Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 16:42   #7281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
salve ragazzi è la prima volta che mi affaccio nel club belt cp,ne approfitto per salutare tutti e congratularmi con voi tutti perchè c'è nè per tutti i gusti .
volevo domandare,ho notato che il mio belt ha le manine delle pali secondo mè strette,la fly bar se gli dai una spinta dall'alto verso il basso o viceversa non è balla morbida ma fi ferma quasi subito, io ho tolto la pali ho svitato un pochino il giusto per far essere libera la fly bar adesso è balla morbida e con una spinta sale e scende liberamente,però se prendo le 2 estremità delle pale le alzo a le abbasso noto che si muovono anche le manine però il volo è cambiato è molto più stabile.secondo voi mi conviene comprare delle manine in ergal che sicuramente sono più performanti o lasciare cosi' e chiudere con frena filetto perchè magari è normale?vi chiedo questo perchè posseggo anche un HK450 ed un ely.Q45 e vi garantisco che se la prova la faccio su uno dei due ely la fly bar sale e scende il doppio del cp è molto più libero e poi le pale non si muovono. (i due ely hanno manine in ergal)
YouTube - align ec135 su belt cp
... ciao, non ho capito bene cosa fai ... ma CMQ fin dall'inizio di questo lungo 3D si è detto che mettere solo le manine lasciando la testa originale non è che sia una gran cosa ... vedi te ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 00:09   #7282 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
upte, magari facessi il 3d,
originale dalla casa il belt cp ha la fly bar che non è bella libera, lo dico perchè il negoziante è un amico ed io passo mezza giornata con lui quindi ogni belt che arriva mi capita di vederlo ed ho notato questa cosa, gli altri 450 che errivano sono molto più liberi di fly bar. vabbè quindi a questo punto conviene mettere tutto in ergal magari con qualche pesetto sulla fly ber per renderlo più dolce ,ho paura di renderlo troppo reattivo non sono ancora all'altezza
tu cosa mi consigli:
come stà a me non piace ha troppo movimento nella manine portapale ,però è molto più stabile cosi ,che se porto tutto originale.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 10:58   #7283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
upte, magari facessi il 3d,
originale dalla casa il belt cp ha la fly bar che non è bella libera, lo dico perchè il negoziante è un amico ed io passo mezza giornata con lui quindi ogni belt che arriva mi capita di vederlo ed ho notato questa cosa, gli altri 450 che errivano sono molto più liberi di fly bar. vabbè quindi a questo punto conviene mettere tutto in ergal magari con qualche pesetto sulla fly ber per renderlo più dolce ,ho paura di renderlo troppo reattivo non sono ancora all'altezza
tu cosa mi consigli:
come stà a me non piace ha troppo movimento nella manine portapale ,però è molto più stabile cosi ,che se porto tutto originale.
Personalmente non mi preoccuperei piu di tanto di questa cosa, nel senso che benvenga un checkup di tutto l'eli e porsi delle questioni... ma prima di passare all'ergal (io l'ho montato per provare, per poi rismontarlo perché preferisco crashare con la plastica... ) farei molta pratica con la dotazione di scatola....
I pesetti sulla flybar vanno bene per ammansire il mezzo...

PS: sono alle prese da un po con la costruzione di clone (in tutto e per tutto) del trex500... FOTO ... mi sa che sabato prossimo si fa il battesimo di volo
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:25   #7284 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
quindi non li consigli i pesetti anche perchè monta una fusoliera da260gr
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:48   #7285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
quindi non li consigli i pesetti anche perchè monta una fusoliera da260gr
Sinceramente non saprei dirti... non ho mai volato "vestito" !!
Credo, sempre in teoria, che ci pensino già i 260gr a stabilizzare la bestia.. comunque il peso di 2 "pesetti" credo incida gran poco... al limite fai un tentativo e vedi che succede...

Se hai qualche filmato.. mi piacerebbe vederlo il belt tirato a puntino che vola
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 16:52   #7286 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
posso provare con il filo di rame, cosi non muovo niente.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 19:34   #7287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emaxx93
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Nuoro
Messaggi: 16
ciao a tutti sapete come si fa a smontare le manine portapala?
Emaxx93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 20:00   #7288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Emaxx93 Visualizza messaggio
ciao a tutti sapete come si fa a smontare le manine portapala?
?

Sviti le pale e con una chiave a tubo per parte del 5,5 (introvabile nei negozi normali) sviti il dado......

In alternativa alla chiave del 5,5 puoi usare 2 pinzette con le punte sottili... ma hai da fare un bel po di peripezie...

ATTENTO poi che ti escono parecchi pezzi che devono essere rimessi in maniera ben precisa
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 09:42   #7289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
... consiglio caldamente a tutti di ordinare e montare il controllo del servo di coda del Belt V2 ...

... incredibile ora come scorre lissia lissia per tutto l'alberino di coda ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 09:39   #7290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Ek2-0704b

Ciao ragazzi,
come va col BELT??
Purtroppo causa lavoro non ho più tempo di volare come una volta..
Comunque ogni tanto lo faccio alzare per un paio di virate ad alta quota..
Condordo con il meccanismo di coda del BELT V2, molto molto meglio rispetto al nostro vecchio sistema di controllo!!!

Volevo anche dirvi, se a qualcuno interessa, vorrei vendere (a malinquore) il giroscopio della ESKY EK2-0704B (il modello nuovo, quello nero e viola per intenderci)..

Gli amici del campo, per il mio compleanno mi hanno preso un FUTABA GY401 (il servo dedicato me lo dovrò comprare io)..
Purtroppo non avendo altri ely dove montare l'ESKY, ho pensato di venderlo..

Il gyro è perfetto!!! Sia esteticamente che elettronicamente..
Lo vendo per 20euro, vi potrebbe interessare??
Scatolina originale e istruzioni..

Fatemi sapere, preferisco lo acquisti uno del FORUM del BELT così almeno resta in "famiglia"..

Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002