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Vecchio 23 marzo 09, 15:39   #7341 (permalink)  Top
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si hai ragione inutile intervenire sul giro ,tanto non sbacchetta ma ma in hovering leggermente tende ad andare a dx-ho agito come hai detto
il problema in parte è risolto,però ho dovuto intervenire su un valore che era a 0 portandolo a -r-15 (vain -r- ed in -l-) posso ancora dare qualche colpetto tipo r-18- 19- o influisce su qualcosa?
Portalo al valore che te lo fa star fermo senza girare su se stesso.

Al primo colpo che smonterai la fuso, lo sistemerai meccanicamente...
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Vecchio 23 marzo 09, 15:42   #7342 (permalink)  Top
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Chiedo una cosa a tutti voi che già accennate piccoli voli:
Ogni volta che muovo lo stick i movimenti dell'elicottero sono veramente veloci..
Schizza in avanti (o verso qualsiasi altra direzione) in una maniera paurosa..

Non riesco a farlo volare lentamente, prende subito velocità!!!

Se inserisco l'esponensiale sui servi risolvo il problema sul volato, ma nelle manovre di HOV, dove ho bisogno di dare piccoli e veloci colpetti di stick per tenerlo fermo, non riesco più a pilotarlo..

Voi avete lo stesso problema?? Come lo risolvete??
Vi siete abituati a muovere pochissimo gli stick anche durante il volo oppure l'elettronica della radio vi viene in aiuto inserendo qualche funzione particolare??

A titolo d'esempio, mi basta spostare leggermente lo stick in avanti di pochi gradi che subito parte come un razzo (se non acceleravo tutto mi si schiantava addosso ad un albero in giardino)..

Mi chiedo: cosa accadrebbe se portassi lo stick in avanti a fine corsa????
Stesso problema, io ho limitato la reattività diminuendo la curva del gas in normal .. arrivo fino a 75/80 e un pochino limitando AIL/ELEV nei valori relativi dello Swah.

Subito utilizzavo gli eXP ma poi li ho tolti...

Col belt bisogna comunque allenare i pollici..............

Appena mi arrivano le batterie vediamo la differenza col 500
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Vecchio 23 marzo 09, 15:44   #7343 (permalink)  Top
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Effettivamente è un bel casino quando monti la fusoliera..
Devi settarlo a meraviglia, in modo particolare la coda, altrimenti poi chi ci va a mettere le mani ancora??

Ho visto che sull'AIRWOLF puoi staccare il cappuccio sulla coda, ma bisogna vedere quanto si riesce a scoprire..

Basterebbe poter riuscire a staccare il gancetto per poterlo poi avvitare/svitare..
Già in questo modo si andrebbe bene..

Chiedo una cosa a tutti voi che già accennate piccoli voli:
Ogni volta che muovo lo stick i movimenti dell'elicottero sono veramente veloci..
Schizza in avanti (o verso qualsiasi altra direzione) in una maniera paurosa..

Non riesco a farlo volare lentamente, prende subito velocità!!!

Se inserisco l'esponensiale sui servi risolvo il problema sul volato, ma nelle manovre di HOV, dove ho bisogno di dare piccoli e veloci colpetti di stick per tenerlo fermo, non riesco più a pilotarlo..

Voi avete lo stesso problema?? Come lo risolvete??
Vi siete abituati a muovere pochissimo gli stick anche durante il volo oppure l'elettronica della radio vi viene in aiuto inserendo qualche funzione particolare??

A titolo d'esempio, mi basta spostare leggermente lo stick in avanti di pochi gradi che subito parte come un razzo (se non acceleravo tutto mi si schiantava addosso ad un albero in giardino)..

Mi chiedo: cosa accadrebbe se portassi lo stick in avanti a fine corsa????
ma tu hai la radio originale?
io sinceramente da quando ho messo la mx12 ti garantisco che le cose sono cambiate,sul volato all'esterno non posso risponderti perchè ho pochi voli ,ma in hovering in casa sto inziando a farlo girare come fosse un birotore ecco propio quello che tu pocanzi accennavi , credo che sia frutto della radio se riesco a metterlo di lato e per qualche secondo di fronte in uno spazio
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Vecchio 23 marzo 09, 15:51   #7344 (permalink)  Top
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Portalo al valore che te lo fa star fermo senza girare su se stesso.

