18 marzo 09, 14:36 | #7311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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In teoria una volta montato basta accelerare e lui tiene in HOV il modello da solo senza il mio intervento??
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19 marzo 09, 09:12 | #7312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
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... diciamo che con una normale testa con Flybar potrebbe essere inutile ... ... con la testa a 5 pale che ho montato è praticamente indispensabile (almeno all'inizio per prendere confidenza) ... | |
19 marzo 09, 10:53 | #7313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Appena il motore ha preso un pò di giri si è messo ad oscillare tutta la testa, alchè ho decelerato e capito che la flybar completa è necessaria!!!
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19 marzo 09, 11:45 | #7314 (permalink) Top | |
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Ed è proprio per questa struttura che il ns eli senza paddle è ingestibile. La loro mancanza non consente quell'assetto stabile (che tende a mantenersi in orizzontale, principio Bell) che la flybar dovrebbe trasmettere alle pale . In pratica per togliere la flybar nel Belt si dovrebbe cambiare il tipo di rotore (eliminando mixer, ...) oppure aggiungere altre 1,2,3 pale..... Ma cio lo rendenderebbe ancora piu traditore di quanto lo sia già!
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19 marzo 09, 14:31 | #7315 (permalink) Top | |
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| Citazione:
... infatti esistono teste senza flybar a 2 pale ... ... se cerchi in giro avevo trovato una discussione su come modificare la testa con Fly per renderla "normale" ... | |
19 marzo 09, 14:46 | #7316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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Io non ne sarei mai capace (di adattarlo). Complimenti invece a te. Per l'intraprendenza. Posta il filmato quando spiccherai il volo.....
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19 marzo 09, 15:54 | #7317 (permalink) Top |
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| curva motore
voi con che curva gas volate ? (ovviamente per chi ha radio programmabili) Mi spiego, io in normal la tengo bassa 0...75 ma non so ancora capire se quella perdita di quota che fa quando chiudo l'8 (virata lenta ma stretta, è l'eli praticamente si trova in volo stazionario) per poi riprenderla quando inizia a traslare è normale oppure è esagerata. Chiaro che bisogna lavorare di stick gas (non avendo il governor) ma volevo sapere se è normale ed è solo una questione di pollici...
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19 marzo 09, 19:55 | #7318 (permalink) Top |
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| Montaggio cinghia rotore di coda
Eccomi di nuovo...dopo il crash sto cercando di ricostruirlo ma ho un piccolo problema. Ho sostituito il tubo di coda ed ho dovuto quindi rimontare la cinghia. Ho cercato di fare del mio meglio per evitare di ruotarla all'interno del tubo ma una volta montato il tutto, ho il dubbio che la cinghia non sia montata correttamente. C'e' qualche trucchetto per non sbagliare? o qualche suggerimento?? Grazie. Ciao |
19 marzo 09, 19:58 | #7320 (permalink) Top | |
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