il basso. Porto lo stick del gas al centro , posizione alla quale mi corrispondeva circa 0° di passo con il settaggio meccanico. Aggiusto i link delle pale in modo che il bordo di una pala tocca quello dell'altra. Risultato Hovering con tracking perfetto. Non mi era mai capitato, avevo sempre un po di dislivello quando il rotore girava, ora sono perfettamente allineate. Non so se sia stata una serie fortunata di eventi casuali (semplicemente fortuna), ma pensandoci si rafforza il senso logico e sono convinto che deve funzionare. Cosa ne pensate potrebbe essere un metodo alternativo al tracking tradizionale? Ciao a tutti. |
23 marzo 09, 23:02 | #7350 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
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Citazione:
Quoto veleno. Dovresti specificare se avviene durante il traslato o durante l'hovering. Controlla che per tutta l'escursione del piatto esso salga/scenda senza inclinarsi... lo puoi fare ad occhio oppure con uno strumento che acquisti (io me lo sono fatto) Il servo si brucia perché sforza (se non crashi).. evidentemente hai le misure errate dei rinvii del piatto o qualche impuntamento..
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