Al primo colpo che smonterai la fuso, lo sistemerai meccanicamente...
ho notato che anche il 3° canale è stato toccato cioè -el (profondità)è in
-d-22 visto che sul piatto posso intervenire la profondità quindi la posso regolare dal piatto? e poi -d- ed -u- che significa?
tengo a precisare che l'ely mi fù settato a dovere da un amico molto bravo ,però un pò la lontananza un pò per non dare fastidio ho deciso di lanciarmi anche sulla radio.comunque grazie sempre per la vostra gentilissima disponibilità
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Vecchio 23 marzo 09, 19:46   #7345 (permalink)  Top
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ma tu hai la radio originale?
io sinceramente da quando ho messo la mx12 ti garantisco che le cose sono cambiate,sul volato all'esterno non posso risponderti perchè ho pochi voli ,ma in hovering in casa sto inziando a farlo girare come fosse un birotore ecco propio quello che tu pocanzi accennavi , credo che sia frutto della radio se riesco a metterlo di lato e per qualche secondo di fronte in uno spazio
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Volo su un appezzamento di terreno a lato di casa mia che però ha un livello di terreno 2mt più basso rispetto al livello del mio giardino..
Solitamente lo faccio partire dal mio giardino e poi lo sposto sul terreno visto che è coltivato a frumento ed è privo di alberi..
Faccio degli HOV a 6-7mt spettacolari (4-5mt dal livello del mio terreno) con l'elicottero di traverso che ti mostra tutta la sua bellezza!!!

Ho la MX-16s perciò ha praticamente le stesse funzioni della tua radio..
Se metto gli exp sui movimenti dell'elicottero, mi è impossibile tenerlo in HOV perchè abituato a dare piccoli e veloci colpetti allo stick per tenerlo fermo mi trovo a muovere lo stick tantissimo per ottenere lo stesso effetto (IMPROPONIBILE)...

Dall'altro verso ho notato che in volo basta un piccolissimo colpetto in più che l'elicottero parte a razzo verso la direzione che gli hai imposto...
E' vero che la curva del mio motore è 0 50 70 100 100, con passo -2 0 +2 +5 +8, quindi diciamo che lo tengo bello allegro quando volo...

Forse diminuendo un pò i giri motore lo rendo più lumacone e quindi meno reattivo, però ho notato che ad alte quote è meglio avere tanti giri perchè è più immune al vento..
Inoltre quando te la vedi brutta basta dargli un colpetto di GAS e immediatamente riprende quota come un missile, scongiurando qualsiasi crash..

Forse un'altra idea sarebbe diminuire leggermente la corsa dei servi, ma tutti dicono che non bisognerebbe mai toccarla perchè il servo per essere preciso e lavorare bene ha bisogno di tutta la corsa utile..

Bah, fatemi sapere se trovate qualche soluzione attraverso programmazioni particolari delle radio o se bisogna solo abituarsi a essere leggeri anche sui movimenti durante il volo..

Comunque, appena siete sicuri di tenerlo bene bene in HOV alzatelo di 5-6mt e fate le prove di movimento ad alte quote..
Farlo svolazzare a basse quote è un suicidio, è troppo veloce, soprattutto se nel giardino sei pieno di alberi da frutto come me
Anche se devo ammettere che d'estate è bello svolazzare tra gli alberi e vedere l'effetto dell'erba schiacciata dal vento delle pale
Magari con una bella fusoliera AIRWOLF che lo fa sembrare un volo d'assalto a bassa quota
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Vecchio 23 marzo 09, 20:58   #7346 (permalink)  Top
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Volo su un appezzamento di terreno a lato di casa mia che però ha un livello di terreno 2mt più basso rispetto al livello del mio giardino..
Solitamente lo faccio partire dal mio giardino e poi lo sposto sul terreno visto che è coltivato a frumento ed è privo di alberi..
Faccio degli HOV a 6-7mt spettacolari (4-5mt dal livello del mio terreno) con l'elicottero di traverso che ti mostra tutta la sua bellezza!!!

Ho la MX-16s perciò ha praticamente le stesse funzioni della tua radio..
Se metto gli exp sui movimenti dell'elicottero, mi è impossibile tenerlo in HOV perchè abituato a dare piccoli e veloci colpetti allo stick per tenerlo fermo mi trovo a muovere lo stick tantissimo per ottenere lo stesso effetto (IMPROPONIBILE)...

Dall'altro verso ho notato che in volo basta un piccolissimo colpetto in più che l'elicottero parte a razzo verso la direzione che gli hai imposto...
E' vero che la curva del mio motore è 0 50 70 100 100, con passo -2 0 +2 +5 +8, quindi diciamo che lo tengo bello allegro quando volo...

Forse diminuendo un pò i giri motore lo rendo più lumacone e quindi meno reattivo, però ho notato che ad alte quote è meglio avere tanti giri perchè è più immune al vento..
Inoltre quando te la vedi brutta basta dargli un colpetto di GAS e immediatamente riprende quota come un missile, scongiurando qualsiasi crash..

