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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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Provvederò. Sì, la corona l'ho cambiata, ma l'estrazione e il reinserimento del cuscinetto non m'era parso affatto traumatico per lo stesso, però si sa che basta poco con questi aggeggi. Grazie | |
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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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Vorrei dire la mia sulla tensione della lipo. Io che purtroppo, come ben sapete, non capisco un tubo di meccanica ed elettronica, ho notato che a "orecchio" si può avvertire quando la carica è agli sgoccioli, semplicemente perchè il motorino gira ad una velocità inferiore. Ho sempre avvertito il cambio di suono almeno un paio di minuti prima di "cedimenti" dell'heli, minuti che dedicAVO all'hovering per non rischiare. Leggevo anche che è bene non scaricare mai completamente queste batterie, che pare altirmenti si rovinino. Ormai è da un pezzo che il mio heli è in riparazione, non ho avuto molto tempo, ma c'è anche che ho dovuto cambiarne davverò metà ![]() Sono proprio curioso di vedere se volerà ancora! | |
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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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Scusate, ma guardando l'esplosione vedo l'albero completamente staccato, quindi vorrei chiedervi se potete dirmi in due parole cosa devo smontare esattamente. Sarà che ho 39.2 di febbre, ma non capisco cosa devo fare.. a parte mettermi a letto, che è meglio.. grazie mille.
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User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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Ciao, cerca di pensare a curare la febbre. Comunque l'albero è mantenuto da due perni con dado che si svitano con un buon cacciavite esagonale da 1,5 mm. Per sfilare l'albero (prima immagine allegata) basta staccare i tre link del piatto, svitare il perno che si trova sotto le corone (61) e sfilarlo. Nell'immagine le corone sono capovolte. Inclinando bene il piatto e forzando leggermente il fermo dell'antirotazione si stacca tutto il rotore dell'elicottero. A questo punto (seconda immagine) basta svitare il perno n° 34 e l'albero è libero. Rimane da togliere il collarino e verificare se tutto è diritto. Ultima modifica di pepero : 05 dicembre 07 alle ore 18:48 | |
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User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
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User Data registr.: 16-09-2007 Residenza: Reggio Calabria
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| non mi sembra... Citazione:
Ciao...Lillo.
__________________ *********@@@@@@********** Walkera 5#4 (per ora va') Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare) Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere) *********@@@@@@********** ![]() ![]() ![]() si..si con il mio eli.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User | Nuovo gyro nuovo problema
Ho acquistato il gyro GY400 della colco e non riesco a venir fuori da alcuni problemi. Qualcuno di Voi l'ha montato sul BELT con radio e tx di scatola?? Vi spiego il problema, allora monto il gyro e noto che lasciando il limit dal gyro su 100 il servo si sposta solo da un verso, se sposto lo stick della tx da un lato il servo va dal centro fino al fine corsa (fin qui tt ok) se mi sposto dalla parte opposta non si muove per niente, rimane al centro. Riducendo il limit a 50 il servo si muove regolarmente dal centro a dx e a sx, strano ma credo nn dovrebbe essere cosi', comunque sono andato avanti con il settaggio. Il gyro è acceso il modalità AVCS e non posso passare in normal con la radio in dotazione quindi per il centraggio meccanico mi sono regolato con la precedente regolazione fatta con il vecchio gyro e cioè misurando con il calibro la distanza che c'è tra il fine corsa e il centro (come viene indicato dal manuale). Accendo la tx, la rx e attendo che i palini si mettano in neutro, verifico che la luce rossa sia fissa quindi in AVCS e ricontrollo che i palini siano in posizione di neutro (che è con qualche grado di portanza), provo a dare gas e l'ely gira su se stesso provo a correggere con lo stick e riesco quasi a fermarlo ma quando metto lo stick al centro gira come una trottola, fortunatamente ero a pochi cm da terra. Ho pensato al reverse allora lo metto da reverse a normal e riprovo, madoooooooooo' peggio di prima. Prendo' l'ely in mano e provo a vedere la reazione del servo facendo girare manualmente l'ely su se stesso ma noto che il gyro non corregge il movimento di rotazione, è come se l'ely fosse senza giroscopio. Che puo' essere???? Danneggiato???? o incompatibile?? Ho subito reinstallato il gyro E-SKY senza blocco coda, ho provato ad alzare l'ely da terra.............. ....... . .. . (la sensazione che ho avuto? come se avessi installato sull'ely un futaba GY611 ![]() Spero di essere stato chiaro nel descrivere il problema ma anche le sensazioni hihihiihihihih. Grazie anticipatamente, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
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User | Citazione:
In 2 ore mi sono smontato tutta la testa pezzo per pezzo estratto l'albero centrale, ho stratto le 2 corone + quella di coda, l'ho aperto in due ma non del tutto, ho estratto i cuscinetti li ho oleati e ho richiuso tutto. Non ho usato attrezzi particolari e forse avro' impiegato piu' di 2 ore. Il tutto l'ho fatto semplicemente per vedere com'era fatto di dentro. Ciao, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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| Citazione:
Grazie mille, sei stato molto gentile. Oggi connetto un po' di più.. purtroppo ho dovuto lavorare lo stesso con la febbre altissima e mi sono veramente sfasciato. Ieri ho provato a mettere le pale e fare il tracking, fin li tutto ok, quando ho provato, in casa, a dare un po' di gas giusto per cercare di sistemare la posizione del servo di coda, l'heli ha iniziato a girare come una trottola. Inoltre non risponde in modo corretto nemmeno ai comandi, nel senso che che il rotore di coda non sembra affatto compiere il suo dovere. Boh! Proverò a fare altri esperimenti, il problema è che tra l'altro, avendo spanato il grano che fissa i portapalini di coda, non c'è più verso di smontare il rotore di coda. ![]() Ciao ciao, grazie ancora. | |
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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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Dunque, ho dovuto SEGARE l'alberino del rotore di coda, perchè in ogni caso il grano spanato bloccava il porta pale in una posizione di qualche mm più vicino al tubo di coda, impedendo il normale scorrimento. Mi pare che il ricambio, che era tra quelli che mi era arrivato da HK, sia un po' più lungo! Però è più lungo dalla parte opposta alle pale... Ad ogni modo, segandolo ho recuperato gli altri pezzi e POTREI rimontare il tutto, se non fosse che mi manca grano 002. Il ferramenta me ne ha dato uno simile, ma più lungo, che non va bene perchè tocca con le manine portapale. Spero di non dover girare tutta la lombardia per trovare sto minuscolo grano... Francamente mi piange un po' il cuore a spendere almeno 8 euro per ordinare un set di pochissime vitine della e-sky.. d'altra parte bisogna vedere se si trovano.. Ciao a tutti |
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