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Vecchio 18 marzo 09, 13:36   #7311 (permalink)  Top
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... te lo avrei preso io subito ...

... il fatto è che tra poco il gyro non mi servirà + ... ...

... stò aspettando il GU-365 (purtroppo fermo in dogana ... mannaggia) ...
Io non ho mai capito molto di questi sistemi di FLYBAR VIRTUALI..
In teoria una volta montato basta accelerare e lui tiene in HOV il modello da solo senza il mio intervento??
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Vecchio 19 marzo 09, 08:12   #7312 (permalink)  Top
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Io non ho mai capito molto di questi sistemi di FLYBAR VIRTUALI..
In teoria una volta montato basta accelerare e lui tiene in HOV il modello da solo senza il mio intervento??
... in teoria si ...

... diciamo che con una normale testa con Flybar potrebbe essere inutile ...

... con la testa a 5 pale che ho montato è praticamente indispensabile (almeno all'inizio per prendere confidenza) ...
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Vecchio 19 marzo 09, 09:53   #7313 (permalink)  Top
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... in teoria si ...

... diciamo che con una normale testa con Flybar potrebbe essere inutile ...

... con la testa a 5 pale che ho montato è praticamente indispensabile (almeno all'inizio per prendere confidenza) ...
una settimana fa avevo provato (fermo a terra) a far girare la testa rotore completa però svitando i paddle, quindi solo con l'asta della flybar..

Appena il motore ha preso un pò di giri si è messo ad oscillare tutta la testa, alchè ho decelerato e capito che la flybar completa è necessaria!!!
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Vecchio 19 marzo 09, 10:45   #7314 (permalink)  Top
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una settimana fa avevo provato (fermo a terra) a far girare la testa rotore completa però svitando i paddle, quindi solo con l'asta della flybar..

Appena il motore ha preso un pò di giri si è messo ad oscillare tutta la testa, alchè ho decelerato e capito che la flybar completa è necessaria!!!
Il Belt adotta - come quasi tutti gli eli rc moderni - il sistema combinato Bell-Hiller in cui il piatto oltre a comandare il passo delle pale comanda quello dei paddle della flybar.

Ed è proprio per questa struttura che il ns eli senza paddle è ingestibile. La loro mancanza non consente quell'assetto stabile (che tende a mantenersi in orizzontale, principio Bell) che la flybar dovrebbe trasmettere alle pale .

In pratica per togliere la flybar nel Belt si dovrebbe cambiare il tipo di rotore (eliminando mixer, ...) oppure aggiungere altre 1,2,3 pale.....

Ma cio lo rendenderebbe ancora piu traditore di quanto lo sia già!
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Vecchio 19 marzo 09, 13:31   #7315 (permalink)  Top
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Il Belt adotta - come quasi tutti gli eli rc moderni - il sistema combinato Bell-Hiller in cui il piatto oltre a comandare il passo delle pale comanda quello dei paddle della flybar.

Ed è proprio per questa struttura che il ns eli senza paddle è ingestibile. La loro mancanza non consente quell'assetto stabile (che tende a mantenersi in orizzontale, principio Bell) che la flybar dovrebbe trasmettere alle pale .

In pratica per togliere la flybar nel Belt si dovrebbe cambiare il tipo di rotore (eliminando mixer, ...) oppure aggiungere altre 1,2,3 pale.....

Ma cio lo rendenderebbe ancora piu traditore di quanto lo sia già!
... basta "semplicemente" eliminare ogni cosa che si riconduca alla Flybar ed inserire un trascinatore del disco della Swashplate ...

... infatti esistono teste senza flybar a 2 pale ...

... se cerchi in giro avevo trovato una discussione su come modificare la testa con Fly per renderla "normale" ...
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Vecchio 19 marzo 09, 13:46   #7316 (permalink)  Top
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... basta "semplicemente" eliminare ogni cosa che si riconduca alla Flybar ed inserire un trascinatore del disco della Swashplate ...

... infatti esistono teste senza flybar a 2 pale ...

... se cerchi in giro avevo trovato una discussione su come modificare la testa con Fly per renderla "normale" ...
Giusto luke.. siamo allineati. Quindi, occorre cambiare il rotore (il che significa sostituirlo oppure adattarlo).
Io non ne sarei mai capace (di adattarlo).

Complimenti invece a te. Per l'intraprendenza.

Posta il filmato quando spiccherai il volo.....
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Vecchio 19 marzo 09, 14:54   #7317 (permalink)  Top
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curva motore

voi con che curva gas volate ? (ovviamente per chi ha radio programmabili)

Mi spiego, io in normal la tengo bassa 0...75 ma non so ancora capire se quella perdita di quota che fa quando chiudo l'8 (virata lenta ma stretta, è l'eli praticamente si trova in volo stazionario) per poi riprenderla quando inizia a traslare è normale oppure è esagerata. Chiaro che bisogna lavorare di stick gas (non avendo il governor) ma volevo sapere se è normale ed è solo una questione di pollici...
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Vecchio 19 marzo 09, 18:55   #7318 (permalink)  Top
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Montaggio cinghia rotore di coda

Eccomi di nuovo...dopo il crash sto cercando di ricostruirlo ma ho un piccolo problema.
Ho sostituito il tubo di coda ed ho dovuto quindi rimontare la cinghia.
Ho cercato di fare del mio meglio per evitare di ruotarla all'interno del tubo ma una volta montato il tutto, ho il dubbio che la cinghia non sia montata correttamente.

C'e' qualche trucchetto per non sbagliare? o qualche suggerimento??

Grazie.
Ciao
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Vecchio 19 marzo 09, 18:57   #7319 (permalink)  Top
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... al momento la mia curva motore è 0-45-75-inh-100

... quella del passo è lineare 0-inh-50-inh-100

... oggi è finalmente arrivato il GU-365 ... piiiiiiccolooooo ...
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Vecchio 19 marzo 09, 18:58   #7320 (permalink)  Top
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Eccomi di nuovo...dopo il crash sto cercando di ricostruirlo ma ho un piccolo problema.
Ho sostituito il tubo di coda ed ho dovuto quindi rimontare la cinghia.
Ho cercato di fare del mio meglio per evitare di ruotarla all'interno del tubo ma una volta montato il tutto, ho il dubbio che la cinghia non sia montata correttamente.

C'e' qualche trucchetto per non sbagliare? o qualche suggerimento??

Grazie.
Ciao
... se guardi attraverso il tubo di coda si riesce ad intuire se è attorcigliata ...
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