Forse un'altra idea sarebbe diminuire leggermente la corsa dei servi, ma tutti dicono che non bisognerebbe mai toccarla perchè il servo per essere preciso e lavorare bene ha bisogno di tutta la corsa utile..

Bah, fatemi sapere se trovate qualche soluzione attraverso programmazioni particolari delle radio o se bisogna solo abituarsi a essere leggeri anche sui movimenti durante il volo..

Comunque, appena siete sicuri di tenerlo bene bene in HOV alzatelo di 5-6mt e fate le prove di movimento ad alte quote..
Farlo svolazzare a basse quote è un suicidio, è troppo veloce, soprattutto se nel giardino sei pieno di alberi da frutto come me
Anche se devo ammettere che d'estate è bello svolazzare tra gli alberi e vedere l'effetto dell'erba schiacciata dal vento delle pale
Magari con una bella fusoliera AIRWOLF che lo fa sembrare un volo d'assalto a bassa quota
... lascia perdere l'esponenziale ...

... il menù che ti serve è il [120° CCPM] REV ...

... adesso che valori hai? ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 21:26   #7347 (permalink)  Top
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Esky belt cp problema rollio perchè?

Ciao a tutti mi sono accorto mentre volo con il beltcp che ho un problema al rollio in pratica quando piegho a sinistra mi butta anche un po giù la prua e viceversa quando piego a destra mi tende a cabrare, perchè?, qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Il servo originale anteriore mi si brucia dopo un po di voli perchè è di breve durata sforza troppo?
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Vecchio 23 marzo 09, 21:42   #7348 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi sono accorto mentre volo con il beltcp che ho un problema al rollio in pratica quando piegho a sinistra mi butta anche un po giù la prua e viceversa quando piego a destra mi tende a cabrare, perchè?, qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Il servo originale anteriore mi si brucia dopo un po di voli perchè è di breve durata sforza troppo?
Se il problema te lo fa mentre stai volando ed affronti delle virate e normale e dipende dal principio di funzionamento dell'ala rotante, se invece te lo fa in hovering all'ora potrebbe essere un problema di miscelazioni del piatto.
Per quanto riguarda iservi purtroppo fanno schifo e ti consiglio di cambiarli e se vuoi rimanere sull'economico ma avere un servo migliore buttati sugli SG90.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:54   #7349 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
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Per un tracking perfetto senza strumenti.

Ho notato che anche il più sofisticato strumento misura passo non è sufficiente per effettuare un ottimo tracking e sono sempre necessari piccoli ritocchi in volo per una messa a punto ottimale.
Voglio sottoporvi un metodo sperimentale che a me ha fornito un tracking perfetto al primo colpo. Il problema è che non ho capito se si è trattata di un semplice colpo di fortuna.
Metodo:
Ho appeso proprio letteralmete l'elicottero al muro appoggiandolo come se stesse per terra.
Ovviamente è stato fissato altrimenti caderebbe.
Muso rivolto verso l'alto, piego le pale verso il basso.
Porto lo stick del gas al centro , posizione alla quale mi corrispondeva circa 0° di passo con il settaggio meccanico.
Aggiusto i link delle pale in modo che il bordo di una pala tocca quello dell'altra.
Risultato Hovering con tracking perfetto.
Non mi era mai capitato, avevo sempre un po di dislivello quando il rotore girava, ora sono perfettamente allineate.
Non so se sia stata una serie fortunata di eventi casuali (semplicemente fortuna), ma pensandoci si rafforza il senso logico e sono convinto che deve funzionare.
Cosa ne pensate potrebbe essere un metodo alternativo al tracking tradizionale?
Ciao a tutti.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 23:02   #7350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi sono accorto mentre volo con il beltcp che ho un problema al rollio in pratica quando piegho a sinistra mi butta anche un po giù la prua e viceversa quando piego a destra mi tende a cabrare, perchè?, qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Il servo originale anteriore mi si brucia dopo un po di voli perchè è di breve durata sforza troppo?
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Se il problema te lo fa mentre stai volando ed affronti delle virate e normale e dipende dal principio di funzionamento dell'ala rotante, se invece te lo fa in hovering all'ora potrebbe essere un problema di miscelazioni del piatto.
Per quanto riguarda iservi purtroppo fanno schifo e ti consiglio di cambiarli e se vuoi rimanere sull'economico ma avere un servo migliore buttati sugli SG90.

Quoto veleno. Dovresti specificare se avviene durante il traslato o durante l'hovering.
Controlla che per tutta l'escursione del piatto esso salga/scenda senza inclinarsi... lo puoi fare ad occhio oppure con uno strumento che acquisti (io me lo sono fatto)

Il servo si brucia perché sforza (se non crashi).. evidentemente hai le misure errate dei rinvii del piatto o qualche impuntamento..
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